Ancora di salvezza
di Scaramouch_e

30/05/12, ore 19:19

insolita, non c'è che dire. Lo scienziato pazzo è assolutamente intrigante!

22/05/12, ore 22:04

Prima di tutto vorrei precisare una cosa. La frase detta da me fu "La mente è quella", non c'entravano niente cervelli e menti e poi avevi detto che quella frase la facevi dire a Jim! xD Il resto del capitolo mi è piaciuto abbastanza, a tratti... ma questa parte molto:
"Dopo un attimo di Sherlock Holmes non rimase niente se non il corpo: a un occhio esterno sarebbe potuto sembrare addirittura morto, visto che aveva incanalato la quasi totalità delle proprie energie per ‘arredare’ il suo edificio personale con i mille dettagli di quella complicata situazione Era quasi paradossale che il suo eccezionale intelletto e le sue facoltà fuori dal comune fossero, allo stesso tempo, la ragione e la soluzione dei suoi guai, ma Sherlock respinse ogni accenno di autocommiserazione e si concentrò totalmente sulla propria drammatica situazione, cercando di razionalizzare il più possibile, considerandola come niente più che l’ennesima sfida, l’ennesimo caso da risolvere."
Alla prossima!!!

16/05/12, ore 10:01

Certo che Anderson sa farsi riconoscere! Per fortuna che Sally ha riconosciuto quanto il suo amante sia in realtà un cretino! Ha ha Ha! Invece mi stupisco di John! Non dice cose molto lusinghiere su Sherlock, vivono insieme solo da un mese e già lo definisce il suo 'migliore amico'! Evidentemente l'ha capito fin da subito! Oddio! Blackwood vuole il suo cervello? Chissà cosa intende? Sono curiosa! Baci!

15/05/12, ore 23:19

Capitolo molt piacevole, soprattutto verso la fine. La parte con Sherlock mi e' molto piaciuta per via delle descrizioni ^^ non vedo l'ora di leggere il seguito, Blackwood e' un altro colpo si scena! Alla prossima!

06/05/12, ore 13:48

Allora: prima di tutto devo dire che ho ADORATO questo capitolo, seppure breve (io sono un'amante dei capitoli lunghi xD). Mi piace leggere di John incavolato con Sherlock, mi è sempre piaciuto a dire la verità, perché mi da sempre l'impressione che non lo sia davvero! E finalmente sono comparsi anche altri due personaggi! Non mi aspettavo proprio che lui uscisse con Molly! L'unica piccola nota negativa che in realtà non è proprio negativa ma solo un'impressione personal è che all'inizio veniamo catapultati a mesi dopo il primo incontro e tu hai scritto che John trova Sherlock un fedele amico... spero che tu possa approfondire. Vabbè, considerala solo una nota personale e nulla di più, il capitolo comunque è scritto bene (: Beh, che altro dire! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! :D Ci vediamo domani! :*
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 01:51 pm)

01/05/12, ore 11:47

“Perché ha detto che sono uno scapolo?” domandò John.
Sherlock fissò, di nuovo, i suoi strani occhi sul uomo e sorrise.
“È quello che è. Dopotutto nessuno andrebbe a vivere a quarant’anni con un ventenne in piena crisi ormonale o peggio: a casa di ventenne con disturbi comportamentali. È questo quello che pensavi. Non negarlo, John: ti leggo negli occhi.

Ok, anche se l'avevo già letta mi sono messa a ridere così tanto quando ho letto questo passaggio!! Non vedo l'ora di leggere il seguito :*

30/04/12, ore 22:06

Beh, che dire? il capitolo scorre decisamente bene e la storia, come ho già detto, è molto originale e interessante... sono proprio curiosa di vedere come il povero John riuscirà a sopravvivere alla convivenza col sociopatico ;)
A presto,
Chiara.

29/04/12, ore 22:56

Mi piace questa storia! Hai trovato un modo alternativo carino e particolare per come potrebbero essersi conosciuti i nostri eroi...e poi Sherlock all'università è una splendida idea!
brava :)

26/04/12, ore 19:57

Oddio, ma lo sai che questa fic mi incuriosisce da morire? Scritta bene, scorrevole e con una trama davvero originale! Posta al più presto un altro capitolo, mi raccomando :)

24/04/12, ore 22:33

O MIO DIO!
Come inizio è stpenda sherlock in clsasse mi fa un pò paura ma una do,anda ma sherlock è sia l'alunno che il coinquilino?
Ne vedremo davvero delle be, poi scuola di criminologia fantastica come idea!
Chissà perchè proprio come nella BBC jhon finisce sempre dallo spicologo poverino... Va bè belissimo come capitolo al prossimo
Valux

24/04/12, ore 19:36

Chissà che cosa sta tramando quella tua testolina! Lo sai che con le AU sono sempre un po' scettica, ma stiamo a vedere! :*