Diario di una serva
di Doe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/12/14, ore 03:02

ciao Doe...sei davvero brava...hai un bel modo di scrivere e di emozionare!spero davvero con tutta me stessa di vedere presto aggiornata questa storia! Ho già letto Legame e Doppelganger e mi sono piaciute così tanto che rileggendole le so quasi a memoria!quindi...a presto...almeno spero

31/03/14, ore 21:08

2012..
mi sembra un'eternità..
amo questa storia, all'inizio il nome non mi piaceva, ma poi, mi sono ''smossa'' dalle mie fisime e ho cliccato su questa storia e ho iniziata a leggerla, tutta in un'oretta e mezza circa.
ovviamente, devo dirti una cosa che non mi piace molto (anche se è il CUORE della storia), ossia il diario, quando lei scrive al diario..
nulla di male eh, tranquilla, ma preferisco forse il racconto in sé.
senza offesa, se quello che ti ho detto magari ti ha offesa, chiedo umilmente scusa (scherzavo xD, so che a te fa piacere avere le nostre recensioni).
poi, Rebekah, per quanto non la sopporti, è un personaggio molto importante; Stefan lo trovo come una specie di.. non so bene a chi associarlo, ma comunque è uno dei personaggi che mi trasmette dolcezza e calma, boh, magari sarà dato dal fatto in cui lo hai descritto; Elena è un personaggio molto strambo, ma comunque una ragazza che non si preoccupa del fatto che nel settecento l'opinione delle donne non è importante (non parliamo come se ora ai giorni nostri ci sia, visto che anche qua nel 2014 manca un po' di potere alle donne e sì, sono femminista perché anche io sono cresciuta da una madre single abbandonata), in più amo il fatto che lei ami leggere e che Damon o Rebekah o Stefan non le dica nulla, mi dispiace ma questo non l'ho proprio capito; e infine, passiamo al bellissimo e dannatissimo Damon, inutile dirlo, lui è il mio personaggio preferito in assoluto, amo questo suo atteggiamento che ho sempre ricercato nei ragazzi.

spero vivamente di non averti annoiata con la mia recensione e spero anche che tu al più presto possa aggiornare.
-Mid

18/06/13, ore 15:00

Ciao!!! Ho appena scoperto questa fanfiction, e me ne sono innamorata subito!
Adoro la tua idea di "unire" Elisa di Rivombrosa e TVD, sono due tra le mie serie preferite in assoluto!
Inoltre mi piace davvero il tuo modo di raccontare questa stupenda storia =)
Vedo che è da tanto che non aggiorni, e spero che riprenderai il prima possibile!
P.S.: amo Damon ed Elena, ma spero anche che Rebekah ce la faccia a conquistare Stefan (a me a differenza tua mi piace come personaggio, tanto che è tra i miei preferiti dopo Damon e Klaus) e apprezzo anche come la fai apparire, perché in fondo l'abbiamo vista anche nelle vesti della Marchesina, tutta capricci e voglia d'attenzioni =)
Conta su di me comunque come una lettrice fissa in più di questa tua bellissima storia =)
Al prossimo capitolo!!! ;)

31/01/13, ore 12:51

OK Damon che non smette di guardarla durante il pranzo è veramente da Damon hahahaha. No è normale ti interessa quella persona e non puoi fare altro che preoccuparti per lei ed è una cosa così romantica....
Bravissima come sempre.
Voglio sapere Damon come reagirà nel prossimo capitolo, che leggerò a breve...

31/01/13, ore 12:48

Oddio la mia mente ha ricreato perfettamente la scena.Veramente bellissima,Damon che non smetteva di guardarla,i loro sguardi incatenati,non so che dire,Matt mi ricorda veramente Angelo di Elisa Di R. hahahaha. Ma Damon è veramente fantastico il viso di Ian a quei tempi......
Mi sono innamorata di questa storia
alla prossima
DEsy :)
Continua così

31/01/13, ore 12:43

Un colpo al cuore....Oddio Klaus lo vedo proprio bene in quei vecchi tempi.Sarà per i Flashback non so ma non vedo l'ora che nasca questa bellissima storia d'amore con Damon. Aspetto con ansia e non è da me,quindi questo significa che non solo la storia mi sta a cuore ma che la sua scrittrice è anche molto brava complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se li leggerò tutte d'un fiato.
Alla prossima
DEsy :)

31/01/13, ore 12:37

Ciao, sono nuova per così dire,ho trovato per caso questa bellissima storia e me ne sono subito innamorata.
Sarà perchè amo le epoche passate,infatti leggo e e continuo a leggere I Grandi Romanzi Storici, e poi ovviamente hai toccato il tasto che mi ha fatto davvero amare questa storias Elisa Di Rivombrosa....Continua così bellissima storia.
A proposito piacere DEsy sono la tua fan N°1 IN ASSOLUTO....

16/01/13, ore 04:29

Finalmente sono riuscita a leggere!
Bellissimo capitolo veramente, credo che sia il migliore fin'ora.
Amo il modo in cui descrivi Demon, i suoi atteggiamenti non sono mai banali ed è dannatamente accattivante. Sai, leggendo delle storie capita che durante i dialoghi o la descrizione dei pensieri dici, che brutta copia, che noia, oppure banale... invece con te non succede, questi personaggi li hai fatti tuoi.
Quando Demon è preoccupato, è adorabile *-*
A presto! <3
-Carmen Black

29/12/12, ore 11:32

Ciao =)

Devo ammettere con rammarico perchè adoro sempre i tuoi capitoli e di conseguenza le tue storie, che questo non mi ha particolarmente entusiasmato.
Non dico che non sia bello che i due inizino a legare e che lui le racconti cose intime successegli quando era soldato facendole ancora una volta capire che c'è dell'altro sotto a quel viso da antipatico.
So bene che questo non farà altro che consolidare i sentimenti dei due ragazzi ma c'è qualcosa che non lo so non mi convince. Forse mi aspettavo che Damon le chiedesse perchè lei stesse piangendo o mi aspettavo qualcosa di diverso dal capanno e un discorso più profondo anche da parte di Elena.
Mi spiego è la scelta dello svolgimento del capitolo che mi ha danneggiato il giudizio: passeggiata a cavallo, pioggia e capanno l'ho letta molte volte e mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di diverso ma capisco pure che scrivere una storia è talmente difficile che la fantasia può venire meno.
Ovviamente la mia opinione è solo 1 su un milione ma ci tenevo a fartela sapere.
Comunque sappi che non vedo l'ora di leggere il seguito e mi dispiace per essere stata così dura.

P.s. la storia dell'asservimento mi ha fatto letteralmente imbestialire. Purtroppo guardando la 4x08 e 09 non ho fatto altro che essere più confusa quindi spero che il nuovo anno porti al telefilm una vera storia delena. Speriamo per il meglio.

Ciao =***
Sibilla9
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 11:35 am)

Povero il mio Damon viene trattato sempre male anche nei flashback uh...
Elena è stracotta e la cosa mi piace!
Sto recensendo a un orario davvero pessimo e nn mi vengono molte parole, ma tu sei davvero bravissima a scrivere.
Ogni emozione, ma anche le scene meno importanti sono scritte con trasporto coinvolgente.
Complimenti cara, complimenti davvero!
Alla prossima <3

11/12/12, ore 15:14

Tu devi continuare <3 Sei davvero brava! Non saprei neanche spiegarmi. Questa storia mi fa impazzire letteralmente.
Devo farti i miei complimenti davvero! Leggo tante storie,ma questa è davvero DIVINA! Continua al più presto!
Selvaggia xx

11/12/12, ore 00:32

Mamma mia, amo Damonnnnn! Il conte Damon ahaha
Io sono una perennemente innamorata delle descrizioni e tu le fai magnificamente, rendi vivida la scena, bello bello bello!
Mi piace molto il fatto che Damon le abbia raccontato la storia del nome del suo cavallo e per averlo fattto evidentemente, lui ha visto in lei qualcosa in pi anche perchè non sembra il tipo che va a spiattellare le sue cose in giro.
Bravaaa!

07/12/12, ore 11:44

Allora,
mi sembra lapalissiano dover dire che, come sempre, sei meravigliosa nello scrivere. Sublime. Riesci ad incantare chi legge, davvero, hai una bravura che in pochi hanno e sai perfettamente come e quando incuriosire, divertire e commuovere.
Credo che questo sia, per ora, il capitolo più bello in assoluto. A distinguerlo dagli altri è stata senza subbio la capacità di interire e coinvolgere, quando Elena piangeva. Hai reso il momento terribilmente struggente. Oppure, per esempio, ho amato la dolcezza dell'atmosfera che hai creato fra Elena e il Conte quando sono giunti al capanno. Sul serio, mi hai fatta sorridere più volte.
Voglio dire, l'intesa che c'è, il modo in cui lui provoca lei e lei battibecca lui, la maniera in cui si parlano, in cui si guardano, in cui si punzecchiano, in cui si sfiorano per caso...
Ecco, io spero vivamente che sia l'inizio di... va bene, okay, lo sto rifacendo. So che non dovrei, ma è più forte di me: in qualsiasi veste, epoca o situazione si trovino, Damon ed Elena dovrebbero amarsi.
Proprio come è avvenuto nella 4x07! – e ci tengo a precisare che, al contrario di quanto detto dalle Stelena, quella scena è stata amore allo stato puro, non sesso. Semplicemente più veemente, intenso, passionale. Ma non sesso, o meglio, non il sesso che si fa esclusivamente per desiderio fisico e carnale.
Mentre si toccavano, tra loro c'era frenesia e impazienza di dimostrarsi che, fin dall'inizio, si sono voluti follemente. Una voglia potente e viscerale di fondersi l'uno con l'altro che si è andata via via ad alimentare ed è finalmente esplosa. Ovviamente perché entrambi lo volevano e di certo non è l'asservimento che lega Elena a Damon. I sentimenti sono sentimenti, giusto? Quindi al diavolo tutti! Al diavolo Caroline, le sue rovinose congetture! Al diavolo Stefan e la sua mania di salvare Elena!
Perché, diciamocelo, lui ama l’Elena che ha perso e la rivuole indietro ad ogni costo. Ha il cuore spezzato ed è ferito, è sull’orlo del precipizio, farà di tutto per riavere l’Elena che “I will always choose you”. Cioè quella che è morta sul Wickery Bridge. Non capisce che non tornerà più? Non capisce che ormai è andata? Non può amarla così com'è, lasciarla libera di amare chi vuole, fare quello che sente, prendere le decisioni che crede più giuste?
Certo che no! Non può lasciarla andare, non può permettere che sia una vampira, un mostro, una cosa da “aggiustare” proprio come lui stesso ha detto – e credo di averlo odiato in quel preciso istante come non mai. Io voglio tanto bene a Stefan, ma la delusione è stata tanta.
Quando ho capito che Stefan non l’accetta per chi è ora, è stata tre volte più grande. Lui non può accettare che lei abbia finalmente ammesso a sé stessa di amare Damon, non accetta che la loro epic love story finisca così e non potrà mai “KEEP CALM and CARRY ON” se prima non avrà trovato quella dannatissima cura.
Questa, secondo me, è la triste verità: Santo Stefan, il ripper convertitosi in paladino della giustizia mangia-conigli, per una volta ragiona da fottuto egoista.
E quello che più mi preme consigliargli è che, prima di dedicarsi all'eroica caccia alla cura, temo sia il caso di cercarne una per il suo cervello.

07/12/12, ore 00:18

Io ti adoro, sei fantastica. Che atmosfera hai creato?! E come fai ad entrare così in profondità nei personaggi?!
Complimenti di cuore, lo sai che ti ammiro tantissimo *-*
L'idea di giocare a nascondino è originale ed i riferimenti ad Elisa di rivombrosa azzeccatissimi.
Devi sapere che ho in cantiere una shot dove Damon e Katherine si trovano in un posto simile a quello che hai descritto, il luogo segreto di Damon. Si vede che Damon ce lo immaginiamo bene in riva ad un laghetto!  Prima o poi la posterò!
Elena che piange perchè non si riconosce più è così toccante! Come Damon che parla del suo compagno Fabrizio (<3).
Parlando della puntata poi... diciamo che anche io ho avuto la tua stessa reazione, tanta incazzatura iniziale poi ho capito che non poteva essere tutto rose e fiori e se andrà veramente come si presuppone allora è giusto che Elena combatta e faccia di tutto per stare con Damon dopo quello che ha dovuo subire lui.
Ci faranno stare male ma siamo Delena, possiamo reggerlo ;)
Una cosa che davvero non perdonerò alla Plec è la scelta stilistica, mi spiego: è 4 stagioni che aspettiamo qualcosa di più nel rapporto tra Damon ed Elena e proprio quando vanno a letto insieme voi ci interrompete ripetutamente la scena con Stefan e Caroline che gufano?!?!!? Ma come osate?!?!?! è una costruzione bellissima, una sorta di ping pong, e mi piace però l'avrei usata che so.... mentre da un lato damon ed elena fanno i biscotti, non l'amore! Hanno sbagliato! Ci hanno rovinato un momento che aspettavamo da troppo tempo, no?!
Va bè ho già scritto troppo. Sai che mi piace tantissimo tutto quello che scrivi, non so più che complimenti farti!
Scrivi presto il continuo!
Un bacione, Giulia

06/12/12, ore 23:34

E come promesso eccomi qui a recensire anche quest'altra meraviglia di storia.
E' inutile..puoi porli in qualsiasi contesto storico, in qualsiasi situazione, anche in un universo parallelo, ma questi due fanno inevitabilmente fuoco e fiamme.
Amo le loro sfide, che siano fatte di sguardi o di parole, le amo..ripeto non risultano mai scontati o noiosi.
E i loro "battibecchi", vogliono avere sempre entrambi l'ultima parola..sono fantastici ed inarrivabili.
In questo capitolo si è rivelato anche l'animo più dolce e protettivo di Damon che ovviamente tira fuori solo ed esclusivamente dinanzi a certi occhietti da cerbiatta.
Non vedo l'ora di poter leggere di Elena che scalfisce pian piano questa armatura.
Questa è senz'altro una delle storie Delena più belle che stia leggendo. Così diversa da tutte le altre, fuori da ogni contesto che conosciamo grazie al telefilm..è stupenda!!
Bravissima come sempre con le tue sublimi descrizioni degli eventi.
Per quanto riguarda la 4x07 e tutto ciò che sta accadendo nel telefilm non smetterò mai di credere in questa coppia. Sapevo di innamorarmene dal loro primo incontro della 1x02, e non avevo torto. Hanno fatto così tanta strada, superato così tanti ostacoli, passati dall'odio all'amicizia all'amore..perché questo è ciò che li unisce come con nessun altro. L'amore.
Ho amato la scena di sesso della puntata anche se secondo me non propriamente la parola sesso, perché per me hanno fatto l'amore, ma un amore ben diverso da quello che Elena faceva e provava con Stefan..l'amore tra Damon ed Elena è passionale, sofferto, incondizionato che va oltre ciò a cosa molte persone possono pensare.
Ripeto la scena è stata bellissima, perfetta, grandissima chimica (grazie Ian e Nina) ma avrei preferito che togliessero le parole di Caroline (troppo moralizzatrice in quest'ultimo periodo per i miei gusti. Sei team Stelena. Ok ricevuto. Ora pensa al tuo triangolo amoroso e per l'amor del cielo smettila di giudicare) e Stefan.
L'asservimento c'è. L'hanno ribadito più di una volta ma non credo sia l'asservimento che ci vogliono far credere ovvero quello che influisce anche i sentimenti. Quindi ho fiducia, come ce l'ho sempre avuta e come l'avrò sempre.
Ora staremo a vedere come porteranno avanti questa cosa. Se se la giocano bene porterebbe a qualcosa di ancora più meraviglioso per questa coppia. Elena dovrà dimostrare che i suoi sentimenti, ciò che prova e che ormai è li dentro di sé da un bel po' di tempo, siano veri e non vedo l'ora che sia lei ora a correre un po' dietro Damon. Dovrà lottare. Noi dovremo lottare perché non ci sarà servito tutto e subito su un piatto d'argento, ma come sempre, sopravviveremo e prevaleremo.
Al prossimo capitolo!!
un bacio Vero!!