Recensioni per
L'un contro l'altra
di Taila

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/04/14, ore 19:57

Ciao, stavo cercando qualcosa di carino da leggere e ho pensato di fare un giro nel tuo profilo. Ho trovato questa e mentre la leggevo mi sono resa conto che lo avevo già fatto e che la trama mi era familiare, ma probabilmente non mi ero fermata a recensire. Devo averla letta mesi fa, quindi mi scuso per il ritardo e mi fermo adesso.

Beh, è bellissima. Potrei trovare altre mille parole, ma in realtà basterebbe questa. Perché inizia in un modo, e credi che sia bello e fluffoso con John e Sherlock intenti in certe attività. Con questo Sherlock silenzioso e ovviamente molto comunicativo, molto sensuale, molto "attivo" diciamo. E poi arriva una telefonata e tutto cambia e quella che credevi essere una storia romantica si trasforma in qualcosa di più. Come se arrivata ad un certo punto avessi aggiunto un altro mattoncino. Tutto diventa molto emozionale, molto introspettivo, se vogliamo dire così. John su tutti è quello che arriva più chiaramente a chi legge. La visione che ci offri di lui, è molto calzate con quello della serie. Specie nei gesti, nei movimenti, nelle parole che dice, la maniera con cui si rivolge a sua sorella. Quello era John in tutto e per tutto. Diciamo che il dialogo che ha avuto con lei, ha scavato molto nella psiche di John, nel suo passato e nel rapporto burrascoso con Harry. Ma ciò che mi ha colpito è la presenza di Sherlock. Ce lo fai sentire sempre, anche quando sta zitto, si percepiscono molto i suoi occhi che non lasciano John neanche per un momento. Che studiano Harry e lo fanno magari con disprezzo per le parole che dice, per lo stato in cui è. Sherlock è ovunque in questa storia, anche quando non viene menzionato e questo, cara, è la cosa più Johnlokkiana che abbia mai letto! XD

Vado a spulciare altro di tuo, ma per il momento questa vola tra i miei preferiti.
Koa

Recensore Master
02/05/12, ore 01:31

ç_____ç
Cucciolo il nostro dottorino <3
E Sherlock ha capito subito di cosa avesse bisogno per tirarslo su...
La sua Isola felice ke lo scalda come il sole d'estate <3
Certo ke Harry è proprio fuori controllo
e John deve proprio averne di pazienza per non urlargli contro.
Certo un pò la capisco.....
trovare il proprio o la propria compagna a letto con un altro
può essere destabilizzante ma l'alcool non ti aiuta........
Certo ke dopo il Paradiso nel letto con Sherlock
essere sbalzati alla realtà con una sorella ubriacona
non è una cosa piacevole..........
John ha veramente un carattere meraviglioso
e Sherlock è stato dolcissimo a non intromettersi nella discussione
tra Jonh e la sorella
ma aspettare quando ne avesse veramente bisogno........
Adesso sai cosa ci vuole per tirarlo ankora più su.......
TANTISSIME COCCOLE X))))))))
Complimenti un POV intermedio nella storia ci sta sempre bene
e a noi piace tantissimo quando li fai X)
Un bacio e alla prossima..... [ E tu sai quale ;) ]
P.s.
Grazie infinite per citarmi sempre nei tuoi saluti iniziali
ç____ç Io Commossa <3
Comunque non credo di meritarmeli
anke perché io leggo solamente
e faccio solo quello ke mi sento di fare.
Le tue storie mi piacciono
quindi le metto nei preferiti :)
Sei tu Una Grande <3<3<3

Recensore Veterano
30/04/12, ore 18:32

Ritrovare postata un'altra tua bella storia,a rating rosso,non è che un piacere! ^_^
Prima scena.Wow!Ci hai catapultati direttamente in medias res,descrivendo quel piacere carnale dettato dell'amore reciproco che provano entrambi. Una scena degna di nota davvero,molto realistica!
Ho però apprezzato di più l'entrata di Harry nella trama. Questo personaggio mi ha affascinata fin da quando John ne ha parlato in A study in Pink,e aspetto con vera ansia quando i Mofftiss si decideranno ad includerla nel cast.
Sicuramente condivido con la tua descrizione ideale di questa sorella di cui sappiamo ancora poco,e quel poco tu l'hai saputo gestire al meglio. L'ho trovata perfetta nella sua imperfezione. Nello sfogo di Harriet hai concentrato tutta la frustrazione,solitudine,impenitenza,delusione che la caratterizzano e quanta sofferenza ha dovuto patire perché considerata sbagliata dalla sua stessa famiglia. E' una donna mai stata amata,che non riesce ad appprezzare quando qualcuno vuole aiutarla perché ha patito troppo per fidarsi anche del suo stesso fratello. Apprezzo molto inoltre che, durante il litigio di John ed Harry, hai momentaneamente isolato la figura di Sherlock che faceva solo da occhio rimirante e silenzioso.
Scena finale assolutamente perfetta. Pensa, l'avevo già immaginata prima di leggerla *___*
Cosa dirti?Aspetto un 'altra nuova bellissima storia.
Un abbraccio
Sevvina
 

Recensore Master
30/04/12, ore 15:47

Ho sempre amato Harry, fin dalla prima serie. Io penso che dietro i suoi comportamenti ci sia un po' di frustrazione di fondo (un po' quella che hai descritto tu) ma che entrambi i fratelli Watson siano davvero troppo troppo orgogliosi per ammettere errori e probabili sbagli (siamo tutti esseri umani). Ho amato da morire lo Sherlock che hai descritto, io penso che in una possibile relazione farebbe di tutto per essere un po' più dolce e umano (esattamente come hai scritto tu). Per cui, mi è davvero piaciuta questa ff, mi piacerebbe anche leggere un seguito (bellissima descrizione della prima scena romanticosa fra i due u.u), ma anche così è davvero bella (: a rileggerti!


Jess

Recensore Master
30/04/12, ore 01:53

bella fic!
ho sempre immaginato il rapporto tra john e la sorella più o meno come da te descritto, sofferente e malinconico.
sarà che il rapporto tra fratelli è un argomento che mi colpisce molto (ho tre fratelli è una sorella gemella) siamo molto uniti ma in passato uno dei miei fratelli aveva l'abitudine di fare uso di droga!
ne è uscito, mio padre, poi, è un ex alcolista, quindi ti lascio immaginare...
comunque scusa lo sfogo, era per dire che ho apprezzato ed ho sentito questa storia davvero nl profondo, complimenti.
un bacio.
Manu (:

Recensore Master
29/04/12, ore 21:21

John osservò quel volto dalla bellezza artica a pochi centimetri dal suo e si sentì perduto. --> Bellezza artica. Due parole perfette per esprimere Sherlock. Questa frase mi ha colpita particolarmente, senza contare il finale.. mi ha ricordato con tanto affetto la frase del cartone Lilo e Stitch sulla sua famiglia "è piccola e disastrata, ma bella. si molto bella".

Ok io amo le tue storie. davvero. ogni volta che pubblichi qualcosa sono tanto contenta <3 <3 a presto e grazie!