La zona del crepuscolo
di Faust_Lee_Gahan

07/05/12, ore 00:00

Tenera. Irene è molto tenera in questa fanfic.
E' un personaggio, che inizialmente non riesci a comprende -almeno a me ha fatto questo effetto nella serie-, ma che dopo un pò sta simpatica. Anche perchè è anche lei -dopotutto- una fungirl della coppia John-Sherlock, e allora non può non esserti simpatica!
A me  è molto piaciuta questa breve fanfic. Tenera, romantica e malinconinca al punto giusto. Brava.
Un bacio. <3

06/05/12, ore 23:53

Bellissima!
Profonda e toccante, con due protagonisti meravigliosi e resi alla perfezione! Adoro i dialoghi, i sottili sottintesi che passano fra i due, e allusioni, i vecchi 'giochi' nelle battute. Sono assolutamente loro, cosa davvero non facile (soprattutto per Irene, personaggio favoloso ma difficilissimo e poco riconosciuto dal fandom).
Splendida anche l'idea della 'zona del crepuscolo': il nome, la descrizione, l'idea stessa di cosa comporta sono poetici ed incredibilmente vividi.
Una shot credibile, dal gusto amaro, scritta con abilità.
Davvero davvero bella!

A.H.

06/05/12, ore 20:13

Ho i brividi come poche volte. Non tanto per la storia in sè, quanto per l'IC - ma non è neppure definibile come semplice IC,è l'atmosfera generale che potrebbe benissimo rappresentare l'inizio della terza stagione.
Non so se mi sono spiegata, dunque farò un esempio. Sappiamo tutti come il doppiaggio italiano non renda neppure minimamente l'originale; ecco, nel concludere la storia ho sentito chiaramente un «Neither you. You're dead», detto da Irene e nemmeno tradotto coscientemente da me. Era lei, né più né meno, e Sherlock era se stesso.
Ma ancora di più, la struttura di tutto ciò. I dialoghi, serrati. La trama. Lo stacco - lo stacco, credo che quello sia la cosa più bella in assoluto. Mi sono aspettata di sentir partire la sigla, quando ancora le parole non si sono dissolte, come sempre in questi casi nel telefilm <3
Vola fra le preferite senza passare dal via.

06/05/12, ore 20:13

Mi è piaciuta moltissimo questa breve storia. Ha un'atmosfera triste ma allo stesso tempo carica di speranza. Mi fa tenerezza Sherlock con i suoi dubbi e i sensi di colpa che Irene riesce ad amplificare con poche parole... Complimenti! Adesso ci vuole solo il seguito!! Ah, Sherlock (o meglio, Benedict) con i capelli rossi è ancora più carino!! Besos

06/05/12, ore 19:57

Ok, tutto ciò meritava almeno un commentino.
Dai.
La meraviglia.
Tutti i loro discorsi, le loro parole, la "zona del crepuscolo", andiamo, io pagherei per una cosa del genere. Me ne pentirei, poi, lo so, ma andiamo! Sei la cosa più vicina a Dio, ha ragione la Adler, a proposito, la trovo in ottima forma, a quanto vedo.
Bella. Sul serio, bella. Per caso per i travestimenti ti sei ispirata a quella di Mikamikarin? Ad ogni modo. Dai. Cioè. Punti meritati *coffcoff*