Noi - Due Rette Parallele
di Midori_

16/06/12, ore 16:26

Oh cavolo, guerra vera e propria ora! O.O
Sono davvero curiosissima di vedere come continuerà.
Ho capito poco di tutti i termini militari dell'ultima parte xD ma mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo.
Sarebbe bellissimo se questa storia fosse più conosciuta... merita davvero!

12/06/12, ore 21:25

Cacchiarola... come fai a scrivere scene sempre così strazianti?
Mi piacciono tantissimo, davvero.
Pensavo di odiare l'angst... beh, ora so che ADORO almeno quello della tua storia.
Bello questo capitolo.
Il fatto che inizino a vedersi in un modo un po' diverso è stimolante :)

10/06/12, ore 21:45

Scusa per il ritardo nel recensire, sono un po' in ritardo con tutte le storie che seguo.
Questo capitolo è bellissimo.
Il passato di Audrey... cavolo, poverina.
Ora capisco il comportamento di Bolton.
Però non dev'essere stato facile nemmeno per lei lasciarlo lì... insomma, un gran bel casino.
Che sensi di colpa.

09/06/12, ore 20:23

Eccomi qui a recensire un altro dei capitoli di questa storia angosciosa, ma mozzafiato. Non essendo riuscita a recensire quello precedente dapprima mi scuso, ho avuto molto da fare. Ma ora sono qui, quindi: fiato alle trombe! Allora... devo confessarti che i dettagli sempre più inquietanti della vita di Audrey mi sconcertano: cosa le è successo di così tremendo per diventare così? Spero che lo spiegherai dettagliatamente nei capitoli successivi perchè sono dannatamente curiosa... in lei non vedo neanche un accenno di umanità, tranne quando, in alcuni momenti, si riscopre la sua affinità con Percy. Percy è perfetto, il suo modo di sentirsi dannatamente in colpa per il suo tradimento, pensando si essere l'essere più meschino del mondo è tipico di lui. Addossarsi colpe e rincarare ogni volta la dose è un suo tratto. La sua ricerca di perfezione, mai raggiunta, lo fa sentire frustrato e inadatto. Decisamente questo Percy mi piace. Il carattere di Audrey è ancora troppo oscuro per definirlo davvero con chiarezza. Di lei capisco solo i tratti più evidenti. Spero di leggerti presto e di poter capire il passato e, quindi, di riflesso, le caratteristiche, di questa Audrey. Il dettaglio più importante, che mi sono dimenticata di evidenziare, è il fatto che la storia è sempre più appassionante e mi piace sempre più. ;) A presto,
Illlly

27/05/12, ore 19:49

ho iniziato a leggerlo adesso e mi incuriosisce molto! Il personaggio di Percy è complicato, misterioso ma ti devo dire la verità, a me piace, un pò mi ci immedesimo in lui! Si sente inferiore ai suoi fratelli, tutti più bravi e simpatici di lui (.. non dico più belli perchè io ho sempre visto Percy bello come gli altri Weasley!) e ne soffre! Non si sente amato ed è anche per questo che combina quel bel casino quando va via!! Ma io lo sempre visto triste e per assurdo, considerando che i Weasley sono molti, estremamente solo! E' scritta benissimo, hai centrato l'anima di Percy, non è facile scrivere di lui e tu ci hai azzeccato alla grande!! Su di lui ho letto molto (oddio molto per modo di dire, non è un personaggio amato eh!!) perchè, ti ripeto, mi incuriosisce e fino ad ora ho trovato solo due persone che lo fanno benissimo e una delle due sei tu (L'ALTRA NATURALMENTE è LEI, L'UNICA, ECCEZIONALE SCRITTRICE DI PERCY E AUDREY......FERAO!!!)

25/05/12, ore 15:37

Che cosa ci sarà dietro miss-sguardo-torvo-Rivers e mister-battutina-facile-Bolton?
Sono curiosa di conoscere la storia!
Si sono rivisti alla fine, quei due!
E meno male, sono troppo testoni per ammettere che lo volevano entrambi.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Non farci aspettare troppo ;)

16/05/12, ore 21:53

Capitolo più calmo, ma solo perché non siamo in mezzo alla guerra!
Cavolo, sono sempre più curiosa di sapere cos'è successo ad Audrey che l'ha resa così!
Se è capace addirittura di far sorridere quel pezzo di marmo di Percy deve esserci sotto qualcosa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Dolcissimi Arthur e Molly <3
Audrey è davvero forte, adoro le persone - e i personaggi - così.
Lei e Percy sono così diversi... non vedo l'ora di leggere il seguito, mi sento ripetitiva!

Aggiorna presto!

16/05/12, ore 10:31

Eccomi qui a recensire puntualmente. Devo ammettere che questo capitolo, essendo più rilassato, l'ho assimilato con più facilità. Mi è piaciuto quanto gli altri, forse un po' di più. Percy inizia a farsi delle domande, sul perchè Audrey lo abbia salvato così repentinamente, rischiando la sua vita. La cosa bella è che la stessa cosa se la chiede anche Audrey stessa. Cocciuta, vuole convincersi che sia soltanto per dovere, sciocca, perchè no vuole ammettere che c'è qualcos'altro che l'ha spinta a fare ciò che ha fatto. Con piacere noto i primi 'segnali' e la cosa mi incuriosisce sempre più. Percy mi è piaciuto molto in questo capitolo, è caratterizzato bene. Aspetto il prossimo capitolo...
Baci,

13/05/12, ore 11:30

Allora, come prima cosa: mi dispiace non aver recensito prima. Sono imperdonabile, lo so. Ma ora eccomi qui e sono pronta a illustrarti il mio giudizio. Ovviamente, mi è piaciuta. Ci sono stati dei momenti in cui la storia mi ha proprio colpita. Il primo fatto che mi ha colpito è stato il Patronus di Audrey. Un orso feroce. Per l'eroina che stai caratterizzando mi è sembrato l'animale perfetto. Mi è indiscutibilmente piaciuto. Il secondo è stato la presenza dei carrarmati, dei soldati, che, come hai scritto tu, sono pronti a scrivere una storia. Questa espressione ha rivelato, secondo me, una profonda verità. Bello, davvero. Terzo, e scusami se sto facendo un elenco interminabile, è stata l'impassibiltà di Audrey, come hai voluo sottolineare tu. Questo personaggio mi interessa sempre di più. Quarto, la fine. Sono rimasta, come dire, scioccata. Aspetto il prossimo capitolo:)

03/05/12, ore 21:09

Cavolo, che finale!
Aggiorna al più presto, voglio vedere che succede!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco (lo so, lo dico ogni volta, ma non è colpa mia se scrivi dei capitoli fantastici!)
Audrey come una fredda assassina... cavolo! La vedo sotto una nuova luce! (e non nego che mi piaccia)
Che dire, scrivi sempre meravigliosamente.

28/04/12, ore 21:50

Non mi era mai balzata per la testa l'idea che dopo la guerra avvenuta in Inghilterra questa avesse lasciato degli strascichi in altre parti del mondo. E solo leggendo questo capitolo ho capito quanto sono stata stupida. La situazione è spiegata perfettamente, leggendolo ho avuto la sensazione che una patina d'angoscia mi avvolgesse. Hai fatto davvero un buon lavoro in questo senso. L'atteggiamento di Percy quando Kingsley fa riferimento a sua moglie denota proprio il senso di esclusione tipico provata da coloro che non hanno un/a compagno/a. Mi è piaciuto particolarmente il fatto che il primo incontro fra Audrey e Percy non sia 'rose e fiori', anzi, esattamente l'opposto. Decisamente questo capitolo soddisfa le mie aspettative. Aspetto il prossimo. Appezzo molto l'impegno che ti sei presa, tra parentesi. ^-^

25/04/12, ore 21:37

E'... è forte. Posso dirlo?
Crudo.
In senso buono, ovviamente.
E' come un pugno nello stomaco... come precipitare in mezzo alla guerra.
Sei brava, scrivi davvero meravigliosamente.
E' come essere lì.

Brava, anche questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Aggiorna presto!

24/04/12, ore 22:41

*___* Il mio OTP! *balla felice*

... ahem, contegno.

Ciao! Solitamente sono restia a lasciare recensioni, ma stavolta non ho potuto fare a meno di fermarmi: questo prologo mi piace moltissimo. Ben scritto - complimenti per lo stile! - e soprattutto hai dipinto un'ottima immagine del Percy del dopoguerra, molto realistica e decisamente verosimile. Brava!
Attendo di vedere come hai caratterizzato Audrey, sono curiosissima!
Alla prossima
Ferao

24/04/12, ore 21:46

Quando ho letto Audrey/Percy ho sorriso. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di parlare di loro, non sono in molti. Nessuno scrive di loro, e capisco il perchè. Ma non è solo la coppia che mi ha incuriosita. E' stato anche il titolo. E, leggendo il prologo, ti dico già che metterò questa storia tra le seguite, perchè spero in un tuo prossimo aggiornamento. Percy non è mai stato il personaggio preferito di nessuno, a quanto mi risculta. Tuttavia penso che quando la morte di Fred lo sconvolge, cambi, se non era già cambiato prima, quando aveva abbandonato il Ministero per andare a combattere. E l'incontro con Audrey lo cambiera ancora di più. Mi è piaciuto il tuo stile, il tuo lessico. Hai caraterizzato bene Percy. Spero di poter leggere qualcos'altro al più presto:) Complimenti ^___^

24/04/12, ore 21:26

Ehilà!
Prima recensione... bel traguardo! :D

Passando alle cose serie, volevo dire che la tua storia mi ha incuriosito.
Questo prologo è proprio ben scritto, e comunque molto bello (per quanto triste).
Colpisce.
La situazione di Percy, intendo.
Colpisce proprio.
Sono curiosa di sentire la storia di Audrey!

Aggiorna presto.