Disubbidiresti alla mamma?
di ElePads

09/05/12, ore 23:22

Su facebook ho trovato un link ad una tua storia, e così, incuriosita, ho deciso di spulciare un po' tra le tue fic... ed eccomi qui u.u
Percy è un personaggio che mi piace molto, perché è realistico; l'ho detestato quando ha voltato le spalle alla sua famiglia, per due principali motivi: io adoro i Weasley, sono la famiglia perfetta, e quindi nessuno può maltrattarli; la famiglia per me è essenziale, non riesco a pensare di poter voltare le spalle alla mia famiglia.
Tuttavia, lui è stato accecato dalla sua stessa ambizione: ha creduto di essere grande, di poter arrivare lontano, ed ha odiato la sua famiglia perché non gli ha dato gli strumenti per poterlo essere.
Ha sbagliato, come ogni essere umano su questa Terra, e si è pentito ed ha cercato di rimediare, come, invece, non tutti fanno.
E questo gli fa onore.
Nelle fict appare sempre come un pomposo ed arrogante idiota. Invece, mi è piaciuto che qui appaia più morbido, e che venga fuori il suo lato umano, quello che voleva bene ai suoi fratelli e che, per una volta, riusciva ad infrangere una piccola regoletta per aiutare quel bambolotto di Fred *^*
Questa storia, devo dire, mi è piaciuta davvero tantissimo: dal testo emergono tanti particolari sconosciuti della personalità di Percy, e sebbene ci si renda conto che quello mostrato nei libri sia un po' diverso, ci si chiede perché questo non debba andare bene, dato che è plausibile e giusto.
Mi è piaciuta la caramella portata sulla tomba di suo fratello, e la lacrima solitaria, silenziosa ma eloquente, che cade sulla tomba di Fred; appena posso cercherò di leggere anche le altre storie, perché sei molto brava e con questa storia mi hai conquistata.
Ti faccio i miei complimenti, fantastica!
Alla prossima,
Mari ♥

03/05/12, ore 19:52

Complimenti, è bellissima questa flash!
E' vero Percy è un personaggio difficile da trattare, ma anch'io non lo odio, lo trovo forse solo un po' noioso, ma in fondo non è cattivo.
Qui l'hai rappresentato benissimo, con il flash-back dell'episodio della caramella in cui, pur di rendere felice il suo fratellino, ha disubbidito alla madre. E che tenera l'immagine di lui che porta una caramella sulla tomba di Fred, pensando che poteva esserci lui lì al suo posto.
Che dire, mi è piaciuta un sacco e mi ha fatto commuovere.
Brava ^_^

02/05/12, ore 21:38

O mio Dio, ma è splendida! *^*
Mi è davvero piaciuta: è breve ed incisiva, hai utilizzato riferimenti all'infanzia (che mi fanno letteralmente impazzire!) e soprattutto il protagonista è insolito, Percy è un personaggio su cui si scrive davvero poco.
Beh, solo.. brava brava brava! :)

02/05/12, ore 17:56

Se leggessi questa fiction considerando l'idiota che Percy era, ti direi subito che sarebbe spaventosamente OOC, ma... - c'è il ma - dopo la, chiamiamola così, ri-conversione di Percy, secondo me, è IC alla grande. è fantastica e anch'io non vado matta per Percy, ma ti assicuro che adesso, grazie alla tua fiction, lo vedo sotto una luce completamente diversa. non mi spiego perché sia io la prima a recensire - ne meriterebbe molte di più e molto meno serie.
dragon_1907