Seeds of evil
di Gan_HOPE326

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/02/15, ore 23:00

Mi hai lasciato davvero senza parole... hai creato una storia davvero fantastica!!!!
Il passato di Vegeta è stato sempre un qualcosa che mi ha affascinata, forse perché ha avuto un'infanzia diversa da tutti gli altri, piena di odio, rancore, vendetta, sadismo nell'uccidere le vittime che incontrava sulla sua strada.
Leggendo questa storia si può pensare tutto di lui, tranne il fatto che sia rimasto il saiyan di una volta.
Con la sua furbizia è riuscito a raggirare le anime dannate facendole credere della morte di Goku e poi si è abbandonato a loro.
Devo assolutamente ammettere che è stata una genialata l'idea di far credere a tutti che il cuore di Goku si sia fermato per sempre, è stato davvero un gran colpo di scena.
Ovviamente mi dispiace che sia finita in questo modo, ma Vegeta ha dimostrato di essere superiore ad ogni cosa e ciò gli ha fatto onore.
Salvando Goku ha salvato, in un certo senso, anche Bulma...le ha donato una spalla su cui appoggiarsi...il suo ultimo dono e devo dire che quel momento mi ha particolarmente emozionata!
Hai creato davvero una storia incredibile e posso farti soltanto i miei più sentiti complimenti!!!!!!! ;)

PS: ho inserito la storia tra le preferite!!!!

08/10/13, ore 11:44

Quando sei scrittrice come me da meno di due anni e trovi casualmente storie come queste sul tuo fandom preferito, beh la giornata si rischiara e ti viene spontaneo complimentarti con chi come te ha questa passione innata e riesce con parole stupende ad esprimere le proprie idee e i propri sentimenti. Questa storia l'ho adorata per molteplici motivi: innanzitutto il tuo stile scorrevole ma per nulla banale e al tempo stesso ricercato; i dialoghi tra i protagonisti, la trama cosi elaborata con un finale per nulla scontato anticipando il sacrificio di un principe non solo per la sua amata ma anche per la terra dove ha trovato affetto e una nuova identità. Il suo ultimo dono è stato ricordevole per tutti coloro che l'avrebbero conosciuto, poichè alfine Vegeta è morto da eroe e come tale vivrà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto.
Complimenti vivissimi davvero. Anche dopo molti anni, questa storia riuscirà sempre a colpirà quanti di noi vorranni soffermarsi a leggerla.
reina86

14/04/13, ore 14:49

Wow complimenti, questa storia è meravigliosa, mi ha toccato veramente.
Trovo centratissimo il modo in cui hai descritto i personaggi; personalmente adoro Vegeta e questa tua interpretazione mi è piaciuta proprio tanto.
Ancora complimenti!
Un saluto Liala

30/07/10, ore 23:18

Senza parole non me l'aspettavo davvero che Vegeta cercasse un modo per salvare Goku dalle ombre e beh c'è riuscito alla grande ed è stato uno splendido colpo di scena anche se devo ammettere che mi spiace che Goku sia sopravvissuto e Vegeta sia perito. Le ombre hanno mantenuto la loro promessa e la cosa l'ho trovata piacevole visto che mi sarei aspettata qualsiasi cosa da loro.

30/07/10, ore 23:06

Non so se troverò le parole giuste per commentare degnamente questo capitolo ma ci proverò. Bulma che osserva impotente e con la gelosia negli occhi lo scontro tra il suo uomo e il suo migliore amico è molto ben descritta e poi la fine di Goku per una volta almeno Vegeta riesce a sconfiggerlo anche se in questo caso va molto meglio a Goku che almeno ha una morte più rapida ed indolore a differenza di quello che accade a Vegeta.

30/07/10, ore 22:31

Come sempre Goku non ragiona prima di fare qualcosa ma si sa lui è così impulsivo e fare l'eroe è quello che è nulla'altro. Lo scoppio di rabbia di Bulma ci sta e ha pure tutte le ragioni del mondo per incavolarsi con il compagno che sembra non dare importanza a lei e al figlio ma solo al suo orgoglio e con piacere ho letto della scena del bacio per una volta è stato tenero. L'ultimo desiderio di Vegeta chissà perché vuole combattere con Goku per l'ultima volta??

30/07/10, ore 21:55

Allora da dove iniziare? Beh Il passato che fanno a rivivere a Vegeta non credo che lui rinnegherebbe mai quello che ha fatto e credo ci conviverà anche se non credo sappia cosa sia il rimorso. Poi Goku che come sempre vuole aiutare tutti è il solito che mi da l'impressione di non preoccuparsi seriamente di chi ha attorno. Chichi che come sempre alla fine lo lascia fare è lei come sempre non cambierà mai... Bulma è coraggiosa e vuole fare qualsiasi cosa per cercare di aiutare il suo uomo anche se sa che le possibilità sono minime...
Bellissimo capitolo

29/07/10, ore 21:42

Povero Vegeta s'è sacrificato per permettere alle ombre di avere la loro vendetta anche se in questo modo ha ottenuto quello che normalmente ha Goku la gloria per aver sconfitto il nemico, almeno spero che abbia eliminato le ombre. Goku come suo solito appena vede Truks pensa a cercare di salvarlo e in fondo è fatto così, anche se se l'è vista veramente brutta questa volta.

29/07/10, ore 15:45

Non è facile descrivere che cosa ho provato leggendo questo capitolo, la sensazione di un nemico invisibile che ti attacca e la paura del fatto che non sai cos'hai davanti dev'essere enorme oltre al fatto che i nemici questa volta non hanno consistenza e l'unico modo è la luce ma se hanno paura nel loro animo non so quanto possano veramente riuscire a batterli. Mi sono sentita parte del racconto ed è una cosa che mi capita di rado. Wicca87

29/07/10, ore 14:14

Povera Chichi, ho sempre dato per scontato che tutti i tesori del padre fossero abbastanza per mandare avanti una famiglia di quattro persone però anche il fatto che Goku a parte allenarsi non faccia altro non è molto indicato per un padre di famiglia. Ora però mi chiedo come mai non ci sia il sole, cosa diamine è successo per far si che sia tutto buio.

29/07/10, ore 11:39

Un inizio davvero interessante e mi ritrovo a farmi mille domande sul suo continuo... Vegeta in un momento in cui la Terra è in pace, mi sembra normale che i fantasmi del passato tornino a trovarlo in fondo è cambiato nel corso della saga da personaggio spietato e crudele è diventato leggermente più malleabile facendosi una famiglia e bene o male degli amici.

23/06/07, ore 17:41

Ciao, ti chiedo perdono per il ritardo terribile con cui porto a termine la lettura di questa storia, che pure mi aveva tanto catturato, è che per un periodo ho avuto una sorta di rifiuto per l'intero universo di Dragon Ball, del tutto indipendente dalla tua fanfiction (il mancato aggiornamento della mia stessa fanfiction ne è una prova).
Come già ti dissi nella prima recensione, questa storia è scritta decisamente bene e gli ultimi quattro capitoli me l'hanno confermato. Non utilizzi frasi toppo lunghe o artificiose che rallentano la lettura, ma periodi brevi, secchi, che colpiscono per la loro durezza e crudeltà. L'uso della seconda persona in alcuni punti, quel rivolgersi direttamente a Vegeta è un'ottima scelta per enfatizzare l'inesorabilità della situazione e dare l'idea di un vero e proprio processo.
Non mi aspettavo una conclusione felice e così è stato, eppure, nonostante fossi già preparata, per tutta la lettura ho avuto un magone alla gola, tanto che leggendo la fine non ho potuto trattenere le lacrime.
Il finale è amaro eppure bellissimo, persino io che da sempre amo Vegeta devo ammettere che un lieto fine (ovvero un finale con Vegeta in vita, anche se mi rendo conto che la sopravvivenza di Goku e Bulma ha almeno un po' mitigato la tracigità della storia) in questo contesto sarebbe stato stonato ed avrebbe rovinato l'intera storia.
Ancora una volta mi complimento per te per come hai saputo caratterizzare tutti i personaggi: Vegeta ed il suo orgoglio, l'incrollabile volotà che lo anima, il suo essere l'arrogante principe dei Saiyan anche quando salva la vita a Bulma ed al suo rivale; Bulma, una donna forte che ama Vegeta appassionatamente, e che non può esimersi dal sentirsi gelosa per quel conflittuale rapporto che lega il suo uomo a Goku, un rapporto da cui perfino lei è esclusa; ed infine Goku, l'eroe che tutti noi conosciamo, che per una volta non è colui che salva, ma colui che viene salvato.
Ancora complimenti, è raro di questi tempi trovare una fanfiction scritta tanto bene e tanto coerente con l'universo di Dragon Ball, e la tua ha risvegliato il mio antico amore per questo fandom. Ti ringrazio per le emozioni che mi hai regalato con questa storia.

P.S. Anche se tardivamente volevo ringraziarti per i tuoi commenti alle mie storie.

23/06/07, ore 17:41

19/02/07, ore 00:14

Ho appena finito di leggere questa fan fiction e non posso che fare i miei più sentiti complimenti.E' ineccepibile sia dal punto di vista della sintassi che dalla caratterizzazione dei personaggi,ottimo anche il riferimento a "fear of the dark" che in quel particolare momento della storia era perfetto. 10 e lode :)

15/01/07, ore 18:42

Ciao, ho letto i primi quattro capitoli, e appena avrò un altro po' di tempo mi dedicherò ai rimanenti. Devo ammettere che non mi aspettavo una simile atmosfera, un misto di angoscia, dolore e oppressione, degno dei migliori racconti dark o horror; più volte durante la lettura mi è passato un brivido attraverso la schiena, in particolar modo con la descrizione di questi nemici inafferrabili, semplici ombre fatte di odio e rancore che non si sono rassegnate alla morte. Come antagonisti li trovo agghiaccianti, in fondo come si può uccidere uno spirito? Come trovata è stata deisamente geniale.
Riguardo i protagonisti, hai tutta la mia approvazione: sei riuscito a tratteggiare in maniera perfetta il rapporto tra Goku e Chichi, questo legame fatto di affetto ma non di passione ne rispecchia in pieno i caratteri, in quanto a Vegeta, è decisamente IC. La parte finale del quarto capitolo è la mia preferita (un po' sono di parte, visto che è il mio favorito, ma tu hai scritto un pezzo davvero favoloso!), la descrizione della sua ira e del suo coraggio, la sua lotta senza speranza e quell'esplosione di luce prima del buio mi hanno toccato il cuore. E, anche nella disperazione, anche quando decide di sacrificarsi per la famiglia che ama e per gli amici, Vegeta lo fa con la sua solita, immancabile arroganza, tipica del principe dei saiyan. I miei complimenti, è davvero un'ottima storia, che continuerò a leggere al più presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]