Apparizione
di _Smeralda_

11/05/14, ore 22:12

beh allora come fic nn è male xo ci sono molti errori ;) mah si XD bandiera verde ok? xo correggi ;D
julie

06/07/12, ore 15:38

ehi,salve! devo ammettere che come primo capitolo hai fatto un ottimo laoro! continua così!(speriamo presto)

06/05/12, ore 16:50

Prima fanfiction, vero?
Beh, devo dire che un po' si vede.
Non è bruttissima, poteva essere molto più approfondita, però ci sono parecchi errori che mi hanno fatto pensare molto alla scelta della bandierina.
Neutra o Critica?
Oggi mi sento buona, quindi neutra.
Sono felice che tu abbia usato l'html, perchè la maggior parte degli EFPiani alle prime armi non lo fa.

Grammatica
Hai fatto molti errori, non potevo dati una bandierina verde.
In primis, la punteggiatura non va affatto bene.
Hai saltato parecchie virgole, e anche parecchi punti, rendendo la frase tutta attaccata e difficile da leggere, in quanto non ci sono pause.
Ti faccio un esempio, tanto per farti capire: La mattina dopo ci svegliamo e andiamo a fare colazione parliamo un po’ ma nessuno dei due accenna a quello che era successo ieri sera
Non noti che la frase è ambigua?
Sarebbe stato meglio dividerla in due, piazzanso un bel punto tra "colazione" e "andiamo".
Ti do' un consiglio, che trovo molto utile per chi fa errori di questo genere: prova a rileggere le storie ad alta voce prima di postarle, noterai subito se si fa fatica a leggere a causa della mancanza di punteggiatura.
Poi ci sono alcuni errori di battitura, tipo questo: non mi accordo che mi sta chiamando
Ora, non credo che Heather sia una chitarra, quindi "accordo non va bene.
Anche "infondo" è scorretto, perchè è tutto attaccato, si scrive "in fondo".
C'è anche un'altra piccola imprecisione sulla punteggiatura che voglio farti notare, perchè in molti la fanno.
La punteggiatura deve essere sempre attaccata alla parola che la precede, e staccata con uno spazio da quella successiva.
Inoltee, ho trovato anche un piccolo errore temporale: La mattina dopo ci svegliamo e andiamo a fare colazione
"La mattina dopo" si usa solo se scrivi una storia al passato, altrimenti stona.
Potevi usare semplicemente un "Dopo aver dormito ci svegliamo", se volevi fare una narrazione al presente.

IC dei personaggi
Personalmente ho trovato i personaggi abbastanza OOC, e non lo hai specificato negli avvertimenti.
Insomma, loro quattro non sono mai stati amici, anzi, si odiano, allora perchè Geoff consigli un film ad Alejandro e dopo va a trovarlo?
È ambiguo.
Non ti sto vietando di scrivere storie con personaggi OOC, - anche se generalmente preferisco i personaggi IC -, ma devi specificarlo negli avvertimenti.

Trama
Anche la trama non è delle migliori.
Devo dire che la storia è originale (e questo mi ha frenato nel mettere una bandierina rossa), ma l'idea è sviluppata male.
Sono molto, molto severa sulle Aleheather, quindi non stupirti per quello che dirò.
Intanto, per una storia del genere avrei perferitouna narrazione al passato e in terza persona, ma questo passi.
Ho trovato la narrazione davvero troppo veloce, soprattutto nell'ultima parte.
Avresti potuto dilungarti di più sull'apparizione del mostro, hai trattato il tema poco approfonditamente, soprattutto in quelle due righe finali.
Mi hai lasciato, che dire, a bocca asciutta, avrei voluto saperne di più

Spero di non averro irritato con la mia critica, voglio solo aiutarti.
Con questo, passo alla lettura della prossima storia.

06/05/12, ore 00:05

Molto carina ma mi aspettavo qualcosina in più sulla presenza dell'uomo misterioso*rabbrividisce*. Geoff e Alejandro amici? Mi suona bene xD. Come giá detto,molto carina,complimenti. Scriverai altre AleHeather? Alle prossima