Problemi e drammi quotidiani dell’ultimo Uchiha capace di intendere e di volere
di Hikari93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/02/16, ore 22:13

Anche qui un momento super romantico... stavolta rotto da Naruto! Che dire, è rimasto quello di sempre! Ma anche Sasuke, per non farsi beccare così poteva appartarsi un pochino di più. ;)

Ho notato con tristezza che non aggiorni dal 2014... Mi dispiace, ma ovviamente ognuno ha le sue motivazioni. ;)

01/02/16, ore 22:07

All'inizio credevo fossimo al battesimo di Itachi ma... ehi i ninja non credo siano cattolici! Anzi di per certo non lo sono vista l'epoca e il luogo in cui sono vissuti. Che pensieri assurdi faccio. -__-
L'ecografia, che cosa bella! Uno svenevole Naruto che manco fosse il padre e un Sasuke davvero geloso! Sakura invece è diventata più posata, sarà l'età!

Bello, bellissimo capitolo! Mi sciolgo di fronte a tanta tenerezza.
L'unica cosa che ho da dire *coff coff* sono nuovamente i termini giapponesi ma non mi ripeto. Le cose da dire sono le stesse, sarei solo noiosa. Anche i "Né né" mi suonano molto da anime doppiato in giapponese, più che da raccolta scritta in italiano. Ma chiudo il discorso prima di risultare pesante a riguardo!

01/02/16, ore 22:01

Devo correggere quanto detto al capitolo 4. Questa drabble è ancora più bella. Un vecchio Sasuke alle prese con il nipotino. Ma dai, sto iniziando a cambiare opinione su di lui!

La nota che fai all'inizio, riguardo allo sterminio del clan, ebbene sappi che stavo per scrivertelo in una delle precedenti recensioni (dico sul serio u.u ) però alla fine avevo cancellato perché il discorso finiva senza senso. XD

Bellissimo capitolo, nostalgico e profondo.

01/02/16, ore 21:57

Non so chi sia più tenero qui, se il piccolo Itachi oppure se il suo scorbutico papà. Sono meravigliosi e nonostante non credo che a Konoha questo giorno esista la raccolta se lo meritava tutto. Il pensiero a Mikoto rende il tutto dolce-amaro però.

un saluto!

01/02/16, ore 21:53

Perché non riesco a smettere di leggere? Troppo carina questa raccolta! Te lo dirò tipo quattrocentomila volte, ma pazienza. Davvero è troppo carina!

Ed eccoci al momento cruciale: ben ti sta vecchiaccio di un Sasuke! (Scusa, ma glielo dovevo. E gli sta davvero bene). Anche nella storia originale tifo per la coppia BorutoxSarada. Sì, insomma, sono troppo carini. E la piccola Miku non è meno adorabile, anzi è davvero tenera! E Itachi invece è un monellaccio.

Ti segnalo una piccola svista "La bambina, mezzo metro d’altezza e mezzo mese di Accademia ninja sulle spalle" io direi "alle spalle" più che "sulle spalle", mi sembra più corretto.

01/02/16, ore 21:45

Ti volevo far sapere che... ho aggiunto questa raccolta alle seguite. :) Mi ha catturata, davvero. Devo leggerne di più!

Questa drabble ha molto più senso di quello che credi, fidati. Forse fin ora è la più bella che abbia letto (eh, ne ho lette solo quattro, forse sarebbe meglio aspettare per decidere xD ). Ha un suo perché, mi piace che sia Sakura a raccontarci di Sasuke.
L'unica cosa che ho da dire è quel "Sas'ke-kun" nel sottotitolo. Farò finta di non averlo visto ma mi fa accapponare la pelle, come a leggere "I don't now" (primo esempio scemo che mi sia venuto in mente xD ).

Comunque, ossessione linguistica a parte, bel capitolo!

01/02/16, ore 21:34

Che storia triste... Però Sasuke se l'è anche un pochino cercata, chiamando il figlio col nome del fratello. Penso che doveva pensarci prima che quel nome gli avrebbe portato alla mente tanti piccoli ricordi, ogni volta. Però sotto sotto l'idea che Sasuke abbia una "punizione" per tutto ciò che ha fatto non mi dispiace, ammetto sinceramente che non è per nulla uno tra i miei personaggi preferiti. xD
Però come storia ha il suo perché, mi piace!

01/02/16, ore 21:28

Non ho ben capito questo capitolo. Cioè, ho capito che è un What if? e che quindi non è morto nessuno. Ma non capisco cosa centri Kushina. Questo è un dubbio personale comunque, sarò io un po' tarda. xD

Invece volevo consigliarti di non utilizzare così tante parole giapponesi, se non per i titoli onorifici davvero necessari e per i soprannomi (e anche riguardo a questi consiglio di usarli solamente nei dialoghi). Mi spiace essere puntigliosa su questo punto ma studiando lingue (tra cui anche giapponese) mi fa molto strano sentirne due mescolate, quali che siano. Anche per i titoli onorifici consiglio di usarli il meno possibile perché è un po' come se io mi rivolgessi a qualcuno chiamandolo Mister o Miss prima del nome. Credo sia ancora più strano delle somiglianze del bambino.

Spero di non essere stata troppo dura, spesso non me ne rendo conto. Il contesto però è molto tenero e amo cose di questo tipo. Sì Itachi doveva conoscere i figli di Sasuke (la figlia se consideriamo la storia originale), non se lo meritava per nulla di morire così...

01/02/16, ore 21:20

Oh mamma!! Quanta tenerezza!! Il figlio si chiama... si chiama Itachi! Cappero mi commuovo. >///<

Ahaha e quindi abbiamo il giovane neo papà Sasuke che deve cambiare un pannolino. Sharingan, Rinnegan, tecniche segrete del clan... scordatele tutte vecchio mio, sei entrato in universo scollegato a quello dei ninja!

Meravigliosa l'idea di questa raccolta, mi fiondo alla seconda storia!

16/09/14, ore 19:50

Bellissima, come sempre. Bentornata dalle vacanze.
Povero Sasuke ha dovuto subire su di sé gli sbuffi di mangiare di suo figlio Itachi, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

29/07/14, ore 02:53

Tenerezza estrema! Sasuke ridotto a padre impacciato è dolcissimo... Temperamento Uchiha, si nota fin dalla prima infanzia! Capitolo carinissimo ♥

18/07/14, ore 18:42

Per tutti i Kami non leggevo Het da TROPPO  tempo, ed è stato bello riprendere proprio con una SasuSaku.
Perchè una Sakura che si fa beffe del povero Uchiha  alle prese con il marmocchio è un immagine bellissima; povervo Sasuke si è reso conto molto presto che il micciono (ma è tanto tenero!)  ha ereditato tutti i sacri (?) geni della sua famiglia.
Baci e alla prossima!

18/07/14, ore 01:31

Tesoro *_*
che bella questa drabble un dolce tenero momento familiare, dannatamente Uchiha *_*
...guarda tutti noi sasusaku siamo in festa dopo il 685, se ancora non l'hai letto fallo perchè...ti darà un sacco di spunti. Naturalmente non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo (oltre che di questa splendida raccolta) soprattuo Onegai sai quanto io adori quella fan fiction e..dato che ti sei data la zappa sui piedi da sola vorrà dire che ti starò adosso finchè non la pubblichi :P :) Ehheh dai spero di non essere troppo rompi! un bacio grande bella
tua affezionata Sara

17/07/14, ore 19:00

Ciao Hikari! ^_^
Non sai che gioia vedere questa raccolta. C: è stata una piacevolissima sorpresa.
Una drabble molto molto carina, dove si racconta della determinazione di entrambi gli Uchiha: quella di Sas'ke per far mangiare Itachi e quella del bimbo di non mangiare e, al massimo se proprio deve, di sputacchiare! XD
Troppo Tenerelli. *^* Mi immagino le espressioni di Sakura, perché sarà stata a supervisionare tutta l'operazione, per intervenire quando la situazione diventa critica.
Ma no, non sarebbe successo, perché un Uchiha, si sa, è testardo e va fino in fondo alle cose. u.u
Una drabble che sa di famiglia e di SasuSaku. Una lettura molto gradevole. :)
Buone vacanze! C:
A presto! ;)
Selly

23/12/12, ore 17:23

ahahahahahhaahhahah
poverino hahahhaah
quanto mi piace questo padre (mai quanto il mio intendiamoci)
ma la regola del non piangere la adoro^^
Sempre in gamba Hikari ^^
A presto