Timeline - L'amore ai tempi della caccia alle streghe
di dina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/08/23, ore 17:20

Ciao Dina
Migliori sempre di piu! Questa è in assoluto una delle mie preferite di fanfiction della Drinny(a mio parere la coppia migliore, sono semplicemente perfetti anche se nei libri non hanno approcci) Sei troppo brava a scrivere, COMPLIMENTI DAVVERO❤️

30/08/20, ore 20:52

Happy ending... per fortuna!
Draco ha preso la scelta migliore nel riferire a silente il suo convogliamento nella sua morte (Che sicuramente già sapeva) e ancora di più ha fatto bene a far parlare Ginny e amarla come è giusto che fosse.
Una avventura del gente unisce le persone con un legame tanto indissolubile da essere eterno.

L’ho davvero adorata per ogni personaggio (tranne il re) e ogni situazione.
Mi ha fatto provare una miriade di emozioni e mi ha fatto sognare.
Davvero complimenti.

30/08/20, ore 20:34

Quando mi spiace per Stuart (mi è venuto un tale groppo alla gola mentre leggevo che davvero pensavo di soffocare nella sofferenza... mi sono trattenuta per non piangere mannaggia a te! T___T) ma so che per lui è stata quasi una liberazione andare da sua moglie.
Mi è anche tanto dispiaciuto per Ginny e per come Draco si stia comportando con lei: dopo quello che lei ha fatto, dopo l’immenso sacrificio atto solo a salvargli la vita, lui la tratta quasi come una donnaccia solo perché Harry la bacia (naturalmente inconsapevole di ciò che realmente é accaduto) appena lei è tornata (che poi anche lì... nessuno si è domandato perché lei fosse mezza nuda e lui a petto nudo?! XD)

30/08/20, ore 20:14

Povera Ginny; quanto mi spiace per lei... U____U
Naturalmente avrei voluto un epilogo diverso col re, ma era prevedibile che purtroppo finisse così la faccenda; un re si prende quel che vuole sempre.
Chissà se sarà mai in grado di superare una violenza del genere.
Non che non sia contenta che Draco sia stato in grado alla fine di convincere il mago; ma Pensarci prima no? (Tra lui e l’altro li appenderei per le palle)
Ora c’è solo da vedere cosa si inventerà Malfoy per scappare dal palazzo.

30/08/20, ore 19:53

Tenera Ginny (e molto giudiziosa per certi versi) che si è concessa a Draco (“preferendolo” come suo primo anziché il re - a cui per inciso avrebbe dovuto dare qualche spiegazione oltretutto) perché lo voleva e con la paura di Enrico si è fatta finalmente coraggio. Come sempre però, la scoperta del loro amore è coincisa con la loro separazione (è frustrante quando succede!) e ora Ginny non può fare altro che assecondare il re se non vuole che Malfoy muoia (non che si abbia la certezza che mantenga la promessa una volta avuto quel che brava).
Mi è tanto dispiaciuto per il duca e la storia di sua moglie. Povera donna... questi maledetti regnanti sono uno schifo perché nei secoli hanno sempre creduto che potessero avere tutto e sopratutto tutte.

P.s ormai sono parecchi capirlo in cui leggo questo tuo strano modo di scrivere: “...le sue mani nelle sue spalle forti.“
Perché scrivi NELLE invece che SULLE? Sembra quasi una tradizione da un’altra lingua...xD

30/08/20, ore 19:26

Che cavolo... qui siamo assolutamente nella merda fino al collo.
Già tanto è stato che il re non l’abbia violentata direttamente lì nella sua stanza (immagino che per quanto sia il re, quello era più o meno un posto a lui ostile; molto meglio attuare i suoi proposito sul suo territorio!)
Ma ormai le carte sono in gioco e la fine quasi inevitabile. (Se anche il re poi si è accorto che lei e lui non sono assolutamente uniti... tutti lo avranno capito)
Speriamo che Stuart abbia fatto capire a Draco che deve proteggere Ginny (un po’ perché la ama ed un po’ perché come uomo ne ha il compito no?! ^__-) e deve smetterla di prendersela con lei (perché sopratutto il re l’avrebbe voluta anche senza “moine” da parte di lei)

30/08/20, ore 19:04

Piccolo maghetto stronzo. Non che mi aspettasi che gli dicesse che li avrebbe immediatamente rimandati indietro; ma neppure un minimo di remore verso di loro ha avuto.
Ora tornado indietro saranno solo cazzi (visto poi le anticipazioni; non che mi aspettassi nulla di meglio dal re. Se poi ci si mette anche la “simpatia” Malfoy è la cocciutaggine e ritrosia Weasley)
Qui si va davvero di male in peggio.
Speriamo che questa, chiamiamola Tregua, tra i due lo possa aiutare in qualche modo o saranno veramente nella merda fino al collo.

P.s anche se non era in questo capitolo, Splendida la citazione Di Dylan Dog, l’ho sempre adorata! *__*

30/08/20, ore 18:36

Povero il piccolo Draco che fa i soliti incubi che iniziano molto bene ma finiscono molto peggio! XD
Sicuramente è il suo subconscio che cerca di fargli capire qualcosa.
Immaginavo che alla fine sarebbero dovuti partire all’inseguimento del mago certo è che Ginny non può assolutamente rimanere sola col duca o davvero rischia la pelle. So che Draco o non la vorrebbe con se per più di un motivo (Lontananza dall’oggetto del suo desiderio e bisogno di proteggerla anche se in modo sbagliato) ma lei effettivamente rischia troppo li e molto meno in Irlanda lontano dalle brame del Re. Speriamo che i due risolvano, e che magari sta volta il caro Draco tenga la boccuccia ben serrata se non per godere e baciare! XD

30/08/20, ore 18:13

Non che non comprenda Ginny (Malfoy comprendo fosse eccitato e voleva, diciamo, esporre oralmente la sua supremazia, ma se magari avesse usato la bocca per scopi più ricreativi magari alla fine ce l’avrebbe fatta a “conquistare” la dolce weasley), ma cacciare via così Malfoy non credo sia stato molto saggio perché averlo come nemico potrebbe a sto punto essere davvero nocivo: potrebbe gettarla nelle braccia del Re solo per vederla soffrire, o correre solo dal mago e tornare al presente lasciando lei li.
Sono preoccupata per il futuro di lei sopratutto; ancora non si rende conto di quanto la vendetta posso essere pericolosa.

30/08/20, ore 17:37

Draco è proprio un manigoldo... non capisce che non gli cadrebbe la corona ad essere un po’ meno stronzo (arriverebbe al suo obbiettivo anche più velocemente se non facesse il pirla).
Mi ha stupito Ginny (sopratutto per il suo pronto svenimento a palazzo!xD - 2 fuga dal re!) perché consapevole delle reazioni che produce in Malfoy (un po’ mi spiace per lui, deve essere una vera sofferenza). Posso però capire il suo essere restia nonostante non gli sia indifferente (non ha proprio una buona nomea).
Ciò non toglie che debba stare molto attenta perché qui mi sembra che tutti si stiano trattenendo a stento dal saltarle addosso (io sarei terrorizzata da tutte queste attenzioni; non tanto per un Duncan o Malfoy ma il re e zotici affini che non si farebbero scrupoli poi a “farla sparire”.)
Speriamo che il caro Duncan trovi sto mago del cavolo (Che sembra quasi che li anticipi ad ogni passo).

30/08/20, ore 17:01

Ah, Duncan! Mi sta già troppo simpatico! Sicuramente si aggiungerà alla già lunga lista di pretendenti di Ginny (che detto tra noi, se Draco non si da una mossa e se non trovano una soluzione per tornare, potrebbe essere un ottimo patito per Ginny). Molto meglio di Enrico (che pure a me farebbe ripreso e paura) e della sua ossessione per lei (che già cerca di avvicinarla a se invitandola a vivere a palazzo!)
Ora poi che pare che ero mago sia introvabile o morto o che so io...
tralasciando la necessità di dover tornare a casa perché quello non è il loro mondo, più staranno li e più Enrico tenterà alla virtù della povera Ginny (se non ci proverà prima Draco - che ormai è un continuo di battute sessiste e provocatorie - o qualcun altro... non so quanto sia bello essere al centro di una contesa del genere! >___<).
Ginny che poi sembra non più tanto indifferente al giovane Malfoy (e qui mi fai venire in mente quando hai definito il conte “vecchio” quando ha solo 35 anni se ricordo bene. XD)

P.s. Ma come mai Ginny ha parlato di 5 fratelli e non 6? Errore?
Vabbè corro a leggere!

30/08/20, ore 16:19

Mi sembra giusto che siano arrivati al villaggio delle streghe per poi scoprire che in realtà chi può aiutarli naturalmente dove è? Dal caro Enrico, lo stesso che si farebbe un giro con Ginny tanto per mettere una nuova faccia sulla regale cintura.
Non so come farà Draco a tenere le mani a posto in tutti i sensi (ora poi che hanno iniziato con le confidenze e che sembrano comunque starsi avvicinando in qualche modo...)
Chissà poi cosa deve aver detto Draco al villaggio, magari la vecchia strega gli ha fatto qualche confidenza o rivelato qualche cosa del futuro...
per ora si può solo sperare che alla cena del re nulla degeneri e che Draco e Ginny abbiano la fuga pronta o Ginny sarà davvero perduta.

30/08/20, ore 15:33

Quasi quasi mi spiace per il povero Draco che deve cercare di trattenere i suoi bassi istinti e non toccare mai Ginny (magari toccarla solo un poco!xD).
Non avevo dubbi che avrebbe sbirciato lei che si lavava (e comunque Draco aveva ragione nel dire che è stata colpa sua se si è fatta vedere nuda perché non ci si infila in un lago nel 1500 con maniaci ad ogni angolo di strada) né che avrebbe approfittato del fatto di poter dormire con lei (e anche lì comunque bisogna dire che lo ha fatto per aiutarla dopotutto; sopratutto sapendo adesso che non ha mai avuto nessuno. Nessuno nel 1500 si sarebbe soffermato troppo sulla cosa prima di violentarla... anzi sarebbe stato peggio). Speriamo raggiungano presto questo paese delle streghe prima che Draco impazzisca da tutta questa eccitazione repressa (e anche qui va detto che ha ragione a dire che Harry sia un pirla represso che si comporta da bimbetto!) e che Ginny tenti di ucciderlo nel sonno! XD

P.s. In questa frase:”Ma ti assicuro che se non fosse il Superman di turno...” (la citazione su Superman direi che è un po’ fuori tema. Io avrei usato la parola Eroe o simili... ^___-)
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 03:34 pm)

30/08/20, ore 14:53

Beh, sicuramente Draco deve porre un poco di fiducia in qualcuno o perirà prima o poi. E chi se non Ginny che pare improvvisamente diventata il centro dei suoi pensieri (penso che Draco non se ne sia mai veramente accorto solo perché non si è mai soffermato a studiarla o a conoscerla. Ora è obbligato e si sta rendendo conto di ciò che si sta perdendo) più o meno perversi. Parando poi di perversi... Come immaginavo Enrico ha fatto la sua mossa e loro devono prepararsi o Ginny è perduta. Il duca ha da lavorare con l’acceleratore sui due fioli o tutto finirà molto male.
Ci sono comunque rimasta della lettera di Lord Roggers: certo che al tempo ogni occasione era buona per cercare di abbindolare nobildonne con soavi parole per sfruttare la loro inesperienze e il loro buon cuore per entrare nelle loro grazie (in tutti i sensi xD) e poi abbandonarle sole e sconsolare.

30/08/20, ore 14:25

Povero Draco... deve far finta di nulla e reprimere la sua eccitazione pur di non “darla vinta”, diciamo, al suo corpo e al caro duca (che la sa più lunga di chiunque li direi!xD).
Il caro Enrico mi fa venire i brividi! Sono certo che tenterà in tutti i modi di avere la povera Ginny e il rischio è che prima di tutto ci riesca (potrebbe semplicemente farla rapire. Non credo che non ne sarebbe in grado) e che poi possa scoprire che lei è ancora ‘pura’ e quindi il matrimonio sia una farsa (е allora sarebbero tutti morti, duca compreso).
Vedremo come si evolveranno le cose... speriamo bene...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]