Speak now or forever hold your peace
di Yoko Hogawa

09/03/13, ore 14:53

. . . . . .
"Non sono capace di scrivere cose fluff 8D"
*la lancia fuori dalla finestra*
Buongiorno!
Allora, innanzitutto: povero John. Ma la sopportazione che quest'uomo riesce ad avere? Seriamente... "Eh, era un caso da 6" DA SEI?!? Mio caro Sherlock, fossi stato in lui ti avrei perdonato (e non lo avrei comunque fato) fosse stato almeno un caso da otto! "Credevo di metterci di meno" Beh, allora prima sposati e POI vai a lavorare! Che poi, chi è quel pazzo che ti ha parlato di un caso di omicidio il giorno delle tue nozze?!E' stato Greg?!? (John, io rivedrei la mia amicizia con quest'ultimo: SALLO.)
Comunque sia, anche Sherlock mi ha fatto sciogliere di tenerezza come solo tu sai fare. Vederlo cercare John, andare a parlargli, a "scusarsi" (MOLTO TRA VIRGOLETTE) mi ha intenerita tantissimo. Poi si è messo la cravatta, e tutta la frase che gli dice, sul fatto che solo John riesce a capirlo solo un'occhiata, senza parlarli, né niente, mi ha commossa T___T
"Te l’ho ripetuto quando fra noi è successo l’inevitabile" che Sherlock reputasse quello che è successo tra di loro, qualcosa di inevitabile, mi ha fatta sciogliere, perché... Non lo so perché, ma è stato così. Perché Sherlock lo dava come un dato di fatto, quindi insomma, vuol dire che era innamorato da tempo, e ci sperava e.. e..., non lo so ma sono commossa all'inverosimile ç____ç
"Per fortuna sua – e forse anche un po’ di Sherlock, dato che fino a prova contraria aveva ancora la ferma intenzione di sposare John – non fu così." la frase fra le due lineette prima mi ha fatta morire dal ridere, e poi aweggiare come una dodicenne davanti la propria pop-star preferita (ti giuro che è un complimento anche se non sembra......)
Del resto, li ho trovati entrambi fantastici, (e mi sono piaciuti pure gli ospiti! Grandissima mamma di Sherlock con la storia dell'utero in affitto (e -ehi!- ha ragione!) e Harry "Ma non puoi impedirmi di lanciare battute sul marito di mio fratello, soprattutto dopo che il suddetto mi ha sostituito nel ruolo di testimone con un fattorino" credo sia diventata il mio mito. XD Poi quando John è così felice da essere SCHIFOSAMENTE felice... beh, io sono altrettanto felice per lui, perché se lo merita (e diciamocelo, se lo merita anche Sherlock!) e quella parte è tutta cfghyjuklk,mjhgfdfghjkl,mjnhbg)
Il discorso di Greg è stato fantastico e insomma... E' giusto ridere, ma il sopracciglio di Sherlock vince di brutto! XD
E basta... credo di averti detto tutto. Credo, spero (beh nel caso ti tormenterò da altre parti... ma veramente dovrei aver detto tutto.)
Ne voglio un'altra *__*
"Nat, sto scrivendo il secondo capitolo della long"
Sì, sì tranquilla, mica ho fretta *___* (e, soprattutto, voglio quel capitolo *messaggi (non troppo) subliminali da inserire qui*

12/08/12, ore 12:13

L'ho letta ieri a mezzanotte.
Ti dico subito che è una delle mie preferite.
FANTASTICA!
E mi sono innamorata del momento dove dice che Sherlock gli ha chiesto di sposarlo durante una sparatoria!! Posso scriverci uno spin-off? Ti prego! TI PREGO! (fa anche pubblicità alla storia così XD )
COSì DANNATAMENTE IC!!!! E che arriva in ritardo. Noooo.....Sherlock, non si fa!
-Era un duplice omicidio.
-Era il nostro matrimonio!!
AWWWWWWWWW UEEEEEEEE mi hai fatto piangere come una bambina.
Fantastica.
Non so davvero esprimermi.
E l'ultima........buahahah XD

maya

09/06/12, ore 19:31

Oddio mio, all'inizio ho pensato che si trattasse di qualcuno che parlava di ritardo, quel ritardo, e che fosse incinta. Subito dopo ho pensato ad una cosa non esattamente normale "La bocca poi si chiude del tutto in un’espressione contrita quanto finalmente ti rendi conto che no, non verrà". Ti lascio immaginare cosa ho pensato (!). xD Poi nel momento del dire "sì" ho pensato che John si fosse sposato, ma non con Sherlock! Insomma, il primo pezzo del brano non l'ho capito subito.
Poi l'ho capito! xD Sherlock è IC, lasciare solo John nel giorno del loro matrimonio, è una cosa possibilissima per lui!
Questa fanfic ha una trama molto originale, devo dirlo. Mi sorprendi sempre! ;)
L'ultima frase mi ha fatto morire dal ridere: quale utero prenderete in prestito!? Immagino John, non deve aver smesso di tossire per un bel po'! xD
Complimenti per la storia!
Baci, ross

29/04/12, ore 20:46

Che storia magnifica!
Adoro le classiche storie elaborate che regalano una lettura scorrevole e accurata. Se non hai capito apprezzo tantissimo quando il lettore si documenta meticolosamente per strutturare una trama!
Mettendo da parte questa prima considerazione,devo dirti che questa One Shot mi è piaciuta un sacco!
All'inzio devo confessarti mi sono persa un poco,non sapevo dove volevi arrivare ma poi tutto è diventato chiaro. Povero John!<3
E' fin troppo IC Sherlock che abbandona John all'altare,nel giorno più importante della propria vita,per soddisfare la sua malata passione per risolvere i delitti.
E John è pure IC,così ingenuo che spera fino alla fine che Sherlock si presenti.
E' angstosa ma non troppo, come piace me,e poi è tutto perfetto.
Grazie per la bellissima storia e l'impegno!
Baci
Sevvina

24/04/12, ore 19:18

davvero carina come fic, sherlock è sempre sherlock non si smentisce mai ehehehe :) io non so cosa avrei fatto al posto di john.
comunque, tornando alla fic, è scritta bene e rende bene l'idea della delusione di john al mancato appuntamento, credo di averla sentita anch'io (:
complimenti

24/04/12, ore 19:03

Che bella ff <3 No, sul serio, mi è piaciuta tantissimo! L'idea di Sherlock che pianta John al loro matrimonio per un caso è terribile e assolutamente verosimile (in quel frangente una bella mazzata ci voleva proprio!), ma la dichiarazione sotto la pioggia con l'abito da cerimonia fradicio è talmente bella che gli perdoniamo tutto. Ricordiamo che è un sociopatico, già si è sforzato pure troppo :) E John....che dire di John? *____* E' sempre fantastico: un vero martire (spero lo beatificheranno a breve, porino). In ogni caso, anche se l'idea del matrimonio è, purtroppo, solo un'utopia ( ç_ç ) non ci importa, perché qui si parla di fanfiction e tutto è concesso, perciò grazie per aver permesso a questo sogno di fangirl di emergere e complimenti, perché l'hai reso benissimo ^^ Un bacione, alla prossima :D Irelin
PS: Adoro mamma Holmes! XD E Sherlock che si era pure preoccupato della questione figli!!! Vedi che le mamme pensano sempre a tutto? XDXD

24/04/12, ore 13:46

Questo è ciò che io chiamo un po’ di sano angst. “Sano” perchè, in relazione alle circostanze, è del tutto giustificato, così come giustificata è l’amarezza di John. Amarezza che mi sento di condividere appieno. Penso che tu abbia colto in pieno i sentimenti di chiunque si trovasse in una situazione del genere, sull’altare e senza notizia alcuna dello sposo, costretto ad affrontare da solo gli amici, i parenti e le loro imbarazzanti frasi di circostanza, a sentire un altro pezzettino di cuore che se ne va in pezzi e qualche altra speranza infranta. A ruoli invertiti, Sherlock se ne fregherebbe, ma John proprio non ci riesce, perchè ha un grande cuore. Devo dire che mi ha trasmesso tanta tristezza questa storia, perchè, grazie alle tue splendide parole, sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente in lui e in quello che stava provando.
Perchè è del tutto normale sperare che solo per un giorno, solo per qualche dannatissima ora, sperare che Sherlock possa accantonare (non dico dimenticare) il suo lavoro, sperare di occupare nel cuore di Sherlock solo la decima parte dello spazio che Sherlock occupa nel suo. Altrettanto comprensibile è la lunga tirata che fa John quando Sherlock gli compare davanti al bar, perchè è così: dal punto di vista di John, Sherlock lo lascia sempre indietro, sempre all'oscuro di qualcosa e questo fa dannatamente male, perchè lui invece darebbe l'anima per lui... ma che dico, l'ha già fatto!
Non ti nascondo che quando Sherlock è comparso al bar, ero talmente presa dai ragionamenti e dallo stata d'animo di John che ero risentita e amareggiata quanto lui. Sherlock, all'apparenza impassibile, sempre con una giustificazione, sempre con un caso per le mani e quel bisogno impellente di avere sempre e comunque l'ultima parola... santo cielo, John ha davvero la pazienza di un santo, non esiste altra persona che potrebbe sopportare una tale quantità di bizzarrie e capricci.
E, alla fine, lo perdona. Come sempre. Gli ha perdonato di avergli strappato il cuore fingendosi morto per tre anni, riesce a perdonargli anche questo. Perchè Sherlock è così, non cambierà mai e John è innamorato perso. Immaginavo che la proposta di Sherlock non sarebbe stata una cosa normale e mi ha fatto sorridere leggere che è stata fatta durante una sparatoria: John risponde sì d'istinto, perchè sa che seguirebbe il suo detective anche all'inferno se lui glielo chiedesse.
Ok, chiudo questo sproloquio dicendoti che questa storia mi ha molto coinvolto a livello emotivo, è bellissima! *^*

24/04/12, ore 12:46

L'ho adorata. Una storia davvero bella (e davvero veritiera, considerando che se mai dovesse succedere che Sherlock e John superino la riga dell'amicizia e decidessero di sposarsi, sicuramente John rimarrebbe come un allocco ad aspettarlo XD), scritta in maniera superba, mi è piaciuta davvero tanto. Ho trovato tutte le azioni dei personaggi perfettamente coerenti con la loro natura, con il loro carattere, e questo mi è piaciuto da morire. Ho adorato il tuo stile e il modo in cui sei riuscita a esplorare la mente di John (povero) in un momento difficile (mi ha fatto davvero tenerezza e anche un po' male nella parte in cui ricorda il salto dal tetto, è ancora troppo presto anche per noi ricordarlo T_T), ma sei stata altrettanto brava a manovrare Sherlock nel fargli dire le cose giuste al momento giusto (come sempre fa, o quasi). Molto toccante lo scambio degli anelli sotto la pioggia, completamente da soli. Penso che sia stato molto più appropriato che in una cerimonia comune. Stiamo comunque parlando di due persone che non sono completamente normali, una cerimonia come tutte le altre non gli si addice u.u spero di leggerti ancora e presto, davvero brava :)

Jess

ps. Ho AMATO l'ultima frase della madre di Sherlock, ho riso come una scema da sola in casa XD
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 12:48 pm)

24/04/12, ore 12:02

Oooh... bella bella! Mi è piaciuta un sacco questa fic! Sia Sherlock che John mi sono davvero sembrati IC, mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni di John, davvero forti e vivide.
La divisa di John... tuo padre ha ragione, infatti John non può mettere la divisa visto che è congedato, in The Hound of Baskerville John mostra la patente militare ma solo perchè non l'ha mai consegnata (come la pistola che non dovrebbe avere). L'immagine della divisa che hai trovato non è corretta, infatti John è un ufficiale e la divisa da matrimonio è quella di gala (mi pare che per la Royal Army sia nera, ma non ne sono certa al 100%, potrebbe essere anche rossa...), l'immagine che hai usato di riferimento è una "drop" ovvero l'uniforme da "libera uscita" usata per le occasioni ufficiali ma non per le cerimonie come i matrimoni (ma per giuramenti, visite, ecc). Ehehehe si, metà della mia famiglia è nell'esercito ;P
Comunque a parte questi dettagli insignificanti la fic mi è piaciuta davvero molto!
La madre di Sherlock mi ha fatta morire! Ahahaha un genio!
Baci
Aly
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 12:06 pm)
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 12:07 pm)

24/04/12, ore 10:58

Graziosissima! Veramente! L'unico punto OOC di Sherlock, secondo me, è che voglia sposare John. per il resto mi pare proprio lui! Veramente carinissimo! Spero che ci sarà un seguito! Mi piacerebbe conoscere i loro figli! Baci