Colore.
di annalisaechelon

27/04/12, ore 17:27

Okay, eccomi qui.

Penso che scrivere "mi piace" sarebbe inutile.
Perchè l'ho fatto, se AMO ciò che hai scritto?

L'amore, la malinconia, la tristezza, la speranza, i ricordi.
Riesci ogni volta a far sì che ogni cosa dipenda dall'altra e riesci benissimo a collegarle tutte, non so se mi spiego.
Ogni volta che devo recensire mi ritrovo a scrivere poi un qualcosa di stupido, perchè le cose belle le hai già scritte tu, e io posso solo ammirare, rileggere e sorridere.

E' come se fosse una specie di poesia, tutto scritto così bene, perfetto.
Complimenti tesoro, ancora una volta.

P.S.: eh sì, questa finisce nelle preferite. ;)

27/04/12, ore 13:26

Ricordi come mi ero mostrata... diffidente davanti ai primi righi?
Sono stata prevenuta davanti a qualcosa di un po' diverso rispetto ai tuoi altri lavori e ti chiedo sinceramente scusa, perché è qualcosa di bellissimo, leggerla mi ha fatto levitare a un metro da terra, era tutto così candido e ovattato...
Mi è piaciuti molto il tema affrontato, anche la forma, non ci sono troppi "ghirigori" e giri di parole inutili, anzi, lo stile di scrittura è calibrato alla perfezione.
Che sei brava lo sapevamo, ma con questa mi hai stupita. E' diversa, ma in senso buono e scoprire un nuovo lato nella scrittrice che è in te non può essere che positivo.
Grazie di aver condiviso l'ennesimo capolavoro, sarei molto curiosa di leggere qualcosa di simile prossimamente e ti prometto che sarò meno diffidente, qualunque cosa mi proporrai.
Ti voglio bene <3
Giulia.

26/04/12, ore 19:43

Ti posto ora la recensione, scusami tesoro. Beh che dire, è inutile star a parlare della struttura, ognuno ha un proprio modo di scrivere e il tuo mi piace. Quindi passiamo a ciò che mi hai fatto provare.
é da alcuni giorni che sto ragionando su alcune cose, cosa sarebbe la nostra vita senza amore? Non sto parlando di amore fraterno, ma di amore tra due persone che non possono vivere privati dello stare insieme all'altro.
E che cos'è l'amore, se non uno scambio reciproco di sensazioni che ti rendono la vita più bella?
Non conta l'età, non conta il tempo che passa. L'amore vero dura perché è puro, va al di la della morte e di qualsiasi altra cosa.
Quindi, in poche parole...Anzi in una: STUPENDA, tesoro mio. Lo sai cosa penso di te, sei bravissima e mi hai fatto scendere due lacrimuccie :') Non succede spesso, quindi vuol dire che hai fatto proprio un bel lavoro! Ti voglio tanto bene <3

25/04/12, ore 23:02

La tua one shot è candida, ricca di sentimento e mi ha davvero fatto battere il cuore: forse perchè mi ritrovo in una situazione molto simile, forse perchè l'hai scritta così bene che sto tremando ancora a causa delle emozioni che sei riuscita a trasmettermi! Non credo di aver mai letto un racconto così sentito che appartiene a te ma anche a me, era davvero un sacco di tempo che non rimanevo così shockata da qualcosa e ci sei riuscita tu. Complimenti davvero, va dritta nelle preferite

25/04/12, ore 21:34

Perché scriverti una recensione è sempre così difficile? So che ogni volta che ti scrivo devo misurare le parole: tu assapori ogni sfumatura, cogli l'essenza di ciò che ti viene detto, ma ti soffermi sull'altro. O almeno questo è quello che mi trasmetti. E poi sei la mia piccola Lisa, una creatura rara. Ma passiamo alla storia.
'In questa casa io ci ho vissuto con la mia famiglia fino ai miei vent’anni, poi, dopo un po’, decisi di mollare tutto e andare via. Avevo bisogno di altro. Quel colore mi aveva stancato, avevo bisogno di scegliere io il mio. In seguito poi, la mia vita per un bel po’ di tempo ha assunto una forma strana, ha vagato tra le grandi strade di questo mondo senza mai trovare il proprio posto. Ed oggi sono ancora senza casa, affamata, povera, non letteralmente, ma sapete, non ho niente. Sono sola.'
Ci stiamo io e te qua, nei nostri discorsi.
Il tono che usi per tutta la storia è qualcosa che mi tocca dentro perché è così che io penso e vivo e percepisco ogni cosa. Si chiama spleen probabilmente, non so.
La storia è intrisa del romanticismo che piace a me: il mal d'amore. Adoro le persone nostalgiche, perché lo sono anche io.
Però non mi è piaciuta la fine, devo ammetterlo. Il fatto che un amante continui a inviarti lettere dopo 20 anni che non vi vedete è troppo surreale per me. E diciamolo, anche troppo 'felice'. :)
Infine, ti lascio con questa, ho letto la tua ff con in sottofondo lei, e penso che tu l'abbia scritta con lei.

25/04/12, ore 17:29

Lisaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma allora siamo tornate anche qui con delle one shot u.u
Bene, bene, bene.
Introspettivo dici?mmmmm...vediamo un pò :D
Ho letto e come dire la fine mi ha lasciata così O.O ed io che volevo sapere il contenuto della lettera ç_ç
Certo l'unica foto che hanno è di loro due tra le lenzuola D: strana come cosa u.u più che altra bizarra!
Però, però, però devo dire che me gustato ciò che hai scritto, soprattutto per la parola chiave:colore.
Sei migliorata molto, ma veramente tanto *-*
Mi è piaciuta molto come one shot. Mi hai fatto venir voglia di ascoltare una canzone a me cara, ma che mi stringe il cuore :)
Susciti molte emozioni, pur scrivendo in maniera molto lineare e senza troppi giochi di parole.
COMPLIMENTI!
u.u