The First Victim
di LadySaiyan

14/08/12, ore 20:00

Molto interessante, molto bella come fan fiction. In più penso che la tua proposta sia originalissima, mi è piaciuta la scelta di questa prima vittima, in questo modo ci hai mostrato la diversità dei bambini saiyan. Complimenti!

04/07/12, ore 14:59

ops, per sbagllio da una piccola bozza l'avevo letta XD bellissima, ma breve, se la facevi più lunga forse diventava migliore. ma è solo una mia impressione.
vegeta non mi sta proprio molto simpatico, ma da bambino è interessante vedere come si comporta da assassino feroce XD

04/07/12, ore 10:07

Profonda, struggente e cinica... mi piace.
Povero piccolo Vegeta: che vita ti fanno fare quei simpaticoni e amorevoli dei tuoi genitori?
Vabbè, però senza di loro ora lui non sarebbe quel principe iper figo, super sexy e mega affascinante che oggi tutte sognano come compagno per la vita (e sto parlando di un manga/anima... -___-  basta, tirami uno smataflone in testa, che magari torno normale, và...)!
Mi è piaciuta come idea, visto che nessuno ci pensa.
Complimenti: è corta ma è piena di emozioni.
Bravissima, Lady. ;)
Baci
$candalous

29/06/12, ore 19:54

Scemenza? Non dire scemenze, questa fic è bellissima. La sua intensità mi ha colpita.
Mi piace come hai descritto il rapporto tra Vegeta e la sua prima vittima, vicini fisicamente ma lontani spiritualmente. C'è incomprensione tra loro, stupore per motivi diversi, emozioni contrastanti e forti che arrivano al lettore.
Complimenti di cuore e perdona l'assenza.
Baci, Jo.

28/05/12, ore 14:59

Ciao, davvero un sacco carina questa fiction! Sei riuscita a dare l'impressione giusta, Vegeta sembra proprio una macchina da guerra è: aggressivo, cattivo e si ha come la percezione che in realtà agisca per riflesso di quello che tutti si aspettano che lui faccia, di quello che la società gli chiede.... Anche perché è davvero troppo piccolo per comprendere le sue azioni. Beh, detto questo ti faccio i miei complimenti. Brava!^_^
Yori

22/05/12, ore 11:25

Molto interessante questa tua proposta sulla prima vittima del piccolo Vegeta, macchina di morte. L'ho apprezzata molto, breve ma piena, crudele il messaggio ma realista. Uno spaccato brevemente trattato ma incornicia bene il momento, l'attimo, l'onore che si consolida, il suo ego che si fortifica ma anche la sua psicologia che si forgia nel male. Molto carina. :) Un lavoro piccolo e ben fatto.
P.o.
(Recensione modificata il 22/05/2012 - 11:25 am)

03/05/12, ore 20:24

Meravigliosa, ne capitano davvero poche di fic così belle. Davvero. *___*
E' assolutamente perfetta, nella sua durezza, nella sua crudeltà, che è poi quella in cui Vegeta ha vissuto da quando è nato. L'argomento è originale e trattato alla perfezione, le immagini che hai descritto sono molto suggestive, d'effetto, creano atmosfera. Il linguaggio, beh... è sensazionale.
Non sono brava a scrivere recensioni intelligenti! Quindi mi dileguo hehehe ^^"
Ma sappi che è bellissima e va dritta nei preferiti.
Vado a vedermi Dragon Ball di oggi, và! Alla prossima! :D
SeaLight

03/05/12, ore 20:19

Ciao :D
Beh, come ti ho già detto privatamente, mi piace tanto ^^
Innanzitutto, non posso che apprezzare la scelta dell’argomento, che hai trattato in maniera perfetta. E’ assolutamente IC ed è del tutto credibile.
Troviamo inizialmente la descrizione degli occhi della vittima, terrorizzati e lacrimanti. Quell’essere disgusta i piccolo Principe, che trema e piange di fronte a lui, dimostrando così debolezza. L’avrebbe disprezzato comunque, ma queste manifestazioni lo rendono ancora più disgustato: è debole, mentre lui è forte. E la paura è segno di debolezza.
Sono due bambini, eppure così diversi. Forte e intrepido il carnefice, debole e impaurita la vittima.
Uno diventerà una macchina da guerra, l’altro ha i secondi contati e non avrà un futuro.
Le emozioni che lui prova Vegeta le vede, ma non le comprende. Come potrebbe capire la paura dell’uccisione, un assassino? Il Principe di un popolo assassino?
Sono vicini fisicamente, ma spiritualmente son lontani anni luce.
Poi l’uccisione e i genitori fieri. Fieri della prima uccisione compiuta dal piccolo Principe della loro degna stirpe, che a soli quattro anni ha già una vittima sulla sua coscienza.

Bacioni! Ciao :D

03/05/12, ore 19:41

Ciao cara! Che piacere far capolino nel fandom e trovare uno squarcio del passato di Vegeta, decisamente IC. Mi piace moltissimo il modo in cui hai reso la prima volta in cui il principe ha ucciso: un suo coetaneo. In particolare ho apprezzato questa frase
"Avanzi verso quel piccolo alieno, tuo coetaneo fisicamente ma non spiritualmente. Lui è un bambino, e tu? Tu sei una futura macchina da guerra, un futuro assassino perfetto. Non hai paura di uccidere né di essere ucciso."
Rispecchia perfettamente la visione di colui che abbiamo visto durante i flashback del Vegeta adulto. Hai fatto benissimo a renderlo più maturo, un punto che constatavo anche nella puntata di oggi in cui rivediamo il piccolo Trunks (ma quanto adoro quel bambino? <3 Tutto suo padre, non c'è nulla da fare! Anche se, ovviamente, ha i suoi attimi di terrestrità -concedimi il termine- in cui lo vediamo alle prese con giocattoli e parchigiochi XD
Beh cara, una bella fanfiction, brava davvero!
Alla prossima.

03/05/12, ore 17:18

Ciao ^^
Complimenti è davvero una bella flsh-fic.
Hai descritto un Vegeta da cucciolo decisamente IC, si è visto come già in tenera età era in giro per piacere a sterminare gli abitanti che lo abitavano e questa descrizione fatta da te sulla sua prima vittima mi è proprio piaciuta! Impassibile e freddo il cui unico scopo era sconfiggere il nemico!
Bellissime anche le ultime righe che hai messo :)
Davvero brava hai fatto un buon lavoro!
un Saluto

03/05/12, ore 17:14

In una parola: Stupenda**
Sarà che io amo le storie sul passato di Vegeta ma questa flashfic  è fantastica :3 Anche se devo dirti che a mio parere Vegeta ha cominciato a uccidere da ancora più piccolo, tipo verso i 2 o i 3 anni anche se forse è esagerato ma io lo immagino così :D
Comunque ognuno scrive quello che vuole e tu sei stata bravissima *--------------*
Credo sia la prima volta che leggo una tua storia o forse si ma non lo ricordo xD quanto sono idiota... comunque tu vai tra gli autori preferiti e la tua storia idem perchè merita di stare in quella cartella (spero che tu non ti sia suicidata nel leggere la mia recensione idiota xD)
Poi quel pezzo stupendo in cui dice: Un vero saiyan pensa solo al suo potere, alla sua libertà.
Tu vuoi essere degno del tuo nome, della tua razza.

Non so perchè ma lo adoro ^^
Vabbè ti lascio con la mia recensione da pura idiota xD
Ti faccio ancora tanti complimenti!!!!
Bacioniii
Vegge_Perry <3

03/05/12, ore 15:59

Si mi è piaciuta molto! Forse potevi farla un pò più lunga e approfondita, sarebbe sicuramente stata più intensa. Comunque è molto bella anche così! E sinceramente suona anche molto veritiera. Complimenti.