Redenzione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/11/13, ore 20:24

Storia numero 2: Redenzione
Capitolo numero 1: La Fine
Pronti.... Tastiera in mano.... VIA!
Ok, è la seconda storia che leggo, e la prima a capitoli. Anche per questo la mia maratona è organizzata, dunque: Recensire ogni capitolo finchè se ne ha la possibilità (N.B: tra un pò devo andare a mangiare... dovrò interrompere acc!)
Che dire? è il primo capitolo... chiunque direbbe:- non posso giudicarla, non saprei dire-
E io rispondo a queste persone:- FALSO, signori!
Io posso affermare anche solo dalla lettura del primo capitolo che questa storia è un capolavoro! complimentissimi! Sono rimasta a bocca aperta!!
I pensieri di Loki... mi hanno lasciata davvero senza parole( e ti avverto ce ne vuole per riuscirci!!!)
*va a rileggere il capitolo* Confermo, non riesco proprio a descrivere come mi sento!!
Non fraintendere, questo capitolo è magnifico. Ma pensare a Loki che vuole assolutamente smettere di guardare suo fratello....Non è che mi tiri la coppia Thorki?....mmmmmmh mediterò su ciò molto attentamente! non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Un bacione, al prossimo capitolo, Revenge

03/01/13, ore 09:53

Oddio, delle storie su Loki COSI’ non l’avevo mai lette. È veramente bella, in un primo momento ho pensato “Aspetta, Loki non farebbe mai così… con Thor…” poi il finale ha svelato ogni dubbio! È certamente bellissima, a parte, come ho detto, l’inizio che comunque rende Loki abbastanza AU, mentre Thor lo è molto di più. In effetti di AU ce n’è in quanto nella storia vera non accade nulla di tutto ciò ma il tuo prologo mi fa pensare che si debba intendere un seguito per il film… giusto? Uno stile tutto tuo, bello, particolare,… molto semplice, forse da arricchire un po’ senza far essere così scarna la storia. Nel complesso comunque l’ho adorata ed ho intenzione di leggerne il continuo appena riuscirò ad avere tempo!

19/11/12, ore 21:18

Ci sono, ci sono! Scusa tantissimo per il ritardo, ma ho letto questa storia in due intere trasferte di lavoro, trascinandomi un malloppone di fogli ovunque.
Come ti avevo accennato, non sono una grande amante del romance (o meglio: vedo 'strano' in un contesto romance un personaggio come Loki, che non ha particolare riguardo per il genere femminile, ergo immagino ne abbia pochissimo per quello midgardiano in particolare), dunque devi considerarmi di partenza una lettrice molto limitata. Malgrado questo mio handicap, tuttavia, nel complesso la storia mi ha preso molto, anche se ti confesso di aver trovato più coinvolgente la prima parte (sino al XIII capitolo, più o meno), della seconda. Provo a procedere con ordine perché ci sono molte impressioni che vorrei condividere e ho paura di perdermele per strada.
Loki: anche se nella seconda parte, secondo me, il suo atteggiamento prende una piega 'strana', nella prima è LUI. L'ho trovato caratterizzato davvero bene e ci sono un paio di scene tra lui e Sarah con UST ai limiti dell'insopportabile (e io mi sono proprio sciolta di brutto). Assolutamente plausibile la sua intenzione di manipolarla, giocando come il gatto con il topo e bravissima tu a toccare proprio le corde del carisma maschile. Loki non sembra 'figo' perché così deve essere, ma tratteggi atteggiamenti, silenzi, parole che ti costringono a pensarlo.
Sarah: all'inizio mi era indifferente, a metà narrazione l'ho trovata persino gradevole, alla fine l'avrei piantata in terra con Mjolnir. Ci sta (ci sta proprio tutto) il suo background come elemento che la lega a Loki (il conflitto con il padre, il sentirsi 'estranei' alla propria stessa famiglia), ma la storia d'amore, a mio avviso, un po' come quella di Jane e Thor nel film è proprio forzata (e non approvo il finale. Onestamente è proprio facile facile così U.U). Ho trovato anche poco credibile il suo rapporto con la sorella: si rivedono dopo miliordici anni e si liquidano con due parole? WTF?
In generale, come ti dicevo, è una storia che mi ha presa un sacco nei suoi momenti di conflitto, mentre mi ha lasciata scettica sotto il profilo emotivo. Nel complesso, comunque, una bella compagnia per il mio viaggio, che mi ha lasciato, ovviamente, la voglia di leggerti ancora.
Grazie di cuore!

24/10/12, ore 22:17

Così alla fine l'amore trionfa *-* Non posso credere che sia finita T-T Questa storia mi ha preso tantissimo, e mi mancherà. Ancora una volta complimenti, scrivi benissimo e spero scriverai ancora tante bellissime ed emozionanti FF come questa, così mi darai qualcosa di costruttivo da fare durante le ore libere. Spero scriverai ancora molte storie su Loki, perchè adoro come rendi il personaggio, come approfondisci i suoi pensieri e la sua personalità. Loki non è un personaggio facile, ma tu gli hai reso onore. A presto!

19/10/12, ore 22:26

Torno dopo mesi di assenza dal web e mi sono precipitata qui per vedere come continuava. ho letto tutto di un fiato i capitoli che mi mancavano e...evviva il lieto fine!!! Non posso dire altro: ho amato subito la tua storia e il parallelismo tra le due storie Loki/Sarah e Thor/Jane. Anche se Loki...beh non ci sono parole. Complimenti.

07/10/12, ore 17:58

è una storia molto coinvolgente, mi sono attacata al monitor del computer fin dal primo capitolo. mi piace molto la sua fidanzata, anchio mi sarei buttata nell ascensore. mi sono subito immedesimata, ho riscritto la storia sostituendo il nome di sarah con il mio. quando ho letto che loki dopo aver salvato il mondo nessuno se lo ricordava mi stavo quasi mettendo a prendere a pugni il compurter, fortuna che come loki riesco a trattenere e mie emozioni.

24/08/12, ore 16:20

Come promesso!! (:
Visto che ti ho già fatto i complimenti su Facebook, ma mi sembrava gisto recensirti suo tuo stesso lavoro, eccomi qui..
L'ho letto qualche giorno fa, ma la mia memoria ricorda tutti i capitoli con chiarezza! Sono molto belli, dall'inizio alla fine. Mi piace tanto il carattere incomprensibile del nostro amato Loki, e quello fragile e "frustrato" (mhm, forse non è il termine giusto, ma sono contenta della protagonista e del suo articolarso tra presente e passato).
Mi piacciono le scene in cui tutti i personaggi interagiscono, forse un pò incasinate, ma sono belle lo stesso! Non ho assolutamente nulla da dire sulla strittura, non tocco nemmeno l'argomento! Sei molto brava, le emozioni sono chiare (e quindi anche visibili, perchè è questo quello che conta!)..
Passa anche da me, dammi il tuo parere! ;)
Bacioni. Lauren.

19/08/12, ore 18:51

Complimenti davvero un finale  bellissimo, come tutta la storia del resto! brava veramente!! scusa se ho recensionato tardi e che non mi sono collegata per un po' e adesso sono pentita perchè potevo gustarmi questa meraviglia prima D: cavolo!  Be che dire ancora complimenti soprattutto per le ultime righe.

06/08/12, ore 15:55

Amo questa storia ed amo come scrivi, come descrivi perfettamente il carattere di Loki, mi sembra di stare con lui!! E Sarah..beh Sarah da come la fa sembrare Loki sembra una ragazza fragile, ma alla fine è stata l'unica a far intenerire ed a salvare il Dio dell'inganno dal suo orribile destino..la storia d'amore fra i due è fantastica e Loki con quella mezza "tortura" nel capitolo 12 è stato proprio un bastardo!! E non capisco come Sarah (un'altra prova del suo coraggio) sia riuscita a scansarlo ed a dargli quello schiaffone, io l'avrei lasciato fare senza neanche accorgermene D:
Comunque questa storia mi è proprio rimasta impressa, tanto che stanotte l'ho sognata, e penso che continuerò a sognarla per molti giorni xD
Complimenti :))
Ah si, volevo dirti che il tuo disegno è stupendo e quando scriverai un'altra storia come questa stai certa che ti seguirò, ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 07:34 pm)

02/08/12, ore 01:39

*.* mamma mia la mia storia impallidisce di fronte alla tua e questo mi fa più che piacere ne sono strafelice!!!!! ^. il tuo Loki è reso in maniera impeccabile e in tutta la sua parte più oscura malefica sadica e perversa..... insomma un vero stronzo (scusa la parola quando ci vuole ci vuole ù.ù) e Sarah ha fatto più che bene a mollargli un sonoro ceffone..... i miei complimenti Red, davvero mozzafiato la tua fan fiction!!! più vado avanti e più mi cattura! il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo e sei riuscita a trasemttermi ogni emozione dei personaggi..... fossi stata Sarah, avrei mollato Loki su due piedi dopo come l'ha trattata poverina!!! okkei, basta dire fesserie XDDD ancora i miei più sentiti complimenti, ragazza mia!! brava brava brava!!! <3
La tua collega Hiddlestoner- Lokimaniaca,
Snow.

22/07/12, ore 17:17

questa ff mi piace davvero! e poi Loki lo hai reso davvero benissimo, non c'è che dire! quanto ai vendicatori, mi è piaciuta molto la parte dove Loki chiama Stark imbecille di latta! brava complimenti! in questi giorni farò in modo di leggere tutta la tua ff!
Snow

22/07/12, ore 13:23

Oh cielo, oh cielo.
Qualcuno mi faccia smettere di lacrimare!
Lo sapevo che non eri cattiva, che li avresti fatti riunire!
Odino alla fine ha preso la decisione più giusta; di sicuro Loki non poteva rimanere impunito, ma almeno gli ha permesso di rimanere al fianco della sua amata.
La scena della cella è stata proprio intensa. Immagino lo sgomento di Thor e Sarah nel trovare quel povero ragazzo in quelle condizioni!
E, ancora una volta, Thor sei davvero un bietolone allucinante...
Comunque.
Complimenti tesoro, alla fine sei riuscita a scrivere una bellissima storia, piena di emozioni e di colpi di scena, mi è proprio piaciuta un sacco!
Il finale non mi ha delusa per niente, anzi, ho apprezzato il fatto che tu non abbia reso le cose facili ai personaggi, quindi BRAVISSIMA.
Spero che presto pubblicherai qualcos'altro di ugualmente sorprendente.
Tanti, tanti, tanti complimenti stella <3<3
E il disegno è proprio bello, brava <3

18/07/12, ore 15:48

Non esiste l' "ultrapositivo" tra le possibilità di commento?! No perchè dovrebbero farlo.-.
Questa è la degna fine di una storia bellissima! Non vedo Sarah come Sygin, o come diavolo si scrive, perchè è più un personaggio a parte... però! Che personaggio! E che culo!! Porcavacca- anche io sono pronta a diventare un'asgardiana per Loki:D Odino ascoltamiiiiii!!!xD Mi piace la parte del risveglio, e anche il tuo disegno! Non vedo l'ora di riuscire a finire il mio per fartelo vedere! :) Una cosa sola... perchè i caratteri sono così sballati? L'ultima volta che ho dato un'occhiata rapida al capitolo per accertarmi che fosse vero e che potevo leggere materiale nuovo, il font era bello regolare come al solito.-. Adesso verso la fine la scrittura è enorme, un po scomoda! Ma a oltre a questo nulla da ridire:D Bacioni, e alla prossima storia!! Ciao, Nou

PS: ma quanto mi piace questa parte?! :

Dentro di sè sapeva che lui l'avrebbe protetta, sempre, e le veniva ormai spontaneo fidarsi di lui, delle sue parole enigmatiche, della sua mente geniale e perversa, del suo sguardo penetrante e del suo sorriso indecifrabile; lo stesso che le stava rivolgendo anche in quel momento.
AAAAAAAhhh!!! Loki arrivooooo!!! xD
Ancora ciao! :D

16/07/12, ore 19:52

Tifiamo tutti per Sarah nei panni di Sigyn!!! Hai veramente tanta fantasia tesoro, e scrivi benissimo: non privarci (se ti va) di un seguito, o di qualsiasi altra cosa che la tua creatività produrrà.

16/07/12, ore 10:23

Ciao Carissima!!
capitolo mooolto bello. Ti faccio i complimenti, hai reso questa FF indimenticabile! (confido in un seguito se ti verrà l'ispirazione xD Sarah starebbe bene nei panni di Sigyn).
L'incontro tra Loki e Sarah è stato davvero emotivo ç.ç mi veniva da piangere sul serio, in questo caso gli happy ending fanno davvero bene!
E finalmente Odino si è convinto che per loki è arrivato il momento di un pò di fiducia in più e sul fatto che anche il figlio minore possa avere un'altra possibilità  (alleluja), per quanto riguarda Thor e Frigga ...beh penso che bene o male loro lo sapevano già xD
Complimentoni ancora!!
Marty