I don't know what I can save you from
di Chu

19/07/13, ore 21:37

Arrivo con più di un anno di ritardo, ma è bello scoprire che ci sono storie che possono lasciarti senza parole che non ho ancora letto, è in un certo senso rassicurante - in un momento in cui il fandom sta subendo un progressivo e triste ridimensionamento (:
Sono capitata qui su consiglio di ALanna, ed è una vergogna dover ammettere che quando eri stata tu a recensire me io non mi fossi presa la briga di spulciare per bene il tuo profilo. Ti chiedo scusa per questo!
Premettendo che il mio amore per Big Fish è incondizionato e la citazione mi ha conquistata da subito, ho trovato la tua storia una perla rara per la grazia con cui hai trattato l'interiorità dei personaggi.
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è che la storia ha una trama in un certo senso scarna, non è densa di avvenimenti - per intenderci, non è una storia in cui capita qualcosa di fuori dal normale, sono situazioni ordinarie, è il modo in cui tu le descrivi che le rende indimenticabili.
Credo di aver trovato in questa storia (e poi a distanza di un anno, con una stagione in più e pertanto più elementi per dare un giudizio) il Kurt più IC che io abbia mai letto: le sue esitazioni, i suoi dubbi, quel suo scavare e cercare risposte ed indugiare e probabilmente anche struggersi in quel suo modo testardo di insistere con Blaine senza darlo a vedere.
Mi piace davvero molto, per la delicatezza con cui hai composto i suoi pensieri ed il suo tumulto interno, per la non aggressività con cui hai trattato l'introspezione e consentito a noi lettori di essere partecipi di quel momento così privato per i protagonisti.
Ti faccio davvero i miei complimenti e corro a leggere le altre tue storie: ho da mettermi in pari (:

Un abbraccio.

23/04/13, ore 21:46

Fra poco è passato un anno. LauraAlanna mi ha mandato qui dicendomi "e Chu ha scritto la shot più bella di tutto il fandom italiano". E dato che Chu è la mia conversatrice di OT preferita io non potevo non leggerla. E forse l'avevo già letta, e "rimossa" perché quando Kurt è così stronzo piuttosto che provare il desiderio di prenderlo a calci preferisco dimenticarlo. Grazie per averlo salvato in corner, alla fine. E credo anche che sia un po' vero che Blaine si sia costruito attorno a Kurt, ma non soltanto perché Kurt gli scaric(va *sigh*) addosso tutto il realismo della loro storia, anche perché Blaine non aveva tipo un supporto stabile e ha messo Kurt al centro del proprio mondo. E poi Kurt è partito ed è crollato tutto e tu sei vegggente. A parte che molto più in grado dei RIB a costruire dei personaggi decenti. E poi ♥ l'amore vince su tutto!

30/07/12, ore 03:07

Solo: meravigliosa. Davvero, non ci sono altre parole per descriverla. Di questa ff mi è piaciuto proprio tutto, dall'idea di una relazione "saliscendi", alle riflessioni, le metafore e le perle che hai lanciato tra un dialogo e l'altro, e ai discorsi stessi. E' tutto perfettamente perfetto. Una delle one shot più belle che io abbia mia letto. Non avevo mai letto niente di tuo e ora mi chiedo: PERCHE'?? Hai uno stile unico e particoalre, sono sicura che apprezzerò anche altri tuoi lavori.
Molto brava.
-Robby

24/06/12, ore 12:24

Questa storia mi è stata consigliata da una mia amica e, sarò sincera, non mi sono minimamente pentita di averla letta. Non sono particolarmente navigata nel fandom di Glee, ma ho apprezzato davvero tantissimo i personaggi, la loro caratterizzazione e l'introspezione. La storia è scritta in maniera praticamente impeccabile e le sensazioni messe su carta (o su un foglio di Word, se preferisci) sono così reali e coninvolgenti che mentre leggevo mi sembrava di essere anch'io seduta in quel caffè, accanto a Kurt e Blaine, e al contempo di essere nella testa di Kurt e di venir travolta dal flusso dei suoi pensieri, dei suoi ricordi, dei suoi rimpianti e delle sue emozioni.
Brava, sul serio :)
Rose

20/06/12, ore 22:21

mi ha emozionato... molto..
ho la pelle d'oca è bellissima...
i rimpianti, il dolore....
l'amore che resta..e che vince su ogni altra cosa.....
restando sospeso in una sorta di limbo..
sappiamo che Kurt si è voltato ed è tornato indietro...
ma ora cosa succederà?
a chi legge immaginarlo..
brava

02/05/12, ore 12:41

non ti azzardare a rifugiarti lontana dal web!!!!!
questa storia è.. wooooow!
avevo visto il link nel gruppo d facebook, ma non mi ero azzardata a leggerla.. troppe cose per la testa! ma oggi ce l'ho fatta!!
(e aggiungerei meno male!!!!!) xD!
è scritta benissimo! la storia è straziante (?), il mio cuore Klaine non lo sopporta! ma ciò non toglie che questa ff è fatta proprio bene!
i finali così li ho sempre odiati! non perchè non siano belli per carità, anzi sono un sacco romantici..
ma mi lasciamo indefinita, come se la storia non fosse conclusa.. dopo l'sms d Blaine stavo tipo piangendo, tra gioia, tristezza, amore.. e mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più ecco!
coooomunque, se vorrai scrivere altro, o magari continuare questa (xD), sappi che farai contenta una lettrice: me!
complimenti! ^^

02/05/12, ore 10:15

Una scrittura attenta e scorrevole per una storia delicatissima e reale sulle scelte e il tempo che scorre, lasciandoci confusi e senza capacità piena di comprendere cosa ci accade e cosa comporta ogni nostro gesto e ogni nostra scelta.
E' una fanfiction sull'amore in sé e sull'imperfezione dei rapporti, e ogni riga emoziona con la sua capacità di rappresentare i personaggi come vivi e tridimensionali.
Una delle migliori storie lette in questo fandom.

02/05/12, ore 10:12

E poi niente, credo di volerla appieno quella dedica perché tolto il fatto che è tipo impossibile che io non legga qualcosa scritto da te (dopo che ti ho tormentato regolarmente per questa Klaine, poi... XD), non so come ma sei riuscita a scrivere la Klaine che vorrei leggere da sempre.
Mi è piaciuta tanto tanto, in vari punti tornavo indietro e rileggevo per risentire quella piccola fitta - di malinconia? Tenerezza? Speranza? Amarezza? - prima di scoprire come proseguisse. Sei riuscita a rendere questo rapporto reale, a renderli reali, coi loro difetti e i loro caratteri: ho riconosciuto mille cose che ho pensato e penso in queste righe, anche se dieci anni sono trascorsi e si cambia. Ma il modo in cui Blaine forse si butta e si ferisce sempre, il modo in cui ha amato e "cercato di recuperare" il fatto di essersene accorto dopo Kurt, li ho riconosciuti. Così come questo Kurt che si ritrae, che ha mille pensieri e piuttosto che rimanere ferito preferisce metter su la posa del distacco. Li ho riconosciuti come loro e li ho amati tanto perché li hai resi adulti e a tuttotondo.
Venticinque anni, eh, sì, mi ha fatto pensare. Leggevo le parole di Blaine e pensavo a quanto fosse vero: chissà come, compiere venticinque anni mi è sembrato più un salto che compierne diciotto. Forse perché a venticinque sembra proprio che non può più fingere di non essere una persona adulta. Per cui ce lo vedo tanto questo Blaine che forte di un numerino - di un simbolo, forse - chiama Kurt. Sperando in qualcosa e forse senza sapere bene in che sperare. Mi è sembrato quasi disposto ad "accontentarsi" di qualsiasi cosa l'altro avrebbe scelto (amicizia? pseudoamicizia?), per quanto a volte sia doloroso e un po' da masochisti farlo.
Mi è piaciuta proprio tanto, mi sono emozionata tanto e beh, mi è mancato da morire leggere qualcosa di tuo. La tua delicatezza e capacità di mostrare le persone e i personaggi c'è come sempre tutta :)
Bellissima ♥
E grazie mille, davvero ♥♥

02/05/12, ore 01:40

Wow, semplicemente wow. Semplicemente l'ho adorata. Il modo in cui hai descritto i loro pensieri, le loro sensazioni, li ha resi palpabili. Le loro emozioni arrivano forti ad ogni parola. Complmenti! Finalmente qualcuno ha reso giustizia a tutto quello che Bliane ha fatto per Kurt! Un grazie sentito! Concordo con l'analisi che hai fatto, effettivamente Blaine ha fatto di tutto per Kurt. Se si dovessero lasciare, vorrei fosse esattamente questo il loro finale. Emozionante e dolcissimo finale. Inutile dire che è scritto in modo molto gradevole e scorrevolissimo. Mi hai catturata dalla prima riga. Poi mi hai citato Big Fish e i King of C. quindi, mi inchino!! Complimenti!

02/05/12, ore 00:44

Ci speravo troppo nel lieto fine klaine, e l'ho avuto, grazie al cielo!
E anche la one-shot mi è piaciuta parecchio.
Per i toni che hai usato nello scriverla, il tuo stile è anche molto scorrevole e non ho trovato mai nulla di sbagliato o di troppo in quello che hanno detto Kurt e Blaine.
I dialoghi sono stati parecchio reali e mi hanno emozionata, a metà brano stavo già cominciando a domandarmi perchè diavolo non mi piace vedere la Klaine rompere (anche solo leggere..), ma non potevo smettere di leggere xD Quindi hai fatto un ottimo lavoro, perchè solitamente il compito dello scrittore è quello di far rimanere incollato allo schermo il lettore, bene, con me ci sei riuscita !
Inoltre, l'idea è stata originale !
Ottimo lavoro :)

01/05/12, ore 22:19

Bellissima. Dio, mi sei mancata, sì, mi è mancato il tuo stile. E benvenuta, benvenuta nel fandom *O* *stappa champagne e offre altri prompt del Gleeky*
Non amo il genere, eppure questa l'ho adorata... è così dolce, malinconica... e tutte le seghe mentali di Kurt? Mi vengono i brividini solo a pensare a una situazione del genere. Per tutto il tempo ho pensato minacciosamente "le converrà darci il lieto fine, le converrà" e alla fine l'hai fatto, ma senza renderlo scontato, anzi, lasciandolo avvolto da una nuvola di mistero! Mi fa quasi paura perché è una storia davvero, davvero reale, e ripeto che immaginarli così mi spezza il cuore, ma è un dolore pseudo-positivo. E la tua storia è incantevole e tu sei una meraviglia di autrice e dovresti pubblicare più spesso. Da "veterana" ti dico che non hai assolutamente niente da temere - e te lo dice Miss Esigenza, eh - e che questa storia, a mio modesto parere, è un vero esempio di this is how we do it. Introspezione, introspezione vera, oh, cosa vedono le mie fosche pupille - Diosì, mi era mancata in questo fandom l'introspezione.
In altre parole... complimenti. Ma complimenti complimenti, eh, solo per essere riuscita a farmi apprezzare il genere u.u
L'adoro.
Un bacione,
Zuz!

01/05/12, ore 20:08

No, non sto piangendo, proprio no! E' solo un'impressione!

Oh, ma chi vogliamo prendere in giro?! I miei occhi erano bagnati fin dall'inizio e nella mia mente urlavo " Kurt, sveglia, digli che lo ami ancora!"
Quando poi sono arrivata alla parte del messaggio di Blaine sono completamente scoppiata. E' mai possibile che una puntata possa distruggermi così tanto?
Comunque, tornando alla storia, mi è piaciuta moltissimo, davvero ben scritta e piena di emozioni e .. oddio, non mi sono ancora ripresa veramente.
Ho adorato Blaine, lui e il suo infinito amore per Kurt. Bellissimo, davvero bellissimo.

Non ho idea di cosa altro dire, seriamente, ed è un fatto positivo!
Hai scritto una One-Shot molto bella, complimenti!

Ale (: