Behind The Rules Continues
di Randall992

14/06/17, ore 09:56

Ed here we are. 5 anni dopo. Cinque anni da quando è stata pubblicata la storia, ma sappi che l'avevo già letta, nel 2014, quando mi sono iscritto. Perciò sono circa 2 anni e mezzo. Passa veloce il tempo... sinceramente, non mi aspetto nemmeno che tu legga questa recensione. Magari hai lasciato il sito, cosa che potrei benissimo comprendere, visto che EFP è proprio come la WWE che hai descritto tu in questo capitolo, con quel promo di Y2J, ma forse è il caso di non parlarne proprio ora, o mi dilungherei solo in chiacchiere inutili.
Dunque, perché recensisco questa storia, due anni dopo? Beh, l'altro giorno stavo riguardando qualche vecchio promo del 2016, come quello tra Dean Ambrose e Seth Rollins, o quelli tra Miz e Ziggler di questo inverno (non so se hai ancora seguito la WWE, se sì, immagino che tu sappia perfettamente di cosa sto parlando... Smackdown ha sfornato certe perle quest'autunno, bisogna dargliene atto), e guardando quei promo, l'intensità, la passione che essi racchiudevano, mi è tornata in mente questa storia.
Questa storia, amico mio, rappresenta tutto ciò che dovrebbe essere il vero significato della WWE e del wrestling: passione, dedizione, tenacia.
Questa è esattamente il tipo di storia sulla WWE che volevo leggere quando ho cercato quelle tre lettere nella barra della ricerca. Non come quelle cazzate di storie d'amore sui tre membri dello Shield (il disagio di certe scrittrici, santo cielo...). Non volevo quello, io volevo questo: qualcuno che conosce bene la WWE, qualcuno che sa come funzionano le cose all'interno di quei backstage, i meetings, le riunioni ed eccetera eccetera. Behind the rules. Mai titolo fu più azzeccato.
Hai descritto la WWE nella sua interezza, una storia a 360° se possiamo dire, da cosa accade nel backstage, a quello che accade sul ring, ai promo, ai commentatori, ogni cosa, in maniera perfetta e, sopratutto, lo hai fatto con un occhio "Smart". E il promo di Jericho ne è la perfetta dimostrazione. Ho come la sensazione che sia esattamente questo il tuo modo di pensarla sulla WWE, e non posso certo darti torto, ma sai com'è, la parola Entertainment in quella sigla conta molto di più della parola Wrestling.
Tuttavia, forse hai esagerato un po' troppo con Triple H. Forse non ha una delle reputazioni migliori, ma se oggi abbiamo talenti come KO, Sami Zayn, Balòr, Nakamura, Joe ed eccetera lo dobbiamo a lui. Per non parlare dell'eccellente lavoro con NXT e il CWC. E' anche vero che la storia è del 2012 e un po' di cose sono cambiate da allora.
Comunque sia, ho adorato la storia, il modo in cui si è svolta, il fatto che tu abbia descritto tutto quanto nella sua interezza, da quel megalomane di McMahon, a cosa passa nella testa di Jericho, perfino alla fantastica descrizione del suo match con Punk (sul serio, come fai a conoscere tutti i nomi di quelle mosse? Io ho dovuto cercarmele tutte).
E poi il pezzo finale del promo di Y2J: "Mi meraviglio che non mi abbiate chiuso il microfono come con lui ma…ah già, questo è a batterie! E TU NON OSARE PARLARE. SHUT THE HELL UP, MICEL COLE. CMON BABE!". Mi è sembrato di sentire la sua voce, un altro pregio di questa storia, sei rimasto fedelissimo ai personaggi (ai wrestler, ovviamente, non alle persone reali). E comunque sì, sta zitto Cole. A nessuno frega un cazzo di cosa hai da dire. Peggior commentatore della storia (scherzo, il peggiore è JBL).
I miss you Mauro... ❤
E niente, questo è quanto. Sai, sarebbe fantastico leggere una storia di questo genere però ambientata nell'anno 2017. Tra i vari Roman Reings, Brock Lesnar, Goldberg, e tutte le porcherie che stanno combinando, ce ne sarebbero di cose da dire, altroché.
Ti saluto, spero in una risposta, anche se la vedo dura. Mi spiace di essere arrivato così tardi, ma meglio tardi che mai. Non ho commentato nulla in proposito a ciò che è successo dopo, tra la bomba nell'arena e a cosa stanno tramando i wrestler, visto che la storia è incompiuta (un peccato, perché le cose si stavano facendo davvero interessanti, ma pazienza, posso capire il perché tu non l'abbia continuata).
A risentirci!

p.s. Il tuo wrestler preferito è Jericho per caso? No, sai, ci sono giusto un pizzico di particolari che mi fanno sospettare di questa cosa... se ti stai chiedendo chi sia il mio, ti basta guardare il mio avatar ;)
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 09:59 am)

10/11/12, ore 21:19

la parte in cui Kofi chiama gli altri è fatta molto bene e mi attira sapere cosa mi riserverà il prossimo capitolo (mi è molto piaciuta la risposta di cody) non vedo l' ora di un nuovo capito e vorrei togliermi una curiosità ma chris dov'è finito?

10/11/12, ore 21:15

WOW!!!! questo capitolo è una bomba!!!! il promo di Y2J è una cosa semplicemente strepitosa! me lo sono immaginato come se fosse stato quello reale che lo diceva! sei stato molto bravo anche nella parte in cui descrivi il match che devo dire me lo sono immaginato tutto e poi mi è molto piaciuto l' alone di mistero alla fine quando scatta l' allarme bomba!

10/11/12, ore 21:12

capitoletto non privo di interesse più corto ma non meno importante. soprattutto per come hai scritto sul personaggio di cena! fatto bene ed obbiettivamente molto realistico! realisitica anche l' ultima parte dove si annuncia il main event

10/11/12, ore 21:09

wow un capitolo che mi sono letta tutta d'un fiato! bello il match e il promo azzeccatissimo di kane! questo zack che fa le cose a testa bassa mi piace!
momento topico con chris che cerca di spiegare al figlio il perchè si ritira e stephanie guastafeste che rovina tutto facendo passare chris per uno scemo che mente al figlio
mi appassiono sempre di più un capitolo alla volta!

10/11/12, ore 21:04

mi è piaciuto come sei riuscito a descrivere ciò che pensa punk bravo sei riuscito a cogliere nel segno belli anche i siparietti tra il king e cole divertenti! belle anche le reunion dei vari tag team sono soddisfatta nel leggere la tua storia mi sta appassionando! ;)

10/11/12, ore 21:00

bella l'introspettiva iniziale su chris su i suoi ricordi e su quanto gli prema il fatto di avere 20 anni di carriera sulle spalle. ho apprezzato l' inserimento di triple H molto azzeccato e cena con quell' esplosione di rabbia era perfetto mentre il povero miz a prenderle! :) primo capitolo fatto alla perfezione!