Un giorno per Meowth
di eugeal

28/07/17, ore 01:04

Ciao eugeal! Ho trovato la tua storia per caso, mentre brancolavo nel buio della sezione Pokémon di EFP!
Mi presento, sono Xavier di Komadori ed insieme alla mia collega Lily gestisco questo account, scriviamo e recensiamo insieme.
Bene, fatta questa piccola precisazione, vorrei passare alla recensione vera e propria della tua one shot. Come puoi vedere già da subito, la bandierina è verde, indice che la storia mi è piaciuta. Ho qualcosa da correggerti, ma nel complesso, almeno a livello di trama e introspezione l'ho apprezzata!
Innanzitutto, la prima cosa che mi salta all'occhio sono i verbi coniugati al passato remoto, terza persona singolare (come "sospirò, mormorò, sarò etc) che al posto di avere la "ò" accentata finale, ne hanno una con apostrofo... beh grammaticalmente è sbagliato, ci vuole l'accento per forza.
Per il resto non m'è parso di vedere altri errori di sintassi o grammatica, bene bene.
Passando ai lati positivi, c'è da dire che la storia in sé è molto carina, è breve ma comunque intensa, i pensieri del protagonista sono assai profondi, e credo che tu abbia caratterizzato Meowth molto bene, sembrava quasi una scena tratta direttamente dall'anime per come è scritta! Sono stato contento per il finale, Meowth s'è reso conto delle cose davvero importanti nella vita, ovvero gli amici e le persone che ci sono accanto nel bene e nel male e che sanno accettarci per quel che siamo! Ottimo finale.
Complimenti ancora, adesso ti lascio! Au revoir!
~Xavier

19/05/09, ore 21:32

Semplice ma efficace ^_^ Good Job

27/04/09, ore 22:50

Stupenda. Davvero complimenti. Mi è piaciuta davvero tanto.