Un tempo lo chiamavano libro.
di Writer96

09/08/12, ore 22:55

Ho letto tutte le tue ff su Harry Potter e le ho adorate (i tuoi SONO Lily e James). Questa è la tua prima originale che leggo: l'ho iniziata perchè l'introduzione mi piaceva molto e ne è valsa la pena. Questo tuo racconto mi è piaciuto moltissimo, è stato emozionante e allarmante allo stesso tempo. La Società da te disegnata è teoricamente perfetta, quasi un'utopia, eppure come tutte le cose apparentemente buone ha le sue pecche. Perchè io spero di non vivere 250 anni, ma soprattutto spero che nessuno mai dimentichi la luce del sole o il piacere di avere tra le mani un libro, la ruvidità e l'odore della carta, i sogni che i libri ti fanno fare. La tua storia è bella perchè ci fa capire il valore di ciò che abbiamo. Spero che un giorno avremo una società che sarà una via di mezzo da quella del tuo futuro e quella attuale. Davvero molti complimenti!!
Anna

16/05/12, ore 23:46

Ho i brividi, giuro. Mi è più facile immaginare che tra un po' non rimarra nessun essere umano che... Che questo. Io non so... Sai fare meraviglie con le parole, ecco.
S.
P.S.= con "questo" intendo prevalentemente il fatto che libri e carta siano sconosciuti e che esista una pillola per sogni.
P.P.S.=non saprei cosa fare senza libri, certo va bene il cellulare, ma fino ad un certo punto! L'odore e lo scricchiolio della carta, come sulla pagina resti impresso una lacrima o un sorriso, il peso della storia sulle ginocchia... Non potrò mai farne a meno.

23/04/12, ore 18:54

Oh, mamma. Oh, mamma. Oh, mamma. Aspetta che trovo il mio cervello poi potrò scriverti una recensione sensata. Mamma mia!
Va bene, forse ci sono! Questa tua Os è una meraviglia. Sai che adoro il tuo stile e il tuo modo di scrivere, ma adesso non posso fare a meno di ripetertelo. Sei mitica!
La trama è perfetta, in ogni suo particolare. Una visione futura del mondo, così ben dettagliata, sebbene la storia non sia lunghissima, la curiosità di Mike verso quella strana ombra, o cosa, che suo nonno chiama libro, è così dolce. Dovrà essere orribile nel futuro, senza capelli tranne le donne che devono tenerli legati, le pillole per i sogni e non conoscere la realtà circostante, quando facebook sarà solo un vecchio ricordo nelle menti degli anziani e la tecnologia avanzata prevaricherà sopra ogni cosa.
Sei dannatamente brava!
Avvisami quando uscirà il tuo primo libro! Non voglio perdermelo!
A presto,
GGC <3

23/04/12, ore 14:24

La prossima volta sei costretta ad avvisarmi, brà ù.ù
Svampita come sono rischio di perdermi queste meravigliose pubblicazioni.
Sai a cosa ho pensato non appena finito di leggerla? Al romanzo "The Giver" della Lowry. Uno degli più affascinanti che io abbia mai letto. Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di fiondarti in libreria. Ha molto da "far riflettere".
Passando alla tua creazione.
E' strana. Ma di quella stranezza che ti entra dentro, ti prende e ti emoziona. A me ha emozionato tanto. E' una di quelle storie che ti trascinano dopo appena una riga, quelle narrazioni che costringono, quasi, a mettersi in discussione, a cambiare prospettiva. Io ho sentito uno strano magone nello stomaco, leggendo. E tanta tanta tristezza. Immaginare una vita senza libri mi ha fatto abbastanza male. E Mike è vissuto in un epoca in cui di quelle meravigliose pagine stampate non se n'è mai sentito parlare, in un epoca in cui la teconologia ha sostituito ogni cosa e che, date le premesse, finirà per mettere a dura prova persino la coscienza del singolo.
Hai fatto un gran bel lavoro, Writ. Hai aperto una parentesi terribilmente affascinante e singolare, che potresti anche pensare di approfondire meglio.
Si è capito che mi hai colpita molto?! Bene. Perché è così :3
Brava, brava, brava.
Un abbraccione fortissimo,

nals<3

22/04/12, ore 19:43

Oddio...
Oddio... È una cosa bellissima! E tristissima! E... E... Commoventissima!
Sono... Sono senza parole!
Davvero, Writ è bellissima!
Sei stata bravissima -come al solito!

È davvero ... Orribile pensare che davvero magari un giorno non esisteranno piu i libri... È... Orribile, rabbrividisco al pensiero.

Sei stata brava brava brava Writty.

Fantastica!

Ti voglio bene,
Bacione
Ali

22/04/12, ore 19:14

hai mai pensato di scrivere un libro? cioè, intendo, scrivere davvero, andare da un editore e chiedere se può darci un'occhiata. finiresti per fare un bestseller dall'alto dei tuoi 16 (?) anni d'età. No, dico, è stupenda!
Sai cosa mi ricorda? Un po' 1984 di Orwell, e un po' quella storia di Asimov, "Earth is room enough" o qualcosa del genere forse?
Non c'è un minimo errore, il tuo stile è adorabile e perfetto, oh mamma, io non so più come dirtelo! Tu, mia cara Writ, diventerai famosa.
E se ci fosse un modo per cambiare l'opinione e metterla "molto più che positiva" oppure "sto morendo da quanto è positiva", credimi io sceglierei quello.
E' favolosa, io non capisco neanche come fai (eh beh, sì, in realtà lo capisco, è talento naturale) a scrivere così divinamente.
Dicevo che saresti stata la prossima JK Rowling, ora però sono sicura, sarai ancora di più <3