Se solo i sogni fossero realtà
di IosonoOmbra

30/03/14, ore 00:50

Voglio solo dire che ti capisco dal più profondo del cuore! Anche a me i supereroi non avevamo mai detto molto, sì, conoscevo Hulk e Iron Man (più che altro perchè mi piace Robert Downey Jr ^^"), ma poi Loki... Oh, sì, un fulmine a ciel sereno! Eheh, perdona il gioco di parole :P Ma succede sempre così: i cattivi ragazzi acchiappano spesso più di quelli bravi! :)

13/07/13, ore 15:48

Non posso descrivere ciò che te, con parole semplici, mi hai trasmesso. Hai "sfornato" una meravigliosa ff usufruendo solo di 5 capitoli, sviluppando il tutto in un modo che ti travolge completamente se adori il personaggio di Loki ( dalla prima volta che l'ho visto mi ha affascinato...potrei fare un monologo lunghissimo su di lui ma te hai reso meglio l'idea scrivendo). Il tuo modo di scrivere è ordinario ma non per questo banale (ho trovato qualche minuscolo,mini,macro,insignificante erorre ma che non influisce minimamente sulla mia valutazione finale), sei riuscita a non scoinvolgere i caratteri dei personaggi anche in situazioni non proprio "normali". La trama è efficace infatti non annoia mai e terminando in questo modo (secondo un mio personale pensiero) sei riuscita ad estrapolare un finale con il botto, certo... mi sarebbe piaciuto leggere un pò di più su questa coppia e capire come l'avreisti sviluppato, ma aimè (?) non è sucesso (me ne farò una ragione ù-ù). In fine chiedo venia se non ho lasciato solo questa recensione e non è venuta molto lunga ( non me ne capicito, di solito esprimo tutto ciò che mi viene in mente occupando molto più spazio) ma devi sapere che ho trovato < Se solo i sogni fossero realtà> sublime.
ps non capisco il perchè ma quando hai descritto Loki che suona il violino in quella specie di "fortezza" mi è venuta in mente l'immagine della galleria delle ombre con V (del film < V per vendetta>)

14/04/13, ore 10:11

Carina questa storia :) anche a me non dispiacerebbe svegliarmi una mattina ad Asgard XD Mi è piaciuta un sacco le frasi "Poteva un sogno portare al suicidio? Il quel momento ne avevo una gran voglia" e "la signora della morte che veniva a prendersi in anticipo? Se fosse stata davvero lei le avrei offerto volentieri tè e pasticcini" le ho trovate ciniche ma stupende XD Anke il "provaci" finale :D

10/09/12, ore 23:09

Ciaooo!! :D Leggo questa fic con un po' di ritardo, ma non posso fare a meno di recensirla. E' meravigliosa!!! Se fosse stata una long sarebbe stata ancora più bella, ma anche con soli 5 capitoli sei riuscita ad emozionarmi una cifra! Anche io, come te, sono stata subito affascinata da Loki dal primo secondo in cui appare in "The Avengers" e quando dopo un paio di giorni ho visto "Thor" (che incredibilmente era l'unico film sul genere dei supereroi che ancora non avevo visto.. che sfiga!!) l'ho amato ancora di più, perché ho intuito il perché del suo comportamento e ho visto in lui qualcosa di più del solito cattivo senza capo nè coda (se non le hai viste, guarda le scene tagliate da Thor, ce n'è una in cui si vede un Loki a dir poco fantastico e si capisce bene che in fondo è un buono che ha preso la strada sbagliata a causa di sfortunati eventi!)... per cui, come non avrei potuto amare la tua fic??? L'hai descritto perfettamente perchè hai mantenuto la sua parte gelida ed intrigante e soprattutto non l'hai reso sdolcinato! Oh cavolo, quanto vorrei essere al posto di Ester!!!xD Anche il tuo modo di scrivere mi è molto piaciuto, era molto scorrevole. Ti segnalo soltanto due errori ricorrenti: non è d'avvero da davvero e soprattutto si scrive dorata non d'orata (l'orata è un pesce). A parte questo è scritta benissimo! Ti ripeto, ho adorato la tua fic, perché rispecchia esattamente i mieie sentimenti! BRAVISSIMA!! Spero scriverai qualcos'altro sull'argomento!
Alla prossima!! :)

20/06/12, ore 12:15

Ciaoo!!!
Mi ero momentaneamente dimenticata di recnsire questa bellissima storia (che seguivo dal primo capitolo con grande entusiasmo).
Mi è piaciuto subito l' inizio, perchè rispecchiava molto quello che pensavo io dopo aver visto The Avengers (anche se io conoscevo il personaggio di Loki anche prima dell' uscita del film "Thor").
Poi, quando il sogno è cominciato, ho iniziato a sognare anche io...
Inizialmente, pensavo che avresti presentato un Loki sdolcinato e "puccioso" (e ciò mi sembrava un po' scontato), invece sei riuscita a scrivere una storia romantica anche con il carattere originale del personaggio: Gelido, capriccioso, intrigante ed enigmatico.
Nel quarto capitolo ho iniziato letteralmete a sbavare dietro Loki (non che di solito non lo faccia... e non ne vado molto fiera...).
E nella prima parte dell' ultimo capitolo... ero lì che non sapevo sinceramente cosa dire: Ester non morire!! no... aspetta... Loki, non morire nemmeno tuuu!!!!
E poi il buio. :-(
Quando Ester si sveglia, io stavo per piangere. Come poteva essere tutto finito? Loki? Asgard?...Thor?
Tristezza irrefrenabile...
E poi invece, qualcuno suona alla porta alle tre del mattino... o è il postino che ha dato di matto o è un dio Asgardiano, dipende... :-)
Per la scena finale ero lì che ridevo e piangevo!!! Sapevo che non poteva essere solo un sogno!!!
E infatti... Loki è tornato!!!   **saltella allegramente in giro per la stanza** :-)
Anche il racconto di ciò che è successo mi è piaciuto: Thor che sfonda la porta della stanza (è da lui entrare sfondando le porte... XD), i consiglio degli anziani che dichiara Loki "MALATO D' AMORE"e lui che è finalmente libero dalla sua pena...
In generale la storia mi è piaciuta veramente tantissimissimo!!!
Mi ha emozionato, in tutti i modi possibili.
COMPLIMENTI!!!
_Atropo_
P.S.
La fine è ancora molto ambigua... Posso aspettarmi un seguito??? Ti prego!!! :-)

09/06/12, ore 22:46

Oh mamma l'ho letta tutta d'un fiatooo! Mi ha fatto squagliare, sul serio, non riuscivo a togliere gli occhi dallo schermo!
Adoro il tuo stile di scrittura, l'ho trovato molto scorrevole.
La storia è stupenda... come vorrei essere al posto di Ester! :D
Bravissima!
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 10:48 pm)

09/05/12, ore 20:48

meravigliosa! un finale dolcissimo e mi hai fatto commuovere quando lei decide di sacrificare la sua vita per lui! bellissima e complimenti davvero!!!!

09/05/12, ore 14:15

Mi spiace che la storia sia finita, era davvero carina!
Complimenti stella! Brava <3

08/05/12, ore 22:55

Loooooki anche io sono stata cattivissima! Hehehe XD
bella mi é proprio piaciuta...magari potresti fare un continui con un baby loki cn tanto di elmetto coruto XD bel pampinooo!
Sooolo una domanda...maaa alla fine gli asgardiani la fanno diventare immortale? No perché altrimenti poi Loki si trova nonna Abelarda come compagna di stanza....é una mia curiosità...però mi piacerebbe un seguitooo XD braaavaaaaa mi é piaciuta cmq questa storiaaa!
Besooos

08/05/12, ore 22:07

«Sei stata molto cattiva questi ultimi tempi... meriti una punizione...»

Ecco, carissima, quando ho letto questa frase, mi sono sciolta. *___* E ho pensato: magari!!!!! Complimenti, un finale degno di uno sogno, non c'è che dire. Vorrei essere al posto di Ester....e quindi ripeto: Magari!!! Grazie per questa storia, leggerla mi è piaciuto davvero molto!

08/05/12, ore 07:38

oh cielo, vuoi farmi svenire? Sul serio, non sono una fan delle cose troppo sdolcinate, ma tu mi hai fatto sciogliere! La tua storia è meravigliosa, spero che scriverai presto un altro capolavoro del genere! Complimenti davvero, alla prossima!

07/05/12, ore 20:36

Ho visto il film qualche giorno fa...appena sono uscita dal cinema ho provato le stesse emozioni che hai descritto nella storia...sono rimasta colpita da Loki o meglio, da Tom Hiddleston  <3
Complimenti!!!! :) mi hai fatto sognare

07/05/12, ore 10:18

Che bel capitolo *_____* Loki è stato così tenero a mettersi al posto della sua amata, però non puoi finire il capitolo così!! Non puoi lasciare così tanta suspence D: devo sapere se si salva, perchè si salva, vero? T__T
Come ho detto nella scorsa recensione vorrei essere al posto di Ester, anche se devo dire che la sua storia mi ha parecchio sconvolta O_O....ancora complimenti per questa fantastica fanfiction **
Al prossimo capitolo, baci
Halfblood_princess

07/05/12, ore 08:57

ho my God! è meraviglioso! stupendo incredibile! mamma mia mi lasci senza fiato o parole! bellissimo capitolo!

06/05/12, ore 18:22

Mio Dio, sono rimasta sorpresa dal fatto che sia successo tutto così in fretta ma, considerando che c'è tutta la questione del destino e bla bla bla, posso anche scusartelo.
Credo che ucciderò Ester, berrò una pozione Polisucco e vivrò per sempre al fianco di Loki *si perde nei suoi sogni da fan girl*
Dicevamo? Ah, sì!
Sei agli inizi, vero? Devi ancora migliorare sia lo stile che la grammatica, ci sono stati alcuni salti di tempo e errorini qua e là, ma per quello c'è tempo, non preoccuparti.
La storia è bella e originale e il passato di Ester, devo dire, mi ha lasciato interiormente sconvolta.
Cacchio. La sorella pazza e tutto il resto è una figata!

Al prossimo capitolo,
ci si becca (ma come parlo, per le tette di Thor?!)

Out