So che sempre ci sarai
di Alexy Snitch

06/05/12, ore 02:49

Innanzitutto congratulazioni per aver pubblicato la tua prima storia :) Devo dire che hai scelto un momento "comune" - passami il termine - ma particolare. Ho letto più storie che parlassero delle reazioni di determinati personaggi all'annuncio della morte di Harry, ma forse mai nessuna che si soffermasse su Hermione, o pe lo meno non in questo modo. I flashback, i ricordi dei momenti sereni e dei sorrisi, l'incredulità e il dolore sopito, mi sono piaciuti molto. Li ho assaporati e rivissuti con Hermione. Bellissima la riflessione finale - che è stata decisamente quella che mi ha colpito maggiormemte - che cerca di definire il loro rapporto senza riuscirci. È semicemente unico, a mio parere: una grande amicizia, un grande amore... Qualcosa di grande, di troppo grande per essere limitato da una sola parola. Bel modo di gestire il momento, quindi, e bel modo di analizzare Harry e Hermione! Complimenti! ^.^ Bea

06/05/12, ore 00:37

Il quadro che questa (sorta di) flusso di coscienza di Hermione ritrae è un bel punto di vista sul rapporto con Harry. Non c'è definizione, è questa la verità ed è questo che ci piace. Sono d'accordo con Hermione quando dice che non può trovare un rapporto simile in nessun altro libro letto.
Bella storia.

05/05/12, ore 22:22

Ma dai, è la tua prima storia? Che bello!! ^_^
Hai fatto un buonissimo lavoro, davvero! Adoro il momento che hai scelto: ho sempre desiderato che il libro o il film si concentrasse maggiormente sulla reazione di Hermione all'annuncio di Voldemort. Mi piace come tu l'abbia sviluppato, Hermione che non urla come Ginny, non è da lei.
Molto bella anche la fine, con Harry che le passa accanto e le sorride. Aww... * w * Mi sono immaginata la scena ed era fantastica.
Complimenti davvero, hai uno stile semplice ed interessante. ^^

05/05/12, ore 21:51

ma che bella sorpresa! E' l'inizio di una lunga lunghissima carriera nell'Auror. Tante storie ora potrai raccontarci.
Uno stile fluido. Non ho tolto neanche per un attimo l'attenzione del testo. Gli occhi, veloci su ogni parola, incollati per l'emozioni del momento.
La fine.
La pausa che ci vuole per riprendere fiato per poi immergersi nelle sensazioni di calore di quell'abbraccio e di quella consapevolezza che entrambi ci sarebbero sempre stati l'un per l'altra.
Bello!

05/05/12, ore 15:40

Ciao Ale!!!
Che bello vedere la tua storia, la tua prima storia pubblicata :) Ricordo quelle sensazioni come se fosse ieri. Ma passiamo alla storia; innanzitutto sono contenta che tu stia partecipando perché scrivi bene e, come ti ho detto ieri, voglio leggere tante altre tue storie.
E poi mi piace il tuo punto di vista, attraverso Hermione che vorrebbe definire il rapporto che ha con Harry, ma neanche lei sa come farlo. Per la prima volta, lei la piccola So-Tutto-Io si trova in difficoltà, però sa che per lui ci sarà sempre. awwwwwwwwww!
Bella, bella e brava.
Alla prossima.