Letter to L
di Claire Piece

27/02/13, ore 15:12

Ciao, premetto che non sono una grande lettrice di fanfiction ma, per caso mi sono imbattuta curiosando qua e là nelle tue storie. Innanzitutto devo farti i complimenti perchè hai davvero un gran talento nella scrittura, sei riuscita a farmi emozionare e descrivi le immagini e tutte le sfumature così bene che sembra di vederle davvero coi propri occhi. A volte ho avuto pure i brividi!Brava, brava ,brava!!!! Ho deciso di scriverti qui perchè leggendo questa tua lettera mi sono impressionata ( in senso positivo ovviamente): mi sono rispecchiata esattamente in tutto quello che hai scritto. Ho visto Death note di recente anche se è una cosa che avrei voluto fare da tempo e non ho mai potuto in quanto universitaria fuori sede con un livello di tecnologia a casa pari a zero, ad eccezione di una tv da dividere con la mia compagna di stanza con gusti totalmente diversi dai miei, per cui la ricerca del compromesso era obbligatoria :( .  Poi per una cosa o un'altra, gli impegni, la fretta di laurearmi in questa benedetta giurisprudenza e mi è passato di mente.Un pò di tempo  fa il mio fidanzato, grande fan di L nonchè suo cosplayer, mi ha proposto di vederlo insieme e ho accettato. Da allora mi sono innamorata di L, della sua intelligenza, della sua determinazione, del suo modo di essere così adorabilmente strambo,senza tralasciare che a mio parere è un figo non indifferente e ciò non guasta :D (spero di non essere l'unica a vedere dello sconcio ogni volta che si tocca le labbra o che mangia i dolci :Q__ ) Fatto sta che sono stata felicissima nel leggere le tue parole perchè mi fai sentire meno sola nella mia follia. Anche io spesso, nonostante i miei ,ahimè ,ormai 25 anni suonati , ho sempre amato e amo fantasticare a occhi aperti, sognare, inventare storie, e non ci trovo nulla di strano se magari per rendere un pò più spensierati i giorni sempre pieni di ansie, stress e difficoltà varie ci si affida a un personaggio che , ok non esiste, ma che ci fa tornare il sorriso, ci concilia il sonno la sera, come capita a me, e ci fa affrontare le giornate  un pò più spensieratamente. E perchè no, può servire anche a  migliorarci e a dare il meglio di sè anche quando l'unica cosa che vorremmo fare è stare in un angolino a non fare nulla ( e su questo L ha tanto da insegnarci).E che cavolo, la vita non è sempre facile,fateci sognare un pò no?:D Sono sicura che tu sia una persona stupenda! Continua a scrivere perchè sei fantastica!! Scusa se mi sono dilungata così tanto ma avevo piacere a condividere con te le mie sensazioni!Un bacio!

25/02/13, ore 03:05

Davvero singolare come fanfiction. Davvero profonda e sentimentale come lettera.
Non posso dire di provare questo stesso tuo sentimento per quel particolare personaggio che è Elle, in effetti non posso dire di provare alcun sentimento per Death Note, non essendo mai riuscita, per un motivo o per l'altro, a vedere l'anime o leggere il manga. Però posso affermare con tutta me stessa di capire ciò che provi, di rispecchiarmi perfettamente nella tua devozione verso un personaggio animato. Chissà perché, poi, lasciamo che questi tipetti prendano così tanto posto nel nostro cuore. Che sia veramente autolesionismo? Come te anche io arrivo a squagliarmi come una ragazzina alla sua prima cotta e ad eccitarmi come una pazza appena vedo alla televisione uno dei pochi personaggi della saga di Saint Seiya che amo con tutto il cuore, o all'apparizione, dopo dure lotte e scervellamenti per trovarlo, di Vincent Valentine in Final Fantasy VII (di cui mi sono perdutamente innamorata, tanto che il mio ragazzo mi lancia occhiate sbiecche ogni qualvolta lo sente nominare xD). Io so che non sono altro che finzione, ho 19 anni, sarebbe sembrato strano il contrario, eppure non posso fare a meno di emozionarmi ad ogni loro parola o movimento, studiandoli nei minimi particolari.
Non c'è che dire, mi è piaciuta veramente tanto, sia per la sua originalità, sia per la passione impressa in ogni parola :D Complimenti! ♥

-Calhin

P.S. ti farei una statua solo per aver citato la magnifica canzone "Blue Jeans" che nelle ultime settimane ascolto a ripetizione anche 10 o 15 volte al giorno, arriverò ad odiarla, lo so, ma è così bella *ç* (e il tizio del video è così sexy ù.ù)

29/12/12, ore 00:11

Ciao. Come ti avevo promesso, sono passata da te a leggere qualcosa di tuo e la mia attenzione è caduta proprio si questa meravigliosa lettera. È semplicemente sublime e non ho mai letto simili parole d'amore da nessuna parte prima d'ora. È sublime e non sto affatto esagerando e ripeterlo non rende l'idea. È una vera lettera d'amore al proprio personaggio preferito!
È scritta davvero bene, scorrevole, piacevole. Sembra che sia una lettera a una persona che esiste davvero e sicuramente L ti deve piacere moltissimo come personaggio.
Sono sincera quando dico che sei stata davvero bravissima e ti faccio i miei complimenti!!

06/05/12, ore 12:47

Wow.
Allora, quando ho letto l'introduzione che hai scritto è sorta in me una curiosità molto forte, tanto da spingermi a leggere questa fic, che appartiene ad una tipologia di storie a cui non mi dedico, in questo ultimo periodo.
Come la maggior parte delle persone che ha letto questo manga, anche io sono rimasta stregata dalla figura di L, un personaggio così strepitosamente ben fatto e dall'anima magnetica. Quando inizia a frequentare questo bellissimo mondo che è il fandom però, passai progressivamente ad amare gli altri personaggi del fumetto esattamente allo stesso livello di L. Anzi, ho iniziato a preferirne altri. Mi sono semplicemente resa conto delle innumerevoli pecche di quel, pur sempre geniale, fumetto. Le autrici sono state in grado di creare innumerevoli personaggi meravigliosi, con modi di essere uno più interessante dell'altro. Ma, io credo perché chi impostava la trama sulla carte e chi invece la creava dal nulla erano due persone separate, non sono riuscite a dare lo stesso spazio a tutti i personaggi. Anche solo pensando a Mello e Near, per i quali nutro una profonda curiosità. Io credo che loro si merito tanto rispetto quanto tu ne dedichi ad L. Perché loro sono suoi figli, sono nati sotto la sua ombra e, mi duole fartelo notare, brillano molto più che lui. Mello splende nelle sue nere fiamme e Near nella sua unica vittoria. Ma non sono qui per parlare di questo, ma della tua lettera.
Come prima cosa ci terrei a specificare che anche io, nel mio piccolo, mi potevo definire "innamorata" di L, che anche io nella mia testa creavo sempre nuovi personaggi femminili in cui potevo immedesimarmi e che, a differenza mia, potevano entrare a contatto con la figura di L, da me tanto stimata e adorata. Ma vedi, per quanto lui sia interessante è un personaggio di carta. E non di un romanzo, ma di una storia da bambini (ricordiamo che Death Note è stato pubblicato sullo Shounen Jump, e non, per quanto tratti di argomenti a mio parere apprezzabili anche da un pubblico maturo, su una rivista più adulta.). E così sono dovuta arrivare alla consapevolezza che L era solo un personaggio di un fumetto. Che gran peccato, ma come non esistono i geni mutanti di Xmen non esiste nemmeno un uomo capace di incarnare la giustizia sulla terra. Dal mio cattolico punto di vista l'unico che può permettersi tale ambizione è il Signore. E comunque, se ci fosse un umano capace di tale potere io ne sarei terrorizzata. Un po' ti invidio per riuscire a credere di poterlo amare. Io no, io ne avrei paura come temo la morte. E quando una persona ha paura arriva ad odiare. Odierei L se lui esistesse (il che è un vero e proprio paradosso, dato che lo adoro). E se mai potessi vedere il suo viso, i miei incubi sarebbero assillati dai suoi occhi infossati e grandi e dal suo corpo brutto e malato. Certo, sto facendo questi commenti perché semplicemente perché non ho capito bene. Insomma, la persona che ha scritto la lettera, sono giunta a conclusione essere tu stessa, non un personaggio fatto di parole, ma proprio la solare ragazza a cui io sto scrivendo. E, prima di dimenticarmene, voglio ringraziarti per avermi regalato un pezzo del tuo cuore, per avermi mostrato la tua dolcezza, dalla quale sono rimasta veramente colpita. Ma ora mi sorge per forza questo dubbio. Chi è L? Se tu avessi scritto ad L personaggio del manga non credo che tu avessi lasciato trapelare che ti sarebbe piaciuto che lui leggesse la lettera perché è impossibile. L'unica possibilità è, quindi, o che la te stessa che scrive la lettera sia diventata a sua volta parte della storia per ragazzi, o che tu ti stia immaginando un L reale (quello di cui ti ho detto che odio e che, se fosse un uomo in carne ed ossa nella sua posizione, non leggerebbe mai la tua lettera). Insomma, non mi sento quindi molto pronta per poter recensire adeguatamente, in quanto non ho capito bene la storia.
Mi dispiace e spero tu voglia scusarmi. Sul serio, non avrei dovuto rubarti tutto questo tempo, io stessa ero partita con il voler scrivere due bravi righe di commento ma come mio solito mi sono dilungata in chiacchiere inutili ;_;
Ti saluto e ti abbraccio forte, spensierata, dolce e sognatrice C.
Lally

05/05/12, ore 21:23

No, purtroppo non mi riconosco pienamente in questo tuo sentimento d'amore ma trovo che tu abbia pienamente ragione: ognuno ha un rapporto speciale con un proprio personaggio preferito e lo sente, in quelche modo, vicino al proprio cuore, a volte come se esistesse davvero. Se il conte di montecristo è un amante e padre (come per Haideè), Geralt di Rivia una figura paterna e protrettrice, Nihal la mezz'elfa un esempio da seguire, Bartimeus (altrimenti detto Sakhr al-Jinni, N'gorso il possente, Serpente dalle Piume d'Argento) è il compagno perfetto per delle sfrenate avventure, se Kiba, Tsume, Hige e Toboe sono i perfetti compagni di un malinconico viaggio, L è per me una sorta di cugino, un fratello grande che si guarda con ammirazione e rispetto senza il coraggio di farsi avanti e parlargli. è stato curioso per me constatare che non sapevo davvero cosa pensare dello strano sentimento di tristezza che ho provato quando è morto. Indubbiamente c'era un legame e ogni volta, colpo su colpo, mi chiedo da cosa sia dovuto ma, qualunque cosa fosse, per me non è mai sfociato in amore, come nel tuo caso, cosa che trovo un po' esagereta. Ma io non posso commentare o discriminare visto che ho passato un intero mese della mia vita a disegnare solo L. Quindi, chiudo quì questa recensione dicendoti che è scritta davvero bene e che si sentono i tuoi sentimenti attraverso queste righe: molto ben scritta, complimenti! ^ ^

Pendragon of the Elves

02/05/12, ore 17:08

Allora non sono l'unica :D
L, come non innamorarsi di una persona come lui? Figurati, quando ne parlo ai miei amici ( e lo faccio molto spesso, perchè non ho altre persone con cui sfogarmi se non me stessa ) mi rispondono sempre dicendomi che L è un personaggio inventato, e non esiste davvero.
Io però non la penso così.. Per me L, e anche tutti gli altri personaggi di questo manga, non sono stati inventati, anzi.. Per me è come se da qualche parte loro potessero sentirmi, come se esistessero davvero.
Sapere che c'è gente come me, che appunto AMA quella persona chiamata L, e lo ama come amerebbe una persona normale, una persona in carne ossa, in realtà mi fa stare bene *^*
Non so se mi spiego bene, ma non sono molto brava con le parole.. Anzi, mi piace molto scrivere e appunto scrivo, ma non sono mai soddisfatta del risultato, tanto che non ho ancora pubblicato nessuna delle milioni di pagine che ho scritto, tranne una prova, improvvisata al momento per lo più.
Per finire complimenti, veramente! :D
Scrivi benissimo, e , ripeto, mi sono ritrovata nella lettera che hai scritto ! Complimenti :D

02/05/12, ore 08:27

*______* o mio Dio! Questa fic è stupenda kiaretta!!! No sul serio! Nel leggerla ho pensato "ma è lei personaggio della fic che parla o lei vera?" e mi hai risposto con l'appunto finale e a pensarci se anke nn l'avessi fatto non avrebbe avuto perchè più che mai il personaggio di Belle è la più intima parte di te, intima tanto da affidarle le tue ansie, gioie e sentimenti più profondi. Mi hai fatta emozionare e commuovere non solo perchè hai descritto L nel modo più dolce e vivo possibile, ma perchè mi sono ritrovata in pieno in molte cose che hai scritto come io le penso sul mio ragazzo. Probabilmente io non sarei mai capace di scrivere una lettera del genere o almeno non così, però i sentimenti sono gli stessi. Se fossi il tuo ragazzo mi troverei quasi ad essere geloso di L (a meno che non gli somigli); per quanto io possa amare il personaggio di Light (lo so che ci posso fare?xD) penso che non riuscirei mai ad amarlo in maniera così viva come una persona reale (per quanto a volte mi ritrovi a parlare con il mio mega poster di lui vicino al letto, che il mio ragazzo odia xD). Non che altro dirti se non BRAVA! Ora ti lascio ho scritto troppo! un bacione C <3

01/05/12, ore 22:25

è un piacere per me poterti scrivere questa recensione. Ti seguo da molto e devo dirti che mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere. Sei capace di far provare emozioni fortissime ai tuoi lettori, e oserei dire che saresti capace di far commuovere persino L.
Non so che altro dire, sei davvero  una grande scrittrice ti faccio i miei complimenti, mi hai lasciata di stucco. La tua lettera esprime anche i miei sentimenti nei confronti di L, mi hai profondamente commossa T___T
Termino qui prima di diventare monotona

Adesso ti devo salutare, e spero di non averti annoiata con questa recensione :)

Ciaaaoooo

01/05/12, ore 21:12

Io sono rimasta basita.
Non avrei mai pensato di incontrare altre persone (tu e le altre che hanno recensito)oltre a me che amassero L fino a questo punto.
Tutti mi dicono '' Elle è solo un personaggio inventato!! trovati un vero fidanzato e spassatela con lui no??'' oppure ''Smettila!! sembri solo una pazza in questo modo!! '' oppure ancora mi ridevano dietro e basta.
E io a queste persone ripetevo in continuazione che avere una persona da ammirare e amare con tutta te stessa fosse una cosa bellissima.
Molte notti mi sono svegliata perchè ho avuto l'incubo della morte di L davanti agli occhi e in prima persona...mi alzo e mi ripeto che è tutta fantasia ma non ci riesco.Lui è puntualmente lì ad aspettarmi nei sogni o incubi, sul computer (ovviamente ho la sua immagine come sfondo) e persino la sua voce in inglese, giapponese e italiano sul mio IPod!!
Ho sull'IPod il suo primo discorso a Kira e all'intera regione del Kanto che fa nella puntata 2!! L'ho naturalmente imparato a memoria...
Ho persino la sua musica tema A B C !!!
Ora ho capito che mi sono innamorata di lui. E non solo del suo aspetto fisico, ma dei suoi ragionamenti, del suo carattere, delle 8 zollette di zucchero che mette nel caffè, dei suoi comportamenti cinici e calcolatori, del suo essere fuori dal mondo e dalla normalità, del suo non seguire gli schemi dei canoni del Bon Ton e di tanto altro...
Sono contenta adesso perchè, avendo accettato i miei veri sentimenti, sono in pace con me stessa...
Il tuo modo di porre in gioco i tuoi sentimenti mi ha fatto ritrovare alla fine in lacrime. E non è un eufemismo... stavo veramente versando lacrime, uguali a quelle che ho lasciato cadere per la morte del mio mito sovracitato.
Per finire questa mia sfilza di elogie, scrivo il mio motto. In realtà è quello del mio mito ma lo uso anch'io perchè in questo modo riesco a sentirlo un'po più vicino a me: IO SONO LA GIUSTIZIA!!!  PS. Io odio con tutta me stessa KIRA.
XD XD XD XD

01/05/12, ore 19:51

Hello!!!
Dopo questa mia ennesima apparizione avrai capito che non ti lascerò più stare xDD
Maddonna!! Dopo il modo in cui scrivi è difficile smettere di leggerti ù_ù
Comunque, passiamo al sodo.
Rispetto a Sunshine: PASSI DA GIGANTE
Il tuo modo di scrivere, a me pare, sta migliorando (come se non fosse già migliore di suo xD)
Ogni volta che leggo le tue storie mi fai sognar, è stupendo il modo in cui descrivi i sentimenti.
E dopo questo spero di leggere ancora qualcosa di tuo :D

See ya!!

01/05/12, ore 12:54

Premetto che, per quanto non metta in dubbio quanto sia forte, figo e tutto quello che vuoi di L, non sono propriamente dalla sua parte (sì, insomma, sono anche dalla parte di Kira... La tua stima verso di me sta già scendendo.) ma, cacchio, questa lettera mi ha fatto sognare. Davvero. Tralasciando lo stile di scrittura su cui non trovo pecche neanche inventandomele, il contesto in se è davvero... commovente? Sì, possiamo definirlo così. Questa C (che poi saresti tu o è solo la prima lettera libera che hai trovato visto che A e B erano già stati occupati?) ha un forte senso di attrazione verso L, non solo come il ''grande detective del secolo'' ma come persona, con i pregi e i difetti (e di difetti, beh, ne ha il nostro L xD) che ogni essere umano possiede. E' questo il punto. L è umano, non una macchina. E' un umano strabiliante, certo, che sembra che la sua unica emozione è il non avere emozioni, certo; ma è pur sempre umano, con dei sentimenti, seppur repressi e nascosti sempre sotto una maschera.
I sostanza: complimenti. Da qui si vede tutta l'ammirazione che possiedi (o possiede questa C) verso la grande persona (come fan di Kira, lo ammetto comunque: L era, è e sempre sarà l'unico degno rivale di Light Yagami. E adesso non venitemi a dire che è stato Near a sconfiggerlo perché L ha sempre saputo chi si nascondeva sotto la maschera di Kira, e in punto di morte ne ha avuto la conferma) che è L.
Ancora complimenti e, se continui a dire che non hai talento per la scrittura, hai due possibilità: o ti dovresti guardare meglio allo specchio oppure, come me, non hai talento ma grazie all'impegno costante e la passione hai creato delle cose comunque bellissime ^^

Miku.

01/05/12, ore 01:18

Ohhhh ma tu sei una maga!!! Anche io provo gli stessi sentimenti per il nostro (però più mio :P) L!
Mi piacerebbe così tanto vederlo ranicchiato sulla sedia con le gambe al petto mentre mette le sue consuete 11 - 12 zollette di zucchero in una tazzina da tè minuscola  e con il pollice e l'indice alza lentamente un foglio per leggerne attentamente il contenuto con quei suoi occhi semplicemente stupendi (una mia amica mi ha detto che ho gli stessi suoi occhi, perchè ho perennemente delle occhiaie così XD) :Q_________
Vorrei tanto vederlo concentrato a guardare il suo portatile con quella magnifica lettera gotica (che ho disegnato dappertutto perfino sui diari dei miei compagni di classe u.u), mentre escogita le sue mossa e traee le sue ipotesi e le sue conclusioni ^^
Vorrei parlare con Lawliet (a volte mi piace chiamarlo così perchè lui non era solo il detective più bravo dell'ultimo secolo, ma anche il bambino che a 8 anni ha perso i genitori e ha trovato l'affetto e il calore di una persona dolce e buona come Wammy), per cercare di tenergli testa e di seguire i suoi ragionamenti che si avvicinano troppo spesso alla verità (e poi anche perchè mi piacciono le sfide, altro punto in comune con L huhu).

Beeene, ho finito, spero di non averti annoiata, ma quando si deve parlare di L meglio farlo bene, no? XD

Complimenti, complimenti e ancora complimenti! E' una fanfic davvero bella e si vede quanto sei attaccata a questo personaggio, cosa che farà piacere a tutti quelli che leggeranno, visto che L, secondo le mie ricerche (XD) è più amato rispetto a quel pazzo pieno di se di Light ♥
Beeene, con questo chiudo, brava ancora,
Baci baci
Kurapika95