Santana Lopez e l'incanto Patronus
di londra555

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/09/13, ore 02:06

Ok sono seriamente vergognosa.Non avevo mai letto queste due storie..ne' quella dello specchio magico ne' questa.Il pensiero mi ha colpito mentre prendevo una pausa dalla scrittura...e mi sono precipitata a leggerle...che dire!Tu sei un genio assoluto oltre che una scrittrice eccezionale.Sono cosi al momento *.* e ovviamente sono entrambe tra le mie storie preferite.ti stimo infinitamente.Brava.Sei incredibile XD.scusa se le ho lette solo ora.

18/08/13, ore 20:12

So che dovrei cominciare dall'altra storia visto che temporalmente viene prima, però, senza nulla togliere all'altra AU su Harry Potter, questa mi piace di più. Sia perché l'Incanto Patronus è l'incantesimo che mi affascina maggiormente di tutta la saga, sia perché ci hai messo Holly Holliday 'cattiva', sia perché hai inserito uno dei Doni della Morte!

Allora, cominciamo dal Patronus. Mi è piacuto l'unicorno di Brittany, mi è piaciuta la storia della pozione che lo rende 'offensivo', ho trovato geniale l'usare per proteggere la pietra proprio quei quattro Patronus e, soprattutto, ho trovato bellissimo che alla fine anche Santana evochi un unicorno come Patronus. Penso che sia, nel mondo di Harry Potter, il simbolo di un amore indistruttibile. Molto molto carino e azzeccato :)

Holly ... oh, Holly. Credo dipenda molto dalla cotta gigaenorme che ho per Gwineth, ma, nelle sue breve apparizioni, è sempre stato uno dei personaggi più interessanti ai miei occhi. E il fatto che sia malvagia le fa guadagnare solo dei punti! Supplente a Durmstrang, poi!
Tendenze alle Arti Oscure a parte, devo dire che, memore dell'epilogo de 'Il Superstite', non mi sono fatto fregare (invece mi ha lasciato di stucco la boccetta di Felix Felicis che la Sylvester ha regalato a Brittany!).
Mi sembrava troppo banale che fosse il professore con-il-nome-spagnolo-che-non-ricordo-e-non-ci-provo-nemmeno, infatti ancora una volta hai inserito un bel colpo di scena! E un cattivo con un piano decisamente furbo e dettagliato, che non guasta mai!

La pietra della Resurrezione, per finire. Ho adorato i Doni della Morte dal primo momento in cui sono comparsi nel libro, poi li ho amati ancora di più quando è stato descritto il passato di Silente e la storia di Grindelwald.
È stato bello rivederla anche se il fatto che in un libro dicano che è stata ritrovata l'ho trovato un pochino troppo forzato. Nulla su cui non si possa sorvolare allegramente :)

In ogni tua storia c'è un personaggio che spicca sugli altri -almeno per me- e che ti trascina di forza nella storia perché finisci con l'immedesimartici.
Brittany è il personaggio migliore di questa storia. È così ... Brittany, così delicata e forte al tempo stesso. Così nobile di cuore dal sentirsi colpevole per Santana pur non essendolo e così risoluta dal non muoversi di un passo nonostante la minaccia della bacchetta di Santana e di quella della Holliday.
Voto 10.

Mi spiace solo non aver avuto modo di leggere la storia capitolo per capitolo, perché ci sarebbe stato da scrivere qualcosa per ognuno.

Come al solito concludo facendoti i complimenti per tutto. Per come descrivi il rapporto Santana/Brittany, per come le leghi agli altri personaggi e per come riesci ad interagire alla grande con ogni 'ambientazione' delle AU in cui le metti. Mi piacciono troppo le tue AU :)
Spero di avere presto un po' di tempo per rileggere la prima parte della serie, così posso commentare anche quello!

29/03/13, ore 11:21

E con questa ho letto tutte le tue ff! Come avevo detto nella mia prima recensione, sono davvero sbalordita! Hai una fantasia incredibile, e non hai idea di come mi emozionino le tue storie... Inizialmente ero un po' scettica sui crossover con Harry Potter invece devo dire che sono fra le tue più belle! L'idea dello specchio è veramente geniale e non sai quante volte ho rischiato di piangere sapendo che loro due non potevano realmente toccarsi, per non parlare di quando le loro mani si incontrano per la prima volta :') Stessa cosa per questa, i patronus che hai scelto mi hanno fatto impazzire!! Non mi resta che seguire il corso della terza parte dell'Esmeralda, ma mi rende triste aver letto tutto ciò che hai scritto :( Non smettere mai di scrivere, anche al di fuori delle ff, hai davvero la capacitá di lasciare sempre con il fiato sospeso!

10/05/12, ore 15:34

Mi sono presa tutto il tempo che mi serviva per scrivere la mia recensione, cioè tutto quello che questa storia mi ha dato.

Credo che " Le avventure di Santana Lopez" e "Santana Lopez e l'incanto Patronus" siano due capolavori, probabilmente le tue due storie che preferisco, non sono sicura perchè me ne sono piaciute tanto anche altre, quindi ci lascio il probabilmente. :)
Ho trovato una scrittura diversa, uno studio ed una conoscenza di quello che si scriveva che era palese ed affascinante, ma allo stesso tempo c'era una delicatezza in ogni frase, ogni capitolo era caratterizzato da questo studio approfondito di cose, situazioni, dialoghi e caratterizzazioni scritti senza essere invadenti, e mai pesanti.
Oltre alle due protagoniste, c'erano tanti co-protagonisti, anche questa storia era abbastanza corale e tu sei riuscita a rendere bene tutti, renderli partecipi ed importanti per la storia e per Santana e Brittany, cosa che, permittimi di dirlo, viene persino difficile agli stessi autori di Glee.
Ogni volta che iniziavo a leggere mi sentivo proiettata magicamente ad Hogwarts, quasi come se con ogni aggiornamento dei capitoli mettessi a disposizione una passaporta.
Mi è piaciuto un sacco che fino all'ultimo non avevo capito chi era veramente il cattivo della storia, un pò come la nostra amata Rowling ha fatto per i vari libri di HP.
Ho ammirato la determinazione di Kurt e Quinn, il coraggio di Sam, la lealtà di Puck e Dave.
tantissime volte mi sono sentita li con loro hai avuto questa capacità di farmi appassionare così tanto alla storia che mi vedevo insieme a loro a scervellarmi per cercare di capire che diavolo stesse succedendo.
Poi c'è Brittany, hai creato una Brittany stupenda sai? lei non ha mai mollato, lei ha creduto sempre in Santana ed ha avuto sempre la speranza che il loro amore (ed il loro sguardo in questo caso) potesse vincere qualsiasi male e ualsiasi cattiveria al mondo.
E' una cosa curiosa ma mi ci sono ritrovata molto nella tua Brittany, sopratutto nel modo in cui, poi alla fine, si prende tutte le colpe e non riesce a farsene una ragione, e Santana ha un modo stupendo per farle capire che non è così, una cosa che può fare solamente lei, perchè solamente lei può entrare così in sintonia con Brittany.

Concludo il capitolo con questa richiesta velata (mooooolto velata): a noi piacciono le saghe, ci piacciono tantissimo.... qui c'è il potenziale per minimo una trilogia, ci sarebbe diploma, ci sarebbe post Hogwarts, ci sarebbe battaglia con ritorno del male, ci sarebbero tutti loro Auror, guarda potrei continuare scrivendoti miliardi di altre cose che potrebbero farti continuare queste avventure.
Io la butto li! pensaci! ;)

GRAZIE! mi hai fatto davvero sognare!

E

(Recensione modificata il 10/05/2012 - 03:39 pm)

09/05/12, ore 22:26

Prima di tutto... GRAZIE
Perchè la storia è stata veramente bella ed emozionante!
Poi vabbe sai già come la penso sul futuro...

Tutta la parte della lotta e scoprire che era la Hollyday e non Doscosas mi è piaciuta molto ricordandomi un pò HP e la pietra filosofale,
Diciamo che hai fatto un mix interessante tra il primo e il secondo hp,
:D
Tutta la parte dove Brittany non si sposta e costringe San a guardarla è fortissima e d'impatto visivo,
ma in generale tutta la storia, soprattutto nei momenti Brittana(quando parli del bagliore negli occhi) risulta molto visiva...
Brava...
Poi tutta la cura dei dettagli magici e delle pozioni fa la differenza, aggiunge alla storia quel qualcosa in più!
Bella la trovata del patronus, e fantastica l'idea finale...
Il finalissimo mi è piaciuto da morire perchè sei riuscita a renderlo romantico ma non diabetico, un pò com'è la tua San, un pò orso (chissà da chi ha preso)...

Che dire...
Scrivene altre... Pensaci davvero,
però magari alterni con l'HeYa...
Un bacione
C

09/05/12, ore 22:12

S-T-U-P-E-N-D-A! Mi è piaciuta molto anche questa ff, davvero...Il finale poi....peccato sia finita così presto >_< Hai presente il detto "Non c'è due senza tre"? Ecco...io non mi offendo mica se ne dovessi iniziare un'altra :D beh a prestoooo!

Bye!

09/05/12, ore 20:37

Oh finalmente un finale da favola,se permetti.Ebbene sì,signore e signori abbiamo due unicorni e non è cosa da poco solo londra555 poteva riuscirci,alla faccia di tutta Hogwarts ! Che altro dire peccato sia già finita,però dalla prigione di Azkaban si può fuggire o no! Bene grazie per la bella avventura,speriamo in un'altra a breve,tempo permettendo.

09/05/12, ore 17:04

oMMIOdiooo.. bellissima .. mi dispiace commentare solo ora .. ma mi sono letta tutta la storia tipo in un oretta.. proprio adesso.. premetto che avevo già letto la tua storia precedente e trovandola bellissima ho voluto leggere anche questa.. e la trovo fenomenale.. la prima era stupenda ma la seconda era stupendissima davvero.. mamma mia come ci sono rimasta male quando Santana si comportava così male con Britt e gli altri .. avevo capito che c'era sotto qualcosa.. e la nostra Britt mamma mia che coraggio.. e gli altri miticissimi .. l'idea che tutte le casata fra loro siano amiche .. proprio bello..
E il colpo di scena .. cioè alla fine era la mia amata Hollyday la cattivona.. cioè non fraintendere io amo da pazzi quella donna ma devo dire che vederla come cattiva è stato proprio bello.. ci stava benissimo nella storia..
Spero vivamente che scriverai altre storie con questo stampo perchè mescolare HP e Glee e mettendo come protagoniste il Duo Brittana ti riesce proprio bene..
davvero complimenti.. mi è piaciuta un sacco questa storia .. come la prima del resto.. hai un vero talento..
Alla prossima storia [si spera]
ahahah

09/05/12, ore 16:34

Aww, ma che infinita dolcezza. Mi piace sempre come concludi le tue storie, è sempre così perfetta l'aria che si crea alla fine.
Sembra di vedere la dissolvenza al termine di un bel film.
Mi è piaciuto che il patronus di Santana sia cambiato. Un po' come dire che, da quando è innamorata di Brittany, non è più feroce e aggressiva come prima. Un po' della dolcezza di Brittany adesso scorre nelle sue vene. Troppo sdolcinato? Può darsi. Ma lo trovo molto romantico. (:
Detto ciò, mi è piaciuta la scena tra Quinn e Kurt, molto verosimile e divertente, a suo modo.
Sono felice di aver letto come è andata a finire, anche se ammetto di essere un pochino dispiaciuta per il fatto che le tue belle storie sono sempre così brevi.
Che, detto da una che non riesce a stare sotto le duecento pagine, è tutto dire. =P
Grazie per avermi portato in una Hogwarts perfetta e magica come la immaginavo e grazie per questa storia fantastica piena di colpi di scena.
E ovviamente grazie per averci messo un po' d'amore tra Finn e Rachel: è stato un pensiero adorabile, davvero. Grazie di cuore. *abbraccia*
Alla prossima storia, amica gleek! (:
Bacini bacini, Flora

09/05/12, ore 16:20

:') Sei cattiva però. Io sono una pappamolla negli ultimi giorni, visto che la mia personalissima Brittany è lontana da qui. E tu mi concludi in modo così..così perfetto! E mi fai piangere!
Quando Kurt e Quinn sono in infermeria, con Kurt che quasi attacca Santana per avergli detto di andare a letto (sghignazzavo come una matta) e Santana ricorda tutto...è stata la prima pugnalata. Povera Santana...:( ma dico io, ma si può? Secondo pezzo, quando evoca il patronus...Ci avrei scommesso qualsiasi cosa che era un unicorno anche il suo *-*
Brittany, cucciolina :( Che pensa che sia tutta colpa sua! Ma come può pensare una cosa del genere? Non deve! Ma ovviamente Santana sa come farle entrare in zucca che è stata lei a salvarla *-* I due unicorni...E' bellissimo, bellissimo davvero!
Ah, mi sono scordata di dirti: ho adorato che i Patronus di protezione fossero quelli di Harry, Ron, Herm e Ginny ;)
Stupenda la storia, magistrale il modo in cui l'hai scritta. Brava brava brava. :')
Spero di leggerne ancora, non smetterei mai di farlo!
Bacione
CLA

08/05/12, ore 20:27

Ecco il colpevole non è il maggiordomo ma la governante.Una volta tanto bisogna cambiare le carte in tavola e tu ci sei riuscita benissimo.Per fortuna che l'amore di Brittany è contro qualsiasi magia.Ma scusa,perchè alcuni maghi riescono a evocare il patronus e altri no,come l'esempio del professore e della Holliday.Scusami l'ignoranza,ma alcune cose sono molto astruse.Come sempre un enorme grazie.

08/05/12, ore 17:01

ALLORA!!!!!!! Diavolo, mi sono persa una marea di roba! *o*
Ragazza mia, è un capolavoro! Se possibile, questa storia mi piace anche di più di quella scorsa! *-*
Sam, Rachel e Finn non avevano nulla da nascondere! Sam, il video proiettore LOL! Che scemo XD E Finn e Rachel....Brrr no. Non voglio pensare al Finchel.
Pensavo sul serio che fosse il professor Dosbarajas, sai? Fino a quando non è entrato nella stanza, e lì ho pensato che non poteva essere lui. Ma io adoro troppo Holly Holiday per lasciarmi convincere, perciò quando è arrivata...Beh, non volevo crederci ma ragionevolmente ho capito che era lei.
Britt. Altro che scema! E' la più furba di tutti! E alla fine Santana, la cui forza è davvero, davvero immensa. E ancora di più lo è il suo amore per Brittany.
Non so davvero come commentare questi capitoli meravigliosi. A questo punto attendo l'epilogo.
Davvero, sei fantastica: come intrecci le storie, come riesci a tenere la suspance...WOW. Mitica. Davvero
Bacio
CLA

08/05/12, ore 13:28

OMG!
Mi hai fregato nel modo più perfetto in cui un autore può fregare un lettore! Sono così ammirata!
Non pensavo che fosse la Holiday... insomma, è un personaggio positivo, per quanto un po' svampita, no? Non me lo aspettavo davvero! E quel professor Dosbarajas mi puzzava proprio... invece no, sono stata buggerata da tutta la mia grande convinzione di aver capito tutto. Adoro quando un libro mi lascia basita! \o/
Ok, ok. Passiamo alla scena finale. Pensavo che Brittany avrebbe salvato Santana con un bacio, o qualcosa del genere... invece viene salvata solo dall'amore che Brittany prova per lei.
Il che è davvero molto, molto dolce. ^^
Non vedo l'ora di leggere l'ultimissimo capitolo, anche se mi spiace perchè poi dovrò aspettare un sacco per leggere un'altra delle tue storie.
Sì, lo so, sono una scrittrice anche io: so che non è facile accontentare i lettori.
Ma ora sono una lettrice e quindi mi piacerebbe molto poter leggere sempre storie bellissime come le tue. (:
Tanti baci! Flora

07/05/12, ore 19:47

E meno male che almeno Sam ha un po' di sale in zucca! L'unico che ha pensato di andare a svegliare un professore!
Ho molto apprezzato il terrore di Rachel, lei che fa tutta la donna preparata e presente e che invece ha una paura folle della black version di Santana (di cui avrei paura anche io, ma questa è un'altra questione...) e ho letteralmente amato la storia di fondo.
I cervi, il Patronus d'attacco, la storia di Dosbarajas che controlla Santana per ottenere la pietra solo ritenuta perduta... è tutto così perfetto!
Mi mancavano proprio queste storie di mistero e avventura, sono così felice di aver letto le tue! ^w^
E posso dirti la verità: hai la stanza delle necessità più vera e verosimile del mondo. E la più originale. La stanza vuota con il rilievo.. ma che idea geniale ti è venuta in mente!!!
Concludo qui la recensione altrimenti mi sentiresti solo sproloquiare di quanto era bello questo, e quello e quell'altro.
Sappi che mi è piaciuta tutta, tantissimo. Non vedo l'ora di andare avanti a leggere!
Un abbraccissimo, amica! ^^
Flora

07/05/12, ore 19:23

Santana Lopez e il ritorno dei mangiamorte...
ti dico la storia,
Voldemort è morto, defunto... Ma un mangiamorte(decidi tu quale) è evaso da azcaban...
e rapisce Harry Potter, che non è mai stato un cima(se nn fosse per Hermione)
Gli ex studenti di Howarts si ritrovano a scuola per cercare indizi e qui incontrano Santana Lopez che gli darà una mano....
Questo è il plot del terzo episodio..
mi raccomando, solo tu puoi farlo
e poi dopo
"Si, lo sanno tutti. Era uno dei tre doni della morte. Ma è stato perso da Harry Potter nella foresta proibita quando si è consegnato a Voldemort"
mi pare ovvio che si possano mischiare i due mondi..
Dai l'inventiva nn ti manda, questa storia è splendida e ti sei pure inventata gli incantesimi e tutto il resto...
Bravissima come sempre
un bacino