My home is half a walnut shell, the journey will be long
di Selene Silver

Molto brava... la chiusura era davvero bellissima e quella tua riflessione sui riflessi dei suoi occhi è davvero intrigante. Si sente l'esitazione di una ragazza innamorata e di un uomo confuso dalla sua umanità... :)

Credo che questa sia una delle storie post Journey's End più belle che io abbia letto.

Le descrizioni sono superlative, c'è un senso di malinconia e di perdita che pervade il punto di vista di Rose che risulta dolcissimo e , sopratutto, risulta terribilemnte realistica la sua difficolta ad avvicinarsi a questo nuovo Dottore.

ci sono delledi frasi che sono superlative, che descrivono la situazione emotiva e la condizione di Rose in maniera sorprendentemente vivida, una che mi è piaciuta infinitamente è:

" Sente di aver perso anche quando ha vinto, anche quando tutto ciò che ha sempre desiderato è proprio lì, davanti a lei."

Trovo che questa frase sia di un comunicativo e di un malinconico splendido.

In realtà trovo tutto il complesso splendido XD ( sono una recensritrice terribilmente banale).
Sono splendidi gli occhi del dottore illuminati di fuochi di battaglie, è splendida Rose che cerca di tenerlo un po' lontano un po' vicino e le tracce di donna che traspaiono negli atteggiamenti del dottore, è splendida anche Jackie, di sfondo ma terribilmente IC e, infine, è splendido l'odore della norvegia che si attacca alle lenzuola, tanti particolari che mi hanno causato un tracollo di tenerezza verso questa storia. La quotidianità, le difficolta di Rose e del Dottore nel conciliarsi fra loro e a un mondo che è qui e ora e dove non possono scappare fra le stelle sono descritte in maniera superlativa e rendono questa storia un piccolo capolavoro a mio avviso.

complimenti!

Accidenti, questa storia é meravigliosa, me ne sono innamorata! Vorrei vedere uno spin-off con Rose e la versione umana del Dottore! Ancora complimenti ;)

mi è piaciuta un sacco! sei stata bravissima . mi piace questa visione di un dottore taciturno e confuso su chi sia, anche io ho pensato che senza il suo amato tadis sarebbe stato cosi :D

ciao,
la tua storia è davvero bella e ben scritta. Coinvolge tantissimo soprattutto nelle parti in cui hai mostrato come Rose si avvicina a poco a poco al Dottore umano e come prende via via confidenza con lui.
spero che ne scriverai delle altre.
baci,
asya

è bellissima invece! C'è un'atmosfera ovattata e soffusa che mi piace da morire e si percepisce tanto amore. Non sono d'accordo con chi sostiene che Rose non riesca amare l'altro Dottore perchè...boh, lui è il Dottore e basta, è come sostenere che non potrebbe amare Eleven. Insomma, il Dottore è alieno in tutto e per tutto e ce lo ricorda in modo brusco quando si rigenera, o con la storia della metacrisi (si dice così in italiano no? Non ne sono certa), ma come è sempre stato "he is the same man, always" e questo Rose lo sa, lo capisce alla bad wolf bay. Splendido come hai descritto la loro vita, il riavvicinarsi piano piano e il rimanere uniti nonostante si noti una certa tristezza di fondo per quel viaggiare che nessuno dei due può più avere (anche se, e non so se lo sai anche perchè quasi tutti lo dimenticano, in una scena eliminata ma canon, il Dottore dà a se stesso un pezzo di Tardis per potersene costruire un altro e continuare a viaggiare in quell'altro universo)
Insomma, senza dilungarmi oltre, splendida storia e scritta divinamente, brava!

Oh, com'è bella.
C'è una cosa che mi è piaciuta davvero tanto di questa shot: è realistica.
Perchè, avanti, lo sguardo di Rose al Dottore alla fine di Journey's End è pieno di dubbi tanto quanto il bacio è ricco di amore e nella quotidianità - strana parola da utilizzare parlando di quei due, mh? - di questa storia ho ritrovato entrambe le cose, molto ben amalgamate.
Ho amato i dettagli, come quei piccoli tratti del carattere di Donna che emergevano o lo sguardo in guerra del Dottore che va spegnendosi e rilucendo che ricorda così tanto l'evoluzione di Nine in Ten e non può non far sciogliere.
E nonostante io abbia visto Journey's End da pochi giorni e non abbia ancora capito se adori o detesti il modo in cui è finita per Rose e il Dottore, posso dire con certezza che la risoluzione che hai proposto mi piace proprio tanto.
Alla prossima,
Fede.