Requiem
di meiousetsuna

31/03/13, ore 18:45

Devi credermi, ogni dannatissima volta che vedo questa puntata piango come una fontana,
QUando sono tutti fuori dalla cripta ad omaggiare il grande Rick.
Quando quell'unica lacrima solitaria bagna la guancia di Damon.
La loro ultima bevuta insieme.
Ricordo che quando la vidi la prima volta avrei voluto che in un modo o nell'altro Alaric si salvasse, ma ora, col senno di poi, avrei preferito che morisse quella stessa notte xkè ciò che è diventato dopo era un mostro.
Chi poteva esserci con lui se non il suo amico Damon. Colui che ha odiato come un pazzo, per poi amarlo come un fratello.
E in punto di morte arrivano i rimpianti, la paura che Jeremy ed Elena soffrano senza di lui e che non sappiano cavarsaela.
Perchè anche mentre sta per morire, il nostro Rick si preoccupa per le persone che ama.
Ed ha paura. Paura di morire, di perdere tutto. Credeva di avere ancora tanto tempo ed invece :(
Grazie per avermi fatta piangere, tesoro.
Ma grazie tante eh!
QUi mi prendono per pazza mahauahha
Si vede che l'hai scritta con il cuore e dì la verità...mentre scrivevi ti è scesa una bella lacrimuccia.
Favolosa amore.
La tua amichetta straziata dal dolore :'(

13/08/12, ore 22:06

Recensione per il Contest "You and I" - 6/6
L'ho capita abbastanza bene - abbastanza U.u, è risaputo che la Ginny non capisce mai niente - al primo colpo.
Poi l'ho riletta.
E ho avuto l'illuminazione divina (?).
Confesso che ogni tanto senza note della Setsy mi sento spaesata *w*
Se non sbaglio la prima parte è su Damon, la seconda su Rick.
Be', che dire...
Ancora una volta di devo lodare per l'ottima grammatica! Scrivi veramente bene e non fai errori, e credimi, per me è un grosso sollievo non dover leggere/recensire storie illeggibili o poco curate!
Questa, invece, lo è, e anche molto.
Forse è una delle mie preferite.
Ho detto forse.
No, okay, è una delle mie preferite.
Non è lunga, ma la lunghezza non conta.
Non è bella, è semplicemente meravigliosa.
Scrivi veramente bene, Setsuna, ormai me ne rendo sempre più conto.
E continui a stupirmi, chissà nella prossima di chi parlerai...
Però, cavolo, complimenti! Già la scena ed il contesto non erano semplici da descrivere, ma tu mi hai fatta rabbrividire!
Ottimo lavoro!

With Love,
Gin <3

29/04/12, ore 18:04

Il rapporto Damon/Alaric ( o Dalaric ) è sempre stato uno dei fattori migliori dell'intera serie, a mio parere, ed ora che il "vero" Rick è morto... penso che lascerà un solco indelebile nell'anima del nostro vampiro dagli occhi di ghiaccio.
Setsuna mi hai sinceramente commosso con questa tua piccola storia e devo dire che non mi stancherò mai di ribadirti quanto tu sia brava a scrivere e a rappresentare, con immagini e simbolismi assolutamente eccezionali, l'interiorità dei personaggi, in tutti i loro difetti e pregi, in tutte le loro gioie e dolori.
Non ho davvero parole per dirti quanto mi sia piaciuta questa fic, quindi posso solo che ringraziarti per averci permesso di leggere una simile perla.
Complimenti, Setsuna. Bravissima!

29/04/12, ore 13:42

Buongiorno, cucciolotta :) Come va?
Ma allora non sono l'unica ad essere rimasta scioccata da quella scena e per la fine che hanno fatto fare al mio adorato Rick :(  Ma perché lui? Perché? Non potevano usare l'inutile, insulsa Bonnie? :( Cucciolo Damon... con gli occhioni rossi pieni di lacrime, che offre da bere al suo migliore amico per l'ultima volta... ma povero cucciolotto... ora è rimasto solo :( Cioè, solo perché non ha più nessuno che non faccia parte del famigerato triangolo delle bermude Stef-Damon-Elena. Elena e Jeremy, poi, ne vogliamo parlare? Piccoli loro, ora sono completamente soli, hanno perso anche l'ultima figura di riferimento che avevano :( Credo che ora Damon, Stef e Meredith ora cercheranno di prendersi cura di questi poveri ragazzi, ma comunque trovo ingiusto che sia toccato proprio ad Alaric... Ester maledetta e odiosa! Grrr che nervi mi da.
Comunque, tornando alla shot... mi è piaciuta tantissimo, cucciola! Hai saputo descrivere quella scena da brividi in un modo molto, molto coinvolgente. Ho provato le stesse emozioni di quando ho visto la puntata.
Sei stata bravissima, davvero.
Non voglio sentirti dubitare mai più delle tue capacità.
A presto.
Un bacione grande grande.

28/04/12, ore 13:48

Penso di essere una delle poche che, dopo aver visto la 3x20, avrebbe desiderato che Rick fosse morto davvero.
Intendiamoci, io amo Rick. E' il mio personaggio preferito, la sua pseudomorte mi ha fatto piangere anche l'anima, e avrei voluto fare qualsiasi cosa pur di salvarlo. Eppure non sono stata affatto contenta quando ho visto che Bonnie l'ha salvato, per il semplice motivo che adesso il nostro Rick non c'è più. Al suo posto saremmo costretti a vedere un mostro, un uomo trasformato in una macchina per uccidere. E io questo non lo posso proprio sopportare. Non posso sopportare l'idea che Rick farà del male a Elena, a Damon, il suo amico, la sua spalla. No, non lo accetto, non mi andrà mai giù.
La tua shot è bellissima, mi sono commossa nel leggerla =)

27/04/12, ore 22:35

Non basta piangere guardando l'episodio, adesso anche leggendo la tua drabble. Hai fatto un'ottima scelta a non inserire la trasformazione di Alaric, avrebbe guastato il tema della morte e della perdita sia dall'uno che dall'altro lato ( Alaric e Damon). Anche se sapevo che Il mio Rick non era morto morto, però mi hai commosso talmente tanto che per me sarà morto fino a quando non lo vedro vivo nello schermo la prossima settimana (a meno che non scrivi un'altra drabble in cui mi dici che è vivo, XD).
Damon che sta per piangere e togliere il "privilegio" a Rick, mi ha fatto una tristezza unica, ma hai reso perfettamente le emozioni che da "as I lay Dying".
Complimentissimi!!! Un bacione e alla prossima!

27/04/12, ore 20:34

mamma mia!!! Non possono uccidermelo veramente!!!!!! Mi ha fatto troppo male vedere lui fuori dalla cripta che vede tutti i suoi amici e mi ha distrutto la scena Dalaric finale!! Io ero e sarò per sempre team Dalaric! Li adoro, erano magnifici insieme....non posso credere che sia finito veramente tutto.....Damon non può perdere anche il suo unico migliore amico...vederlo quasi piangere in quel modo mi ha completamente distrutto l'anima!
Sono troppo triste! OS molto carina e, a rischio di sembrare ripetitiva, triste! ç_____ç
Kiss kiss =)

27/04/12, ore 20:03

Ah ok, mi riconsolo...non sono la sola ad essere DISPERATA. Vabbè, poi tu mi scrivi questo e uff...guarda che ricomincio a piangere eh? Sob...Ma sono così belli Ric e Damon insieme. Per favore, dai, ditemi che tutto si risolve e che Ric diventa un vampiro buono! E che il suo alter ego pazzo se ne va affa e basta! Ho un assoluto bisogno di illudermi per 5 minuti che ci sarà un lieto fine...che Damon e Ric berranno Bourbon insieme per l'eternità!
Pochissime parole, ma tante tante emozioni. Grazie, come sempre ;)
Un bacio

27/04/12, ore 19:39

oddio, sto piangendo!! ho appena finito di vedere questa puntata e devo dire che speravo che per una volta gli autori della serie avrebbero fatto una scelta per non uccidere il patos invece che solo per far soldi, e naturalmente era una speranza completamente inutile... dopo una morte del genere è degradante per i personaggi di qualsiasi storia essere "salvati", da una streghetta posseduta... staremo a vedere. Comunque mi è piaciuta moltissimo la tua analisi della scena, avevo intenzione di farlo anche io, ma l'ha già fatto tu per me!

27/04/12, ore 19:01

Awwww!
Povero Rick!
La tua shot mi è piaciuta molto, la trovo "giusta", ecco: nè troppo lunga, nè troppo corta. E senza accentuare troppo la drammaticità dell'evento. ^^

27/04/12, ore 14:10

Ed ecco come NaNa muore due volte in una sola giornata!!! T-T
Quel momento mi ha devastata...e la tua fic mi ha dato il colpo di grazia!!!
Bella, come sempre!!! Hai il dono di catturare i momenti importanti e di portarli per iscritto carichi di tante altre emozioni.
La prima parte, quella su Damon, è stata quella che mi è piciuta di più!!!*.* Quel "e non darà la colpa a te" mi ha fatto venire i brividi!!!
La parte su Rick è stata semplicemente perfetta!!! Hai racchiuso tutto quello che sono stati per loro Elena e Jeremy.
La frase "Piangi per la paura, ti fa così bene avere vicino il tuo amico vampiro, ti da il permesso di essere quello fragile, di non dover essere capace di contenere le emozioni. Preghi che quelle lacrime che intuisci perfettamente brillare nei suoi occhi restino dove sono, hai bisogno del tuo privilegio" beh...mi ha fatto venire altri lacrimoni!!!T-T Perfetta. Sei davvero bravissima. Per questo ti ho messa tra le autrici preferite (ma quello l'ho fatto dopo aver letto Nirvana*.* che, ti giuro, appena avrò tempo, recensirò per bene!!!)
Bravissima Bravissima e ancora bravissima!!!
Non sono una Delena...ma aspettati sempre di trovarmi nelle altre fic!!!
Quindi...alla prossima!!!
Un bacione^^