Nymphomaniac Fantasia
di AlexisLestrange

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/07/19, ore 21:03

Buona sera cara ragazza!! Anche a distanza di anni da quando hai iniziato questa raccolta di long sul mondo di Supernatural, che vede come protagonista i due fratelli, c'è ancora qualcuno che le apprezza. Nonostante tutto. Non so se le leggerai mai le recensioni che ti lascio, ma a me fa lo stesso piacere scrivere ciò che penso. E questa del ciclo "home sweet home", è quella che per ora mi è piaciuta di più e che mi ha tenuto per tutto il tempo con il fiato sospeso. Mi è piaciuto l'idea che hai avuto e i personaggi. Per fortuna Sam e Dean sono riusciti a trovare la soluzione e con l'aiuto di quei ragazzi, sono riusciti a estirpare il male. Gli hanno dedicato anche dei versi, che cosa vogliono di più dalla vita!?

02/02/13, ore 17:03

Approffittando del mio assurdo ritardo mi sono riletta con calma la storia e finalmente la ri-recensico. Cercherò di essere il più sintetica possibile ma conoscendomi verrà fuori un mezzo romanzo, quindi mettiti comoda. :)
Allora, parliamo del caso. Vogliamo parlare del caso? No parliamone, perchè è geniale. Mille volte meglio di alcuni che si sono inventati gli autori della sesta serie. Non sono una grande fan dell'epica, ma mi sono divertita molto a rispolverare le mie conoscenze di miti e leggende cercando di mettere insieme gli indizi e cercare tirare fuori una soluzione. E' davvero originale e ben orchestrato, come al solito sembra una cosa complicatissima e alla fine ogni tassello va al suo posto. Sei davvero brava, complimenti.
Per quanto riguarda i personaggi, lo sai. Li adoro. Sam e Dean sono perfetti, riesci a gestirli con grande naturalezza e sono sempre perfettamente IC. Stavolta però vorrei farti i complimenti per i personaggi originali. Sebbene non abbiano la possibilità di farsi conoscere bene (non come i fratelli Winchester comunque) in una storia relativamente breve come questa, Ethan e Leanne sono dei personaggi brillanti. Non ti sei limitata ad una descrizione superficiale, ma hai dato loro un carattere e background convincente senza esagerare. Non sai come mi sono divertita leggendo di loro. Me li vedevo davanti con una chiarezza impressionante. Brava, brava, brava...
Una delle cose che mi piace di più delle tue storie è che dietro alla vicenda o caso della settimana, ci sono un sacco di spunti per riflessioni serie (seriamente, devi mandare una delle tue storie agli autori dello show).
Ora tu non hai idea di quanti film mentali mi hai fatto fare con questa storia. Il parallelismo/confronto tra le due coppie di fratelli è fantastico. Ti è riuscito particolarmente bene far vedere come nonostante le evidenti differenze di personalità, esperienze e modi di fare hanno molto in comune. Per dire, Dean e Leanne sono molto diversi, ma entrambi amano e si prendono cura dei loro fratellini. Ma i film veri e propri me li sono fatti su un'altra cosa.
Per tutta la storia, non hai fatto altro che accennare a papà (o come lo chiama mia sorella, papa) Winchester, confrontandolo velatamente con papà Grey. Più che tra i fratelli ho trovato interessante il paragone tra John e Geoffrey (si, mi ricordo anche il suo nome, sono o non sono la lettrice perfetta?), che hanno fatto scelte diverse, praticamente opposte, e che hanno avuto le precise conseguenze che hai descritto. Il dilemma che poni è classico: tremenda verità o bella bugia? E nel nostro caso particolare John ha fatto la scelta giusta crescendo Sam e Dean come cacciatori? E giusta per chi? Aveva il diritto di scegliere per i suoi figli?  E Geofrey? Che diritto aveva di fare quello cha ha fatto? E' tutta una questione di scelte. E visto che uno dei temi più importanti di Supernatural è il libero arbitrio, hai trovato un modo interessante di porre la questione. Perchè come ti ho già detto circa 300 volte (sorry) John e Geoffrey hanno preso due strade opposte ma i loro figli si sono ritrovati comunque allo stesso punto. Semplicemente brillante.
Per oggi non ho altro da dirti, se non che adoro leggere tutto quello che scrivi e non vedo l'ora di qualcosa di nuovo (?). Un enorme bacio e tanto complimenti.
P.s. La poesia di Ethan è terribile, spero che Leanne bruci al più presto il resto della sua produzione

01/11/12, ore 12:48

Bellissimo il finale:)
Con la poesia di Ethan a chiudere il tutto:)
Bene, bene..Ehan è proprio un ragazzo forte, più di quello che si possa pensare. :)
Farà strada..:P
E Leanne, continuerà a studiare, diventerà un avvocato di successo e potrà aiutare Sam e Dean ogni volta che si cacciano nei guai con la polizia:D ahah
Complimenti per la tua ff, sei veramente bravissima a scrivere, e questo te lo ripeterò sempre!! Anche a inventarti le poesie..:P
Alla prossima ff allora!!!:D

29/10/12, ore 08:27

Molto bello questo finale di storia *.* Mi è piaciuta moltissimo e in qualche modo Leanne mi ha ricordato Sammy quando ha deciso di abbandonare la facoltà di Giurisprudenza e incominciare quella che viene definita come "azienda di famiglia". Perchè in fondo se il supernaturale colpisce la tua vita, puoi fuggire via finchè puoi ma poi alla fine ti troverà. Ethan mi ha fatto una tenerezza assurda e che bella l'ode che ha dedicato ai fratelli Winchester *_* Ho apprezzato tutti i personaggi ed è stato molto bello leggere questa storia :) I miei complimenti :) Brava :)

28/10/12, ore 17:35

E finalmente posso dar vita ad uno dei miei commenti SERI. u.u

«State partendo?» --> È andato a riscuotere il suo premio? u.u
non è più il mio sciocco fratellino». --> E qua ci vedo uno scambio di sguardi tra Sam e Dean. :')
«Ehi, Dean!» --> Solitamente queste cose portano sempre ad UNA cosa. u.u
«Nessun problema» --> Hahaha Ma va? Non avevo dubbi! u.u Come se gli fosse dispiaciuto.
non mi è proprio dispiaciuto». --> Beh, mica scema! u.u
neanche a me». --> Su quello non c'erano dubbi! u.u
«Progetto ambizioso» lo interruppe Dean --> Secondo me non stava capendo nulla di ciò che gli ha detto! u.u
«Me l'ha insegnato Sedra, ovviamente» rispose lui, con una sicurezza disarmante. «Qualche ora prima, nella foresta. --> Hahahah Per la serie nemmeno Dean dopo anni se lo ricorda. XD
«Io ho sempre qualche problema a ricordarmelo, specie con la parte finale». --> Appunto!
«Se Ethan diventa un cacciatore, giuro che mollo tutto e mi do all'opera lirica» commentò Dean, salendo in macchina. --> Per quanto mi riguarda può mettersi anche a fare danza classica con il tutù rimarrà sempre sexy! XD

perduta avean la via --> E uno di loro anche l'anima! u.u

che comincerò non appena avrò un pò di tempo. --> *O* A Melissa piace questo elemento. XD

So, così, è finita? D:
Non sai quanto mi mancherà, volevo concludere con un commento serio, ma, negli ultimi giorni te ne ho già fatti due.
E, non mi sembra il caso.
Quindi, concluderò col ringraziarti per aver dato vita a questa meraviglia e per aver sopportato i miei scleri.

Con questa storia mi sono letteralmente tuffata nel caso.
O almeno, ci ho provato. u.u
Anticipavo Dean, come sempre del resto. XD

Beh, nient'altro.
Non vedo l'ora di tornare nei tuoi scritti.

20/10/12, ore 16:03

Ma come fai a scrivere sempre cose del genere?! Meraviglioso anche questo capitolo!
Interessante il fatto che i protagonisti di questo capitolo non siano i Winchester, ma i tuoi personaggi originali sono terribilmente realistici e si muovono con autonomia, e reggono benissimo un capitolo in cui sono interamentei i protagonisti della scena.
Bellissima la scena in cui Sedra rivela di poter parlare. Non mi ha sorpreso del tutto, è vero, ma è piena di drammaticità e sentimento.
La mia parte preferita viene subito dopo, con lo sfogo di Sedra e i tentativi di replica di Ethan, l'ho trovata molto ben fatta. La tensione sale via via che Sedra alza la voce, fino alla sua ultima frase sussurrata e successiva morte (?) che la libera.
Mi è piaciuta l'idea che come i fratelli Winchester non guardano Ethan vibrare il colpo ma sentono solo il lamento di Sedra, anche noi non visioniamo direttamente la scena. L'ho trovato originale.
Continuerei a commentare, ma mi stanno cacciando dalla mia postazione al computer..

16/10/12, ore 17:11

o..dio...:(
Mi dispiace tantissimo per Ethan ora...:( lui così..spensierato, ignaro del male nel mondo, un semplice ragazzo a cui piaceva così tanto scrivere poesie, un ragazzo così pieno di vita come l'avevamo visto all'inizio, ora..è distrutto dal dolore:(..molto triste..è stato costretto a uccidere la ragazza che amava perchè lei era un mostro e non voleva fare più del male.
Una scena molto toccante dal punto di vista emotivo, e sei riuscita a descrivere moolto bene, ero proprio presa mentre la leggevo. Mi sentivo quasi partecipe di quello che stava accadendo, sorpresa come Sam e Dean e alla fine esattamente come loro non volevo immaginarmi che Ethan uccidesse Sedra ...:(
Tanti complimenti:)
Al prossimo capitolo..:)

10/10/12, ore 15:19

Ho le lacrime agli occhi :( Molto intenso ed emozionante questo capitolo, dove hai saputo esprimere al meglio il dolore di Sedra e di Ethan, quest'amore che finisce, purtroppo in tragedia..Mi dispiace molto per la morte di Sedra. Mi si è stretto il cuore alla fine, quando Sedra decide di fare l'atto finale :( Molto bello e triste allo stesso tempo...I miei complimenti :) Brava :)

09/10/12, ore 19:49

Tanto per la cronaca sono in cucina con mia madre, quindi, se per caso finirò in manicomio per eventuali effetti causati dal tuo scritto (?) sappi che dovrai poi portarmi la fine della storia lì.
Altrimenti addio.
Comunque, devo anche muovermi a leggere perché sta iniziando la puntata (e nel frattempo perdo tempo su facebook cercando altre cavolate da dire. (?) )
Che poi stamattina stavamo proprio parlando di disintossicarmi da ciò, e tu mi posti il capitolo.
:') Ti adoro. ♥

Comunque, ora la smetto.
E ti commento il capitolo.
Esatto, lo commento.
Seriamente, ora basta perdere tempo. XD
Mi stai odiando, ed io sto ridendo da sola come un'idiota davanti a mia madre che mi guarda con sguardo preoccupato. XD
(La pubblicità delle pagnotte mulino bianco non fa molto ridere in effetti. Ok, basta. u.u)

_

Dean e Sam si scambiarono un'occhiata --> Brothers feeling. (?)
Sedra tossì. --> Le hai mischiato la tosse? D:
trattenendo il fiato. --> E fu così che morirono tutti soffocati. (?)
stringeva in mano un sottile pugnale. --> Tanto per la cronaca stava legando molto con Sam. O_O
con l'intenzione di calarselo in petto: --> Eh, appunto. D:
«Lasciami andare, Ethan.» --> Ma lei parla? O_____O
«Sedra, ma tu... parli?» --> Inizio seriamente a preoccuparmi. Rubo le parole di bocca a Dean.

Tuttavia, neppure così, poterono evitare di sentire il gemito di dolore di Sedra, i
singhiozzi soffocati del ragazzo, e il rumore del pugnale che cadde a terra con un
tonfo. --> No. Non l'ha fatto. Non può. Non può averlo fatto davvero.

ç.ç
Ero partita con carica a mille.
Ero.
Non può averlo davvero fatto, non può averla davvero...NO!
Non può andare così. ç_ç

04/10/12, ore 08:19

Oh che puntata adrenalinica ed emozionante *.* Un emozione l'una dietro l'altra. Spero che Sedra si possa riprendere dall'attacco della sua madre demoniaca. Eco è un demone davvero molto particolare, come un animale ferito che tenta disperatamente di aggrapparsi a qualcosa che la fa tenere in vita. Molto interessante l'inizio quando Sedra canta posseduta dalla madre, pur non essendo nel suo corpo, e i bros fanno cadere il ramo...Eco è un demone fuori dagli schemi, perchè non è l'odio che la muove, ma l'amore, un amore sbagliato e troppo traboccante, un amore cosidetto plumbeo,ma pur sempre amore. Anche se è stato un sentimento che l'ha trascinata all'Inferno. I miei complimenti :) Brava :)

04/10/12, ore 08:10

Molto bello e molto interessante e incisivo anche questo capitolo *_* Ti faccio i miei complimenti :) L'ultima parte in cui i bros e Leanne guardano Sedra cantare è stupenda e mi ha incuriosito molto. Certo che essere figlia di Eco non deve essere certamente facile. I due fratelli che parlano insieme del caso sono meravigliosi *_* Brava :)

04/10/12, ore 08:04

Molto bello e intenso anche questo capitolo dedicato al dialogo tra Leanne e i bros, tra il decidere di dire la verità e assumersi le responsabilità o non dirla e sperare che non succeda nulla. Che il supernaturale non venga mai a bussare alla sua porta. Leanne è molto interessante come personaggio, è grintosa e tenace e l'ultima parte quando parla delle poesie di suo padre è un bel momento di pathos *_* I miei complimenti :) Brava :)

03/10/12, ore 15:16

Un bel capitolo, molto interessante *.* Mi è piaciuto l'accostamento alla favola Hansel e Gretel e il mito di Apollo e Dafne *_*Ethan che fa tutto il premuroso con Sedra, mi fa venire gli occhietti a cuoricino *_* Anche se Sedra mi dà una strana sensazione..Sarà perchè è figlia di Eco? Intanto ti faccio i miei complimenti, brava :)

01/10/12, ore 14:53

Uau che storia appassionante *_* Mi immagino Sam che fa lezione di mitologia *.* Ok andando al racconto, anche questo capitolo mi ha appassionato molto e sono stata sorpresa dal fatto che Sedra fosse la figlia di Eco. Eco è un demone che mi incuriosisce molto, il fatto che il rifiuto del padre di Leanne e di Ethan l'ha portata a suicidare altre donne, mi ha fatto pensare a un animale ferito, che corre nella foresta e cerca di lenire il dolore...Ti faccio i miei complimenti :) Brava :)

01/10/12, ore 14:45

Molto bello anche questo capitolo *_* Ti faccio i miei complimenti :) Brava :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]