The Unforgiven
di Jo_The Ripper

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
10/05/15, ore 21:32

“Sono tornato, grazie per il drink” lesse con un groppo alla gola che si tramutò presto in un grido di rabbia e frustrazione."
In una scala da 1 a 10, quanto è geniale il piano di Loki? 10, e pure con lode!
Un piano articolato che non fa una grinza, proprio quello che ci si aspetterebbe da lui.
E tu hai un cervellino malefico per aver pensato una cosa del genere. Bravissima!

10/05/15, ore 21:26

Oh caspita, povera Gil! Non deve essere per niente facile per lei e Loki arriva fresco fresco e vuole convincerla a portarlo alla Stark Tower. Molto ingiusto, molto Loki!

10/05/15, ore 21:20

A noi Loki che gioca a scacchi piace!
E lo fa senza esclusione di colpi e stranamente senza barare. Bravo dio dell'inganno che si sta ammorbidendo (?). Alla fine è quello che sperano tutte le lettrici XD

10/05/15, ore 21:15

L'aquila di sangue...wow! Dopo aver visto in Vikings cosa succede, mi fa davvero paura quello che potrebbe subire Thor!
Bravo Loki, hai organizzato tutto, e hai tenuto in considerazione le variabili? Io dico (e spero) di no XD

10/05/15, ore 21:11

Loki e i colpi di fortuna (?) parte prima!
Anche se devo dire che ci stava meglio Adam Kadmon con la sua meme sulle coincidenze XD
Gil mi piace, è una ragazza normale a tutti gli effetti, non quei personaggi artificiosi e troppo plastici che si leggono altrove.
Su i pollici per loro!

10/05/15, ore 21:05

Loki sbaglio o è leggermente ambivalente qui? Niente a che vedere con il pazzo distruttore di NY. La sua mancanza di empatia con Gil invece è proprio l'opposto di quello che dichiara. Empatizza eccome, ricordando una condizione a cui era avvezzo.
Mi piace, una caratterizzazione così bipolare era quello che ci voleva!

10/05/15, ore 21:00

“Vedrete. Stavolta il figlio di Odino imparerà una grande lezione, e compirà il suo destino”
“La padrona Skuld ha un messaggio per te: dice che stavolta sarai tu a crearti il tuo nemico”
Aggrotto la fronte, che significa?
Capitolo densissimo di avvenimenti, i riferimenti alla mitologia poi...così divinamente precisi e usati con maestria!
Davvero, complimenti, una storia così ben fatta si vede raramente in giro ;)

10/05/15, ore 20:54

Ma non esistono problemi senza soluzione, ed infatti la mia è alquanto semplice: qualora dovessi scoprire che ha parlato di me a qualcuno, la ucciderò.
Ma sì Loki, dimostra ancora il tuo amore per l'umanità!
Ed ecco arrivato il personaggio femminile...sarà lei la ragazza dagli occhi azzurri del prologo?

10/05/15, ore 20:50

Loki, quanto è...Loki!
Il suo disprezzo per l'umanità, le sue considerazioni...non poteva avere una caratterizzazione migliore.
Adesso poi, che è ancora incavolato per la sconfitta, ne vedremo delle belle!

10/05/15, ore 18:12

"Si dice che quando stai per morire la vita ti scorra veloce davanti agli occhi.
Non è vero.
Quando stai per morire, l’unica cosa che vedi è il buio di una vita che non vale più la pena di essere vissuta.
Smetti di ribellarti al destino infausto, smetti di sperare in un miracolo. E ti lasci andare."
Inizio da brividi, un Loki condannato che sta per scontare la sua pena. Ma sarà proprio così?

14/06/13, ore 18:28

Credo che questa storia meriti un posto tra le scelte del sito per la sua straordinaria attenzione ai particolari della mitologia norrena, alla fedele rappresentazione del personaggio di Loki, che sembra descritto da Stan Lee in persona.
La sintassi è ottima e scorrevole, e la trama orizzontale e in armonia con quello che potrebbe essere un possibile seguito dell'avventura di The Avengers.
Pertanto vi invito a prendere in considerazione questa storia.

Crystal Drop.

07/04/13, ore 17:31

Voto al contest "Chi è il mostro?"

Grammatica 7/7,5 punti. Ci sono solo dei piccolissimi errori, invisibili se non cercati appositamente.
Stile e scorrevolezza: 8,5/10 punti. Mi è piaciuto molto lo stile iniziale, ma nel proseguire della storia si è un po’ perso. La scorrevolezza invece è ottima, tranne in qualche punto.
Caratterizzazione razza/personaggio nel contesto: 10/10 Direi che il personaggio è reso benissimo e, anche se può non sembrare un mostro nei soliti parametri, il suo odio per il mondo e il disprezzo dei suoi “quasi simili” lo rendano un mostro in piena regola; anche la sua ambientazione è perfettamente integrata, quella sensazione di magia nell’aria e le leggende nordiche si uniscono perfettamente al mondo “comune”. Punteggio pieno.
Trama: 7,5/7,5. I tranelli sono degni del signore degli inganni e la trama non è quasi mai scontata. Anche la scelta del rapporto con Gil, incerto fino all’ultimo, è buona. Nota particolarmente positiva è il finale, totalmente fuori dai canoni. Anche qua non posso che dare un punteggio pieno.
Giudizio personale: 5/5 è stata proprio una bella storia, l’ho “divorata” in una sola sera. Lo stile mi piace, il personaggio anche e il fascino della mitologia nordica è perfettamente riprodotto.
Citazione:0 Purtroppo, essendo una storia edita, è stato impossibile aggiungere la citazione.
Tot: 38/42

Posizione 2°

20/02/13, ore 15:22

Mi ha risollevato il finale devo ammetterlo :) però ho ancora un po' di amaro in bocca perché speravo ke venissero risuscitati XD
Anche perché povera Jane che crede che sia morta morta Gil ma sopratutto povero Thor che non sa che Loki è felice ora ^__^
Complimenti ancora per la storia ;) sono stati giorni di lettura intensi e grazie a dio il mio cuore ha retto XD
Peccato che non fai un seguito :) ki lo sa ... Magari viene voglia a Gil di conquistare un pianeta e Loki non può ritardo indietro al desiderio della sua amata ;)

20/02/13, ore 14:07

.....Ci credi se ti dico che sto piangendo ?
Questa storia non è possibile da descrivere perché abbraccia una vasta gamma di emozioni e tanto altro e io purtroppo non sono brava con le parole... Credo che sia la storia più nella che abbia mai letto e anche se mi ha spezzato il cuore nel finale ma effettivamente non sarebbe potuta andare altrimenti....
Mi ero veramente affezionata tanto al tuo Loki e Logan... Speravo col tutta l' anima in un lieto fine ma si sa che le storie più grandi sono le tragedie ... Come Romeo e Giulietta, è la loro triste fine a farli ricordare e apprezzare..
Anche se in questo momento sono a pezzi grazie per aver scritto questa storia.. Mi ha dato tanto e se vorrai scrivere altro su Loki stai certa che ti seguirò
Ah che imbecille non mi sono accorta le c è un altro capitolo !!! Beh ma non nutro grandi speranze in un lieto fine..
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 02:10 pm)

20/02/13, ore 13:31

Oh, mi è venuto un colpo!! Beh dai almeno non è morta quello è l importante!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]