Silence of my heart
di i hear the bells

26/05/12, ore 21:36

Ciao Caty :)
Siccome non sono più la tua beta ( e la cosa mi dispiace, ma d'altronde è stata una mia scelta ), ti recensirò tutti i capitoli che farai da ora in poi.
Devo dire che sono un pò di parte, visto che questa storia in un certo senso l'ho "maturata", quindi è scontato dire che mi piace e che ovviamente è scritta bene:)
Ora è alquanto strano, perchè so cosa succederà quindi non voglio spoilerare, e aspetto il prossimo capitolo, magari per dirti cosa ne penso da lettrice :)

16/05/12, ore 14:29

Sono tornata, sebbene con un po' di ritardo.... Scusami! =)
Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
Si capisce da cosa nasce l'indifferenza di Sara e comincia a vedersi l'argomento principale della storia, che da quello che ho capito è il difficile tema della timidezza.
Posso farti una domanda? Ma la storia è ambientata tutta alle elementari? E' strano... Non brutto, solo strano! :)
Aspetto il prossimo capitolo, e non vedo l'ora di scoprire qual'è il personaggio importante, così tanto da dedicargli addirittura un capitolo a parte!
A presto,
baci

Esis <3

05/05/12, ore 12:35

Buongiorno!
Prima o poi, ci sono sempre...
Comunque, bel capitolo, complimenti!
A mio parere, anche meglio del primo...
Sono curiosissima di conoscere meglio questa Andy!
E l'introduzione è veramente magnifica! :D
Però... arieccomi con i miei consigli, io ti consiglierei di non ripetere tante volte i nomi... per esempio Eveline (a proposito, che bel nome!) l'hai detto parecchie volte!
Ma, in generale non guasta la storia, che è molto molto carina!
Aspetto il terzo capitolo!

Esis

PS= Scusa la recensione corta, ma vado di fretta... =)

01/05/12, ore 13:31

Ciao, di nuovo, Misty!
Allora (un giorno qualcuno mi dovrà spiegare perché inizio sempre, le recensioni con 'allora'), il capitolo mi è sembrato molto carino, questa bambina sembra tanto timida, ma alla fine ha trovato un sacco di amiche!
O almeno, da quello che si è capito è stato così... ho notato, con molto piacere, che hai seguito il mio consiglio di scrivere il testo della storia con il colore nero; e anche che sei andata a capo MOLTO più spesso.
Questo capitolo è molto breve, e non accade quasi nulla, e quindi le cose da poterti recensire sono molto poche, però proverò a spremermi le meningi e cercherò di dirti tutto quello che posso.
Abbiamo una Sara che prova ad immedesimarsi in una bambina che è, apparentemente, isolata. Come lei, come lei è sempre stata.
Però lei si è ritenuta fortunata per via del fatto che aveva conosciuto 'amiche' con cui poter scherzare, o comunque con cui stabilire un legame, vero o finto che sia.
Quindi nel prossimo capitolo conosceremo più particolari su questa bambina dell'ultimo banco, che si presuppone, diventi molto amica di Sara. Mi è simpatica :)
Mi piace molto questo fatto che racconti la storia di questa ragazza proprio dall'inizio, dalla radice. Sicuramente, quando la storia sarà a buon punto, sarà per tutti molto più facile capire i sentimenti, e i comportamenti dei personaggi, perché già si conosce il loro passato.
Le mie opinioni sicuramente, le riceverai fino alla fine, dato che quando inizio col fare qualcosa, nella maggior parte dei casi, a meno che non mi deluda particolarmente, io la porto a termine; e non credo che sia il tuo caso, quindi puoi star sicura che te la recensirò fino alla fine.
Allora, io voglio conoscere questo 'salvatore'!
Bellissima l'introduzione anche di questo capitolo, anche se molto breve, l'introduzione gli da una certa importanza, anche se credo che dovresti dovuto incorporare anche il capitolo 3, all'interno di questo, dato che parla comunque di Andy.
Poi devo dirti che hai saltato qualche parola, ad esempio in questa frase: "Qualche giorno però, mi informai e venni a sapere che..." credo che avresti dovuto scrivere 'dopo'...
Comunque, ricapitolando:
La storia mi piace molto, non si conosce ancora la trama, ma posso dirti che il tuo stile è molto buono.
Anche i personaggi mi sono simpatici, anche se ancora non si conoscono bene, li vedo sotto una luce positiva, tutti quanti, anche il Sig. Salvatore.
Scrittura chiara, sintassi, la maggior parte delle volte corretta. Anche se non siamo nel vivo della storia, quelle introduzioni, come ho già detto prima, danno MOLTA importanza ad ogni capitolo.
Allora aspetto il prossimo capitolo, ho notato che aggiorni in fretta, quindi non dovrei aspettare molto.
Ci vediamo nella pagina recensioni del capitolo terzo :)
A presto, Emozione.

29/04/12, ore 09:46

Ciao Misty12!
Piacere, FaDiesis, ma puoi chiamarmi Esis! ^^
Devo dire che nonostante io non sia una ragazza romantica (proprio per niente -.- ) e non leggo quasi mai storie così, devo dire che la tua mi è piaciuta moltissimo!
L'introduzione è stupenda, complimenti! E anche il finale... insomma,  le parti che secondo me colpiscono di più in una storia! :)
E' vero, la timidezza è un sentimento ed un'emozione complicata, difficile da spiegare e difficile da uscirne!
E' anche per questo, per aver trattato un argomento delicato, che metterò la tua storia tra le seguite!
Anche se la trama non si capisce molto, finora... aspetterò il seguito!
Però anch'io ti consiglio di andare a capo più spesso, la storia diventerà automaticamente più scorrevole e facile da leggere!
Un bacione,

Esis

Ps: Il titolo è magnifico! :3

28/04/12, ore 20:30

Ciao Misty.
Allora parto subito col dire che hai sbagliato un verbo, e non un tempo verbale, ma proprio un verbo; hai scritto "...all'improvviso scomparisce del tutto" beh, spero sia stato un errore di distrazione, infatti si dice 'scompare' scusa non voglio sembrare pignola, ma all'inizio mi sono spaventata, mi sono detta: "Speriamo che non è scritta tutta così..." infatti no, mi sbagliavo, c'è solo quell'errore.
Che poi errore non è, dato che in italiano (molto) antico si può anche dire, però è comunque meglio usare scompare, diciamo che è più corretto.
A parte questo errore, altro piccolo consiglio che ti posso dare è di andare a capo un po' più spesso; sai sembra un blocco tutto unico e fa anche passare un po' la voglia di leggere. Altro piccolo appunto grafico, sarebbe stato preferibile il testo in nero e la piccola 'introduzione' in grigio. Poi in quel modo il testo sembra anche più chiaro e leggibile.
Allora per quanto riguarda, per l'appunto, quell'introduzione in nero, è molto bella, molto piena di significato. Sono molto curiosa di vedere chi sarà questo 'salvatore' che ha salvato la protagonista dalla sua timidezza?
Che l'ha amata a tal punto di sciogliere la sua introversione a scuola? Che ha saputo cogliere le sue emozioni anche nel contesto scolastico? Ho tanta voglia di scoprirlo :)
Trama, non posso dire originale, dato che ancora non si è capito un gran che della storia, ma a me sembra carina...
Anche se c'è un pezzo che non ho capito molto; allora prima la protagonista, Sara, dice che Rosaline era una ragazza che ti pugnalava alle spalle, che era amica solo in apparenza, poi parla di Annabelle, che invece era un' "arpia" perché prendeva in giro le persone, e si sentiva superiore agli altri (?) perché aveva una buona media a scuola.
Poi parla di quella ragazza, dolce e simpatica, Eveline. Dopo, però non so se mi perdo io, perché sembra come se alla fine stia parlando di un'altra persona... Forse è un po' confuso il testo, per il fatto che non sei andata spesso a capo, oppure perché è semplicemente confuso, o perché è la mia testa che è confusa, comunque sia non ci ho capito molto, anche se è scritta bene, usi bei termini, ottima punteggiatura, terminologia perfetta, il testo, quando parli di Rosaline, è un po' confuso e non ci ho capito un gran che.
Perché non riesco a spiegarmi come possa parlare di questa ragazza come: "ma appena mi voltavo era la prima a pugnalarmi alle spalle" e poi scrivi "forse perché temevo di ferirla, oppure perché egoisticamente non volevo perderla come amica" questa ragazzina ha un cervello bello incoerente...
Come fai a voler rimanere amica di una ragazza che ti pugnala alle spalle, soltanto perché con lei hai passato - finti- momenti felici? Finti perché come possono essere veri momenti passati con persone simili.
Ok che con lei ha un importante legame, un legame che con lei vuole conservare, però c'è un limite a tutto...
Comunque questo alla fine è un parere personale, perché ognuno gli 'amici' se li sceglie come vuole!
Continuerò a seguire questa fiction, perché sono molto curiosa di leggere ulteriori sviluppi; il finale mi è piaciuto molto, quella frase su Rosaline, mi ha fatto pensare al film di Forrest Gump, perché lui quando era seduto su quella panchina, e raccontava la sua vita, parlava di persone conosciute e mai più incontrate, e descriveva la loro 'fine' con frasi molto simili a quella con cui tu hai descritto il problema famigliare che nascondeva quella ragazza.
La frase che intendo è questa: "Così un giorno in una sala di educazione fisica all’età di diciassette anni, Rosaline ammise davanti a tutti che, suo padre era uno sconosciuto, una persona che non sapeva dare amore, un padre incapace di crescere i propri figli."
Bella, sul serio, molto d'impatto.
Ora voglio proprio conoscere il seguito, i problemi che affliggono questa bambina, che forse presto diventerà una ragazza (?). Carina, mi piace, va tra le seguite. Voglio un seguito molto interessante.
Un abbraccio, da Emozione.

P.s.: Vai a capo di più, sembra un grosso blocco infinito così, mi scuso per il poco tatto con cui te l'ho detto. :)

28/04/12, ore 19:51

Ehi, ciao!
Questa storia mi ha intrigato, ma essendo solo il primo capitolo non posso ancora dire molto perché non ne so abbastanza. Pare che ci saranno un bel po' di inciuci tra le varie ragazze, eh? Poi mi ha incuriosito il fatto che tutto sia partito fin dalla prima elementare, e credo tu abbia descritto bene i sentimenti della bambina - ahimé ne so qualcosa di timidezza, quando ero più piccola avrei preferito nascondere la faccia sotto la maglietta piuttosto che parlare con gente sconosciuta xD
Unica cosa, che comunque non è una grande pecca, quindi tranquilla: quando presenti le varie amiche, o meglio, verso la fine del capitolo, si crea un po' di confusione nel capire chi è amica di chi e viceversa; per l'autrice è normale avere tutto in mente, ma un lettore estraneo sia alla storia che ai personaggi può avere questa sensazione di caos se non rilegge un paio di volte.
Per il resto, tutto bene, l'italiano è corretto e hai uno stile piuttosto scorrevole. Brava!