Sopprimere Ron
di Gillywater

01/07/13, ore 02:29

Che dire, non sono una fan delle Harry/Hermione ma devo ammettere che questa mi è piaciuta davvero tanto! Ma partiamo dall'inizio: povero Ron, lui che di sentimenti non ne capisce neanche se glieli sbatti in faccia deve fare da consulente ad Harry? Harry, un poeta stroncato sul nascere da Ron-nonsocosasiailtatto- Weasley, ma in fondo voleva solo aiutarlo, dai! Passiamo ad Hermione, che non ho mai visto più impacciata e imbranata che in questa fanfiction (in senso buono s'intende, ha qualcosa di dolce questa Hermione, in fondo vuole solo che Harry ricambi i suoi sentimenti, no?) addirittura che sbaglia a scrivere, un oltraggio per una secchiona come lei! Ma come sempre il nostro caro Ronald cupido Weasley fa centro con la sua più che affermata sensibilità! Dovrebbe fare il postino per Stranamore o C'è posta per te, è proprio portato! Alla fine è riuscito a farli mettere insieme nonostante tutto! Mi è davvero piaciuta un sacco questa storia, anche se è una Harry/Hermione (che vuoi farmi, i gusti son gusti) davvero i miei più sinceri complimenti, tua Amortentia7.

26/08/12, ore 22:46

Ahahah :) oddio è divertentissima e tenerissima allo stesso tempo! Ammetto che io sono più fan di RonxHermione, ma ammetto che la scelta di affidare il ruolo "comico" a Ron è più che azzeccata :D
Hermione disperata per amore per Harry mi è un po' nuova, ma conserva sempre quell'orgoglio che l'ha da sempre contraddistinta. Infatti non vuole proprio accettare i suggerimenti del povero Ron.
La parte più dolce, però, mi è sembrata più quella iniziale dove Ron medita sul grande rapporto d'amicizia che ha con Harry, rispetto magari alle scene d'amore di Hermione e Harry.
Invece le parti più divertenti sono stati i commenti interiori di Ron a ciò che scriveva Harry che si susseguivano con molta rapidità e che suscitavano risate incontenibili e la battuta finale che chiudeva in modo più che brillante! :)
Quindi complimentissimi!!

16/07/12, ore 11:35

Ciao, la tua storia è molto bella e sopratutto divertente, visto tutta la fatica che Ron ha fatto per mettere Harry e Hermione insieme alla fine non mi sorprende più di tanto che voglia sopprimersi. In più Harry e Hermione anche se gli hanno chiesto tutti e due aiuto per scrivere la propria lettera si sono messi insieme lo stesso.

03/03/12, ore 22:27

No, invece è molto carina! Sì, è semplice e senza pretese, ma non per questo non valida. Il culmine l'hai raggiunto col finale e con Ginny, complimenti! :)

28/11/11, ore 10:10

Veramente carina!
Una cosa leggera e simpatca, soprattutto se vista dalla prte di Ron!
Complimenti!
Kiki

05/07/11, ore 13:44

Carina!
Proprio quello che cercavo. Leggera e veloce.
Fa morir dal ridere leggere una storia dal punto di vista di Ron!
Vik

26/04/11, ore 16:52

Hihihihi!!! Troppo divertente!! Troppo carini Harry e Hermione!! Per una volta, in quasi tutte le Harry/Herm che ho letto, Ron non fa la parte del geloso ma aiuta i due a mettersi insieme.. Speriamo che il compleanno di Eva sia un po' più spesso se poi scrivi fanfiction così...
ho letto anche altre tue ffc, ad esempio "what hurts the most" e voglio ricordarti, anche se te l'ho già scritto ed l 'ho messa tra le mie preferite, che è semplicemente stupenda!!!

21/04/11, ore 22:03

Non ho letto la presentazione, mi è bastato il titolo che mi ha fatto sorridere e ho iniziato a leggere la tua storia.Hahaha!! Forte!! Non riuscivo a capire all'inizio della ff chi fosse a parlare ma poi quel dubbio si è risolto e me ne è venuto un'altro: ma che cosa centra sta ff col titolo?
Sinceramente non mi aspettavo proprio che fosse Ron a dover fare da consulente a Harry , Hermione e Ginny. Pensavo che lui come al solito fosse innamorato di Herm e che fosse arrabbiato con lei ed Harry perchè si piacciono ed invece mi ha sorpresa scoprire che non era così!!
Mi ha fatto morir dal ridere !! E mi è piaciuta tanto perchè non me l'aspettavo proprio !
Ok ,direi che ho finito,brava . Baci mikiXD

29/04/10, ore 22:25

Vorrei segnalare questa storia.
E' datata 2006 ma io l'ho potuta leggere solamente qualche giorno fa.. che dire, è una vera e propria genialata.
E' una shot ironica, con quella ripetizione di "Sopprimiti, Ron!" che trova il suo senso nell'ultima battuta, scritta in un linguaggio piacevolmente informale.
Nel descrivere i due migliori amici, il POV Ron li rende perfettamente IC, a quanto ho letto, inoltre è grammaticalmente corretta, fatto già di per sé da premiare, almeno dalle mie recenti letture.

Spero venga inserita tra le Storie Scelte perchè a mio avviso lo merita davvero (:

29/04/10, ore 22:18

E INVECE NO! Ho sbolognato mio fratello dalla postazione pc perchè almeno una delle due storie, stasera, dovevo proprio recensirla.
Ho letto questa shot qualche giorno fa, e ti dirò, è da un po' che non ne leggevo; il mio periodo-harry-potter è lontano anni luce, ormai.
Ed è la prima volta che leggo una Harry-Hermione. U__U
(Devo dire che come prima lettura è stata fantastica *o*)

A parte che già ridevo alle prime righe.
"-I tuoi occhi sono profondi come l’oceano…-

Debole, molto debole
"
Ma LOOOL.
..Poi.
"Tutta la mia gioia si dissolve in un lampo quando guardo Harry: la sua espressione è un misto tra quella di una Banshee inferocita e quella di un bambino che ha scoperto che manca ancora molto al giorno di Natale."
Credo di aver visualizzato correttamente l'immagine e, che dire, l'hai resa davvero divinamente xDDD

Ripeto che sei un genio perchè il passaggio "Secondo voi, una persona come Harry Potter, che ha dedicato tutta la sua esistenza a combattere il male, impiegando tutte le sue energie in questa nobile impresa, può conoscere il significato del termine “ammaliata”?

Ho cercato di spiegare ad Hermione che forse “affascinata” era più alla portata di Harry, ma questa non ha voluto sentire ragioni.
Lei, ammaliata era quando lo vede e ammaliata rimane. E non si discute.
" ad altri non poteva riuscire se non ad un geniaccio come te.

Lo so che sto praticamente copiando nella recensione tutta la shot, ma ogni paragrafo mi ha colpita per qualcosa e.. oh, mi perdonerai. Sei abituata alla mia assenza di sintesi ormai, no? u.u

Passiamo oltre.
Se all'inizio della storia ridevo, a leggere "Taci sottospecie di Troll umanizzato." mi stavo ROTOLANDO dalle risate. Cioè, cioè.. maddai, tu sei un genio!

Questa fanfiction merita tantissimo, dico davvero. Bello il quadro generale, l'idea, il linguaggio informale con cui è scritta (sempre fedele alla nostra beneamata grammatica corretta **) e la stoccata finale "-Quindi, mi chiedevo… Insomma, Ron, mi aiuteresti con questa lettera per Dean?-

Sopprimetemi!
" che chiude i giochi è una meraviglia!

Bravissima, mami! Promossa a pieni voti, e la storia vola nelle mie preferite.

Bacioni.

26/04/10, ore 16:03

Oddio stupenda...non riesco a smettere di ridere!
ahahahaha bravissima come sempre^^
bacioni

04/09/07, ore 21:48

Bella!!!complimenti!

16/05/07, ore 19:46

Che carina!!!!!E' magnifica! Comlpimenti mi sono divertita troppo a leggerla, povero Ron hihi!! Spero che farai altre one-shot altrettanto belle! bye bye ^_^

06/01/07, ore 03:33

Poveraccio Ron! XD...tutte a lui capitano! X°D ...cmq...bella la storia! XD

27/11/06, ore 22:14

Dunque, sono stata attirata principalmente dal titolo, perché diciamolo, non che per Ronald io nutra tutte queste simpatie... XD Ma ho fatto bene a leggere a prescindere, perché è una fic molto carina e divertente, per nulla noiosa e anche ben scritta (sebbene sia disseminata qua e là da qualche errorino di battitura che un buon beta-reading avrebbe sicuramente eliminato). Mi è piaciuto come hai dipinto la figura di Ron, per quanto mi sembri vagamente OOC XD (troppo, troppo intelligente e ironico! XD) e mi è piaciuta anche la gestione dei tempi di narrazione :) Brava!