Brama di vivere
di Moriar tea

01/05/12, ore 14:31

Quest’introspezione su Kanda è davvero meravigliosa.
L’Ordine l’ha privato della vita, rendendolo solo un esorcista, ma poi grazie alla presenza di Lavi e del suo modo di fare, si è riappropriato della sua esistenza, ritornando ad essere una persona, con i suoi sogni e le sue ispirazioni.
E’ un pezzo molto profondo. Ogni parola combacia perfettamente con l’altra permettendo al lettore di perdersi nel pensiero dell’esorcista giapponese. E’ dolcemente coinvolgente.
Mi è piaciuta.
Complimenti.

30/04/12, ore 22:58

*si strappa i capelli piangendo* tu mandi sempre a monte la mia regola di lasciare recensioni professionali e serie! T_T
E' veramente bellissima! Dico sul serio, possiede una poetica e una verità, una disperazione ed una realtà proprie dell'essere umano!
Il che lo rende ancora più strano, perchè, per eccellenza, Kanda è uno dei personaggi meno umani... almeno dal punto di vista fisico.
Quello che più mi ha sorpreso di questa fiction è l'esattezza con cui riesci a trascrivere ciò che secondo me Kanda è, ciò che prova e ciò che nasconde il suo animo! Perchè lo sappiamo tutti, in fondo, che la sua durezza non è altro che la concretizzazione di ogni suo timore; magari uno scudo per proteggere ciò che non ha mai rivelato a nessuno, più per paura vera e propria che per brutte esperienze vissute (che anche quelle non sono poche).
Questa fan fic. potrebbe anche non avere niente a che fare col LaviYuu (dato che sfido chiunque a mettere in dubbio la veridicità e l'autenticità dei personaggi di cui hai scritto) ma siccome a noi CE PIACE, e anche parecchio, perchè non dirlo!? XD Ho adorato che sia Lavi a comprendere, ancora una volta e meglio di chiunque altro, Kanda in ogni sua sfaccettatura più nascosta, amandolo carnalmente, spiritualmente o anche solo come amico; semplicemente lo comprende e lo fa comprendere a sua volta!
Usi, poi, parole bellissime, sia nei dialoghi diretti che nelle introspezioni. Ed è solo uno dei mille motivi per cui questa fic va nei preferiti e tu vieni candidata dall' "illustre sottoscritta" (ancora una volta e sempre di più) come una delle migliori scrittrici del fandom di D.Gray! U_U
Attendo trepidante altre brillanti opere! Brava sorella! <3

30/04/12, ore 16:46

Meravigliosa. Mi ha dato davvero i brividi. La scoperta della vita da parte di Yu che prima si tinge di odio, perché è una fonte infinita di sofferenza, va a minare il suo equilibrio così ben costruito, è un vero inno alle cose belle del mondo e poi si ricopre di desiderio è descritta magnificamente, con una scelta di vocaboli molto intensi e di frasi molto belle. Quel desiderio finale, improbabile e insieme così vorace, è una conclusione perfetta. Bravissima, come sempre del resto!