Gli angeli del Bluebeam
di darkronin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/06/14, ore 21:14

Ciao! Finalmente posso scriverti anche su efp... che questa storia la adoro! Mi piace tantissimo!!! Brava, brava, brava!
Cinzia
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 01:28 pm)

13/01/14, ore 20:52

Ma sai che a dispetto di ogni tua catastrofica previsione questo capitolo mi è piaciuto molto? Sarà che ho imparato come vengono classificati i libri in biblioteca, sarà per l'inaspettata situazione in cui hai cacciato Azzurra. Devo dire che da sostenitrice del buon 24 questa scena avrebbe dovuto farmi storcere il naso, ma invece ha un suo perchè. Han sembra che odi Azzurra in un modo che potrebbe far intendere il perfetto opposto. E tu sei perfida a non farcelo capire, uffa >_<
Comunque secondo me 24 imparerà presto ad essere fin troppo empatico, ci scommetto.
Al -sigh- mese prossimo!

13/01/14, ore 18:56

Ciao Darkronin. Ho finito di leggere ora il tuo primo capitolo, devo dire che mi ha incuriosito. Mi sono soffermato a recensire sopratutto per farti i complimenti: a livello descrittivo (specie quando hai delineato i panorami) sei stata/o molto brava/o! Mi è piaciuto molto come sei riuscita a creare un'immagine perfetta dei luoghi nella mia mente. Ora veniamo alla tram: se ho ben capito, il mondo è stato conquistato da alieni?robot? una sorta di creature celesti non esattamente ben intenzionate? Non lo si capisce molto, ciò che traspare è l'evidente stato di dittatura e soppressione della popolazione....l'espediente dei vestiti e cosmetici lo fa capire chiaramente. e quindi ogni persona ha un "angelo" custode che non serve a proteggerlo, ma a domarlo e controllarlo....inquietante e ben pensato, è davvero un'idea singolare. Leggerò in futuro i tuoi prossimi capitoli, ma da quel che ho visto, c'è del potenziale in questo scritto. Ciao
Nikolas P

17/12/13, ore 18:25

Sai quand'è che ho letto? Venerdì scorso! Cattiva università che non mi lascia un attimo per recensire tranquillamente. Dunque, come dicevo qualche giorno fa, questa originale deve continuare perchè devo sapere che fine farà 24. Io mi sono affezionata a lui e a Kemal, quindi lasciami almeno loro, altri possono anche dipartire :D In tutto ciò, attendo anche qualche rivelazione, perchè ora che sono arrivati ben due Akero, scommetto ci sarà di certo una qualche novità. Al prossimo mese!

14/12/13, ore 11:48

Mi ha molto, molto intrigato... anche perchè è un argomento che sta a cuore anche a me. Noi siamo molto più plagiati e monitorati di quello che ci piace pensare...
Un saluto, e vado a leggere il prossimo capitolo!

29/07/13, ore 13:38

Ho finalmente trovato il coraggio di accendere il pc, prima di sciogliermi. Dunque, devo dire che la faccenda della "scorticazione" ha turbato pure me, ho immaginato cose molto brutte e disgustose. Non biasimo quindi Azzurra per essersene andata. Oh, ma ci sono delle new entry, bene, bene. Avranno un ruolo minore rispetto ai veri protagonisti? In effetti lo spagnolo ci voleva ;) Ah, quindi Mat-monnon se la sta passando granchè bene, poveretto! Io però suppongo non ci sia alcuna malattia invalidante tra di loro...eh no. Dunque, attenderò le tue nuove, sia sul sistema degli Akero e sui loro veri scopi, che la situazione tra i personaggi. Azzurra e 24 non hanno ancora avuto una conversazione seria tra di loro, e sono interessata all'opinione dell'akero in merito alla sua nuova condizione. See ya!

28/06/13, ore 20:00

Posso affermare con certezza che in questo capitolo mi sono sentita a casa. Hai nominato la TAC, il mio caro marchingegno!
Dunque, 24 non è felice di essere usato come cavia da laboratorio, e questo potrei anche capirlo se la sua gente non avesse praticamente fatto il lavaggio del cervello a tutti quanti illudendoli di vivere in un bel mondo perfetto senza differenze di alcun tipo. Io sono con i ragazzi, per il progresso della scienza e per scoprire cosa celano gli angeli sotto la pelle. Loki almeno si è dimostrata più collaborativa, spero che non stia tramando qualche cosa di losco, come suggerisce il suo nome...
All'inizio con la storia dei cavi i tuoi alieni mi hanno ricordato il film Avatar, dove la popolazione usava la coda per connettersi all'ambiente circostante. Sostanzialmente credo che il principio sia lo stesso.
I dettagli ulteriori sugli alieni li attendiamo con ansia, anche se proprio non mi rendo conto di chi siano queste persone che ti tormentano anche in privato. Che gente!
Endoscopic retrograde cholangiopancreatography (ERCP), non c'entra niente, ma dopo che hai citato la peg mi è venuto in mente anche questo acronimo XD

24/05/13, ore 15:17

Ma quanto mi piacciono i capitoli ricchi di spiegazioni e reminiscenze? Io nel dare un nome sono più come Birger, Azzurra è veramente troppo pratica XD Un capitolo che ti spinge a ragionare sui vari perché e che mette una fame atavica per il prossimo, per scoprire ancora di più su questo blue beam. In effetti gli alieni sarebbero anche potuti essere i classici esseri verdi da marte, e invece no. E poi in un mondo troppo perfetto deve esserci sempre una falla, e se ne accorgono solo quelli in cui il dubbio ha più peso della fede cieca. Bene, adesso mi armo di pazienza e attendo il prossimo capitolo. Come sempre ti dimostri essere una grande tessitrice di trame. Love on U!!!

25/04/13, ore 18:51

rimpiangeva già la classica colazione con brioche e cappuccino
Sbaglio o questa fa tanto nota autobiografica? XD
Le spiegazioni non fanno mai male, ci hai illustrato come vivono i nostri amici ribelli, una macchina ben oleata. Dieta bilanciata ed adeguata a qualsiasi provenienza geografica, vari gruppi culturali, libri...espropriati...insomma, non si può dire che se la passino male (a parte per i palchi di corna).
Azzurra deve comunque integrarsi con questo nuovo sistema, quindi è meglio che sappia a cosa va incontro, e poi adesso le toccherà studiare...
Io sono curiosa di sapere anche quale tipo di controffensiva organizzeranno gli angeli, ora che loro sono riusciti a scappare, portandosi dietro la bombarola Loki e 24.
See you next month!

24/03/13, ore 14:35

Che fatti! Cioè qui c'è una rivolta, nella rivolta! umani che si ribellano agli "angeli", che a loro volta si stanno cominciando a ribellare ai loro creatori, umani! *O* Tu sei una mente davvero tanto brillante e contorta, lasciatelo dire <3 Ti perdono per il mese perché davvero ho letto il capitolo con ingordigia. Poveri Akero, sono stati presi in giro, e per citare un nostro amico comune: "Tutto quello che avete è uscito fuori da un'ampolla"...e poi lo stratagemma della criogenesi mi piace davvero u_u
Azzurra ha ritrovato il caro 24, bellini loro!!!
Ora torno in criogenesi anche io, aspettando il prossimo mese.
Love on you!

22/02/13, ore 14:12

Sei tornata! *fa festa come Iron Man brillo*
Adesso viene il bello: l'integrazione tra i ribelli. La fastidiosa macchinetta all'inizio ha rotto le scatole al povero Fred, che come me, vuole solo mangiare cose saporite u_u
Comunque adesso anche 24 collaborerà, specie ora che è riunito ad Azzurra :3
La sorella di Kemal è proprio un bel tipo, non c'è che dire!
E poi...O sarracino!XD
Tutte e' femmene fa nammurà!
See you next month!

15/01/13, ore 20:52

E così finalmente i nostri ex "cattivi" hanno incontrato i buoni ribelli! Che mi sembra logico, li abbiano trattati non di certo con i guanti bianchi. Sono naturalmente sospettosi, a buona ragione u_u
L'arrivo di Azzurra mi è altrettanto piaciuto, dato che è riuscito a spezzare la tensione che lei provava, e anche l'idea che si era fatta di questi ribelli. Anche se all'inizio era a disagio, il vedere quel miscuglio di stili e culture è servito per rilassarla. Anche perchè è questo uno dei temi portanti della tua fic ;-)
Ora, me tanto infelice che dovrò aspettare un mese, ma me ne starò buonina u_u
Al mese prossimo, sniff, sob, sigh!

03/01/13, ore 00:03

Capitolo d'azione, molto bene!!!
Han che ci prende gusto a dire le frasi da gran classico americano mi è tanto piaciuto! "Segua quella macchina" o anche "Cosa abbiamo qui?" di fronte ad una scena del crimine XD
Quello, però, si tirò in piedi sbuffando. Una reazione anormale che destabilizzò molti ma che diede comunque il segnale di una relativa serenità.
L'hovercraft, che avevano visto sparire nelle viscere delle montagne norvegesi, difeso strenuamente da un umano, era lì, davanti a loro, pesantemente ammaccato ma sostanzialmente integro.
Nel silenzio generale si levò, lentamente, dalla cabina centrale, la figura bianca e incappucciata di un Akero. Subito in tutti tornò il terrore e le armi tornarono a puntarsi con precisione contro l'obiettivo: l'umano era solo uno specchietto per le allodole.
E loro erano stati scoperti.
Tanta ansia!!!! Cioè, e adesso? Devo aspettare così tanto?!
Frederick che poi fa vuo fare il grande eroe...dai che lo sappiamo che non odi Kemal!
“Perché sei venuto?” domandò il moro digrignando i denti per il dolore
“Non ti avrei mai lasciato morire da eroe martire e prenderti tutta la gloria. Nossignore!” rise Fred, freddo, tagliente e, paradossalmente, orgoglioso “Io ho una sorella zoccola da riscattare!”
Ma non sono adorabili? *^*
Povera Azzurra, penso che ormai lo sappia che è finita con un branco di folli! Me la immagino lì tutta spaesata e scossa...povera ragazza!
Bene, complimenti per l'adrenalinico capitolo my dear, al prossimo!

19/12/12, ore 14:46

“Ah, benone! Andiamo per visioni mistiche. Proprio tu... ah, no, scusa... dimenticavo... tu sei un angelo... ” La schernì con cattiveria “Chi meglio di te...”
Povero Birger, alla fine può provare a ribellarsi come vuole, ma resta sempre lo schiavetto di Loki XD
Ok, se volevi trasmettere ansia a palate con l'uccello spia sappi che ci sei riuscita benissimo!
Quanto agli altri, cominciavo a dimenticarli XD hai fatto benissimo a riportarmeli alla mente u_u
“Oh, mio dio!” Un coro angosciato si levò tra i ribelli. Kemal, Alain, Frederick e Azzurra venivano mostrati in mondovisione come i feroci nemici pubblici, gli untori da cui tenersi alla larga e contro cui scagliarsi eroicamente. Pur di fermarli.
Nel coro angosciato ci sono pure io!!!!
Uuè! Uuè! Uuè!
Però sappi che questo...verso, mi mette ancora più paura degli uccelli spia!!
See you soon, my darling!

06/12/12, ore 11:40

Eccomi, finalmente rientrata alla base e pronta a lasciare il mio commentino!O_O ma questo è il capitolo dei bombaroli? Birger, Kemal...pensano solo a fare kaboom!
“Le nostre corde vocali sono formate da particolari valvole, che mi permettono di emettere ultrasuoni. Determinate frequenze possono interferire con le armoniche degli apparati elettronici mandandoli in tilt. Se non, addirittura, fonderne i transistor.”
Voglio anche io le particolari corde vocali, così la prossima volta causerò seri danni alla trenitalia e a chi mi da fastidio!
gabbia di Faraday...anche qui mi fai ritrovare cose che ho studiato! Le gabbie di Faraday vengono usate nelle sale di risonanza magnetica ;-)
"lo è già di per sé ma io voglio schermarla da altro che dai semplici fulmini- che ci permetta di isolarci dalla loro interferenza”
in effetti c'è sempre la possibilità che abbiano intrappolato Thor e lo usino per arrostirli u_u
Loki è davvero una tipa tosta, non c'è che dire! E con un gran sangue freddo aggiungerei! Birger sembra quasi il suo schiavetto (mi sembra di averla già detta questa cosa) però hanno tutti e due questo naturale istinto per le bombe...ecco cosa li accomuna!
“Ma vaffanculo!” gli disse sorridente il moro “Guarda che era tua sorella la zoccola che ha fatto casino! Vacci tu a morire sul ponte!”
ok, ma quanto amore!ahahahaha
Comunque vai Kemal, io so che tornerai intero!!Sono fiduciosa <3