Illusion
di NanaBianca

04/05/12, ore 21:28

piccina! meno male che ho trovato questa bellezza...credo che Alice sarà stata fiera , del contenuto, e dell'involucro! (e merita)
Che bello questo Damon che riesce ancora ad amare, tanto da provare dolore e non scappare, da riconoscere che si illude, perchè può ancora sognare, e che ha spontneamente tanta cura da stare attento a non essere troppo irruento con Katherine, sapendo sempre e perfettamenre che è lei, perchè in quel momento gli "recita" Elena.
Tutti e due di un IC che non ci si crede...
Katy è bastarda, tranne che con Stefan, (o almeno taaanto meno) e poi non capisco perchè, o sì.
perchè è il fratello che la amava troppo poco, e lei una dannata creatura dalla mente contorta.
che in questa seduzione a Damon dimostra: che lui è schiavo di Elena, quindi "debole" . Che lei gli piace sempre. Che si prende quello che vuole.
però questa volta è stata sconfitta, perchè non passa nella sua coscienza.
e forse è l'ultima volta che passa anche dal suo letto, la maschera è caduta.
bellissima, molto di più delle altre già belle che avevo letto, qui c'è tutto!
un bacio, a presto, Setsu-chan

04/05/12, ore 02:34

Macchè vergognarsi???? Ma sono felicissima!! *_* Una OS su Damon tutta per me! Poi così a sorpresa! Wow!
Guccini è il mio cantautore italiano preferito - insieme a De Andrè - quindi già le citazioni mi sono piaciute tantissimo, e le ho trovate piacevolmente azzeccate.
E poi Damon....ohhhhhh, che uomo!
Seriamente, mi è piaciuta davvero tanto. Bella l'idea e belle le riflessioni di Damon. Come sempre sei bravissima a farmi "vivere" per un po' nei suoi panni (ma magari!) e a farmi provare tutte le sue emozioni. Questo Damon che non si fa sconfiggere dal dolore, ma che trova nell'amore la risposta...mi ha colpito molto.
Katherine perfetta, ma stavolta il suo piano è miseramente fallito e, nonostante sia riuscita a portarsi a letto Damon, un'ultima volta, le cose non sono andate affatto come sperava.
Perchè ormai lui è diverso, è più forte, più consapevole e - anche se non riesce a resistere e cede al disperato bisogno di cullarsi per qualche minuto nell'illusione - non se ne fa più nulla di quello che Katherine può dargli. Ora che sa cosa voglia dire amare
 davvero. (Eleeeeeenaaaaa vattelo a prendereeeeeee! Non riesco a resistere, è più forte di me, quella sciagurata mi sta facendo sudare mille camicie!)
Che meraviglia!!!
Grazie grazie e grazie, per la dedica, e per la stupenda storia!!!
Tanti baci