Lifeboats
di Rin Hisegawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/08/13, ore 16:00

Prima di tutto complimenti per la storia, molto bella e toccante. Inoltre si legge volentieri, personalmente parlando, per me hai uno stile molto fluido e delicato. Affronti un discorso come l'autolesionismo o la depressione senza apparire troppo forzata o pesante. Il carattere di Belle/Emily mi piace da morire, una ragazza con le palle che non si piange addosso, la adoro *^*. E poi il nostro caro Rumpel è sempre fantastico con i suoi modi da gentiluomo di altri tempi e il fatto che si faccia così tante paturnie mentali per proteggere la sua amata anche da se stesso. Ho trovato i flashback semplicemente originali... solo una cosa mi preoccupa. Leggendo la data del capitolo mi sono accorta che risale a più di un anno fa... quindi mi farebbe piacere sapere se esiste un proseguimento che magari non ho trovato D:
Grazie e ancora complimenti!

Giulia ^^

P.S.: Anche a me da un po' fastidio che Belle ricordi molto Bella che mi fa pensare a Twilight :|

10/07/13, ore 18:05

È una storia dolcissima.
Hai inventato una vicenda molto originale, particolare e perfetta.
Belle... Emh... Emily che ricorda piano piano di essere Belle...
La chiamerai Belle alla fine?
(Spero di sí)
E Mr.Gold...
Ma non capisci che se l' allontani è peggio per entrambi???
Che bella la Rumbelle.
Complimenti, non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli!

01/05/13, ore 12:27

Mi sono imbattuta nella tua storia e premettendo che amo la coppia Rumbelle, devo dire che la tua Fanfiction è FAVOLOSA! Hai reso benissimo il personaggio di Emily, adoro la sua personalità, il suo carattere e l'atteggiamento con cui si rapporta sempre con il prossimo. Sei stata molto fedele al suo personaggio e il fatto che ha momenti in cui ricorda la sua vita passata mantiene sempre quella dinamicità di cui ha bisogno la storia. Purtroppo ho visto che sono mesi che nn aggiorni la tua fanfic :( se posso darti un consiglio ti direi di concluderla anche perchè è una storia bellissima e tu sei molto brava a scrivere! Spero solo che tu possa aggiornarla presto, intanto finisce tra i miei preferiti! Ancora complimenti!

07/10/12, ore 17:21

Ok, ti dico solo questo: F-A-V-O-L-O-S-O!
Mi piace la storia, come scrivi e come interpreti i personaggi. Sono totalmente IC e sono davvero una gioia per gli occhi. Ti prego continuala, mi hai fatto sentire nuovamente nella serie di Once Upon A Time.
Anter.

13/09/12, ore 14:26

Ciaooo
Ce l'ho fatta a recensire ;)
Allora mi piace molto il fatto che Gold vada a trovare Belle tutti i giorni, e che si stia instaurando un nuovo rapporto tra di loro.
Mi sono proprio rivista ieri la puntata su di loro e l'ho adorata ancora una volta. Ho rivisto la scena finale quando lui la caccia e poi crede che sia morta e lo capisco in questa ff.
Spero che Belle si ricordi presto di lui e di chi dovrebbe essere ;)

10/09/12, ore 00:55

Ciao :)
Questo capitolo è iniziato così bene ed è finito così male.
Allora l'inizio mi è piaciuto molto, loro due che interagiscono, Gold che capisce che lei è sempre Belle e lei invece, che capisce che Gold non è quell'essere orribile che tutti descrivono.
Poi sono iniziati i problemi, lei che si taglia perché si sente inadeguata.
Diciamo che sono molto sensibile al sangue quindi questi pezzi emo mi hanno un po' disgustati, ma non per come sono scritti ma perché sono proprio io così.
Mi dispiace che non si riesca ad ambientare tanto da voler morire. È una cosa orribile.
Poi il flashback di Belle fa molto Once upon a time, è scritto molto bene.
"Eppure l'ha scacciata e lei non può fare a meno di disperarsi, perché le principesse delle storie si sposano con il Principe Azzurro e lei invece si è innamorata del Mago cattivo." Questa parte mi è piaciuta un sacco :)
Che brutta la fine... intendo sempre per quello che succede nella storia non per quello che scrivi te :)
Baci,

07/09/12, ore 22:17

Ciao :)
Mr Gold mi piace un sacco, si ostina a dire che odia le persone poi però va nel bar solo per vedere Belle, la ragazza che ama.
"Quel bambino è una vera forza della natura, ma come potrebbe fargliene una colpa? Dopotutto è figlio suo." Questa frase è veramente bella, e anche il dopo, quando Emma fa finta di credergli perché è il suo bambino.
Mi piace che Belle inizi a ricordare qualcosa e che voglia parlare con Gold anche se Granny è preoccupata.
Bella l'ultima frase :)

31/08/12, ore 13:13

Che bello finalmente è uscita da quel posto orribile.
La regina deve pagare per tutto questo.
Sono felice che Ruby e Granny abbiano deciso di ospitarla alla locanda, finalmente può rifarsi una vita e spero che Belle e Ruby diventino amiche :)
Gold non ce la farà a stare lontano da lei, sicuro che si rincontreranno da qualche parte, è piccola Storybrook. ;)
La storia di Belle nel mondo reale non l'ho mai capita molto quindi spero di capire meglio cos'ha fatto il padre.
Ciao :D

31/08/12, ore 11:06

Ciao :) Anche questo capitolo è bellissimo!
Mi piace come tu abbia cambiato la storia rispetto alla serie, è sempre bella.
Emma è uno dei miei personaggi preferiti, è una donna forte che fa sempre quello che vuole e qua l'hai descritta perfettamente.
E il signor Gold che voleva andare nell'ufficio di Regina e ucciderla col coltello è fantastico e lei se lo sarebbe meritato.
Sono curiosissima di leggere del loro incontro anche se non so se lei si ricordi di lui.
Brava :)

30/08/12, ore 23:49

Posso dirti che scrivi benissimo?
È la mia prima recensione ad una ff di Ouat e devo dire che è anche la prima storia che ho letto ;)
Io adoro quella serie, e adoro Belle e Tremotino come personaggi e come coppia.
Credo che tu abbia descritto benissimo come si senta Emily, rinchiusa lì per anni senza sapere il perché, e ricordando un po' della vita passata e un po' della nuova.
Vado direttamente al prossimo capitolo perché voglio sapere come va avanti :)

01/08/12, ore 19:14

Forse sto diventando addirittura fastidiosa con questi commenti continui, ma avrei dovuto aspettarmi che una storia del genere potesse piacermi al punto da recensire la maggior parte dei capitoli! E anche tu avresti dovuto, visto come scrivi, quindi te la sei andata a cercare una rompiscatole come la sottoscritta ù.ù
A parte gli scherzi, passiamo a quello che mi ha colpito qui: <<Un mostro che la terrebbe con sé, solo per sé, mostrando i denti a chiunque osasse avvicinarsi alla sua preziosa ragazza>> ...... Penso di essermi sciolta nella dolcezza di questa frase, ora di me resta solo un budino informe su una sedia.
Penso che tu c'abbia proprio azzeccato con la storia degli scherzi di Tremotino a Belle, tipo le fette di torta animate. Non c'avevo mai pensato prima, ma sarebbe proprio da lui farlo, e sarebbe da lei arrabbiarsi ma perdonarlo subito per la dolcezza che vede nel profondo del suo animo.
Ti prego, ti prego, ti prego,  ti prego, TI PREGO continua questa storia! Conosco bene sia il blocco dello scrittore che la perdita d'interesse per un argomentto specifico, ma fallo per me, continua! Quello che hai creato è TROPPO bello per venire lasciato a metà.
(E magari sono fuori tempo massimo perché tu non controlli le recensioni da un po', è successo anche a me..... Speriamo bene)
Sempre soddisfattissima,
V
Piesse: Posso passarti un video? Forse lo conosci, forse no, ma è inerente a quello di cui si parla qui, e in particolare vedo molto la canzone come possibile espressione dei pensieri del signor Gold. Comunque il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=ZMFni_g0534 Io mi ci sto fissando, lo trovo bellissimo, fammi sapere che ne pensi magari :)

01/08/12, ore 18:47

Credo che tutti i lettori di storie degne di questo nome arrivino ad un punto in cui rileggono in copertina (o in cima alla pagina di internet, in questo caso xD) il nome dell'autore e lo maledicono. Ecco, io ora inizio ad odiarti per avermi fatto veramente sperare in un bacio.
Dannata dannata dannata!!!!
Oddio, non posso credere che finisca fra 2 capitoli, non è completo, vero?
Devo sapere come finisce!!!!!!!!!!!!!!

01/08/12, ore 18:15

Ed eccomi di nuovo qui, dopo solo pochi minuti!
Il flashback della vita nel castello oscuro mi ha tolto il fiato, è... è... non ho parole!!!!!
Sono tutta elettrizzata, ti giuro!
"Preferirei che non toccassi le pozioni, cara. Ho visto come tratti le porcellane del castello, e non voglio che il mio prezioso lavoro faccia la stesa fine" A D O R A B I L E !
Sono passata da commentatrice seria a fan schizzata, ormai l'avrai notato. Ho sempre voluto più spezzoni della vita quotidiana tra Belle e Tremotino, avrei pagato oro per essere al posto di lei! Sarà stato così divertente... (Finché lui non l'ha cacciata, ovvio........ ^^")
L'incantesimo per animare le armature e gli orologi l'hai fatto apposta, ammettilo! E' un'ironia geniale xD
Vado subito a godermi il seguito.

01/08/12, ore 17:51

Allora, io a chiunque direi: c'hai messo Once upon a time (quindi tutta la storia della maledizione ecc.), c'hai messo Belle e Tremotino, c'hai messo Emily che inizia una nuova vita fuori dal manicomio e il signor Gold che non riesce a starle lontano, c'hai messo un flashback con uno scenario stile Il Signore degli Anelli in cui Belle è una di quelle versioni horror delle principesse Disney di cui girano molte foto, e c'hai messo la disperazione della ragazza che si trasforma in masochismo adolescenziale (emo, insomma). Direi: c'hai messo troppa roba.
Ma non posso. Perché io A D O R O questa storia. Potrebbe sembrare troppo piena di tutto, se tu non scrivessi in modo così bello (scusa per la scarsità del mio vocabolario, ora come ora non mi viene in mente altro modo per dirlo). Le tue descrizioni sono originali, sono come ho sempre immaginato la versione romanzo di questa serie tv. Tu riesci a non far mai dimenticare - in tante piccole frasi, definizioni e concetti - che, pur essendo un contesto moderno, si parla delle favole, della magia. Sì, potrei dire che rendi tutto più magico nei tuoi capitoli. Per farti un esempio: <<Quella notte, Emily sogna un castello immerso nell'oscurità di una notte antica come l'Universo intero. All'orizzonte il cielo è tinto di rosso, il rosso del sangue di tutti coloro che sono morti in battaglia (questo almeno è ciò che dicono le leggende), ma in alto, sulla sua testa, le stelle risplendono come perline cucite sull'abito di una principessa.>> Ecco, io adoro questo pezzo. Probabilmente è così che è scritto tutto nel libro di Henry.
Sto leggendo con molto entusiasmo questa fanfiction, mi piace da impazzire anche sapendo come è andata realmente la storia. Non avrei saputo formulare meglio un "What if..?" nemmeno quando ero immersa nella disperazione per il finale tragico della storia di Tremotino e Belle. Brava brava brava!
Alla prossima recensione (che ho il presentimento avverà presto ;D),
la tua nuova fan,
V

31/05/12, ore 13:55

Ciao:) questa ff è bellissima... l'ho letta tutta d'un fiato, scrivi davvero benissimo, al contrario di me, infatti non so proprio come esprimere quanto mi è piaciuta! Aspetto con ansia il prossimo capitolo visto che dopo la fine della stagione ho qualche problema con la mia Rumbelle ossessione xD A presto,
A.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]