L'altra faccia di Canada
di Nightingale_92

16/05/12, ore 19:57

veramente geniale, sai ho veramente gradito una buona storia su questo povero personaggio avvolte un pò troppo ignorato.
l'ambientazione nel campo da hokey è azzeccata al massimo :D

05/05/12, ore 22:57

Davvero molto interessante! Aggiungendo che sono una grandissima amante di Matthew mi piace vedere il suo lato grintoso. non sono un'esperta di hockey su ghiaccio ma mi sembra uno sport molto impegnativo, cercare di mantenere l'aderenza sul pavimento scivoloso (wow, che genio, è ghiaccio!) utilizzare quella scopa (non so come si chiama quella "mazza" da hockey =.=" )... non mi sembra facile.
Mi piace anche l'idea di un matt che appena scende in campo è un'altro: aggressivo, sicuro di sè, è bella l'idea che una volta tanto anche lui sia il "duro" della situazione, che sappia farsi valere. Matthew libera tutta la sua grinta e forza in questo gioco, che tra l'altro è anche l'onore canadese dei canadesi del Canada e se non erro sono proprio canadesi le (o la) squadre/ a migliori/ e di hockey si ghiaccio. Dai Matthew, ora che sei in campo sappiamo tutti che puoi battere Ivan! Comunque trovo molto sapiente il taglio della storia, ovvero fermarsi senza fare la cronaca della partita, perchè lo avrei trovato un po' noioso e così mi sembra dia più l'impressione della decisione di Matt di vincere e lascia anche i puntini sospensivi per immaginare la fine (anche se scommetto una cicca masticata che vincerà Canada... scherzo xD)
Ribadisco che l'idea di un matt aggressivo e "spitato" (beh, per battere Ludwig che se dovesse vederlo in altro contesto si eclisserebbe a doversi mettere a confronto con lui) mi piace molto, sia perchè è in netto contrasto con il suo carattere normale, sia perchè lo fa risaltare e Matt si fa finalmente valere, dimostrando chi è! L'hockey su ghiaccio secondo me è il suo sfogo per l'odio represso che prova verso quelli che se lo dimenticano sempre, vai Matt, dimostra quanto sei forte!
Ok, dopo questo sclero...

Alla prossima
Phantom Lady

04/05/12, ore 21:30

concordo pienamente: anche se timido, Canada è un vero asso del hockey, e davanti al suo sport preferito tira fuori la grinta che possiede.
e che grinta.
Non vorrei proprio essere uno dei suoi avversari ;)
comunque scrivi bene, e la storia mi è piaciuta molto-

04/05/12, ore 20:09

L'idea della tua storia è meravigliosa ed è anche verissima, in generale quando fai sport di squadra diventi subito molto agressivo.
Come disse una volta la mia compagna  giapponese della mia classe di inglese che suo marito quando gioca diventa una bestia.
Così che mi trovo d'accorda con la tua idea ma sarebbe stata bello se tu metessi anche la partita!
Sokew86