Les choix
di indiceindaco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/11/20, ore 13:30

Mi sono innamorata di questa storia ma vedo che non aggiorni da tanto e vorrei tanto sapere come finisce

11/07/18, ore 22:20

Ciao, perdona il disastroso ritardo nel recensire ma avevo perso tutte le storie.. amo questa storia, il loro amarsi/odiarsi, le amicizie! Quando leggo storie tipo questa entro dentro come se fossi un personaggio anch’io. Spero di poter leggere un nuovo aggiornamento a breve!!!

13/09/17, ore 14:04

Neanche a dirlo mi sono sciolta in lacrime per Narcissa e tutta la sua storia, ho ringraziato il cielo che Blaise fosse il buon medico ed amico che è e ho interiorizzato il disagio che il povero Ron si ritrova a provare durante la cena con Hermione da lui così ben pianificata. Fra tutto però devo ammettere che le interazioni fra Draco e Harry sono ciò che ho più apprezzato durante tutto il capitolo perché le ho trovate veramente realistiche. Sono inoltre molto curiosa sia riguardo l’intervista che il moro ha ormai accettato di fare sia per come la situazione fra Harry e Ginny si evolverà.

04/07/17, ore 22:35

Partiamo dal fatto da che io vivo per l’amicizia fra Blaise, Pansy e Draco, quindi puoi capire perché questo capitolo mi sia piaciuto quanto mi è piaciuto. Ho letteralmente adorato la caratterizzazione di Pansy: il fatto che lei possa vivere di pettegolezzi, vestirsi con colori assurdi ed essere femminile senza essere presa come la ragazza che non può essere forte e intraprendente è un miracolo in terra. Ti prego di tenerla così. Ovviamente anche Blaise e Draco sono fantastici: il primo ci introduce anche quanto l’amico non sia più il bambino di una volta sebbene alcune cose, ad esempio l’amore per Narcissa, siano rimaste, mentre il secondo ci dimostra come abbia ormai compreso la crudeltà del padre ma sia rimasto comunque attaccato alla madre e alle sue origini.
Per quanto riguarda Harry invece beh, poveraccio. Ginny per ora è solo fastidiosa e Hermione non riesce a essere quasi di nessun aiuto perché troppo impegnata. Eppure il nostro ragazzo riesce comunque a sostenere lo sguardo di Malfoy e analizzare bene la sua postura e tutto ciò che il suo corpo comunica. Scommetto poi che all’incontro al bar ne vedremo delle belle.
E che dire, i tuoi intermezzi misteriosi mi uccidono ma seriamente chi è che può dire di non essere divorato dalla curiosità?
PS La descrizione del salone di Malfoy Manor è bellissima, anche e forse soprattutto grazie alla sua accuratezza e raffinatezza nei mobili.

03/07/17, ore 19:21

“Harry credeva che, una volta sconfitto Voldemort, avrebbe smesso di odiare il proprio cognome. Va da sé che non era stato così, ma la divisione in ordine alfabetico era veramente troppo”, come già detto certe frasi sono semplicemente troppo belle per essere tralasciate. Il tuo umorismo con me colpisce sempre, devo ammetterlo. Ginny sta già cominciando a dimostrare la sua inadeguatezza come ragazza del Prescelto e, per quanto l’odio che nutrivo per questo personaggio si sia pian piano indebolito fino a scomparire, devo ammettere che qui non mi dispiace faccia la figura dell’insopportabile. Sono poi più che contenta che i miei beniamini abbiano finalmente interagito, sebbene solo con non troppo velata ostilità. Suppongo che tutti ancora non possano anche solo pensare a Draco come qualcuno che si può redimere spero che almeno Harry se ne accorgerà presto. Scommetto poi che il nostro biondo sta cercando di essere il migliore della classe, d’altra parte a Hogwarts era secondo solo a Hermione perciò. Inoltre potrei mettre la mano sul fuoco ce la lettera scarlatta è qualcosa di terribilmente importante.

03/07/17, ore 18:26

“Ma poteva benissimo contrastare l'austera McGranitt. Ad Harry sembrava quasi la figlia illegittima della stessa nuova Preside di Hogwarts, con tanto di spilletta luccicante da Auror”, è bastata questa frase a farmi adorare la Comandante Chappels; anche se il mio totale affetto se lo è conquistato solo dopo aver specificato che con lei si fa sul serio. Per il resto beh, rinnovo i complimenti fatti cica il primo capitolo, e aspetto pazientemente l’arrivo del caro Draco. Btw la reazione di Harry alla lista è stata fantastica; quasi quanto la frase finale “Amico, tu potresti fare pubblicità alla sfiga”, che secondo me può benissimo riassumere l’intera saga.

03/07/17, ore 18:04

Allora, iniziamo col dire che la qui presente segue questa storia avidamente da quando è stata iniziata, ma purtroppo si era sempre trovata a disagio a lasciare un commento perciò il suo enorme supporto rimaneva silenzioso. Ella ha poi scoperto il fandom inglese e pian piano si è allontanata da quello italiano, abbandonando nel mentre anche questa fic. Adesso che però sono capitata qui per caso o deciso di rileggere il tutto ricordando come avessi amato la tua storia così tanto tempo fa; cercherò perciò di “recensire” ogni capitolo nel dettaglio, sperando di non causare fastidio o sembrare troppo ossessiva, lol.
Per prima cosa devo dire che la tua prosa è esattamente come me la ricordavo. Scorrevole, mai banale e caratterizzata da, a mio parere, un fantastico uso della punteggiatura. In una parola: perfetta. Bellissimo è anche come riesci a introdurre un colpo di scena attraverso una frase semplice e molto sintetica: “L'irrealtà della cosa risiedeva tutta nel nome alla posizione sei: Draco Lucius Malfoy” oppure “Il gusto più amaro dovette assaggiarlo Hermione”. Adoro poi la caratterizzazione dei personaggi poiché, nonostante questo sia solo l’inizio, ho trovato la resa del Golden Trio sublime. (Hermione che studia per essere Auror ma non viene ammessa è tutto ciò che, senza saperlo, ho sempre voluto.)
Sono curiosa di vedere come gestirai le relazioni fra i vari personaggi; specialmente quella fra Draco e Harry. Fortunatamente per me ci sono altri 35 capitoli pronti per essere letti.

10/06/17, ore 22:05

Ush, che colpo di scena con i fiocchi! Essendo questa storia abbastanza statica come azioni - non prenderlo come una critica, io trovo sinceramente molto più difficili da gestire tutte le scene che hanno a che fare con sentimenti e parole-, non avevo ancora avuto la possibilità di verificare la tua dimestichezza con le scene d'azione, quindi è stata una piacevole sorpresa.
Quest'ultime sono molto ben scritte e movimentate: tutto funziona, tutto scorre liscio, la tensione è palpabile, sebbene il dialogo sia la forma comunicativa prediletta, anche dove la descrizione esterna risulterebbe più facile e maneggevole. Ma tu sei molto abile e quindi le finezze stilistiche risultano piacevoli e non arroganti.
Ho particolarmente apprezzato il contrasto tra la linea narrativa di Hermione e Blaise e quella di Draco e Harry. Molto azzeccata la scelta di narrare i punti di svolta delle rispettive nello stesso capitolo.
Continua così! Aspetto con ansia.

09/06/17, ore 01:33

Picciotti! Che carini, Ron e Hermione... e che belli anche i Drarry! Adoro :3

02/06/17, ore 15:35

Che piacere aprire Efp e trovare il tuo aggiornamento! Ora avrò bisogno di un accurato ripasso della trama, ma sarà comunque piacevole riprendere questa storia, che ricordo essermi piaciuta tanto che la lasciai, speranzosa, tra le seguite. Blaise e Hermione sono sempre i miei preferiti; lavorano e interagiscono bene insieme, la tua idea di affiancarli è stata davvero ottima.
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!

28/05/17, ore 17:49

Stavo rileggendo questa storia, dopo il tuo aggiornamento, è c'è questa cosa che volevo chiederti anche la prima volta che la lessi, ma che non ricordo perché non ho mai scritto. Il dettaglio della fetta di pane ha una motivazione? Non so perché ma i pensieri di Blaise a riguardo mi hanno messo tristezza, quindi volevo sapere se ci fosse una reale motivazione dietro quella fetta di pane intoccata :)
Magari è una sciocchezza, mi capita spesso di concentrarmi su particolari strani.
Complimenti per la fanfiction comunque, mi piace un sacco!

17/11/16, ore 14:24

Questa è la prima volta che sento di dover lasciare una recensione personale. Sono rimasta così presa dalla storia che hai scritto, che non ho potuto fare a meno di continuare a leggere, tutto d'un fiato,ogni parola, ogni pensiero espresso dai due protagonisti. Voglio farti le mie congratulazioni e chiederti di non mollare! Spero che, nonostante sia passato tanto tempo dall'ultimo capitolo pubblicato, ne esca uno nuovo. Complimenti ancora!

14/11/16, ore 15:19

(So che sono passati due anni dalla pubblicazione di questa storia, ma spero tu legga comunque il mio commento!)
Mi ero ripromessa di tenere i miei pensieri per una recensione in concomitanza con l'ultimo capitolo e ne ero fortemente convinta fino a quest'ultimo. Qualcosa mi si è mosso dentro, una lieve sensazione di appagamento che mi ha spinto a dover fermare il mio "pensare" e lasciarmi andare nel dire la mia. Vorrei in primis, parlare di una cosa che mi ha colpito nel profondo. In tutte le storie in cui mi sono imbattuta, non ho mai (e ripeto) mai trovato una descrizione così accurata e mirata di Azkaban. Molti potranno dire: e allora? a chi importa di quella lugubre prigione? Da una parte io potrei biasimare queste persone poichè, effettivamente, è l'ultima cosa che ci si può aspettare. In modo differente, io sono rimasta affascinata dal clima che tu, caro scrittore, sei riuscito a creare intorno a quella descrizione. Sarà anche dovuto ad un grandissimo Einaudi che ho deciso di tenere come colonna sonora in sottofondo, sarà il mio animo sensibile ma, arrivata alla parte dove Blaise riconosce Theo, i miei occhi erano appannati da grosse lacrime. Ho sempre avuto un risentito disprezzo per il personaggio di Lucius, senza mai riuscire a perdonargli niente. Qui però, vedendolo dilaniato da una follia senza ritorno, non ho potuto fare altro che provare una sorta di compassione mista ad amarezza. I pensieri di Blaise poi.. il suo coraggio nell'affrontare un simile passo per Draco.. non ci sono parole per descrivere cosa io abbia provato. Posso dire semplicemente che avevo la sensazione di poter camminare al suo fianco in quei bui corridoi, tenendogli una mano sulla spalla. Prima di fermare questo fiume di parole, vorrei passare alla parte di Harry e DracoIl loro avvicinamento graduale e silenzioso che ormai avanza insieme alla storia, mi attraversa il cuore riscaldandolo. Questo mutamento non è scontato e frettoloso come è solito vedere ma un cambiamento come può essere quello da una stagione all'altra: naturale e piacevole. Ti ringrazio per tutte le emozioni che sei riuscito a trasmettere, conto di poter finire questa storia il prima possibile per riportare i miei pensieri alla fine.

13/03/16, ore 21:50

Emozionante, ho letto tutta la fic in 3 giorni. mi ha presa completamente, è ricca, ben scritta, divertente e profonda al tempo stesso ! Mi hai tenuta attaccata allo schermo, appesa all'amo come un pesce, della serie: "e adesso!?" "oddio che succede ora !?" " ti prego fa che si bacino.." ho adorato tutto, quindi non me ne vorrai -spero- se ti dico che non ho perso le speranze in un aggiornamento, non vedo l'ora ! Bravooooo !!

12/03/16, ore 15:09

So che hai scritto questa serie una vita fa, ma io l'ho scoperta solo da poco e diamine, è stupenda, davvero questo capitolo è f a n t a s t i c o !!! Come hai reso lo scambio Draco/Harry è perfetto, profondo, ricco, frizzante, credibile.. Mi sembrava di esserci io li !! Davvero, un lavoro stupendo ! Come tutto il resto della storia, da Hermione e Blaise a Ron tutti, mai una banalità o qualcosa di sconato, hai trattato ogni dettaglio con una cura assoluta, e un gusto fantastico! Adoro !!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]