Shall we dance?
di Fiery

04/08/14, ore 19:05

Ke bellaaa!mi piace un kasino;-) :-):-):-)

10/05/12, ore 12:04

Premessa: quando c'è stata la scappatella di Damon con Rebekah, avevo sperato diventasse qualcosa di più. Al contrario, le interazioni di Matt con la sorella di Klaus, nella serie, non mi hanno colpita più di tanto. (Tant'è che poi, Damon raggiunge Rebekah, proprio dopo che Matt l'ha piantata.)
Tuttavia, è anche vero, che se gli autori avessero voluto sviluppare maggiormente l'intesa di Matt e Rebekah, la loro storia avrebbe potuto anche avere un futuro.
Perché riesco anche ad immaginare, nella scena in cui Caroline, Tyler, Jeremy e Matt sono a casa di Elena per festeggiare la sconfitta di Klaus, che accanto a Matt ci sia anche Rebekah. Non sarebbe stato male se, dopo la dipartita di Klaus, lei si fosse trovata in mezzo ai nostri. In quel caso, Matt avrebbe comunque trovato un modo per metterla a suo agio. (Che poi è un po' la stessa cosa che gli fai fare tu, nella tua storia.). Sarebbe stato un modo per riequilibrare un po' la serie. E poi, in fondo, nessuno dei nostri odia Rebekah. Voglio dire, la fonte di tutti i problemi è Klaus, non i suoi fratelli. C'è stata intesa con Elijah, e potrebbe esserci anche con Rebekah, nonostante tutto. (I battibecchi con Caroline nella 3x21 lo dimostrano.) In fondo, se tra Matt e Rebekah nascesse davvero qualcosa, non potrebbe fare che bene. Insomma, Elena ha già i suoi grattacapi con Stefan e Damon e l'idea che ritorni con Matt (per quanto ci sia stato un momento in cui ho pensato che per lei sarebbe stata la scelta migliore), ormai è sfumata. Jeremy e Bonnie, insieme o no, comunque sanno collaborare, e francamente mi frega poco di loro, visto che vedrei alla perfezione lui con Anna, e lei con Jamie, ma non insieme, e sembra invece, che la loro storia sia destinata a tornare.
E Tyler e Caroline... beh, sono Tyler e Caroline! Guai a chi tenta di nuovo di dividerli. Insomma, ora che l'hanno spuntata per questa stagione non ho voglia di pensare a nuove possibili intromissioni di terzi, in seguito ad altri ritorni dall'Oltretomba e roba varia. Klaus è AN-DA-TO. Piu' a lungo gira al largo, meglio stanno tutti quanti, compresi i suoi fratelli, compresa Rebekah.
E Matt e Rebekah hanno parecchio in comune: insomma, per quanto Rebekah possa avvicinarsi a Damon con lui è praticamente costretta ad alzare le barriere, anche quando sta al suo gioco.
Con Matt non deve farlo. Semplicemente perché lui fa le cose perché gli vanno, senza secondi fini. Basta ripensare a quando Matt riaccompagna Rebekah, a casa, prima che Ester s'impossessi di lei.
Lei si aspetta qualche trucchetto nascosto, ma Matt, al contrario ha agito senza secondi fini. Una cosa che a Rebekah è sempre mancata.
Persino i membri della sua famiglia, prima Klaus, poi sua madre, hanno fatto il doppio gioco con lei.
Matt no. Non sarebbe stato male se alla festicciola imposta da Caroline per la disfatta di Klaus ci fosse stata anche lei. Certo, Klaus era sempre suo fratello, ed è ovvio che in quell'occasione lei non potesse esserci, ma se lo scopo della festicciola non fosse stato quello, Rebekah avrebbe potuto davvero far parte della combriccola. Dopotutto, ciascuno dei presenti avrebbe avuto qualche motivo per sentirsi fuori posto.
Per esempio:
Bonnie, per carattere, non è incline a festeggiamenti troppo esuberanti, e in mezzo a creature tipo vampiri e licantropi, non è che si sia mai sentita particolarmente a suo agio.
Tyler, è praticamente l'elemento estraneo del gruppo, dal momento che interagisce davvero con stefan e Damon solo per ammazzare Klaus, e comunque, in tutte e tre le stagioni, lui ed Elena hanno interagito solo in due scene: una quando la salva nella 3x21, (scena nella quale lui è stato assolutamente SU-PER-LA-TI-VO!!!!), l'altra quando le chiede scusa dopo che Stefan la salva da Brady e Jules, nella seconda serie. L'unico aggancio reale che ha con il gruppo è Caroline. (Parliamoci chiaro: ha salvato Elena per tornare da Caroline una volta per tutte!!!)
Matt: a parte l'amicizia che lo lega a Caroline, Elena e Tyler, il fatto di essere l'unico essere umano, senza doti particolari, (mentre Elena è la doppleganger, e questo le dà già un'importanza notevole), è già di per sé elemento di disturbo. (Come dice Tyler a Caroline nella 3x05 'penso che non abbia più nessuno con cui parlare')
Jeremy: beh, lui è semplicemente stufo proprio della devastazione che gli eventi soprannaturali hanno compiuto nella sua vita, e in quella di Elena. Ma per sua sorella, questo ed altro.
Lo so. E' proprio la motivazione che sta a monte dei festeggiamenti quella che impedisce a Rebekah di essere presente. Ma qualora Elena dovesse tendere le braccia anche a Rebekah, Caroline, Tyler e gli altri non ostacolerebbero la sua entrata nel gruppetto. Non è lei il nemico.

E Rebekah, dopotutto, vive la stessa solitudine di Matt. Per questo le loro interazioni sono tutt'altro che fuori dal mondo. E nella tua storia, sei riuscita davvero a mantenerti fedele alle poche interazioni che loro hanno avuto, quelle in cui traspariva, in un certo senso, una certa affinità. Bravissima!

01/05/12, ore 15:34

Rebekah è un personaggio complicato, forse uno dei più complicati che abbiamo avuto occasione di vedere fin'ora.
E' una semplice adolescente che vorrebbe divertirsi, come tutte le adolescenti. Vorrebbe andare a un ballo e preoccuparsi solamente che il suo vestito le stia bene. Vorrebbe, infine, poter amare qualcuno e prendersi qualche cotta dolescenziale.
Rebekah patisce il fatto di non poter fare nessuna di queste cose e forse Matt un po' la capisce, catapultato in un mondo per lui troppo pericoloso, da semplice umano quale è.
Per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti, perchè sei riuscita a trasmettermi tutto questo con delle semplici e banali righe di scritto.
Alla prossima, e ancora OTTIMO LAVORO.
S e n

01/05/12, ore 14:48

Awn, ma la bellezza ;O; Le cose dolci e un po' tristi hanno sempre un posticino speciale nel mio cuore, e la tua storia non fa certo eccezione. Ho una voglia immensa di andare da Rebekah, abbracciarla stretta e poi regalarle tante, tante caramelle ;O; E anche Matt merita un abbraccio, solo per essere il nostro 'normale' ragazzo dal cuore d'oro, capace di regalare a tutti, persino alla sorella di Klaus, cinque minuti di quella normalità e magari anche un sorriso.
Sul serio, questa è una delle coppie più belle che sono emerse in questa stagione, e io spero tantissimo che abbiano un futuro, o che perlomeno possano andare ad un ballo insieme senza che uno dei due venga ucciso/minacciato di morte ;O;
E niente, complimenti (scontati), e grazie per averla scritta (e pubblicata entro 24 ore XDD) ♥
Shari.

01/05/12, ore 14:33

Rebekah e Matt sono una strana "coppia": Forse è per questo che mi hanno colpito sin da subito.
Ciò che mi fa tenerezza di Rebekah è che in fondo è solo un'adolescente un pò cresciuta, una ragazza che non ha potuto godersi la vita, che ha perso la madre troppo presto, che ha vissuto un'eternità di solitudine. E Matt è il ragazzo della porta accanto, quello che non c'entrava nulla con le faccende soprannaturali ma è stato costretto ad entrare in tutto quel macello di vampire, lupi, Originali e quant'altro.
Sono una strana coppia, ma sono davvero carini.
La tua shot è bellissima, davvero.