Diabolus et Virgo
di Eiji Niizuma

13/12/12, ore 12:32

Ciao~ Ho letto qua e la’fanfiction su blue exorcist, ma finora questa e’la migliore Nuovo Personaggio che abbia letto! Maria non e’ perfetta,tutt’altro!,ed e’ questo che la fa apprezzare di piu’, A mio parere.Inoltre per quel che ho potuto leggere sei riuscita a dare ad Amaimon la giusta caratterizzazione.E’ un piacere leggere sui suoi pensieri e azioni. E anche Mephist!Superbo mi ha dato i brividi a immaginare quali potessero essere le sue intenzioni. Le sue faccine adoperate sono carinissime XD L’odore che ferisce,wow!bella trovata,non ci avrei mai pensato XD Una domanda tra Mephist e Amaimon chi preferisci?quelli che sembra giovane o il maturo? E conosci il gioco di parole del nome del nostro diavolo preferito?XD

01/08/12, ore 14:00

Ciao,mi presento sono bobby92.
Sono nuova su questo sito e non mi azzardo quasi mai a recensire per paura di fare figuracce xD
Però la tua storia mi ha spinta a farlo visto che è davvero scritta benissimo.,non solo, coinvolge e incuriosisce. Complimenti davvero! Ora sono curiosa di sapere se la nostra protagonista incontrerà Amaimon...la sua reazione ecc
Spero vivamente che aggiornerai presto!ancora complimenti ciauuuuuz

18/07/12, ore 14:51

Ciaoooo! Mi presento, sono Cinthia! Piacere :)

Questa recensione includerà anche i capitoli precedenti della tua storia. Complimenti vivissimi! Mi è piaciuta subito, dal primo capitolo :D

Anche se devo ammettere che sono rimasta un po' sconvolta dal nome della protagonista (durante l'appello pensavo che l'insegnante avesse imprecato per qualcosa XD )
Coooomunque, sorvolando sulle mie idiozie ti faccio ancora tantissimi complimenti, scrivi da favola ed i capitoli sono lunghi proprio come piacciono a me (le mutande con i broccoli le voglio pure io Ahahaha)
Mephisto poi mi piace troppo come lo hai decritto,magari il mio preside fosse cosi (quanti discorsi sull'importanza del Kawai XD) e poi è così sexy!!! Finalmente poi in questo capitolo è apparso pure Amaimond, il mio secondo personaggio preferito! Anche lui è perfettamente IC, brava :D
Questa fan fic mi sta piacendo sempre di più, continuala te ne prego

Non so proprio che altro dirti, ma sappi che ti sei trovata un'altra lettrice,ora ti devo salutare

Ciaooo :D

Ps: Il disegno è stupendo XD
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 02:54 pm)

26/06/12, ore 21:48

Finalmente è comparso Amaimon!!Non vedo l'ora di vedere come si comporterà con Maria!!
Mi ha incuriosito il fatto che citi solo la battaglia che Amaimon ha avuto con Rin,quando invece ce n'è stata un altra.....
Comunque devo dire che il disegno è magnifico....magari sapessi disegnare anch'io così!!!
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 09:50 pm)

26/06/12, ore 21:09

Wow....che bello!!!Mephisto versione otaku!!!*___* ed è comparso anche Rin!!!Questa Fic mi attrae sempre di più!!=D

26/06/12, ore 20:49

Si prospetta essere una fantastica Fic!!!E' la prima Fiction che leggo in cui la protagonista è italiana!!Sei molto brava a scrivere,complimenti!!!Continua così!!!

17/06/12, ore 18:25

FINALMENTE mi sono decisa a recensire... lo so, lo so... ci ho messo troppo, ma abbi pazienza... Anche a me gli esami debilitano e mi portano via energie manco fossero vampiri/fatine sbrilluccichevoli
MA non divaghiamo...
Avendo letto il capitolo prima di chiunque altro (UHUHUHUH... potenza dell'essere tua figlia) ti ho detto in anticipo su cosa avevo i dubbi, e quindi ti sei adeguata (grazie tanto che ti fidi dei miei gusti, ne sono onorata <3 ). Come detto per chat Amaimon è perfettissimamente perfetto (se me lo metti così non posso che approvare...). E dato che come sai son troppo sincera (causa quasi dei nostri litigi) ti dirò sempre se inizia a non convincermi, don't worry (si, sono cattiva... ma non riesco a mentire, sorry <3). Altro? (perchè non mi segno mai nulla?) Ehm... Si... povero scoiattolino-ino-uccio <3 (AH-AH! Fatto bene *doppia personalità mode-on*) essere torturato da quel demone brutto (mica tanto) e cattivo (solo un pochino annoiato...), ti salvo io <3 (poi ti imbottisco di caffè e vedo se inizi a diventare schizzato come quello della gang del bosco). Altro? Uhm... Descrizioni ottime (evviva questa volta non ho dovuto prendere un vocabolario per capire! No, scherzo... o forse no? UhUhUh) E poi? Ecco, vedi dov'è il problema del recensire dopo secoli? Il non ricordarsi cosa si voleva scrivere e sparlare solo per avere punti... tsk! Vabbè, in tal caso la chiudo qui... Rivendico Rin (come sempre)! E tanti baci (perugina)! <3
with love -z3cca-
PS: HO VISTO QUEL DISEGNO SVILUPPARSI E LO URLO FIERA! (anche perchè quando mi dicevi che non ti convinceva qualcosa mi chiedevi ausilio come sempre)
PPS: Non preoccuparti, puoi chiedermi di leggere il tuo capitolo quando vuoi, lo sai che io non mi ce la prendo e non mi arrabbio <3 anzi, son lieta che mi hai nominata <3
PPPS:Brava che hai messo le traduzioni dei titoli... volevo tradurmeli da sola... ma poi il vocabolario di latino era così distante... *lei alla scrivania e il vocabolario proprio al suo fianco*
PPPPS: Ok, questo è l'ultimo! Certo che bevo... poco per volta ma bevo... ù.ù (più o meno)
Ancora una volta baci baci e al prossimo capitolo <3
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 06:29 pm)

12/06/12, ore 16:31

*Rotola verso il computer* Uuuh!! Il capitolo *Lo legge* Very Good!
Ma com'è bello! Mi piace molto! Povero scoiattolino.. A-Amaimon, come puoi far del male ad un piccolo scoiattolino pucci-pucci? Sei cattivo D:

Ma io vorrei capire una cosa.. Come fate VOI maledetti autori a farmi odiare ancor di quel maledetto BROCCOLO?!! Che stregoneria è mai questa!? o_O

Comunque sappi, che grazie a questo tuo capitolo interamente su Amaimon mi è venuto, non solo il desiderio irrefrenabile di ucciderlo ♥ Ma anche quello di schierarmi dalla parte di Santa-Kun U_U Hai ragione, hai ragione, non si può far di nuovo il provino per la protagonista, no no! Ci vorrebbe trooooooooooooppo tempo <__<
Il disegno è bellissimo! Però è.. Sprecare il tuo talento per disegnare lui.. Bah.. *Rotola via*

Al prossimo capitolo! Dato che non ho più niente da dire, a parte che mi piace un casino.
Ti saluto.

Aloha!

P.s. Non Aloharmi, mi sento offesa. U_U
P.s.s. Scherzo xD

P.s.s.s Tranquilla, la storia mi piacerà sempre!!
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 04:37 pm)

11/06/12, ore 20:37

WOW! SEI BRAVISSIMISSIMA! Mi piace la tua ironia e ti dico che hai un grande talento nel scrivere! Adoro questo capitolo e ti assicuro che leggero' subito le altre! Sono CURIOSISSIMA di seguire Maria nella sua avventura >3< *prende zainetto per viaggiare*
L'unica cosa è che con Rin credo che tu abbia cambiato del 3% il suo carattere xD
Ti prego continua a scrivere perché sei bravissima! *saltella*

-Tappy (Kiru)

10/06/12, ore 21:45

Wah xD ma che disegno serio, espressivo, ricco di significati nascosti! No, davvero, ti sto amando sempre di più! Il disegno è fottutamente stupendo e lo stesso vale per questo capitolo!
Finalmente lui è entrato in scena in tutta la sua... ehm... golosità? Lo amo sempre di più (lo so, sono ripetitiva) e tu lo hai espresso proprio come io immagino che sia. Sembra stupido, insensibile, sciatto e disattento, ma è tutto il contrario, la sua stessa natura gli impedisce di essere le cose che ti ho pocanzi elencato (eh si, oggi voglio usare parole dotte u.u [??])
Come sempre, non ho visto errori grammaticali e la lettura è molto scorrevole. Scrivi molto bene, molte descrizioni e esponi i personaggi e le loro sensazioni egregiamente. Mi fa sorridere poi come aggiungi "arricchimenti" alla storia nelle risposte ai commenti, il carattere di GianHiro, come mai Maria non ha una stanza nell'accademia... (si, sono andata a sbirciare le altre risposte =3) Insomma, come costruisci la tua bella fic nei minimi dettagli!
Insomma (quanti insomma!), non so se hai capito che mi sposto la storia dalle seguite alle preferite xD
Mi difendi? Ma grazie! Tranquilla, ormai ci ho fatto l'abitudine e devo dire, da bravo maschiaccio, mi sono sempre difesa e derisa da sola.
Lo scoiattolo è morto? *w* forse non l'ho fatto ancora intendere, ma sono abbastanza sadica. Cioè, ho emozioni contrastanti, prima mi rallegro per la morte di qualche innocente (sangueee), ma poi mi dispiace e comincio a farmi tutti film mentali di come si sentiranno gli amici/parenti/conosenti a sapere della sua morte!
Oddio, ma sto scrivendo queste cose sul serio? Mi sa che io e te a divagazioni facciamo a gara! A proposito, mi fa piacere sentirti/leggerti blaterare, divaga divaga! La sottoscritta si diverte tanto.
Devo dire che odio e amo i colpi di scena interrotti al momento più bello, mi lasciano con il fiato sospeso e la curiosità ma, se la storia è appassionante, anche con adrenalina (che smaltirò puntualmente ingozzandomi di dolci)
Chissà cos'è l'odore che sente Amaimon, gli ha fatto così male, lo ha incuriosito tanto (perché ho la dannata impressione che combinerà presto un bel guaio?)... Cosèèèè? Dimmelo, tranquilla, non lo dirò a nessuno! Sto comincianciando a delirare, meglio salutarsi.
Aspetto con adrenalina *si prepara a mangiare i biscottini* il prossimo capitolo!

Kiss, Lulosky

P.S. Eji forever ù.ù
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 11:49 pm)

26/05/12, ore 23:17

Eccomi qui! In ritardo clamoroso, eh, però. Siamo alla fine della scuola, quindi... casino totale. Interrogazioni, verifiche e compagnia bella.

Ma non sono qui a scrivere solo per racimolare il tuo perdono, no? Passiamo alla recensione.

Il capitolo è, come al solito, molto dettagliato -non soltanto dal punto di vista delle descrizioni. Ti immedesimi, anzi... vivi in Maria, senti con precisione spiazzante ciò che prova e come lo prova, scrivi ogni ricordo che le passa per la testa, collegato a qualcosa che è avvenuto. Un po' come per il nome del padre di Maria, hai aperto uno squarcio nella vita del personaggio rendendola più reale, dandole uno spessore e una vita vera come quella di chiunque altro, piena di emozioni e ricordi. Anche se non c'entrava molto con il capitolo, l'hai descritto comunque. Ed è stata proprio questa la genialata, capisci? ^-^ La cosa più sorprendente di tutte è proprio l'umanità imperfetta e goffa della tua protagonista, amabile e scontrosa come possono esserlo tutte le ragazze del mondo. La sua non-straordinarietà è straordinaria, non so se mi spiego.

Ben strutturato e curato anche il rapporto fra Maria e Rin -un po' complesso ma preciso, avversari/alleati non ancora amici ma sulla buona strada. Sono simili per certi aspetti, forse per questo la prima reazione è stata litigare: ma alla fine si troveranno. O almeno suppongo!

Inutile dirti che non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo. Maria incontra Amaimon?! Wow! Sarebbe il primo incontro diretto con un demone (intendo che non finga di essere umano, come fanno Mepphy o Rin) percui potrebbe venire a conoscenza, se non di tutto, almeno di qualcosa.

Dai, che grande. Figurati se non dovevano c'entrare le caramelle! Chissà se tirargli una scarpa addosso è stata una bella mossa. ^-^"

Vabbè, staremo a vedere. Mi raccomando, posta presto il seguito! Sono ultracuriosa!

Lucy

25/05/12, ore 18:03

Ma dai, come non potevo metterla tra le seguite? u_u E' troppo bella come storia, se diventerà ancora più interessante.. Ti avverto, finirà tra le preferite!
Ma noo, non è che Maria mi sta antipatica.. Mi 'sta solo... DIVERSAMENTE SIMPATICA.
Non dispiacerti per il mio voltastomaco, anzi, se si parla di quel vecchio stagionato mi viene più da ridere, tutto qui.

Il capitolo mi piace.. anche se un po' troppo lungo NON PER QUALCOSA EH! Anzi, più lunghi sono meglio è! Ma il fatto e che sono la regina della pigrizia <___< Ma la cosa che più mi è piaciuta e quando ha iniziato a "Descrivere" Rin.. *Sbav* Excusme. (Amo quegli occhi azzurri *-*) Ma comunque mi sono piaciuti entrambi, lei che pensava fosse ricco sfondato, lui pure che lo pensava e va a vedere alla fine sono entrambi senza un soldo xD (Ok, non bisogna ridere di certe cose ma non posso farci niente :'D).

Bene.. Adesso entra in scena pure Broccoletor? Pfui. Ma bene, spero solo che Santa-kun lo abbuffi di parole come ha fatto con Mephisto prima di sapere che fosse il Preside. Se lo fa, la stimerò a vita ^-^ Però poi... Temo la reazione di Amaimon nei confronti di quella povera disgraziata.. °-° Povera ^-^" ma vabbè, ci deve sempre essere un sacrificio in una storia <_____<

Adesso, ti saluto! E attendo il prossimo capitolo! ^o^

Aloha!

23/05/12, ore 17:43

Perché? Perché perché perchééé???
Ehm... Capito cosa sto chiedendo? No? Ah, quanto sei difficile, devo spiegarti tutto:
AOURmon! Come si può dargli una parte così corta? Come puoi farlo apparire per così poco?  Come puoi, essere così ignobile? ç__ç
Ci stavo prendendo gusto, ho detto: ecco ora la nostra Santa vedrà finalmente il viso di quel dolciomane e... e non ho neanche fatto in tempo a finire la frase-pensiero che mi sono accorta che il capitolo finiva! Uèèèè *frigna* non me ne ero neanche resa conto di essere arrivata a fine pagina! Molto cattiva -.- ma tranquilla, mi sto riprendendo dallo shock, tra poco sarò pronta per il prossimo capitolo! (per tua sfortuna)
E gli ha fatto male con quella scarpa! Manco si sono conosciuti e già gli da una botta! (o due? se contiamo un certo pettine...?) Di botte bisognerebbe dargliele, ma non in testa! *cominciano pensieri molto poco casti, AUTO CENSURA*
A parte tutto, il capito è stato di mio gradimento ^O^ no, vabbè, non ce la faccio a contenermi, diciamo che mi è piaciuto un botto XD
Il nostro povero GianHiro deve aver passato momenti molto deprimenti a causa del quo nome *lo compatisce, pat pat* lo capisco, insomma, io mi chiamo Lucia Russo (tralasciamo il cognome) ma tutti mi chiamano sempre Lula e, a parte tutti i giochini con il mio nome (Pizzula, Lulacertola, Lulosky -da cui poi proviene il mio Username-), mi chiamano in tanti Lula-hop! T.T hai presente quel gioco con il cerchio che bisogna far ruotare intorno al bacino? Ecco... =____="
Come sempre divago, divago e divago, gomen ^^"
Comunque stimo i nonnetti! Sono proprio dei duri! Non bisogna mai darla vinta all'altro, se una cosa la si vuole veramente! (si, anche a costo di far passare, nel futuro, dei brutti momenti al proprio figlio)
Mmm... comunque, ho qualche dubbio che GianHiro si sia vendicato sulla figlia affibbiandole quel bel nome?
Mi hai fatto venire fame, sai? Tutto quel buon cibo... *corre a prendersi i suoi biscottini*
Rin-chan deve stare più attento! Insomma, neanche chiedere il permesso! Ha combinato un bel casino, si deve prorpio fare perdonare! Dando A ME quello che lui ha preparato, così Maria lo perdonerà (che piano malvagio, eh?)
Gli Amabroccoli sono fantastici! lunga vita a loro!
Passando alla grammatica, sono completamente inutile: non ho visto nessun errore! A dir la verità non ci ho fatto caso (come ho già detto, di solito sono troppo intenta a divorarmi la fic)
La lettura è come sempre fluente e non pesante, niente passaggi oscuro o altro...
Insomma: SBRIGATI A POSTARE IL PROSSIMO CAPITOLO!
No, scherzo, ovviamente la propria vita prima di tutto, prenditi tutto il tempo che vuoi (ma non troppo xD) e sforna un bellissimo capitolo!
Kiss,
Lulosky

P.S. (si, non mancheranno mai) W Eiji! Eiji spacca u.u ecco, ho finito, addio.

22/05/12, ore 21:56

Evviva! Sono la prima a recensire! (si scrive così? ultimamente scrivo un pochino allacomevieneviene)
Ma non divaghiamo! La tua fedele figlia è qui per dirti che, come sempre, sei stata divina! Nonostante ho appena cenato mi hai fatto venir fame (voglio andare al ristorante giapponeseeee buuuuuh TT^TT). Mi congratulo con Maria *le stringe la mano* così si fa, Santa! Non bisogna buttare via nulla, niente spreco! <3
La parentesi famigliare è stata molto "aaahw" perche il nonno di Maria è dolcissimo... e la nonna è una donna da stimare! (Ti stimo sorella!) ...e il povero papà di Maria non so come sia sopravvissuto con quel nome XD ha TUTTA la mia ammirazione <3
Quella donna/madre di Maria... mi ricorda qualcosa... ma forse è solo la stanchezza a darmi ammirevoli allucinazioni... anche la prof bisbetica che si attacca al capello mi ricorda qualcuno... bah... sarà l'ora...
Infine... evviva! Sta per comparire A-TUO-mon! (?) Non vedo l'ora!
Non credo di dover aggiungere altro... quindi passo e chiudo!
With love <3 your daughty -z3cca- <3

PS.: e invece no! c'è ancora una cosa da dire! Rivendico con orgoglio il MIO Rin <3 *se lo spupazza* per una negata in arte culinaria come me c'è proprio bisogno di un bel baldo giovine che sappia cucinare <3 (fortuna che l'ho trovato XD) bene, ORA è tutto! A prestissimo <3
<3 kiss °3° <3

16/05/12, ore 09:57

Rieccomi <3
cioè... quanto ho impiegato tra un commento e l'altro? uhm... boh... obiettivamente parlando, chi se ne infischia?
Mi sono persa, lo ammetto... nel loro discorso otaku mi sono stra-persa (-forse perchè tu non sai neanche di cosa stanno parlando e se non ci fosse lei a illuminarti sulla vita giapponese staresti ancora pensando che il Giappone fosse ancora sotto l'assedio di Godzilla?- ssh! taci te!). Poi, poi... Rin lo hai espresso bene... lui è il tipo che si arrabbia e sbraita tipo isterico... e prevedo una "convivenza" scolastica per le ore di cucina ardua... (battaglia di sedani! \(°3°)/ wiii <3 )
Mi piace anche che quella Santa donna (adesso mi picchi XD) sia una brava cristiana :3 (chissà perchè, eh? ) ...anche se lo ammetto... fossi stata in lei sarei andata alla messa di sabato sera o la messa della domenica sera e avrei accettato l'invito di Mephy <3 *annuisce decisa* °3° almeno avrei potuto sfruttare la sua vasta collezione otaku per leggere manga inediti e giocare a giochi di cui non dispongo per mancanza di fondi... e nel mentre mangiare (brunch... *sbava alla Homer Simpson*) e ammirare la sua beltà demoniaca... *annuisce* anche se io non tradisco il mio Rin! *fan accanita di Rin nonostante ammette la beltà dei suoi fratelloni*
E si, ammetto come Maria che è un maniaco! Anche se non in senso negativo (più o meno) *annuisce*
Ho detto tutto <3 quando scrivi il prossimo capitolo avvertimi, mi raccomando... altrimenti sai che non me ne accorgo perchè ho la testa altrove... così appena avrò un momento libero lo leggerò e commenterò (maledetta maturità, maledetti esami, maledetti compiti e interrogazioni! Mi spiace ma io non li rivendo i libri... gli faccio un funerale vichingo o ci fabbrico una bomba con loro... Muahahahahah *è impazzita*)
ORA è tutto, tao tao mommy <3
-z3cca-