I Tre Moschettieri
di Miss_Walshie

12/01/15, ore 14:12

Ci sono molte storie in cui si ha come protagonista una ragazza che vuole diventare moschettiere comunque questa storia mi piace molto e spero che tu la continui presto, dato che è scritta bene e in modo scorrevole, oltre ad avere una buona trama. I personaggi sono molto IC almeno da quanto c'è scritto in Aramis. Al prossimo aggiornamento

16/09/13, ore 13:05

Forza Amelie brava alla fine ce l'ha fatta! Spero che se lo scopriranno gli altri moschettieri non se la prendano ...

16/09/13, ore 13:00

Hola! Mi sono trovata per caso nell pagina e ho visto la tua Fan Fiction! :)è davvero piena di immaginazione!
Una ragazza moschettiere, che cosa fica! Anche la vecchina mi pare amichevole, spero che
riuscirà a inseguire il suo sogno, anche se è una cosa molto faticosa! :)
FORZA AMELIE!

28/01/13, ore 10:38

Non mi dire che abbiamo avuto la stessa idea nello stesso momento!! Va boh, io a buttarla giu' dalla penna io ho aspettato mesi... Adesso stavo cercando una storia del genere per vedere come alcuni ostacoli presenti nel plot del film sono stati affrontati da altri autori: in questo caso Amelie rispecchia la versione femminile di D'Artagnan, e' un concetto abbastanza intelligente che potresti dilungare e portare avanti.... Per capitoli e capitoli... Se rispecchia in tutto e per tutto la storia di D'Artagnan, dovresti descriverla un po' meglio. E' una nobile (visto che vuole entrare nei moschettieri) che veste in maniera bizzarra per il suo tempo e che non e' mai vissuta in citta': che tipo di nobilta'? Alta (tipo Duchessa/Contessa) o bassa (tipo Marchesa/Baronessa) o ancora piu' bassa (e' nobile ma non si sa di cosa) o ancora piu' alta (principessa di un altro regno minore). Quanti anni ha? (piu' nobile, piu' giovane --- meno nobile, meno giovane--- se viene dal nord e' piu' vecchia, se viene dal sud non puo' avere piu' di 16 anni. Problematiche della demografia del 600...). Si sarebbe dovuta sposare? Bisognerebbe trovare un sistema veloce per descrivere in poche parole il suo carattere (Ad esempio per Dumas, D'Artagnan e' un guascone -ovvero e' un tamarro dalla testa calda-, nel film se la prende subito con tutti e tutti gli dicono che veste male, cosi' saltano fuori questi dettagli-- Scrivi che Amelie porta i pantaloni, ma non nasconde di essere una donna. Qualcuno, se non la vecchia stessa, potrebbe ricordarle che quel tipo di abbigliamento non e' usuale ad una donna. (Le chiedono se viene dal circo o dove ha dimenticato l'arco con le freccie) o una determinata guardia del cardinale la deride pubblicamente (Se metti Rochefort pero', devi spiegare come ha fatto a sopravvivere alla caduta (tipo e' zoppo.. Ha perso un occhio e una gamba... nella tua fic perde pure il braccio sinistro...-per dire-).
Il rapporto con la vecchia: come fa a prenderla in simpatia? Le ricorda qualcuno? E' piu' probabile che la vecchia in questione usi tenere un ristorante a casa sua per rifocillare i viandanti? Puo' essere che la vecchia vede in Amelie lei stessa tanti anni prima di sposare suo marito? I due non hanno figli? I figli se ne sono andati e/o sono stati ammazzati alla Rochelle?! Arrm... I moschettieri nel film non sono piu' moschettieri veri e propri: e' la gente che li considera ancora tali (un problema che ho dovuto affrontare anche io) -specialmente i "nostri" tre sono sono ancora per tutti quanti dei moschettieri veri e propri (ma non hanno piu' il titolo, ne un lavoro vero e proprio) per questo vivono tutti insieme.

02/11/12, ore 17:49

mi piace si si si! io pure ne sto facendo una simile, solo che a trovrsi in questa situazione è la sorella di D'artagnan! spero aggiornerai presto, però per favore metti i dialoghi staccati dal testo, sai rendono difficile la lettura! baci!

14/05/12, ore 18:00

Ehilà! Mi sono appena imbattuta nella tua storia e confesso di ritenerla piuttosto interessante! Mi piace Ameliè. è davvero una ragazza tutto pepe e sarà curioso vedere come se la caverà con i nostri eroi. Penso che la tua idea sia molto originale e che potresti sviluppare da questo punto una storia davvero avvincente. Vorrei solo suggeriti di prestare più attenzione allo stile di scrittura per  rendere più scorrevole il testo.
Spero che tu aggiorni presto perchè sono davvero curiosa!