Alice
di O children

05/07/12, ore 20:38

ciao :) eccomi qui! sta tranquilla per il ritardo.. capita a tutti di avere dei momenti in cui non si riesce a trovare il tempo nemmeno per mangiare!
io ogni caso, il capitolo è carino, ma non è il mio preferito. l'unico consigli che ti posso dare è questo:
non affrettare questa nascente storia tra i due, vai con calma... in questo capitolo sembra che da un momento all'altro di amino alla follia. in realtà non ci sono cose particolarmente esagerate, al massimo la frase: "Di solito... ma tu sei diversa... non sono mai stato bene con una persona quanto lo sono con te... "
secondo me non è proprio adeguatissima dato che si conoscono da appena un giorno e mezzo.
ben ben, comunque sei stata brava:)
ti saluto, e ci vediamo al prossimo capitolo, ciao ciao
Cecilia

05/07/12, ore 19:11

ciaoooo finalmente <3 è bellissimo questo capitolo e il rapporto che sta nascendo tra alice e teddy mi piace sempre di più! quelle tre vipere dovrebbero farsi un giro col basilisco secondo me u.u ti faccio i miei complimenti sei bravissima! a prestoooo

22/05/12, ore 16:21

Eccomi qui!!
Come promesso sono passata. Mi scuso per il ritardo. Domenica ti avevo detto che passavo subito a recensire ma poi a causa della pioggia fortissima è stata la luce e quindi anche internet. Solo ora ho il mio caro web... Comunque devo dire che la storia è veramente molto molto bella! Si, mi piace proprio!
Attenta agli errori di battitura, ce ne sono diversi come "M non bastva, si sentiva terribilmente sola e più passava il tempo, più si rifugiava nel mondo del quale avrebbe voluto farne parte, perchè lei ci credeva: Hogwarts."
Attenta alla punteggiatura e soprattutto alle virgole. Ricorda: DOPO LA VIRGOLA CI VA SEMPRE UNO SPAZIO.
L'idea è abbastanza originale e dico abbastanza perchè ho letto altre due/ tre storie su questo argomento ma per ora è molto ben sviluppato.
Anche a me piacerebbe moltissimo trovarmi a 13 anni (HeHehe) a Hogwarts. Certo che la McGranitt in salotto non è la visone più bella di questo mondo!!
Comunque una cosa ma il testo è un pò autobiografico?? cioè, voglio dire, pero degli esami di stato e io e te sappiamo il perchè HeHehe :D
Sono molto curiosa e per questo questa sera leggo il seguito, ora sono un sacco incasinata.
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 22/05/2012 - 06:38 pm)

21/05/12, ore 16:41

ciao bel capitolo! Quindi teddy insegnarà tutto a Alice! Spero che aggiornerai presto!
Melody Potter

21/05/12, ore 14:45

Il capitolo mi è piaciuto, è scritto bene. Che fortuna conoscere Teddy! Alice è fortunata ad averlo come insegnante ed essere sua amica, o di più?
Che cosa voleva dire la sua compagna di stanza? Non l'ho capito, anche se probabilmente era questa la tua idea, no?
Speriamo di avere dei chiarimenti :)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo
Ci sentiamo
AliGrifondoro

20/05/12, ore 18:53

bello bello bello! Hahaha! ke colpo di culo per lei avere teddy come insegnante! x me c'è del tenero fra i due! ma che cosa vuole carly da alice? ah quanta curiosità! grazie x i ringraziamenti, la tua storia mi piace un casino! continua così carissima! TANTI complimenti ancora, un bacio, tua VeroGranger! :)

20/05/12, ore 17:59

ciao:) non sarà una recensione perfetta (è probabile che ci siano dei giganteschi errori sintattici) ma sono davvero sfatta... in piedi dalle quattro del mattino per uno stupido maledetto terremoto
ok, passando alla storia:
ci sono alcuni errori di battitura:
"per tutti le matricole" tutte
"che avrebbero vissuto da lì a breve" di lì
"Il quuadrò li lasciò passare e" quadro

per la storia confermo il mio "mi piace", stai migliorando nello stile e nella forma.
ci vediamo al prossimo capitolo,Cecilia:)

17/05/12, ore 09:49

bello la neonata intesa tra alice e teddy! la tua storia mi piace sempre di più! cmq anke te scrivi in maniera chiara e concisa! cn affetto, verogranger!

16/05/12, ore 23:17

già certe volte ci vuole una bella gridata x convincere gli altri! mi sto appassionando molto alla tua storia e cmq anke te scrivi in maniera molto chiara e concisa! con affetto, VeroGranger.

16/05/12, ore 23:11

bella! davvero mi piace molto l'idea della sorella di hermione e alice ke diventa strega all'improvviso! TANTI TANTI complimenti! ti ho messo tra gli autori preferiti! E anke la tua storia! XD un bacio, VeroGranger!

07/05/12, ore 18:38

e siamo al terzo capitolo, conta che sarò una presenza costante fino alla fine!
ben ben:) mi lascia un po' perplessa la capacità di linguaggio di Alice. io ad esempio non riuscirei mai a fare davvero una conversazione colloquiale con un inglese.
mi sembra di vivere come vive Alice, giuro. sogno tutt'ora di viaggiare sulla barchetta, e in un certo senso ce l'ho fatta! Pottermore è l'invenzione più bella del secolo: DreamArgento23910 (implicito ordine di aggiungermi nel caso tu sia registrata!) se non non hai idea di ciò che sto dicendo vai su Pottermore e iscriviti (consiglio: lo smistamento fallo in inglese!!!)
oh bhe, ti saluto, i vediamo al prossimo capitolo, Ceci:)

07/05/12, ore 18:28

ciao di nuovo:)
va bene bene! anche questo capitolo è scritto bene,
"Preparati per il primo Settembre alle ore 6.00, Hagrid ti verrà a prendere e alle 11.00 prenderai l'Espresso al binario 9 e 3/4, ti spiegherà tutto Hagrid." togli il secondo "Hagrid" e metti "Lui"
per il resto tutto ok...
per colpa della mia puntigliosità ti consiglio di stare attenta agli spazi dopo le virgolette e le virgole, non importa niente a livello di scrittura ma è meglio leggere qualcosa di "bello" anche visivamente.
ci vediamo al prossimo capitolo

07/05/12, ore 18:21

ciao:) ho risposto al tuo appello!
eccomi qua...
ti giuro che mi è sembrato di rivedermi. sì, sono abbastanza patetica, ma qualche anno fa ero sul serio così.
consideravo la gente che mi stava attorno come un branco di idioti per poi rifugiarmi in un mondo che tutt'ora spero sia reale. tante volte ho sognato di ricevere la LETTERA, sono quasi scoppiata a piangere al compimento degli undici anni...
dopo questo sputtanamento grandioso posso recensire in modo normale.
è scritta bene, e ho visto che sei migliorata dalla prima storia che ho commentato.
hai fatto solo qualche ripetizione, ad esempio nelle prime righe, in cui hai scritto
"...delle sue coetanee ritenute solo delle papere, buone solo a rimorchiare ragazzi."
non hai messo l'accento in "Girava intorno a se..."
ma non ho notato altro.
adesso vado a recensire gli altri capitoli

05/05/12, ore 18:36

Mi dispiace. Volevo recensire prima, ma non trovavo tempo.
Comunque, la storia è proprio carina. Che bello il fatto che Alice possa andare a Hogwarts anche se ha 13 anni ed è babbana. E' un bel personaggio e mi piace molto. Una cosa che adoro di lei è il suo nome: Alice Martini. E' una coincidenza, ma la trovo proprio simpatica. Togli la "t" al cognome e avrai il mio nome: Alice Marini.
Se posso permettermi, tutta la storia è stata una genialata! "E' divenuta una strega solo grazie al suo continuo credere nella nostra magia." Sul serio un colpo di genio, io non ci avrei mai pensato! Anche Kathlenne Granger è un personaggio intelligentissimo!
Continuerò a seguirti. Spero di sentirti presto.
Un bacio
AliGrifondoro

05/05/12, ore 17:04

ciao, la storia sembra interessante, spero che aggiornerai presto!
Melody Potter!