Madness isn't a State of Mind
di Emily Liddell

06/01/13, ore 18:33

Ci sono alcune cose da farti notare, come in un capitolo precedente ho notato i continui errori di tempo verbale. Ti consiglio, nelle tue prossime fan fiction o addirittura dai prossimi capitoli, di passare ad un tempo verbale più usato e facile da utilizzare.

Dopo aver seminato il Boia, riprendendo fiato, Alice Liddell continuò ad incamminarsi dentro l’enorme castello.

Continua a camminare.

All’uscita, un labirinto di foglie secche e rose appassite fece sbuffare Alice, esasperata.

Al massimo: fecero. E poi seguendo ancora il tempo verbale è fanno.

Per il resto non noto nessun altro errore, purtroppo la mia opinione cala su neutra, ma puoi sicuramente migliorare.
Insomma, questo è l'ultimo capitolo che finora hai pubblicato, darò un'occhiata ogni tanto per vedere se ne hai postati di nuovi, ed in quel caso recensirò pure quelli.

06/01/13, ore 18:19

Non so, questo capitolo mi è sembrato troppo veloce. Le descrizioni ormai non le nomino più, ed il perché te l'ho già spiegato.
Per il resto, poi, non ci sono errori grammaticali e co. (?)
Non saprei cosa altro dirti. Purtroppo il brutto di recensire capitoli già pubblicati da un po' è che non ci si può aspettare di vedere nel capitolo successivo miglioramenti. Eh vabbè, vorrà dire che aspetterò gli altri capitoli.

La mia opinione si mantiene su positiva ancora una volta, appunto per la questione dei capitoli che ormai hai già pubblicato.

06/01/13, ore 01:17

Come qua, le descrizioni sono molto povere, spero che tu ti migliori sotto questo lato nei capitoli che scriverai - se continuerai a scrivere questa fan fiction -.
Ho preso un paio di appunto durante la lettura, per farti notare un paio di errori grammaticali e della struttura - sicuramente dovuti alla distrazione, anche perché leggendo i capitoli non sei una che fa a pugni con la grammatica di solito - della frase che ho riscontrato leggendo.

Jack Splatter gesticola sotto la finestra della Balia, fradicio, con la pioggia che le colava dalla bombetta che indossava in testa.

Si scrive "gli", non "le": Jack Splatter è un maschio, non una femmina.

Il compagno, se così si poteva definire del Carpentiere.

Se vogliamo essere pignoli, per una buona lettura, la virgola ci sarebbe dovuta essere anche dopo "definire".

Per il resto non ho trovato altri errori, spero di non essere stata troppo dura.

La mia opinione rimane su "Positiva". Apparte quei due errori che ho citato sopra - e le descrizioni, ma quello ho già detto che ne riparleremo nei prossimi capitoli che scriverai - non vedo nulla di particolarmente grave.

06/01/13, ore 01:05

Bene, devo ammettere che hai uno strano modo di organizzare un capitolo. Mi ha lasciato sorpresa, ma mi è piaciuta questa struttura.
Nel capitolo prima, ti dicevo che mi sembrava strano il tempo verbale, una cosa che non avevo detto è che spesso utilizzando un tempo verbale diverso da quello che trovi nelle altri fan fiction o storie fai fatica a tenerlo, e se non si sta attenti si finisce con lo sbagliare il tempo verbale ed incasinare tutto, come qua:

"Ad ogni passo, lo scenario dietro di lei si distruggeva, la valle, le strade, i boschi, tutto, lasciando il nulla. "

Si distruggeva. E' uno sbaglio o lo hai fatto apposta?
Per il resto il capitolo non mi è dispiaciuto, ma è un po' povero di descrizioni, mi dispiace dirlo. Mi piace molto come scrivi, ma i capitoli sono molto scarni, le descrizioni molto restrittive, le usi solo quando serve apposta per far andare avanti la storia.

Sarei tentata di mettere un'opinione neutra, ma so che puoi migliorarti se solo ti ci metti d'impegno quindi la mantengo su "positiva"!

Mmmh, interessante il tempo verbale che hai usato.
Intendo, non è solito leggere storie o fan fiction con un tempo verbale simile, di solito si parla al passato, non so se mi spiego.
Anche se comunque quella del tempo verbale non è una critica, solo un'osservazione. Sarei curiosa, infatti, di sapere che cosa ti ha spinto ad usare questo tempo verbale.
Per il resto, il capitolo mi è piaciuto, solo in alcuni punti hai messo delle virgole a caso ed ho fatto un po' di fatica a capire il senso della frase, ma non è una cosa così grave, ho letto fan fiction messe moooolto peggio della tua ahaha.
Un' altra cosa che ho notato è che hai saltato un pezzo poco prima di incontrare la signora Witless, non hai messo il pezzo dove

***SPOILER***

lei non vede più il gatto e si ritrova circondata da quei mostri che si avvicinano e poi arriva la signora Witless.

***

e quello è l'unico punto che mi lascia un po' in dubbio, ma è qualcosa di poco, sono solo curiosa di sapere perché non hai descritto quella scena.
Per il resto non vedo nulla di male, quindi la mia opinione rimane su positiva.

06/01/13, ore 00:50

Wow ho letto solo il prologo ma la storia già mi piace, suppongo sia tutto il gioco raccontato da te, giusto?
Non posso ancora dire nulla sulla storia anche perché non ho letto gli altri capitoli e non ho un qualcosa da criticare, quindi mi limito a dire che recensirò un capitolo uno ad uno, dicendoti quello che mi piace e quello che non mi piace della tua storia. Anche se per ora non vedo nulla di male.

24/07/12, ore 18:07

Davvero bello.. mi piace il modo in cui racconti il gioco a parole tue!
Io ho questo gioco, e secondo me tu l'hai descritto in modo perfetto! Complimenti :)

19/07/12, ore 10:11

Ohhh che bello, il Paese della Regina di Cuori *__*
Ti avrò fatto una testa così, visto che in quasi tutte le recensioni dicevo che era il mio capitolo preferito in assoluto. Ah, poi adoro la parte del castelli di carte (anche se sono caduta nel vuoto un bel po' di volte) ...
Poi il Boia XD quando capii che era invincibile mi feci quasi prendere dal panico... ma poi la scena in cui lo schiaccia XD ... ricordo la faccia del mostro, che lascia cadere l'ascia nel silenzio più totale; sono stata lì a ridere per mezz'ora XD
Comunque ha proprio ragione Alice: il castello della Regina-Lizzie è completamente buio, circondato da carne e senza finestre, malgrado sia circondato da quello che doveva essere -ma tanto tanto tanto tempo fa- un bellissimo giardino.
-Ah e non ci sono centauri a Oxford... come una frase ti sconvolge la vita.
Scommetto che nel prossimo capitolo, finalmente, Alice realizzerà ciò che è, purtroppo, successo quella notte.
Ecco perchè non vedo l'ora dell'arrivo del prossimo aggiornamento :D
Alla prossima! :)

Eccomi, dopo il tuo messaggio ;) grazie!
Ah, quindi è un capitolo che si colloca all'inizio della nostra avventura a Londra. Sì, ricordo benissimo quella parte, tranquilla ma allo stesso tempo inquietante; e questo capitolo non lo è da meno.
Bumby... strano fino al midollo... non vado oltre, anche se conosco perfettamente il suo ruolo nella storia di Alice.
L'infermiera... e i suoi piccioni XD "sono carini, come te"... che complimento, pensai la prima volta che la sentii ;)
Comunque, come sempre, aspetto il prossimo aggiornamento sul mio capitolo preferito in assoluto "Il regno dei Cuori", della Regina Rossa e dei suoi tentacoletti :)
Quindi, alla prossima!! :)
Alessa7

25/06/12, ore 14:29

Oddio il misterioso est non è uno dei miei livelli preferiti... quei maledetti insetti samurai poi mi fanno venire un nervoso inimmaginabile...
E le formiche uccise qua e là... per non parlare dell'avvocato col peluche di Alice... Radcliffe...
Ora la concezione tra sogno e realtà è spessa quanto un filo e per la nostra Alice ci sono in serbo guai seri...
Già... la Regina/Lizzie
Anyway, atteno con ansia il prossimo aggiornamento.
Ciau :) :)

30/05/12, ore 17:35

Un altro capitolo! *__*
Bello, come sempre! :)
Poi Profondità Illuse è uno dei miei livelli preferiti... escludendo i granchi cannone e i fantasmi dei marinai XD
Al prossimo aggiornamento!
Alessa7

20/05/12, ore 21:35

Eccomi qua!
Davvero carino come capitolo.
Il Paese delle Meraviglie piano piano lascia il posto ad un Paese di Terrore e Mostruosità nella mente della nostra Alice mentre il treno infernale distrugge tutto.
Poi, il Cappellaio! Matto, come al solito XD
al prossimo capitolo!
alessa7

01/05/12, ore 14:08

Ciao :)
Devo dire che la tua fanfic mi ha da subito "catturata", avendo appena finito di giocare ad Alice: Madness Returns; poi riesci ad esprimere molto bene i pensieri e le sensazioni di tristezza, rassegnazione ma anche determinazione della povera Alice.
Davvero brava!
Aspetto i prossimi aggiornamenti!