Battle of Hogwarts - A Potterhead
di Nearly Headless

09/10/12, ore 09:43

In poche righe hai detto ciò che sono *w* sei stata/o GENIALE

22/05/12, ore 19:21

ciao:) ho appena recensito l'altra storia, ma evidentemente mi diverto troppo ad importunare la gente! :D
ben ben... è stupenda, sono davvero senza parole.
in pochissime righe hai scritto quello che ho provato leggendo gli ultimi due capitoli di Harry Potter e i Doni della Morte.
gli occhi bruciano perché sono le due del mattino ma non riesci a smettere di andare avanti. Hai voglia di continuare, vuoi sapere, corri per poter arrivare finalmente alla fine. corri ma vuoi leggere tutto, vuoi sapere tutto, ricordarti le parole le descrizioni.
e poi la fine.. quando ti accorgi che dopo questo punto non ci sarà più nulla... e il sorriso quando ti ricordi che ci sono siti come EFP che ti fanno rivivere ogni secondo una parte della tua vita.
perché un sacco di gente dirà sempre che è solo un libro, ma questo libro è stato il mio amico per tutta l'infanzia, ho imparato più cose dalla Rowling che dalla scuola, ho vissuto attraverso Harry e continuo a farlo.
Harry è una parte di me, di noi, e non penso che potrà mai finire con un semplice "Andava tutto bene."
bravissima e scusa per questa "cosa" (non so come chiamarla) che dovrebbe essere una recensione...
Saluti, Cecilia

02/05/12, ore 21:19

Effettivamente recensisco poco sul fandom di Harry Potter, ma spesso è perché mi dimentico di farlo credo. Va be', sta di fatto che ho deciso di recensire questa piccola creazione perché, in qualche senso mi appartiene. Appartiene a tutti i Potterhead che hanno fatto di Hogwarts, la loro seconda casa.
Devo dire che mi è rimasta veramente impressa, pur avendo poche parole, ma essenziali (ed è per questo che l'ho anche inserita tra le Ricordate).
Mi sono immedesimata davvero tanto nelle tue parole, ed in fondo, sono consapevole che dentro tutti noi c'è un po' di questa meravigliosa saga Fantasy.

"Sembra la fine.

Lo sembra così tanto che senti l’ansia scorrere nella pelle, e corri sulle righe, sulle pagine. Corri più che puoi, che ti bruciano gli occhi, anche se vorresti rallentare tutto e prestare attenzione ad ogni singolo particolare, per inciderlo, indelebile, nella mente.
In realtà qualunque cosa accada sai che i ricordi vivranno dentro di te, sempre!
Ecco, penso che queste parole, che poi sono un po' il succo di questa Drabble, siano state quelle che più mi hanno colpita, perché sono maledettamente VERE!
Io, spero davvero di conservare i ricordi del maghetto e di tutti gli altri personaggi, che ho amato e che amo ancora adesso che la serie è "finita".
Un saluto sincero,

Alaskan.

02/05/12, ore 20:59

E' splendida, tesoro mio.
Rappresenta tutto ciò che siamo, tutto ciò in cui crediamo nel mondo di Harry Potter, che è il nostro mondo.

« Corri più che puoi, che ti bruciano gli occhi, anche se vorresti rallentare tutto e prestare attenzione ad ogni singolo particolare, per inciderlo, indelebile, nella mente ».
Ciò che hai scritto ti entra nel cuore perché è la cosa più pura, semplice, preziosa e vera che si potesse dire su questa giornata speciale.

Sei stata incredibile, hai colto il meglio di noi Potteriani.
Hai colto le sfumature del nostro amore, riportandolo al meglio, e ti ammiro per questo. Non era semplice riuscirci.
Ognuno di noi credo che abbia rivolto il pensiero ai propri eroi caduti in battaglia, e tu lo hai fatto in maniera sublime, mettendolo per iscritto. E ti ringrazio per averlo condiviso con noi. E' sempre splendido ricevere e dare amore nel nostro mondo, per il nostro mondo.
E mi hai dato una speranza, una forza in petto incredibile con la frase finale.
Rappresenta tutto. Ci assicura che non è la fine, che tutto è solo una storia infinita che ci ammalierà sempre.
Sei stata strepitosa. COMPLIMENTI, Francesca. Bravissima, commovente, efficace, pura, eccezionale.

Ti adoro, lo sai. Un bacio enorme.

Sempre tua,
Simona.

02/05/12, ore 20:56

Fra te pubblichi e non me lo dici?? Vergogna!
Ma bando alle ciance... Eh santo cielo, oggi è stato un giorno estremamente malinconico. Ho pensato tanto e troppo. E soprattutto ho pensato alla battaglia, a tutte quelle morti, alla morte di Fred che come ben sai è un colpo che non ho superato. È strano, come una saga e i suoi personaggi diventino cosi tanto parte di te. Ogni tanto ho l'impressione di essere strana... Ma poi mi basta guardare EFP o scrivere su twitter #potterhead per non sentirmi poi cosi strana.
Detto questo, hai descritto esattamente come mi sono sentita. Correvo, correvo, volevo sapere, avevo l'ansia e in un giorno ho finito i doni. In un giorno è finito tutto. E ti senti svuotato, poi. Ma finirà mai, Harry Potter non finirà mai. Basta riprendere in mano la pietra, per ricominciare tutto da capo e rivire di nuovo la magia.