John&Dean antology
di valentinamiky

20/10/12, ore 11:55

Ahaha, sono in ritardo di quasi un mese, ma come vedi non mi lascio abbattere dalla pigrizia..
Stupidaggini a parte, questo è un capitolo dolcissimo e al tempo stesso tristissimo. Quella che tu descrivi è sempre una vita mancata e sarò un po' sadica ma lo adoro. Dean e Sam hanno conosciuto solo la vita del cacciatore ed anche se percepiscono quello che hanno perso, secondo me non lo capiscono fino in fondo. John invece ha vissuto i suoi primi venti, trenta anni di vita come una persona normale e sa perfettamente che i suoi figli non l'avranno mai. Mia sorella dice che per lei papà Winchester è un anima in pena, che non si dà mai pace, sempre diviso tra quello che vuole - la vendetta-  e quello che vorrebbe -una vita normale per i suoi figli-. Lo credo anche io e secondo me riesci a renderlo benissimo nei tuoi racconti. Brava, mi fai commuovere sempre.
E poi è inutile che te lo dica, ma il Dean è così carino. Se Mary non fosse morta sarebba diventato davvero un bell'esemplare di ragazzo (non che non lo sia, ma hai capito cosa intendo).
Sai, in ambito scientifico, la sensibilità è la capacità di uno strumento di misurare una variazione nelle misure. Dal punto di vista emotivo, possiamo dire che è la capacità di una persona di capire la variazione di stato d'animo in un individuo. Secondo me, in questo senso Dean è molto più sensibile del fratello e sempre dal mio punto di vista, questa sensibilità emerge dal tema che hai fatto scrivere al nostro piccolo cacciatore. E lo adoro. Nonostante sia così piccolo, si prende cura del fratellino e del padre che percepisce essere stanco e addolorato e si prende carico di pesi di certo non adatti alla sua età. Ripeto, adoro quello che scrivi.
Il riferimento a Batman mi ha fatto sciogliere definitivamente.
Basta, la finisco qui. Un bacio, scusa ancora per il ritardo e prometto che la prossima volta recensico appena letta la storia!

30/09/12, ore 01:35

I brividi, mamma mia..
SEI UNO SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO!
MAMMA MIAA t.t
bravissima, davvero!
<3<3<3<3<3<3<3<3

30/09/12, ore 01:32

oh.. è stato meraviglioso, jhfrg**
brava, brava, brava, brava! <3<3<3

30/09/12, ore 01:17

Sono un po' più tranquilla dai!
Non sto più nella pelle, voglio leggere il seguito.
CORRO.

PS. MERAVIGLIOSO<3

30/09/12, ore 01:03

Vuoi farmi piangere? Ci sei riuscita, porca paletta!
è fantastica, corro a leggere il prossimo capitolo <3

29/09/12, ore 13:59

Eccomi di nuovo qui!
Anche questo cpaitolo è meraviglioso**

fra poco continuerò a leggere i prossimi capitoli, un bacio!

29/09/12, ore 13:54

Non ho parole per descrivere questo capolavoro, ti giuro.
E' meraviglioso, complimenti!

Diemmeci.

28/09/12, ore 02:04

Ho scoperto questa FF pochi minuti fai...Ho letto il primo capitolo e ho pianto. E' bellissima. Ti giuro non ci sono parole per descriverla, è stupenda.

04/09/12, ore 22:18

Ragazza mia!! Sono così triste che la tua storia sia arrivata alla fine. Su questo capitolo non ho niente da dire, mi è piaciuto davvero tutto, non credo che ci sia una virgola fuori posto.
La scena d'azione, per così dire, è descritta in modo molto preciso, l'hai resa motlo bene.
E la scena finale con il piccolo Dean mi ha di nuovo spaccato il cuore. Te l'ho già detto mille volte, il tuo piccolo Dean è tenerissimo e coccoloso. Mi ha colpito il suo:"...Sammy non l'ha conosciuta..e se poi mi odia? Io voglio bene a Sammy!", è un esclamazione ingenua e sincera. Mi è piaciuto moooolto :)
Infine l'ultimo sprazzo di umanità di John. Perchè probabilmente d'ora in avanti le cosa saranno molto più dure per lui e questo si rifletterà sicuramente su i suoi dolcissimi bambini. L'immagine finale è molto bella, mi da un idea di malinconia proprio per il motivo sopracitato, ma è comunque una bella immagine.
Si insomma ho un po' sclerato ma il senso del discorso è che mi ha fatto moltissimo piacere leggere la tua storia. Ne aspetto un'altra a breve. Un bacio enorme

25/06/12, ore 17:17

Io?! In ritardo per una recensione?! Ma quando mai? So che per voi autrici è importante avere dei commenti, quindi mi scuso e ti farò un recensione lunghiiiisssimaaaa.
Be' che la storia mi piace te l'ho già detto un milione di volte, ma adoro ripetermi. Quindi: la tua storia mi piace molto.
Nella primissima parte dei riuscita a fregarmi in pieno, non immaginavo assolutamente che papà Winchester stesse dormendo ed ero lì che leggevo tutta preoccupata. Mi hai fatto prendere un accidente! La descrizione della scena era perfetta, molto vivida, descritta in ogni parte ma senza essere troppo lunga e quindi risutare pesante.
Seconda cosa: so che non avrei dovuto, ma l'immagine di John che riacchiappa per la maglia Dean è risultata decisamente divertente nella mia mente bacata. Sono cattiva lo so, loro soffrono ed io rido, ma te l'ho detto che sono sadica...
La scena con Bobby è meravigliosa (ho di nuovo sorriso immaginandomi Sammy  fare le pernacchie e gli altri due Winchester con delle facce distrutte ahahah me malvagia). E' davvero un piacere leggere storie delle prime volte dei Winchester, fa così strano, e tu ci riesci così bene! Quello che voglio dire ma che non riesco a spiegare è più o meno questo: nella serie tv vediamo una storia che è già a metà. Non vediamo il primo incontro con Bobby, come Dean ha reagito alla morte della madre, il primo mostro che John ha affrontato ecc. C'è una montagna di cose che non sappiamo e possiamo solo immaginare. Ciò che tu immagini e descrivi per noi lettori.... trovo che sia un lavoro meraviglioso. Adoro leggere del tuo dolcissimo e piccolissimo Dean mettendolo a confronto col Dean adulto che vediamo nella serie, perchè sebbene siano molto diversi, ciò che tu scrivi potrebbe benissimo essere accaduto. C'è un limbo tra quel "22 anni fa..." e il momento in cui Dean va a riprendersi il fratello all'università, di cui noi conosciamo pochissimo che tu hai riempito ( si fa per dire perchè la tua storia si svolge poco dopo la morte di Mary) inventando una storia del tutto plausibile. E per questo non sai quanto ti ammiro. Ora la smetto sennò ti monti la testa... :)

Unica cossa che mi ha fatto storcere un po' il naso in questo capitolo (ma forse sono matta io) è un unica frase pronunciata del piccolo Dean. Va bene che per la sua età è maturo, e a 5 anni i bambini hanno ottime proprietà di linguaggio, ma la frase:"Io non so come affrontarli ma tu si..."  mi sembra un po' da adulto.Non ciò che dice, bada bene, ma solo come lo dice. E' una stupidaggine ma volevo essere sincera, è l'unica cosa che non mi convince molto.
Direi che la recensione è abbastanza lunga da farmi perdonare vero? In realtà non mi dispiace affatto che tu abbia ancora un capitolo... Aspetto il seguito, stai facendo un ottimo lavoro!!

16/06/12, ore 19:30

WoooW ! Ho scoperto questa FF e l'ho immediatamente inserita nelle seguite. Perchè (ma dal mio nick non si capisce, noooooooo) amo Dean alla follia e anch'io , ogni tanto, faccio un po' fatica a immaginare Jhon violento verso i suoi figli ... Ok addestrarli come marines, ma quasi "abusare" di loro mi sembra eccessivo, quindi seguirò con piacere la tua storia.
Aggiorna presto!!!

27/05/12, ore 22:15

Sono un po' in ritardo lo so, ma tu sei tanto gentile e mi perdoni vero? La storia continua ad appassionarmi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Come ti ho forse già detto (nel caso mi scuso) mi piacciono molto il tuo papà Winchester e figlioletto. Mi piace come il tuo Jhon pensi continuamente in ogni cosa che fa a Mary. Anche se lo capisco, odio il fatto che si voglia vendicare a tutti i costi e che trascini con sè in questa folle caccia i suoi bambini, ogni tanto sembra quasi che non gli importi niente di Sam e Dean, che la caccia, anno dopo anno lo abbia completamente spogliato di ogni gioia e umanità. Tuttavia sappiamo che ama molto i suoi ragazzi e in questa storia trovo che riesci a sottolineare bene il miscuglio di rabbia, preoccupazione, dolore, ma anche amore per i suoi figli che quel poveraccio sta provando ora che è appena morta Mary.
Per quanto riguarda Dean, lui è adorabile. In molte storie, viene descritto forte e responsabile fin da piccolissimo, e per quanto romantica possa essere questa idea, trova la tua versione più verosimile. Insomma, ha visto sua madre bruciare sul soffitto, il padre lo molla con il fratellino neonato ordinandogli di guardarlo a vista da degli sconosciuti per andare a caccia di mostri.. povero bambino, è chiaro che sia terrorizzato e tormentato da incubi. Anche perchè sappiamo benissimo che sotto la scorza da duro è una presona molto sensibile, a volte credo anche più di Sam. Adoro i tuoi personaggi!!
La trama poi è avvincente. Stavo cominciando a pensare che i segni sul collo fossero opera delllo stesso Dean, magari mentre sogna o cose del genere, in questo capitolo però hai sottolineato come il padre lo trovi davanti alla finetra in una posizione che non avrebbe potuto raggiungere da solo, quindi ora non ho la più pallida idea di chi sia l'autore dei segni...
Continua così, un bacione

24/05/12, ore 00:09

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH ma non vale!!! ç__ç [e non come nome xDD]
Sì insomma, finisco di emozionarmi per "the swang song" e devo piangere per questa fic!
Così tanto angst! Non va bene, non va bene per la mia (precaria) sanità mentale!! T__T
Adesso voglio, PRETENDO, un capitolo fluffoso e dolce senza che il povero dean soffra come un cagnolino bastonato, senza che il povero Jonh si deprime e senza che il piccolo sammy pianga senza capire.
Adesso voglio un capitolo in cui i tre ridono tra di loro, e in cui c'è anche Bobby.
Voglio un capitolo in cui il piccolo Dean si addormenti con la statuetta dell'angioletto tra le manine, ripetendosi a mente la frase della mammina "gli angeli vegliano su di te"...
E infine voglio capire chi è che fa del male a dean! Scommetto che è lui da solo che si graffia, stile il cigno nero!
Vero? VERO?!?! T__T
Alchè sarebbe ancora più angstoso e crudele, aaah!
E piccolo mio, NON E' COLPA TUA!! T_T
Comunque bellissimo capitolo come sempre, alla prossima, donnaH! *-*

17/05/12, ore 00:02

Questa fic è di una tenerezza infinita!!! Ti avevo già commentato via faccialibro ma... una recensione è d'obbligo!
Non si può leggere questa storia e non commentarla, è troppo meravigliosa! Mi auguro solo che il computer non si decida di staccarsi proprio adesso, sarebbe il colmo -.-"
By the way... già la scorsa scena, con dean in braccio a Jonh... e il ricordare cosa ho provato a distanza di mesi a rivedere la prima puntata di SPN, con la consapevolezza di quello che succederà dopo, di cosa toccherà vivere al povero Dean, cuccioletto mio! Ti consolo ioooo <3
E Jonh... soffre da matti, ma deve essere forte.
Per se stesso.
Per Dean.
Per il piccolo Sammy.
E per il ricordo di Mary.
E Dean, così piccolo e così forte... con gli incubi! Mi auguro che un Cass lo venga a reggere!!! ç__ç
Oddio, quanta tristezza!
Questa storia mi ha commossa! Mentre leggevo avevo tipo questo nodo in gola, questo buco nel petto... mi sono immedesimata un sacchissimo, e non mi capita sempre.
Sei stata bravissima, strabiliante, non so che altro dire, mi hai colpito sul serio ç___ç
Perché Deannuccio ha le macchie? Chi lo disturba? Occhi gialli? Qualche altro demone? Chi sta cercando di soffocarlo??
Aspetto con ansia il seguito, mi raccomando, a prestissimo!
Ancora complimenti, sei una Genia tesoVaH!! <3

16/05/12, ore 23:22

Sono una lettrice accanita e una recensitrice piuttosto pigra, ma la storia mi sta piacendo così tanto che almeno un commentino te lo devo lasciare...
Questa storia mi ha sorpreso molto in positivo, c'è ne sono molte che raccontano i primi tempi da cacciatori dei Winchester, ma la tua mi ha colpito particolarmente. Non saprei neanche dire perchè, probabilmente è la dolcezza con cui parli del piccolo Dean. Quando tutto è successo era piccolo, ma non abbastanza da non rendersi conto di essere ormai orfano e di provare dolore, in modo diverso rispetto ad un adulto e forse questo peggiora la situazione. Tu stai descrivendo molto bene la situazione, si respira il senso di angoscia e di dolore. Detto così sembra che sia un po' sadica e forse è  così... fatto stà che ho letto il tuo lavoro con grande piacere. Posso aspettarmi presto un seguito? Un bacione