Prideshipping
di Tayr Seirei

20/04/16, ore 18:46

Oh mio Dio, sto ancora ridendo per il "potrebbe essere, sì" di Seto, e non so quando mi "placherò", vabbe, comunque mi è piaciuta tantissimo la fic

29/10/12, ore 22:23

Oh, anche la Pride è finita. oAo
Ma rimandiamo tutto ciò alla fine della recensione. U.U
Ora parliamo della drabble in sé e per sé. U.U

... ebbene, sono davvero felice che ci sia una drabble incentrata su questo tema.
D'accordo, non sono un'esperta di Pride, ma non mi pare che la questione "Il corpo è di Yugi" sia presa granché in considerazione. *Almeno in passato*
E' più o meno lo stesso motivo per cui, in fondo, preferisco la Citron alla Thief: c'è sempre un altro, in mezzo.
Anche nella Pride è così, sebbene il rapporto tra Yugi e Atem ovviamente non sia neanche per sbaglio paragonabile a quello tra Ryou e Oresama.

Questa drabble è adorabile.
Ma non nel senso puccioso o sospirante, è un qualcosa che ti scalda il cuore perché c'è tanto.
C'è Atem che, nonostante sia innamorato, pensa innanzitutto ad Aibou, lo rispetta pienamente e sottointende di essere disposto a "sacrificare" i suoi desideri, in caso Yugi si rifiuti di fargli usare il suo corpo per "cose che vanno oltre il bacio".
Perché loro hanno "uguali diritti", non lo "scavalcherebbe" mai per vantaggio personale, per quanto ne avrebbe modo.
Seppur senza memoria, pare che Atem sia inconsciamente rimasto lo stesso. L'"uguaglianza" era ciò che voleva portare durante il suo regno, no?
In ogni caso, sono piuttosto sicura che Yugi, nonostante qualche esitazione, darebbe ad Atem il permesso.
Dall'altra parte c'è Seto che, alla fin fine, riesce ad accettare questa cosa. Ma non lo fa passivamente: sa che Yugi è troppo buono per vietare ad Atem di esprimere il suo amore; lui, semplicemente, aspetterà. Neanche lui si impone esplicitamente, anzi, arriva a fidarsi dei due piccoli punk, nonostante il loro legame, a quanto pare, lo lasci un pochino perplesso - o, comunque, è un qualcosa che fatica a comprendere appieno. *Logicamente*
Sai, l'ho trovato quasi romantico. oAo Seto, dico. oAo E IC. oAo
*Tayr Soranance Eyes può.*

Trovo sia una conclusione perfetta per la Pride: un elemento fondamentale della coppia, l'ultimo "ostacolo", si può dire, che potrà portare ad un inizio.
E' curioso, ma la Pride si conclude in modo fluffoso e romantico. **

Ebbene sì, si conclude.
Hai concluso un'altra fanfiction! *____*
*Piovono coriandoli e confetti, nell'aria c'è musica a palla e sui tavoli ci sono tante cibarie di tanti tipi*
Te la sei cavata benissimo! ** Nella costruzione stessa della raccolta, nella coppia in sé, nel modo in cui sei riuscita a variare tematiche/generi senza alcun problema e nel modo in cui sei riuscita a padroneggiare le drabble, anche se non ne eri pratica (neanche sembra, a leggere questi capitoli o.O). *^*

E...
"Ah, a proposito. In questa raccolta non viene risolta la famosa questione del debito di Idealist, ma chissà che non lo faccia in futuro con qualche oneshot a rating carminio. U.U"
Dovresti, sai? U.U
*Se è di Tayr Soranance Eyes, la leggerà.*

Esempio di Pride che mi sono tanto piaciute? Queste. **
Davvero complimenti! *^*

29/10/12, ore 21:46

Eh, beh.
E' una raccolta di Tayr Soranance Eyes, poteva mancare un capitolo comico?
Ovviamente no, quindi eccolo in tutta la sua demenza. *____*

Stavolta si parla di "Patto".
Unito al curioso sottotitolo, già si possono immaginare tante cose pucciose - che fanno seguito a quelle già pensate nella drabble precedente. (Eh, visto che anche queste due si collegano perfettamente? Avresti potuto lasciare Ideal/Deal. XDD)

Orbene, tutto sembra iniziare nel solito modo: - Duelliamo! -.
E fin qui...
Dita intrecciate, luce scenografica dalla vetrata alle sue spalle, Kaibasguardo e...
"- Ma stavolta facciamo un patto. Se perderai, ti vestirai da cameriera e mi servirai per una settimana."
*e tutti crollarono*
Atemaid! *O*
Lodevole l'assoluta serietà con cui Seto fa tal fangirlosa proposta. *asd* Lodevole anche la risposta che dà ad Atem(aid), altrettanto pacata e sicura, quando quest'ultimo ha un improvviso attacco di pudicizia e intuisce l'origine del male: le fanfiction rating r! *Musica solenne*
Ormai pare essere assodato che Seto legga fanfictions. Ovviamente, non può esimersi dal cliccare su tutte le SetoxAtem/SetoxYami che si parano sulla sua strada. U.U L'ho già detto ma, secondo me, si scoprirà che a Seto piacciono le Romantiche Fluff!
E - ohibò - da tali fanfictions, il Presidente trova ispirazione. Oppure, la lettura di queste cose pucciose stimola i suoi Kaibasensi in direzioni che i comuni esseri umani non possono seguire. A quanto pare, però, i risultati non sono affatto male.

Ma ecco che, proprio in quel momento, sopraggiunge, per puro caso (?), la persona più insospettabile del mondo - o forse no, visto che non è che ci sia tutta questa gente, nella KaibaVilla: Mokuba!
Mokuba, in modalità Kaiba, che si premura di spifferare il segreto del suo adorato fratello, condannandolo a mindcrush certo. (Ho detto che Atem era "meno incline ad atti psycho". Non che non ne faceva affatto.)
Come dimostra chiaramente questa drabble, Mokuba è evidentemente il più dolce, innocente e buono dei fratelli Kaiba.

Ma... il sottotitolo diceva "fratelli"! *O*
E se già il maggiore ha mostrato una certa propensione a fangirleggiamenti (!) e a ratingrossamenti - l'ho detto, la drabble precedente è a suo modo legata a questa U.U -, come sarà il minore?
Come avrà fatto a sapere delle tonnellate di doujinshi Pride "rosso carminio" accuratamente nascoste nella sempremarrone Kaibaventiquattrore?
Ed è così che si viene a sapere che Mokuba è un Kaiba.
Perché lui ha ordito un piano geniale per spiare il fratello! Eh, si vede che Mokuba è proprio portato per tutto ciò che riguarda i pc! Probabilmente, è un talento innato, ma lui ci mette proprio anima e corpo! (...) *O*
... specie se si tratta di Stepshipping. U____U
*Insomma, a fine serie è entrato nell'adolescenza!*

*rotola*
Beh, inutile dire che la combo drabble+omake ti è riuscita alla perfezione. X°D *Con la partecipazione straordinaria di Mokuba, vero motore dell'intero capitolo e di esso vincitore indiscusso!*
*Eh, le amene vicende nella KaibaVilla...*
Complimenti! XDD

29/10/12, ore 20:23

Questa drabble inizia in modo inquietante.
Mh, in realtà, si conclude anche, in modo inquietante.
Poi ti accorgi che è il POV di Seto. E la drabble diventa LOL.

A parte il LOL generico della faccenda, in effetti, è un POV piuttosto particolare: Seto è ancora ben lontano da essere puro&candido (e probabilmente non lo sarà mai), forse, per lui, un simile attaccamento a qualcuno può sembrare strano, forse capace di rientrare in quel gruppo di cose etichettate come "buoniste", quelle che sono nella mente delle fantomatiche persone pure&candide o, almeno, nella mente delle persone idealiste.
Forse è per questo che Seto non le comprende, le sminuisce, quasi ne ride. Però ammette, nelle profondità più remote del suo cuore bicolore, che quell'idealismo quasi ingenuo non gli dispiace e che, anzi, gli è quasi necessario, come a volerne in qualche modo beneficiare "di riflesso".
La cosa assurda è che, se si fosse trattato di Mokuba, avrebbe considerato un'eresia non precipitarsi all'istante al suo salvataggio, chissene frega del resto del mondo, idealismi e buonismi. *asd*

O forse, Seto parla&pensa in questo modo perché, in quel momento, era accecato dalla lussuria.
Non si sa bene come abbia avuto questo attacco nel bel mezzo di una situazione del genere, ma lui è Seto Kaiba, quindi non facciamoci domande.
... e complimenti all'autrice della doujinshi, eh. XDD *Ma che cavolo...?*
(Fin dalla prima volta che lessi questa drabble, mi venne in mente una coppia di OAV yaoi che vidi tempo addietro, Ikoku irokoi romantan *sì, è dovuta andare a googlarlo perché non ricorda mai come si scrive*: ad un certo punto, i due protagonisti stanno fuggendo da una nave, inseguiti da dei mafiosi, si ritrovano da soli in sala macchine e... *guarda lo schermo* Scusate, ci sarebbero dei tizi che vi inseguono... Scusate, non potete aspettare di scendere dalla nave, tipo...? ... no, eh? Proprio... okay, come volete...)
Della serie: crema e gusto, ogni momento è quello giusto! *mumble* Forse Seto era in sovraeccitazione (!) per aver bevuto troppe tazzine di Lavazza?

Altro fattore LOL della drabble è l'altissima opinione che Seto ha di sé.
Sì, ciò era di fattore pubblico. Ma le prime frasi sembrano proprio: - Sono un figo, sono Seto Kaiba ed è innammissibile che tu, essere umano, mi dica di no. -. X°D

In tutto questo concentrato di rating r mancata e LOL vari, c'è anche una sottile venatura di dolcezza: la frase sull'idealista, proprio quella apparentemente "derisa", l'ho vista molto dolce, quasi romantica. **
E poi, a suo modo, lo è anche la seconda frase. **

E concludo dicendo che Seto è sì perfettamente conscio del fatto che Atem stia andando a salvare Jonouchi... ma si è completamente dimenticato di Anzu.
Ciò ricorda molto la sempreverde: - Jonouchi-kun! ... Minna! -.

Il finale lascia pensare a tante cose pucciose. Mi sembra logico. U.U

Dopo delicati ma concreti simbolismi/contrapposizioni che si uniscono, una drabble molto più "terrena", che riesce a mescolare alla perfezione il lol, la dolcezza, la determinazione di Atem (perché, sì, anche quella traspare forte) e l'eterno dilemma degli uke che devono tenere a freno i loro seme. (!)
Complimenti! *^*

29/10/12, ore 19:41

Seconda drabble direttamente collegata alla prima - Tayr Soranance Eyes, che da "PR" riesce a trovare due prompt consequenziali e "apparentemente opposti", in pieno spirito Pride. **

Te l'ho detto circa millemila volte, ma te lo ridico ancora, che non fa mai male: questo è il sottotitolo più fAigo di tutta la Pride. **
Sì, è Overlap, quindi è pregno di fAighitudine di suo. Ma il modo in cui l'hai messo - con tanto di accenno anche nella drabble stessa - è splendido. ** E' come se fosse proprio "fatto apposta" e tu sia riuscita a coglierlo e a metterlo nel posto giusto al momento giusto. *___*

Beh, come già detto, Richness è strettamente legata alla precedente Poor, ne è la sua "conseguenza".
Atem ha fatto sì che la "Povertà" di Seto avesse un freno, che lo stesso Seto smettesse di impoverire il suo animo da solo, offrendogli la possibilità di costruire la sua nuova ricchezza - i "frammenti dell'anima" che Seto, pian piano, ricostruisce.
Seppur non facilmente, il Presidente accetta di cogliere l'occasione e riesce nell'impresa, nonostante alcuni "errori di percorso"; del resto, è ancora "agli inizi", per quanto sia Kaiba, è naturale non essere perfettissimo al primo colpo.
Così, proprio per questo motivo, è come se Atem decidesse di accostarglisi, come per "guidarlo" nella costruzione della sua nuova ricchezza. Perché sì, perché Atem ha deciso di provare simpatia (... o forse non solo.) per il Presidente e vuole che anch'egli, come lui, sia "ricco".
Ovviamente, dato che è di Seto Kaiba che si parla, non appena Chiunque gli si avvicina, comincia ad emettere Onde Allontananti che impediscono al malcapitato di fare ulteriori passi avanti; tuttavia, Atem non è Chiunque e si rivela in grado di scalfire tali Onde Allontananti, fino ad avvicinarsi al Presidente. Tale incontro - scontro - di due anime così "forti" non può che generare scintille, non può che far tremare la terra.
*Presa da Overlap, sì, ma è un'immagine molto Scenografica&Evocativa ***
(A questo punto viene da chiedersi: Seto e Atem sono letteralmente due forze della natura o sono due pericoli pubblici?)
Non è facile avvicinarsi a Seto e rapportarsi umanamente con lui, tutt'altro: chissà, forse Atem si sente attratto da lui perché, in qualsiasi modo lo si veda, Seto stesso rappresenta una sfida.
E si sa che al Faraone piacciono tanto, le sfide. Specie se difficili.

Dopo un inizio un pelino burrascoso (!), si ha un "inizio inizio" vero e proprio, con un Seto ora capace di intendere&volere e un Atem meno incline ad atti psycho. Dopo lo scontro, si ha l'incontro-scontro. E tutto procede parallelo-opposto-machefinisceperfondersiinsieme.
Comincio a credere che sia questo, lo spirito effettivo della Pride. XD

Se già le drabble erano belle da sole, insieme lo sono ancora di più. **
Complimenti! *^*

29/10/12, ore 18:49

*O*
Sì, alla fin fine, sono arrivata anche qui. U.U Qui, alla tua prima partecipazione spontanea alla Shipping Collection, con la Pride.
Nonostante tutto, era impossibile che la Pride mancasse, nel progetto generale. E' una coppia molto famosa (probabilmente la più celebre insieme alla Puzzle) e amata - soprattutto da te -, quindi la sua presenza era praticamente scontata. *O*
Tu sai cosa ne penso, della coppia. E sono felice che l'abbia presa tu, perché ero sicura al 100% che mi sarebbe piaciuta ogni singola drabble. *Difatti...*

Cosa numero uno: quella dei sottotitoli è una bella idea. Impreziosiscono il capitolo e danno un tocco più "personale" alla raccolta. **

E si inizia con una drabble costruita sui contrari, sulle opposizioni apparenti.
E' incredibile come ogni frase "rovesci" la precedente, rivoltando una situazione apparentemente già ribaltata. Non so perché, ma mi viene in mente il Cubo di Rubik. xD
Nel passato, uno era un dio in terra, l'altro un umilissimo contadino a sua volta poi divenuto dio in terra, ma per ora possiamo far finta di nulla; nel presente, il dio in terra è divenuto uno spirito senza ricordi, l'umilissimo contadino è divenuto il padrone del mondo.
Davvero, sembra che le cose si siano, in qualche modo, rovesciate: tuttavia, questa è soltanto apparenza. E' ciò che si vede ad una prima, fuggevole occhiata. Guardando meglio, però, ci si rende conto di come stiano realmente le cose: lo spirito senza memoria ha il calore dell'amicizia, agisce per divertirsi, per arricchirsi di nuove esperienze; il padrone del mondo si è isolato da tutti, ha rifiutato il calore di quell'unica persona che gli vuole bene, è circondato soltanto da gente che non vede l'ora di pugnalarlo, agisce con crudeltà e unicamente per raggiungere i propri fini, perdendo via via sempre più umanità, impoverendo il suo animo ogni momento che passa.
Ma tutto questo viene bloccato, viene distrutto in un istante - quello del Mindcrush -, proprio a seguito di quel momento simbolico in cui Seto ha visto la sua forza brutale schiacciata da una forza costruita man mano con tanti pezzi diversi.
Eppure, nonostante tutto questo, sebbene abbia fatto la cosa più giusta, Atem sente una stretta al cuore.
Che il suo animo sia troppo "puro", in grado di dispiacersi per aver condannato qualcuno ad un Gioco della Sanzione? *...?* Che sia rimasto colpito dalla crudeltà di Seto? *Ri-...?* Prideshipping dietro l'angolo? *Aggiudicata!*

Il contrasto "ricchezza materiale/ricchezza spirituale vs povertà materiale/povertà spirituale" non è un tema originalissimo, ma sei riuscita a renderlo benissimo in sole cento parole. **
Inoltre, trovo che questo sia un inizio perfetto per la Pride - mettere in evidenza tutti i loro apparenti contrasti e vedere come riescono stranamente a "fondersi", come se fossero una doppia elica. *^*
E poi, beh... Maindokurash è effettivamente stato il loro "inizio". U.U
Che cosa tenera! ** Del resto, in inglese, "crush" vuol dire anche "infatuazione", mentre "mind" è anche "animo", quindi "Mindcrush" può essere anche "Innamoramento dell'animo!". *O* Ergo, Atem ha conquistato Seto mindcrashandolo! *O* *Sì, Soe... *patpattano**

A parte ciò. U.U
I miei complimenti per il tuo essere riuscita a fare delle drabble perfette al primo colpo. *O*
E complimenti per questo inizio! **

06/06/12, ore 23:54

Seto è a conoscenza del fatto che da dopo il Death-T Yuugi e Yami condividevano la coscienza e quindi al povero Yuugi gli sarà venuto qualche dubbio a ritrovarsi nuovamente dei buchi temporali in testa? XD
Chissà che gli diceva Yami per farlo stare buono mentre pomiciava con Seto! XD Mi ricorda una FF inglese dove Malik e Bakura si ritrovavano nudi a letto insieme e non capivano il perché, e poi scoprivano che erano Ryou e Yarik che di notte se la spassavano e si addormentavano poi senza mettere le pezze ai loro folli divertimenti notturni! XDDDDD Quanto ho riso! X°D
Yami invece è di un’altra pasta: non lo farebbe mai, ha troppo “amore” anche verso Yuugi per fare una cosa del genere! <3 Eh, avere un solo corpo è dura. u.u
E così ho finito di leggere/recensire la Pride in tempo record! XD Sono contenta di aver trovato il tempo di leggerla, perché anche se la coppia non è tra le mie preferite, ANZI, tutte e cinque le drabble sono state tutte molto valide. Mi sono piaciute tutte, senza esclusione e per questo ti faccio i miei complimenti! **
Entro sabato, inoltre, mi farò risentire, kukuku! +w+ Inizia a tremare, perché in questi giorni di esilio non sono rimasta senza fare nulla per gli altri partecipanti alla SC. Spero tu possa gradire.

06/06/12, ore 23:30

Stupenda, veramente! XD Però Yami se la prende un po’ troppo! Suvvia, lo sappiamo anche noi che a Yami piace fare certe cosine con Seto: l’ha negato solo perché è passato Mokuba. U__U In realtà fa tante porcate con Seto, e si leggono pure le DJ insieme, a mio parere! +W+
In effetti non avevo pensato al come Mokuba facesse a sapere certe cose sul fratello… mumble… che gliele scaricasse lui? XDDDD E invece la tua soluzione è molto più geniale! *_* Dopotutto Seto non avrebbe mai permesso al povero, piccolo, indifeso e vergine Mokuba di poter vedere certe cose, ahah! E l’accenno Step non mi ha fatto assolutamente dispiacere, anzi! *_*
Complimenti, Tayr! *_*

06/06/12, ore 23:11

Data la mia scarsa conoscenza di DJ pride, non ho presente la DJ in questione, ma non importa.
Oh, “finalmente” si parla si Shounen-ai. xD Non lo dico per me, quanto più per le altre amanti del pair. xD
Avanti, Seto, devi capire che per una limonata c’è sempre tempo, per salvare la pellaccia dura di Jou non tanto. u.u Ma lasciatelo un po’ con Malik a fare un po’ di sano Irateshipping, no? Take your time, che loro si prendono il loro! XD
Una scena carina, dove l’IC di Yami è rispettato a puntino (per non parlare di quello di Seto). ** Sooo good! GJ! u.u

06/06/12, ore 22:51

Questa drabble si aggancia magistralmente alla prima! ** Una sorpresa del tutto inaspettata! *^* Ne sono rimasta molto contenta, perché la drabble numero uno mi è piaciuta davvero tanto per il suo significato e questa la completa. È quella ciliegina sulla torta che decora e si mangia con un sorriso sulle labbra. **
Hai sfruttato per questo, però, un prompt completamente opposto all’altro e hai tutta la mia stima. **
È stata una lettura interessante. ^^ Parla di un cambiamento graduale, che cresce talmente a poco a poco che quasi non ci si accorge che accade. E questo cambiamento non fa altro che avvicinare di più due persone, perché ognuno ha bisogno dell’altro allo stesso modo, anche se non si rendono conto, e anche i sentimenti l’uno per l’altro cambiano in maniera graduale, maturando il loro amore! ** (anche se ora Yami dice che lo fa per aiutarlo… sì, sì… e non vuoi nulla indietro? ù.ù)
Molto bella anche questa, complimenti! **
Passo alla prossima! *^*

06/06/12, ore 16:04

*O* Ed ecco la Prideshipping! **
Sono davvero contenta che tu abbia voluto aderire al progetto – che poi…. Se non l’avessi fatto ti avrei menata u.u Non avevi tanta scelta, insomma. ù.ù
Per essere delle pure!drabble ti sono uscite bene! *O* Sono realmente fiera di te!
Bon, recensione “intelligente” al capitolo…
Mindcrash.
Una semplice parola che ha dato l’inizio a tutto, tra cui le urla stridule delle fangirl! XDDD
Mi è piaciuta questa contrapposizione che hai fatto notare tra i due. La ricchezza di dindero e la ricchezza d’animo. <3 Un po’ come Paperino e Zio Paperone. Lo zio Paperone aveva solo la compagnia dei suoi soldi, mentre Paperino era povero in canna ma aveva i nipoti che lo adoravano! *O*
Il pezzo poi con il mindcrash è molto evocativo, dà un flash preciso della scena. **
La raccolta si apre già al meglio, complimentoni! **

02/06/12, ore 21:07

*pensa a come sarebbe condividere il corpo con qualcuno e lasciarglielo per fare porcherie... e ha un moto di comprensione verso Yugi*
Conoscendo il nostro piccoletto, direi che accetterà, ma... ugh, è un po' fastidioso. Capisco bene i dubbi di Atem e il fatto che Seto se ne freghi altamente (evviva la cura verso il prossimo), e non posso immaginare i moti interiori del povero Yugi a sentire il proprio corpo baciare una persona che non gli piace.
Questa drabble mi ha messo su un bel po' di dubbi.
Bene, vado a rifletterci. Ma non prima di averti detto che sei meravigliosamente brava, di spargere un po' di petali di rosa qui tutt'intorno *così, random* e di mandarti un grosso bacio :3

02/06/12, ore 21:03

...mmpp... AHAHAHAAHAHAHAHAAAHAHAHA.
NON POSSO FARCELA!
E' talmente tua questa drabble, so! Ti ci ritrovo perfettamente nella tua vena comica - che in effetti mi stavo chiedendo che fine avesse fatto XD
Dio, questo Seto che la sera, invece di lavorare, passa il tempo sul suo pc facendo altro è spettacolare! E Mokuba, precoceeee!!
Ok, forse è tutto un po' OOC e demenziale, ma ti giuro che non riesco a smettere di ridere! Povero Atem, ogni tanto il ruolo da pover'uomo pudico tocca sorbirselo!

02/06/12, ore 20:59

Cioè, ma come? Gli amici di quel povero ragazzo stanno morendo e tu, Seto, tu... ti proponi ORA? Non puoi aspettare un altro po', accidenti a te? -_-
E' un'idea geniale, cara XD primo perché mi fa sghignazzare impunemente, secondo perché quello scorcio di pensiero di Seto è terribilmente figo. Se ci fosse stato Mokuba in pericolo, altro che avances, quello Atem neanche lo avrebbe calcolato. Tsk, chi è l'idealista?

02/06/12, ore 20:56

Ricchezza e povertà? Cosa sarà il prossimo prompt, finché morte non vi separi?
Cazzate a parte, questa è ancor più bella di quella precedente. Sembra un prosieguo, suggerito sia dai prompt opposti sia dal tempo della narrazione.
E' pur vero che 'sti due fan tremare il cielo da tremila anni! E che i pensieri di Atem sono così belli... ** si, tesoro, lo stai aiutando con un altro tipo di ricchezza. Che bella, mi è piaciuta proprio tanto questa!
Tu sei bravissima come al solito ;)