Hana, dul, set
di Umpa_lumpa

06/05/12, ore 20:31

...
AAAAAAAAAAAAAAAA Yeobo! *-* L'hai pubblicata! Me l'hai dedicata! Oddio *w* *le salta addosso*... uhm torno in me ^^"
Che dire? Come sempre sono fiera di te! Dici sempre "non mi piace, fa schifo" e tante altre cazzate, ma poi alla fine le tue storie sono sempre bellissime.
Lo sai, adoro il tuo modo di scrivere e come rendi perfetti i personaggi e tutta la vicenda, Minnie è proprio come piace a me ed è davvero realistico, cioè è proprio lui! Timido e ingenuo ma che ti fa sti fatti (baciarlo all'improvviso lol) e che ti lascia O.O xD anche la risata imbarazzata YAW *w*...
Il rapporto umma-figlio di Key e Taemin lo hai reso davvero carino e simpatico XD mi faranno morire quei due.
Tutta la parte di Key preoccupato che Taemin si fosse preparato il pranzo da solo xD mi ha fatto morire dalle risate, sappiamo benissimo che potrebbe far esplodere tutto! Una volta ha messo nel ramen miele e non so che altro! Assurdo! XD
Il piccolo accenno alla JongKey è stupendo xD e la reazione di Kibum è divertente u.u
Per il finale.. ti odio xD e odio il finale, che è perfetto ma è jgernoisdjkl capisci?! T_T però ci sta bene! Molto bene! Troppo bene! Non poteva andare diversamente la cosa, non è che potevano farsi sul tavolo di Key dopo manco 20 minuti di "conversazione"! xD
Per il sequel.. ç.ç sai che ti direi "SCRIVI!" però poi si perde la storia quindi, secondo me, e lo ammetto a malinQuore, devi lasciarla così ç.ç *va a piangere disperata*.. però devi scrivere un'altra 2min! T.T Promettimelo! T.T
...
Bast, torno seria (ahahah) e vado via D: non so recensire, e si vede D: scusa.

Bacini, baciotti (paperotti.)
La tua prociona. <3

Ps. scusa se non ho ancora recensito l'altra storia, ma sai l'avversione che abbiamo nel farlo. xD
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 08:33 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 09:07 pm)

06/05/12, ore 17:01

Eccomi qui! Io non potevo di certo mancare nel recensire una tua fic sugli SHINee!!
Bene, quando ho visto il rating verde mi sono incuriosita... ho pensato: chissà che cosa mi aspetterà? E, lo ammetto, mi hai colto di sorpresa (c'è anche da dire che io mi soprendo per un nonnulla e non sono minimamente perspicace, ma va beh... xD)! Una ff AU così frizzante, luminosa, ariosa (?), non l'avevo mai letta! E' diversa da tutto quello che ho mai letto e mi piace davvero un casino! Mi piace questo Taemin che, sì, è il ragazzetto un po' goffo che si interroga sui sentimenti e bla bla, però è anche... intraprendente, in un certo senso. Nel senso che con Min Young ha fatto già dei passi avanti da solo, senza l'aiuto di nessuno, e solo ora... solo ora che si tratta di aggiungere un pezzetto in più chiede aiuto a Kibum... e poi, in modo traslato a Minho. Mi piace questa cosa...
Poi, quando ho letto della domanda del bacio ho pensato: TAXIIII!!!! *O* Quel programma mi è piaciuto un casino... mi sono piaciute le interviste (da prendere con le pinze, ovvio, perché non si quanto siano vere e quanto siano "mediatiche", però dai, prendiamo per vere!), sopratutto il pezzo "MinKey"!
Ma torniamo alla storia.. ho amato il momento JongKey accennato solo ma... mi piace come Kibum sia arrossito *///* L'ho trovato davvero tenero.
E trovo molto giusto il finale e a mio avviso... è a tuo completa discrezione se continuarlo o meno. E' vero, lascia un piccolo senso di amaro in bocca... però potrebbe anche finire così, come un momento sporadico... e mi dispiace un pochino per Minho (ma non più di tanto... la vita a volte va anche così). Quindi, parlando di realismo, mi piace il fatto che ti sia interrotta qui... aggiungere altro avrebbe tolto realismo al racconto, in fin dei conti si conoscono da una manciata di minuti, no?
Ma, ovviamente, io sono una yaoifangirl hai limiti della decenza (e forse ho anche passato i limiti!) per cui se decidessi di fare un continuo in cui la 2Min corona il loro "sogno d'amore" ne sarei ben contenta! Ma l'autrice sei tu! Per cui... muoviti come meglio credi =)
Ti ringrazio tantissimo per il ringraziamento (evviva le ripetizioni =.=) finale! Ma ti ripeto che è stato davvero un piacere leggere "Let's play at home" (che è stata una delle oneshot più belle che io abbia mai letto!).
Alla prossima!!!!
Un bacione,
Rory
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 05:05 pm)

06/05/12, ore 16:40

Dunque, in primis, è doveroso sottolineare che la tua fic si colloca di diritto tra le migliori 2Min che abbia mai letto (essendo io una fanatica shipper 2min, ma vabbè dettagli.).
Ci sono rimasta davvero male (in senso positivo X3) quando ho realizzato che era una oneshot, infatti mi era sfuggito questo particolare; si perchè la tua storia ha tutti connotati per diventare una potenzialmente SPLENDIDA (e non è un'esagerazione, no no) longfic, e se non proprio long almeno short, insomma più di un capitolo (Si, ci spero assai!) La storia è lineare, scorrevole, assolutamente piacevole, a partire dall'impaginazione, davvero molto ben ordinata (adoro gli spazi tra le righe), infatti sono dell'opinione che un'impaginazione ben strutturata renda (spesso anche inconsciamente) la storia più appetibile. L'input è semplice, quotidiano, conferisce alla vicenda un grande realismo, che personalmente in una fic adoro, perchè rende più facile secondo me inserirsi nell'evolversi dei fatti, e alimenta l'immaginazione. I dialoghi sono davvero simpatici, in particolare è geniale il modo in cui dai importanza e descrivi il bacio. Sinceramente non me lo aspettavo il bacio 2min già nel primo capitolo, ma ne sono rimasta piacevolissimamente sorpresa, e anche divertita! Di solito io tendo a scansare le 2min in cui già nel primo capitolo ci sono sbaciucchiamenti vari, o anche altro, perchè favorisco le fic "intricate e vissute". Ma nella tua, il bacio ci stava davvero troppo, hai creato una situazione equivoca, ma intima, dolce, e divertente allo stesso tempo! Per quanto riguarda il finale, è davvero perfetto, io non ti lincerò tranquilla!XD Questo perchè, beh, una oneshot prima o poi deve finire per forza, e poi , penso anch'io che sarebbe stato un po' esagerato spingersi oltre,  avrebbe potuto sventare il realismo creato in precedenza. In quanto al carattere di Taemin, hai proprio ragione: Molto spesso viene dipinto o come verginella o como moccioso, e lasciati dire che hai reso davvero bene il carattere effettivo di Taemin, specialmente menzionando la manina davanti alla bocca mentre ride, che secondo me è la massima espressività della sua personalità timida ma birichina!
In conclusione, una fic davvero bella e ben scritta, nessun errore grammaticale. Bravissima! Mi è piaciuta un sacco! Chu<3

06/05/12, ore 16:00

Ma quanto è carino Taemiiiiiin >.<
Flamer: E' troppo...troppo....
Key: Tenero, fragile, candido, puro?
Flamer: Ma molto di piùùù!!! *WWWW*
Key: Il mio piccolino çç
Flamer: A dir la verità...anche io spero che vada male cosi Minho lo può consolare e magari potrebbe nascere qualcosa tra loro e.e
Key: Sei crudele!!
Flamer: Lo so e.e

Tornando a noi....l'idea che possa andare male...non mi dispiace affatto xD xD
Lo so, sono un pò cattiva ma come hai descritto questa scena....non riesco a fare a meno di pensarci *W*
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua ff!
Alla prossima
Little Flamer