Too cold
di malandrina4ever

03/02/15, ore 15:55

"Sirius è morto.
Ma continua ad avere freddo.
Sirius è morto.
Ma continua a vederlo, a sentirlo e ad amarlo."

E dopo questo anche io sono morta.
No, seriamente, come fai a scrivere così?

29/11/13, ore 19:59

ok, ora sto piangendo a dirotto....non rieco ad esprirmerti quanto bene tu sia riuscita ad entrare nel mio cuore e mi hai fatto venire i brividi dalla prima parola all'ultima e non mi sono mai sentita così partecipe e triste per una storia e credo che tu sia un genio....o qualcosa di divino perchè mi sembra impossibile....mio cielo sei troppo brava....ok, smetto di venerarti ma ti posso assicurare che le recensioni che ho scritto con la faccia che ho ora sono meno di tre

bene,

ciao ciao

03/08/12, ore 22:10

Ti odio. Ti odio. Ti odio. E l'ho ripetuto tre volte a posta.
Sei perfida!
Tu... non ti rendi conto che non puoi scrivere simili cose così belle. Fai male alla gente.
Questa perla che hai scritto mi ha lacerato il cuore. E' una delle storie più strazianti (te l'avranno già detto in tanti, ma è quella la parola perfetta per descrivere la drabble) che abbia mai letto e l'hai curata con una maestria sorprendenti.
Tu mi sorprendi sempre.
Ti odio e ti amo. E' un ossimoro di quelli potenti xD
Non so come spiegarti quello che riesci a darmi, non saprei neanche come commentare questa meraviglia, perchè avrei paura di rovinarne la magia, e di certo è l'ultima cosa che voglio.

ç___ç e comunque è colpa tua se ho gli occhi lucidi e il pizzicorio al naso, e non va bene. Ora dovrò dare spiegazioni a mia sorella... e sai cosa le dirò? Che la sua sorellona-con-la-sensibilità-di-un-orso si è emozionata perchè James ha le labbra fredde, Sirius ha le labbra fredde, ma James è morto, Sirius pure, nonostante si tocchi le labbra fredde, e questo perchè lo ama ancora e tutto questo è troppo dannatamente triste. Non capirà niente, ma fa nulla.
Scillutta

p.s.
comunque, il posto tra le mie preferite non te lo meriti
scherzo xD

21/07/12, ore 15:51

Straziante.
Non ho un'altra parola per definire questa storia senza scadere nel banale o nel comune.
Non credo che ci sia maniera migliore per descrivere l'amore di Sirius che persiste nel tempo, anche ad Azkaban, anche quando lo spazio o il tempo non sembrano esistere più.
Non c'è una pecca, nemmeno uno sbaffo; e non parlo solo di perfezione stilistica.
C'è emozione pura in questa storia; dolore palpabile che affiora tra le righe.
Andrebbe nelle scelte proprio per questo motivo: perché sa emozionare, e non è cosa da poco, considerato le parole vuote che sempre più si leggono in giro.
Spero che la mia richiesta venga accolta.
Jules

21/07/12, ore 15:47

Gesù, uno sparo dritto al cuore.
Era da un sacco di tempo che non vagavo su questo fandom, che non scrivevo qualcosa, e poi mi trovo di colpo davanti a questa storia e so per certo che non rimarrò delusa - per il semplice fatto che l'hai scritta tu.
E' stato un colpo al cuore; forse una delle migliori James/Sirius che io abbia mai letto. E forse, prima di fare i bagagli da HP, le avevo lette tutte.
Davvero, c'è qualcosa di stranziante, di terribile. Qualcosa che non so definire e che mi ha lasciato un peso dentro.
E' meravigliosa, non ho altre parole per descriverla.
Complimenti!
Jules

14/06/12, ore 01:35

Hai mischiato sapientemente romanticismo e angst, bravissima. Questa flashfction è dura da mandare giù, perché nonostante sia fredda è comunque intensa.

31/05/12, ore 09:32

Mi sono persa un sacco di tuoi aggiornamenti o.o Penso che ti metterò tra gli autori preferiti così posso tenerli d'occhio meglio :D Mi erano sfuggiti tutti! Aspettati un pò di recensioni ritardatarie u.u
Già avevo letto un tuo capolavoro sulla follia di Sirius.. Questo è un degno successore direi! Davvero faccio fatica ad esprimere le sensazioni che ho provato leggendola.. Come l'altra volta, mi è sembrato di sentire tutto ciò che provava Sirius, un dolore intenso che deriva da un bisogno fortissimo di James.. E pian piano, come Sirius, mi sono resa conto della realtà. Leggerla è stato come essere Sirius, come provare tutto ciò che ha provato lui! Scrivi divinamente, hai uno stile che adoro, e quello che scrivi sui Malandrini è sempre perfetto!
Leggendo il libro non avevo mai pensato a James e Sirius in quel senso, però Efp mi sta deviando :D Li vedo bene anche insieme ormai! Anche perchè ho sempre pensato che i rapporto che li unisce vada in qualche modo oltre l'amore, che sia ancora più indissolubile ed eterno.
Brava brava brava mille volte! Davvero ho solo complimenti da farti e mi sento molto banale, ma è così!
Bravissimissima *__* Che cose che scrivi *__* Non lasciare che la Maturità ti fermi ;) Il tuo futuro è scrivere, dai retta a me :D
Sheireen

11/05/12, ore 17:46

1. Eccomi qua, comincio il mio giro di recensioni, metto il numero per  non perdere il conto... XD Scusa il ritardo, ma ho avuto da fare in  questi giorni...
Non avevo dubbi che questa storia fosse un capolavoro e nelle recensioni che seguiranno probabilmente sembrerò ripetitiva, ma non potrò fare altrimenti...
Come sempre riesci a descrivere in modo assolutamente perfetto James e Sirius, ormai loro appartengono a te, non alla Row...
Bellissima l'idea del freddo legato alla morte e alla follia...
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai impostato la storia, anche se dannatamente triste, ho trovato davvero meraviglioso il fatto che non ci fosse rimedio al freddo e alla morte... L'ho trovato molto struggente e perfettamente adatto a una James/Sirius che si rispetti...
Ti rendi conto che rendi stupende ai miei occhi anche le cose più tristi? Non so come fai, ma continua a farlo, anche se piango come un bambino, è un vero piacere leggere delle storie così emozionanti... Complimenti!!
Emily

10/05/12, ore 14:38

Dolcissima. Mi piace come hai mischiato l'angst al romantico. Al contrario di molti, che leggono solo het e canon, non mi dispiace assolutamente leggere crack e slash, specialmente una meravigliosa come questa.
Ti avevo dai preferiti da un bel po', ti seguo da parecchio e trovo molto intelligenti i tuoi interventi sul forum, quindi ho pensato che fosse venuta l'ora di passare.
Impeccabile, in ogni senso, forse anche perché hai messo un pizzico di ambiguità. Non so come spiegarmi, ma inizialmente pensavo che fosse James a morire, mentre alla fine vediamo che è Sirius. Mi piacciono le storie apparentemente oniriche, confuse, ma che poi non lo sono, in realtà. Tenerissima la scena del bacio, delle labbra fredde e di quando James gli mette una mano sotto la maglia; ho sempre considerato strano il fatto che Sirius non aveva una fidanzata, probabilmente era innamorato di lui, di James.

07/05/12, ore 14:06

Sai che potevi anche dirlo che hai qualcosa contro la media scolastica e la serenità dei tuoi lettori? E' la seconda volta in pochissimo tempo che mi fai rimanere per tutta la sera con gli occhi lucidi in balia delle prese per il culo di mia sorella! Ok, in parte è colpa mia che continuo a controllare anche se so benissimo che NON posso  aprire il profilo di una specie di-di.. (non trovo nemmeno un aggettivo per definirti!) prima di fare i compiti, perché leggere le tue storie mi rende incapace di pensare ad altro per parecchio tempo, troppo tempo. Questa storia è talmente bella che non riesco nemmeno a scegliere un aggettivo decente da scrivere in questa recensione! Sono senza parole, a volte mi chiedo cosa ti ispiri storie del genere, perché se i personaggi fossero tuoi potresti anche pubblicare un libro (anche se magari non uno che mi faccia piangere dall'inizio alla fine). :)   E adesso non ho la più pallida idea di cosa scriverti perchè l'unica cosa che riesco a capire è che sei riuscita a farmi venire freddo! Io uso le magliette a maniche corte a dicembre e tu sei riuscita a farmi sentire freddo a maggio! Dovresti anche sentirti in colpa per una cosa del genere lo sai? Vabbè, forse è meglio se concludo questa pseudo-recensione, in cui non sono nemmeno sicura di averti fatto capire quanto questa storia sia stupenda, prima di farmi odiare:D.
Complimenti davvero.
Un bacio
Silvia

07/05/12, ore 14:00

Tu! Dannata!
Mi stai facendo impazzire...
Qui è sempre peggio perchè più leggo le tue storie più sto amando Sirius e James insieme.
L' altro giorno l' ho perfino detto ad alta voce a scuola, guadagnandomi un' occhiata sconvolta dalle mie amiche che sanno quanto io sia James/Lily.
Ma sono ancora così James/Lily?
Sto cominciando ad avere i miei dubbi... perchè poi continuo a leggere queste tue meraviglie e wow.
Improvvisamente Sirius/James non suona più così male.
Oh cavolo! AAAAA!
Vedi cosa mi fai dire??? Sto impazzendo.
Però veramente,
Sirius/James...
Wow.
Davvero bravissima, mi hai completamente destabilizzato e io mi destabilizzo solo con le Sirius/James perfette.
Tanti tanti complimenti
Giuly

06/05/12, ore 00:52

Premetto che non sono un fan delle Sirius/James ma questa è veramente meravigliosa! Ero quasi in lacrime, come al solito hai dimostrato di essere un mostro sacro e ti giuro che questa fic è davvero sbalorditiva. Traspaiono in maniera perfetta i caratteri dei personaggi, le loro angosce e non si puó non rimanere incantati da questo Sirius così disperato. L'unica cosa non è caPito se la morte di Sirius è solo spirituale o anche fisica (lui è vivo e vegeto ad Azkaban, giusto?) Veramente, io adoro questa fic, è pregna di sentimenti e rimorso, e adoro te perchè sei semplicemente wow... Spero di poter leggere presto qualche altra tua meraviglia Con ammirazione, D.L.H. P.s. Già aggiunta ai preferiti!!!

05/05/12, ore 22:59

Premetto che questa non può essere una recensione sensata. In parte perché amo alla follia le James/Sirius, in parte perché sto ripetendo "Oddio labbra James Sirius freddo inverno Azkaban oddio" da circa cinque minuti. Se continuerò a ripeterlo ti farò causa D:
Ma torniamo alla recensione senza senso.

DIO SANTO, E' MERAVIGLIOSA! Perfetta, davvero, non camibierei una virgola, c'è l'arroganza di James, c'è la fragilità di Sirius (sono l'unica a ritenerlo tale?) e, e ci sono loro due. Tra un po' porto il collante e li appiccico insieme. Comunque, la genialità di questa storia sta nel fatto che in tutte, e dico tutte, le storie in cui Sirius ha le allucinazioni ad Azkaban, ad un certo punto si capisce. Sempre. Ma qui.. qui assolutamente no. Io me la stavo leggendo bella tranquilla, tutta contenta che fosse comparsa una tua nuova James/Sirius, pensando che James non abbassasse la mano perché si doveva sposare con Lily.. Ed invece no. Sbam. Mi tremava il labbro, dopo. Ed il finale, il finale! Si è letteralmente straziati dalla sofferenza di Sirius, te la senti dentro. Perfetta, davvero, allucinante, agghiacciante, meravigliosa... continua tu, mettici dentro tutti gli aggettivi positivi che vuoi.

Complimenti ancora, davvero.
Baci,

Ele

05/05/12, ore 22:40

Non ho mai amato le James/Sirius ma questa ha qualcosa di diverso, di realistico e crudelmente reale alla conclusione della one-shot. Credo che nessuno non possa restare colpito dalla bravura con cui hai concluso la storia Non posso che dire brava, davvero!