Bionde lacrime
di vento di luce

22/08/22, ore 23:13

Ciao Vento di luce, stavo spulciando qua e là nel sito e...non sapevo che avevi scritto qualcosa in questo fandom! Addirittura dieci anni fa...non posso non recensire!
Come sempre sei entrata magistralmente nella psicologia dei personaggi ed ho ben immaginato il dialogo fra Karl e Genzo. Si percepisce tutta l'amarezza del primo per la sconfitta e l'umanità del secondo che, seppur da vincente, consola l'amico/rivale. È proprio vero che in questo anime, e presumo anche nel manga, l'amicizia è tema fondamentale. Lo sport riesce a creare dei forti legami indubbiamente!
Un caro saluto
Francy
(Recensione modificata il 23/08/2022 - 12:05 am)

25/08/20, ore 22:37

Ciao! Vorrei farti i complimenti per questa one shot che trovo molto originale oltre a ben adattarsi ad uno dei degli eventi salienti del manga ovvero l'International Jr. Youth Tournament che la nazionale nipponica under-15 disputò in Francia e vinse (contro ogni pronostico) grazie a un favoloso gioco di squadra proprio contro la Germania capitanata dal Kaiser. Ho apprezzato la descrizione della reazione post partita di Karl, bravo leader e capitano fino all'ultimo per poi "rintanarsi" come un lupo ferito e piangere la sua sconfitta lontano dagli occhi di tutti. Perché lui è il kaiser, nessuna emozione deve trasparire all'esterno ma non ha mai ingannato Genzo perché sono molto simili, quando entra negli spogliatoi non sono necessarie troppe parole tra loro perché ne bastano poche all'SGGK per far capire al Kaiser che si può migliore.. e i due si lasciano lanciandosi l'ennesima sfida, perché la loro è una competizione continua, che fa scorrere l'adrenalina nelle loro vene pari solo all'amicizia sincera che li unisce
Complimenti davvero un bellissimo "spaccato di vita" descritto con vera maestria.

25/05/20, ore 14:25

Ciao! Stavo curiosando su questa sezione e ho letto il tuo nome di autrice: non nascondo la mia sia presa... credevo di essere l’unica con questo interesse parallelo per Tsubasa e compagnia! Anzi, a dire il vero, il mio prediletto è sempre stato quel musone spocchioso è adorabile di Genzo!
Ne ho letto volentieri; l’ho trovato misterioso e malinconico al punto giusto, determinato e perennemente in prima linea, ma sempre con qualcosa nascosto.
Il mio preferito.
Maddy

23/03/20, ore 10:50

Eccomi qui a recensire la tua ff!
bella bella! Densa di emozioni!
il rapporto tra genzo e karl qui è agli inizi ma davvero bello e importante.
il kaiser sconfitto lancia una nuova sfida a genzo che la accoglie... Il preludio per l'amore della nostra coppa preferita?
lo spero!
brava

01/06/19, ore 07:35

Buongiorno.
L'importante non è vincere, ma giocare e mettersi in gioco!
Impegnarsi e dare sempre il meglio di sé. La vita poi non può essere tutta una vittoria.
Bel testo, che trasmette valori odierni ed emozioni ^^
Buona giornata :)

30/08/13, ore 21:02

Molto carina la tua Fan Fiction, però invece di utilizzare il trattino, usa le virgolette. E' innanzi tutto più corretto in Italiano, ma si capisce anche meglio! Attenta anche alle Maiuscole quando inizi una battuta!
Un saluto!

07/05/12, ore 18:39

Ho iniziato a leggere le tue fic come vedi. Devo dire che non credo di essere brava e precisa come te a fare recensioni, ma ci tengo a dire che mi è piaciuta e ho trovato questi due ragazzi, nella loro fierezza, nel loro orgoglio, anche tanto dolci. Io non conosco così bene Capitan Tsubasa, avevo seguito un poco solo il periodo in cui sono ragazzini, quindi non conosco gli sviluppi della storia, se non per qualche sentito dire.
Da quel che ho capito si avvicinano tutti all'Europa.
Non ricordo dall'anime che rapporto ci fosse tra questi due ragazzi, ma devo dire che questo tuo renderli così vicini mi ha coinvolto, queste confidenze tra rivali che si rispettano e si ammirano, pur nel dolore provato dal tedesco per la sconfitta...
Non so se con quel gesto finale, quel tocco sulla coscia, vuoi lasciar intendere che tra loro potrebbe esserci anche qualcosa di più di cui neanche loro sono consapevoli, se fosse così mi intrigherebbe parecchio^^
Il tuo stile è scorrevole, se posso trovare il pelo nell'uovo, forse a tratti per me persino troppo veloce ma si legge bene ed è assolutamente gradevole, a tratti toccante, proprio perché così diretto, adatto al tipo di racconto e, probabilmente, anche al tipo di personaggi. Insomma, mi è piaciuta e leggerò sicuramente altro di tuo, in attesa magari di leggere qualcosa del fandom che abbiamo in comune ^__- Allora a presto^*^

27/04/12, ore 22:12

Davvero bella questa tua storia sai,io adoro Genzo e Karl,specialmente il primo.
Toccante l'inizio con Karl solo nello spogliatoio tedesco,deluso ed amareggiato per la sconfitta della sua Germania,nonostante lui e i suoi compagni,si siano impegnati al massimo.Le parole che rivolge a se stesso,sono molto vere e sentite,anche a me è dispiaciuto molto vedere i tedeschi sconfitti e,ti dirò la verità,per me non meritavano di perdere e,se non c'era Genzo in campo,io tifavo per loro,non sopporto Tsubasa Ozora.
Grandissimo Genzo a starli vicino in un momento così triste senza essere banale,senza cadere nella retorica,in puro stile tsubasiano.
Ha detto una verità sacrosanta,da solo,non poteva farcela.Mentre Ozora era circondato da grandi campioni,Genzo su tutti ma,anche Misaki,Hyuga,Matsuyama,Soda lui,aveva solo Muller,al suo fianco Hermann è bravissimo ma,non ha una grande tcnica.Solo col loro aiuto,Tsubasa,è riuscito a vincere,a parti invertite,Karl avrebbe vinto a mani basse.
Mi è piaciuta da matti,questa frase di Genzo:io,crescendo senza i miei genitori,ho compreso che bisogna fare qualcosa prima di tutto per noi stessi e,non per compiacere gli altri.Non ho mai avuto dubbi che,questo straordinario campione,si sia formato da solo,senza l'aiuto di nessuno e che,abbia trovato dentro di se,la forza di andare avanti.
Bella la sfida che si sono lanciati reciprocamente.Genzo:mi allenerò il doppio,il triplo se necessario che,nessuno,potrà mai oltrepassare quella porta,nemmeno il Kaiser di Germania.Karl:anch'io e,la prossima volta,non avrai scampo.
Molto belli anche i complimenti che si sono fatti a vicenda.Karl:Genzo,tu sei l'unico che può parare il mio tiro.Genzo:Karl,solo quando ci sei tu in campo,mi sento ribollire il sangue.Mi è sempre piaciuta e ammiro moltissimo,la stima reciproca che c'è tra i due.