C'era una volta e adesso non c'è più.
di HarryJo

30/05/12, ore 15:16

Sono senza parole... Questa tua one-shot è sensazionale, davvero. Molto triste, mi ha toccato il cuore, sei riuscita a rendere benissimo gli stati d'animo che hai voluto trasmettere. E' molto armoniosa l'alternanza della "fiaba" alle riflessioni, non spezza il filo del racconto e, anzi, lo rende ancora più coinvolgente e affascinante! Scrivi molto bene e si sente che hai messo tutto il tuo cuore -tutta te stessa- in questa storia, e se da un lato sono meravigliata dal risultato dall'altro mi dispiace che la principessa provi tutto questo.
Complimenti davvero, alla prossima :)
Airyel_

08/05/12, ore 20:19

Ciao, Erica.
Scusa per il ritardo - sa molto di déja vù come frase, non trovi? -, ma meglio tardi che mai, come probabilmente ho scritto in tre quarti delle mie recensioni.
Comunque, come al solito nelle recensioni non so mai che cosa scrivere, però ci tenevo a dirti che credo che questa OS sia una delle tue storie che preferisco: è semplicemente bellissima. E originale. E romantica. E triste. E piena di te, delle tue speranze, delle tue delusioni. Sai sempre scrivere cose che riescono a colpirti in prima persona, anche se non ti sono mai successe. Ehm, non so se mi so spiegare.
Insomma, sei stata bravissima. Bravissima a scrivere una storia così, a metterci dentro tanto di te, e anche a usare così bene il testo di This Ain't A Love Song.

Ti meriti molto di più di un principe che ti chiude in un cassetto e ti tira fuori ogni tanto, lo sai, vero? Be', sappi che se ti "servo" io sono qua. Sempre in ritardo - è nel mio DNA, hei -, ma ci sono.
Ti voglio bene.
Ciao, principessa Erica.

07/05/12, ore 21:40

Bellissima, stupenda davvero. E originale anche.
Come al solito sei riuscita a farmi entrare nella storia, come se la Principessa Erica fossi io.

Ho pianto.

Tu sei davvero molto brava, io molto ripetitiva (me ne rendo conto!)

Sono contenta che nonostante tutto il tuo dolore cerchi la forza per guardare avanti. Meriti di più di quello che vorresti avere, e credo che tu lo sappia.

Visto? Anche se un pò tardino ce l'ho fatta a passare :)

Complimenti davvero, Principessa <3
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 09:42 pm)

30/04/12, ore 11:08

Ho PIANTO per questa One shot. Le lacrime hanno cominciato a scendere quando ho letto "A volte penso che in realtà noi siamo ancora insieme, sparsi in una dimensione alternativa, incastrati tra le pieghe del tempo passato e incapaci di arrivare fino al presente. Sono in questi giorni che non posso fare a meno di pensare di non aver vissuto una favola, anche se la mia mente è pienamente consapevole del contrario." "Se dovessi elencare tutte le cose che ci sono e non c’erano una volta allora penso che non inizierei nemmeno. Dovrei raccontare di bugie, menzogne, rimpianti, rimorsi, lacrime, sangue, dolore e tradimenti. Non inizierei ad elencarle perché non mi sentirei più una principessa, non resisterei, vorrei urlare, scappare, scalpitare, fremere, piangere, morire."
Mi rispecchio in moltissimi aspetti e sfaccettature, in questa principessa Erica, e nel dolore che è costretta a provare. Questo suo migliore amico è anche la persona che ama, come può sopportare tutto ciò? Estremamente assurdo, decisamente inimmaginabile. Non dovrebbe provare questa enorme tristezza nel momento in cui prende in mano i suoi ricordi, perché non è giusto che il passato debba tormentarla. Però il passato è la peggiore di tutte le cicatrici, farà sempre male, perché non si può tornare indietro nel tempo.. E riesco a comprendere perfettamente la protagonista della tua one shot.
Complimenti, davvero complimenti. Sei anche riuscita a commuovermi, solo questo ti dimostra quanto io abbia amato (e nel contempo odiato) leggere questo breve racconto..
Bravissima.

Un bacione,

Rosie

30/04/12, ore 02:17

Ciao, Erica.
Dunque, ti seguo come autrice da moltissimo tempo, e nel corso dei mesi ho avuto modo di verificare quanto sia straordinaria la passioe e la bravura che metti nelle tue storie. Il tuo posto fra i miei autori preferiti - che, a dire il vero, sono tanti - è davvero più che meritato.
Ora, so che recensire qualcosa ad un'orario del genere non fa parte di ciò che solitamente la gente normale fa, ma non rientrando pienamente nella definizione mi riservo il diritto di cominciare questo commento alle 01:51, senza avere la consapevolezza di dove mi porterà alla fine. Se questa recensione risulterà e composta da frasi prive di nesso logico, sappi che non è solo colpa tua, ma anche della mia faccia tosta. Appena ho visto il tuo nome in cima agli aggiornamenti dei preferiti, non ho potuto fare a meno di precipitarmi letteralmente qui.
Ho letto moltissime tue storie, anche se in verità tra le recensite ne vanto sì e no tre - devo rimediare -, incluse quelle appartenenti a questa serie, che a dire la verità sono tra le originali più belle che abbia mai letto in generale.
Che dire di questa? Se dovessi riassumere tutto ciò che il tuo racconto ha significato per me, direi in maniera banale "Splendida storia". Ma sarebbe terribile concludere qui, quando potrei straci a discutere su ore intere, e per quanto la tentazione sia forte il sonno mi chiama insieme alla tempistica.
Ho amato leggere fin dall'inizio. "C'era una volta". Quante volte ci è capitato di sentir dir questo, anche solo di sfuggita? Ce lo insegnano le fiabe della nostra infanzia, quelle che da bambina insistevo che mi venissero raccontate mille volte nonostante il tono stanco di parenti vari parlava da sé e la beata ostinazione continuava a pretendere la favola della buonanotte. Eppure, il ribaltamento che hai realizzato tu modifica anche solo il modo di concepire una storia di principi e principesse: la imposti in questo modo, "C'era una volta e adesso non c'è pi". L'ultima frase è, come dici tu, quella su cui tutti tacciono, cullandosi nella convinzione che, alla fine, andrà tutto bene. Ma se qualcosa andasse storto, se il principe non tornasse, se la principessa rimanesse intrappolata nel suo mondo di sogni, persa nella solitudine? A questo, nessuno ci ha mai pensato. "C'è adesso e non c'era una volta", mentre l'inesorabilità del destino continua a farsi pesante. O ancora, "C'era una volta e c'è ancora adesso". Perché alcune candele non riescono a spegnersi, metafora quantomai banale, ma tuttora sono in una fase di delirio, persa un po' in me stessa un po' in quello che hai scritto.
Il lieto fine, non c'è. Sono rimaste le lacrime amare, i sorrisi spenti, la consapevolezza che niente tornerà, non più. perché è troppo tardi.
E la favola, la storia di Erica e Davide, potrebbe finire anche così. O Forse. Resta il dubbio.
Mi hai fatta piangere. Come tu ci riesca ogni volta resta un mistero, ma ho ammirata e lo faccio tuttora per tutto quello che riesci a fare, a trasmettere con le parole. Grazie anche per aver scritto questo capolavoro, che mi ha lasciato un segno, che non dimenticherò: una storia che finisce tra le preferite, subito. Grazie per farmi sentire così... diversa ogni volte. La carica emotiva che riesci a imprimere ad ogni cosa è davvero straordinaria, così come quello che sei in grado di fare. Complimenti, sono senza senza parole. Solo questo.
E chiudo qui, alle 02:17 - almeno secondo l'orologio del mio pc, ma non c'è da fidarsi -; perdona questa massa di pensieri ingarbugliati.
Un bacio,
Emma ♥

29/04/12, ore 23:59

Hola !!! Sono molto contenta di essere la prima a recensire questa one-shot .... è bellissima !!!!
Secondo me dovresti scrivere un libro, insomma sei troppo brava !!!
MI piace tantissimo anche il fatto che hai alternato la narrazione della favola alle riflessioni, e i versi di quella canzone che hai usato.
Non vedo l'ora di leggere altro.
Un bacino <3