We are made of desire
di Mikaeru

15/05/12, ore 02:41

Anche se c'è un leggero Johnlock ( e io non sono li shippo assolutamente) , la tua storia mi è piaciuta tantissimo. Bella l'idea, l'ambientazione e i dialoghi. Mi piace moltissimo il tuo stile!

04/05/12, ore 15:24

Adoro quasi tutti i tuoi lavori (l'Holmescest ancora non ce la faccio, ma sono una che ha molti problemi con l'incst a prescindere, quindi...) e in particolar modo ho apprezzato questa tua Irene.
Dai un piacevole senso di continuità alla storia di un personaggio che io trovo molto interessante ma di cui si va a perdere le tracce completamente.
Mi piace l'idea che lei e Sherlock si ritrovino in un paesino sperduto, di nuovo a confrontarsi. Mi piace che a Sherlock quella "cotta" per lei sia passata, mi piacciono gli accenni al Johnlock che palesemente Irene shippa più di tutti noi. Ma più di tutto mi è piaciuto come hai saputo tratteggiare il suo personaggio, l'ho trovato molto più profondo di quello che la BBC ci ha fatto intendere. Si vede che sei affascinata da lei perchè ti è uscita con una personalità molto spiccata, molto IC, ma in un certo modo tutta nuova, come se di lei esistessero più strati, tutti da scoprire, come se lei nascondesse il proprio io anche a se stessa.
Insomma, non so bene se ho colto il punto di quello che avrei voluto dirti con questa recensione.. quel che è certo è che ti trovo un'autrice di grande talento e i tuoi personaggi sono veramente ben strutturati.
Ovviamente ti seguirò con piacere anche su LJ.
Un bacio e a presto.
emme

03/05/12, ore 21:50

ti faccio i complimenti; oneshot meravigliosa.
Meravigliosa perché, anzitutto, hai avuto il coraggio di cambiare l'aspetto fisico dei personaggi: è stata una bella mossa. Ritrovare Irene, ritrovarla innamorata di Sherlock nonostante tutto, ritrovare Sherlock, ritrovarlo pensare a John, ritrovare John anche se non è presente all'interno della fanfiction è stato il massimo. I personaggi sono IC, e ho trovato molto bello il «ti prego, ti prego» pronunciato da Sherlock delirante per la febbre, una duplice supplica che però non era per Irene...
Stupenda, davvero. Originale, ben scritta, vola tra le preferite.
Brava!

02/05/12, ore 17:33

Oh *-*  L'ho letta su Livejournal ma non avendo un account non sapevo come commentarla...
Ci credi che mi hai fatto piacere la Irene delle BBC? Prima non la sopportavo, ma qui è forte, la riesco a comprendere e 'compatire'.
“Era l’ultimo. Chiunque fosse affiliato con Moriarty e quindi minacciasse la mia famiglia è morto, e posso tornare a casa.”  Oh *-*

Ecco, detto questo, ho appena letto Devotion, l'ho adorato. Io amo Lestrade e me lo immagino così, completamente alla mercé di Sherlock, frustrato, pieno di quelle crisi dubbi deliri solitudine del "uomo-tipo verso la quarantina". Bellissima!

(Recensione modificata il 02/05/2012 - 05:36 pm)