Un amore irrealizzabile ...
di OtakuGiirl

28/01/18, ore 18:21

Sinceramente mi trovo d'accordo con la maggior parte delle recensioni perché, nonostante il mio amore per Karin, il capitolo in se, è mal impostato e grammaticalmente da riscrivere. L'idea di base era carina ma andrebbe rielaborata e scritta in maniera giusta. Non ti scoraggiare e magari riprova perché un anime/manga come quello di Karin merita di essere considerato un po' di più. Cordiali saluti, JeybJey!

03/06/17, ore 07:33

Assolutamente no.
La storia avrebbe potuto starci se fosse stata sviluppata e studiata. Non è male, seppur banale, come idea, e sarebbe potuto uscire fuori un bel racconto se fosse stato scritto come si deve.
Ma nel complesso generale risulta come uno scarabocchio che annoierebbe pure un bambino, tanto stereotipato, breve e superficiale.
Il padre scopre così, a caso, che Elda è una vampira, e chissà come persino tutto il paese che subito decide di ucciderla. Accidenti meno male che si doveva mantenere il segreto, Elda cos'ha fatto? Ha girato per tutto il paese con i canini per aria gridando "sono un vampiro?". Assolutamente ridicolo.
Ma poi dialoghi infantili, avvenimenti inesistenti dalla consistenza del pane azzimo, trama insignificante.
Morale della favola, storia bocciata su tutti i fronti.

03/06/17, ore 07:26

Ok continuo a conservare la stessa opinioni di due minuti fa quando ho letto il primo capitolo.
Non esiste trama, i fatti vengono narrati con la cura e lo stile di un bambino delle elementari, assolutamente privo di carattere, descrizione e sviluppo degli avvenimenti.
Il che è effettivamente difficile data la brevità del testo.
Vediamo se il capitolo finale può risollevare la storia, anche se nutro forti dubbi.

03/06/17, ore 07:21

Ho controllato un po' di volte storia e descrizione della storia, pensando di aver sbagliato e di non riuscire a trovare il continuo appunto della descrizione che avrebbe creato la storia e invece no, è proprio tutto lì.
Allora, come introduzione direi troppo breve perché possa incuriosire o far venire voglia di continuare, troppo troppo breve.
E segnata da errori strutturali da far accapponare la pelle: prima di tutto dopo il punto, si va a capo, no me si continua sulla stessa riga senza neanche lasciare uno spazio; secondo, per chi non avesse letto il manga è impossibile capire cosa vuol dire con la storia degli attributi, e sincerante non ho capito nemmeno io, Elda succhia l'amore delle persone? E queste una volta morse dimenticano di provare tali sentimenti? Nel manga i vampiri portano via alle persone sensazioni e sentimenti solamente negativi.
Terzo, "quest'umano, codesto" non esiste proprio.
Quarto, sembra che tu l'abbia scritto senza cura e sbrigativamente.
Ma siccome io amo questo manga, anzi è il mio preferito in assoluto, vediamo se nei capitoli successivi migliora.

10/03/14, ore 04:21

Scusa ma a me sembra che hai copiato la storia dell'anime..

10/01/14, ore 14:02

Peccato che hai scritto tanto poco, potevi fare un fanfiction più lunga e magari sulla storia fra Karin e Kenta, però quello che hai scritto era bello, anche se è difficile giudicare una storia tanto corta. Continua se ne avrai voglia continua a scrivere!

25/03/13, ore 19:50

Scusa scusa, non voglio scoraggiarti mettendo una bandierina critica, ma, purtroppo, non mi pare che tu abbia capito che cos'è una fiction.
-1 Questa è la cosa più importante: scrivere storie originali, cioè, solamente basate sull'argomento scelto, di una parte di storia che non è stata mostrata nella versione commerciale del prescelto. Tu hai fatto una specie di riassunto di ciò che si vede nell'anime, non hai scritto niente di nuovo. Se non fosse stato per questo la bandiera sarebbe stata neutra.
-2 Ti consiglio di scrivere capitoli più lunghi, io non ho niente contro i capitoli corti, ma, se anche la fiction fosse originale, questo sarebbe un riassunto della tua idea. Bisogna descrivere bene le situazione, se non avessi visto l'anime, non avrei capito. Deve essere chiaro il concetto, ovvio che se io non conosco, ad esempio, Naruto, non vado a cercare fic, ma devi pensare a questa eventualità.
-3 e ultimo, ti consiglio di usare l'htlm, ma solo per una questione di "estetica".
Spero che tu capisca tutto,
smak
papri

17/10/12, ore 20:10

Be', questo capitolo rivaluta del tutto la storia! Sei riuscita a mettere davvero un colpo di scena! Mi sarei aspettata che Alfred morisse e che lei ne rimanesse triste per sempre. Non mi sarei aspettata un tradimento da parte sua e, Elda, da giovane, era così ingenua e per questo vuole impedire a tutti i costi la relazione tra Karin e Kenta?
Sei riuscita a mettere abbastanza suspense fino al momento finale ma, come ti ho scritto anche negli altri capitoli, avresti dovuto cercare di scrivere un po' di più. Tipo dove si sono ritrovati (il punto esatto), piccoli momenti di pausa, riflessioni personali di Elda...
Il racconto non mi ha deluso come mi aspettavo, ed è formato da una sorta di cerchio: come all'inizio hai detto che l'amore l'ha uccisa, termini il tutto con lo stesso concetto, richiudendo tutto.
Se migliorassi il tuo stile, potresti comporre racconti eccellenti!

17/10/12, ore 20:04

Capitolo davvero troppo corto. L'idea di base c'è ma è tutto troppo striminzito. Se fossi riuscita a raggiungere una pagina intera, aggiungendo qualche descrizione qua e là e qualche altra parola, di certo sarebbe stato più carino!
Il dialogo, unico elemento caratterizzante del capitolo, è quasi irreale. Non comunica niente, due giovani che si incontrano e, stranamente, uno chiede all'altra il nome e da questo nasce una storia d'amore. (Come? Hai soltanto scritto che si videro ogni giorno senza descriverci perché, come, dove... Troppi elementi mancanti per accontentare un lettore!). Sembra quasi che tra loro due ci sia qualcosa e poi lei... puff!... tenta di morderlo. Un colpo di "scena" del genere sarebbe dovuto essere introdotto da una situazione di corteggiamento tra entrambi, un amore nascente... Quell'unica riga che lo anticipa non fa crescere la suspense (cosa molto importante in un racconto). E poi lui l'accetta senza discutere, immediatamente un secondo dopo, e decide che non la lascerà mai dopo averla solo incontrata un paio di volte??
Troppo strano...
Vediamo cosa accade nel prossimo capitolo, forse potrebbe far rinascere la storia...

17/10/12, ore 19:56

Cercando tra le fan-fiction di Karin, ho trovato solo la tua e, dato che io adoro questo manga, ho dovuto leggerla!
Non so giudicare molto questo breve capitolo. Sono le stesse parole della descrizione della storia. Ci sono degli errori e la seconda riga non è molto comprensibile, bisogna dargli una seconda lettura perché si chiarisca. Ti consiglio di togliere il "codesto", complica solo le cose. Quindi, di queste due righe rimanenti, posso solo dire che hai parlato del mondo dei vampiri del manga di Karin e, l'unica cosa "tua" che hai messo è l'ultima frase, che può stimolare una qualche curiosità nel lettore.
Spero di poter dire di più leggendo il prossimo capitolo.

01/10/12, ore 17:38

Sigh ! Oddio ! Poverini...
Ciao ! Sono Miss Federica e devo dire che la tua fic mi ha veramente commossa. E' molto fedele all'anime ed egualmente triste. Davvero bella...
Mi dispiace molto per la loro storia però... è così triste... Vabbé almeno a Karin è andata bene...
Ciao ciao !
Federica