L’Inventore e la sua Vittima.- 50 frasi
di Sophrosouneh

23/05/12, ore 17:04

Oh. Mio. Dio. *__________________*
Cioè, sapevo che avresti scritto qualcosa di sensazionale, ma queste frasi vanno al di là di qualsiasi aspettativa io possa mai aver avuto. Insomma, non mi sfiorava nemmeno la mente che Kato e Ruiet (Ruiet soprattutto) potessero essere resi in maniera tanto IC.
Sarò rimasta a bocca aperta davanti allo schermo del pc due ore, chiedendomi come diamine fare a lasciare una recensione degna di questa storia. La risposta mi è venuta dalla recensione che tu hai lasciato alla mia (oddio, e poi hai pure messo il link a “Voglio tornare”… Mi è preso un infarto, quando l’ho visto. Grazie, sono commossa ç_ç), perciò spero di non annoiarti, se commento una per una queste splendide frasi.
And here we… go! (cit. Joker da “Il cavaliere oscuro” =D)

#01 – Anima
Hai presente il detto “Chi ben comincia è già a metà dell’opera”? Be’, se è vero, tu l’opera l’hai già finita!
Questa frase mi è piaciuta da morire. L’interesse di Ruiet per Kato è lampante, ma l’idea che l’arcangelo si renda conto che in realtà tale interesse non deriva dal corpo (quel corpo dalla struttura così particolare) ma dall’anima dell’umano… Be’, è fantastica *-*

#02 – Seconda volta
Oh, mi piace quando Ruiet cambia il nome alla sua merkavah con tutta la nonchalance del mondo… Ed è spaventosamente IC il fatto che Kato lo trovi “inspiegabilmente irritante”.

#03 – Uomo
Il fatto che Kato cerchi di apparire forte nonostante in realtà non lo sia… Be’, è una cosa che nel manga salta subito all’occhio, almeno secondo me. E mi piace che Ruiet associ la fragilità dell’altro al suo essere umano… Perché in effetti, a un angelo che può vivere mille e mille anni in più di un uomo, la vita umana deve davvero sembrare delicata e precaria.

#04 – Denaro
Wow, in questa c’è un tocco macabro che mi piace *-* Direi che è quasi inquietante, ma calza benissimo con Ruiet e la sua ossessione per il corpo di Yue.

#05 – Preghiera
Questa mi ha fatto venire un nodo alla gola. Da una parte Ruiet che arriva persino a pregare Kato, dall’altra Kato che non lo ascolta, andando di conseguenza a morire – come ben sappiamo ç_ç

#06 – Padrone
Qui si sentono tanto le emozioni di Kato, che alla fine della sua vita non riesce più a controllare se stesso, e rimpiange persino quel maledetto angelo che l’ha tanto perseguitato.

#07 – Attesa
Grandiosa. Una battuta perfetta per Kato! Non conosco la sua voce, ma leggendo questa frase l’ho sentita nella testa, e me lo sono visto mentre puntava il dito contro Ruiet… Ce lo vedo proprio a dargli del “nanerottolo pervertito”.

#08 – Migliore amico
Qui l’accenno all’amicizia tra Kato e Kira sarà anche minimo, però mi è piaciuto! Di certo più che a Ruiet, la cui reazione, lasciatelo dire, mi è parsa perfetta. Per certi versi, l’angelo inventore è proprio come un bambino, e come un bambino non conosce affatto le mezze misure.

#09 – Notte
Oh, mi pare quasi di vederli, gli occhioni di Ruiet! Frase molto bella… Per curiosità, avevi pensato a un contesto particolare in cui inserirla? *-*

#10 – Pazzia
Non avevo mai associato la pazzia a Kato, ma dopotutto non ci sta male! Insomma, anche se non raggiunge certo i livelli di Rosiel, non si può dire che sia l’emblema della sanità mentale (ma, diciamocelo, non so se in Angel Sanctuary si possa trovare un personaggio mentalmente sano) XD La sua è la pazzia dell’irresponsabilità, direi (e l’aggettivo “irresponsabile” gli si addice benissimo), la pazzia di chi si butta a capofitto nelle cose senza pensare alle conseguenze.

#11 – Fidanzamento
AHAHAHAH! Lo sapevo! XD Ah, Ruiet, se tu sapessi che razza di persona è la sorella del Salvatore, saresti ancora più scioccato… Comunque, ho adorato pure questa: immaginare Kato con un’espressione mefistofelica sul volto non ha prezzo!

#12 – Vita
Ecco che Ruiet mostra di avere il delizioso tatto di un elefante… Battute a parte, lui è proprio così: dice quello che pensa senza farsi problemi, magari anche usando un tono annoiato e terribilmente snervante. La reazione di Kato è una meraviglia, mi fa venire in mente quello che Setsuna disse a suo tempo (“Se qualcuno ti fa del male tu ti vendichi facendogliene il doppio!”… Questo rende benissimo la sua indole vendicativa…).

#13 – Noia
Interessante. La noia dilaga nelle giornate di Ruiet, impedendogli di vivere decentemente… Ma ecco che arriva Kato, risvegliando il suo interesse… E la musica cambia.

#14 – Indifferenza
Per la serie “è più facile a dirsi che a farsi”: l’aiutante del capo dei Troni fa presto a parlare, ma mi piacerebbe vedere come se la caverebbe al posto di Kato!

#15 – Letto
Questa frase è sensazionale. Il pensiero di Kato che si ritrova legato a un letto operatorio… E di Ruiet che fa un agguato per trascinarlo lì… Be’, è fantastico XD

#16 – Stelle
Qui mi sono sciolta. Immaginarmi Ruiet che guarda le stelle *___* E i suoi occhi grandi e dolci *_* Che voglia tremenda di afferrarlo e spupazzarmelo per bene!

#17 – Minuto
Questa mi ha diviso a metà tra l’angoscia e la tenerezza. Angoscia perché pensare al braccio di Kato mi dà i brividi; tenerezza per Ruiet che sembra proprio un bambino.

#18 – Limite
Questa è la verità più vera XD Ruiet è talmente oltre il limite che ormai non vede più dov’è (torno a ciò che ho detto qualche frase fa: come un bambino, lui non sa affatto cosa siano le mezze misure)…

#19 – Cuore
Che malinconia… Ruiet è l’angelo dell’invenzione. È interessato alla struttura del corpo di Kato, e vuole solo sezionarlo e studiarlo, ma in qualche modo si affeziona all’umano… E un cuore così, appartenuto a un morto, per quanto interessante non è abbastanza.

#20 – Fede
Il patto tra Yue e Ruiet è alquanto anomalo, ma per questo interessante. È bello che Kato, che ha stretto quel patto molto contro la propria volontà, alla fine voglia tenervi fede.

#21 – Estate
Ecco che la voglia di coccolare Ruiet mi è saltata di nuovo addosso!
“Bambino troppo cresciuto” è una definizione che gli calza a pennello… E il fatto che gli piaccia il calore del corpo di Kato… Be’: *______________*

#22 – Pioggia
Viene proprio bene immaginarsi Ruiet che lancia una “sequela di maledizioni”; e Kato che butta lì una frase che non è un insulto ma che lo sembra… Be’, è proprio se stesso! (Oltretutto mi piace l’idea che a lui piaccia la pioggia.)

#23 – Cielo
Eh già, qualcosa di bene in quel cielo corrotto lo si può trovare… (Non per dire, ma nel cielo c’è anche Catan *_*) (…qualcuno mi spieghi da dove l’ho tirato fuori -.-“)

#24 – Nero
Angoscia e candore. Questo è quello che mi ha comunicato questa frase, come se le ali di Ruiet fossero l’unica punta di luce in quella voragine oscura…

#25 – Medico
Onestamente farebbe un po’ impressione anche a me, se un tipo capriccioso come Ruiet dovesse curare le mie ferite… Comunque come scena da immaginare mi piace tanto *-*

#26 – Parole
Stupenda XD Ancora una volta si sente Kato dietro alla frase. Cioè, mi aspettavo finisse con il fatto che nonostante sembri ingenuo, Ruiet è intelligente e bla bla bla. Inutile dire che la tua conclusione è mooolto più originale e azzeccata per questi due personaggi U_U

#27 – Uccidere
Oh mio Dio ç_ç Sigh, non so se ho più voglia di abbracciare Kato e tenerlo stretto per non farlo andar via (per non farlo andare a morire) o di prender su Ruiet e mettermi a frignare stringendomelo al petto…

#28 – Posto
Bella, bella. Mi piace l’idea di Kato che sconvolge il mondo di Ruiet. Oltretutto, “soqquadro” è una delle mie parole preferite (:D)… Non è tipo l’unica che abbia la doppia q? (Okay, stendiamo un velo pietoso su queste ultime righe.)

#29 – Credere
Ma allora dillo che vuoi farmi piangere!
Mi piace il paragone con le favole, perché certo Ruiet è l’ultimo che possa credere ad esse… Così come non può credere che Kato tornerà indietro vivo.

#30 – Lontano
Eh sì, anche l’angelo inventore ha un cuore! Non so se in questa frase mi ha fatto più tenerezza lui per la domanda che rivolge a Kato, o Yue per gli orrori del suo passato T^T

#31 – Barca
Oh, perché “scarica di pugni” suona così appropriato per Ruiet? *_* Ahahah, certo che Kato ha fatto un’osservazione davvero incauta…

#32 – Ricordi
Oddio che angoscia. Oddio che angoscia. Oddio che angoscia. Oddio che… STOP. Mi fa venire il magone pensare a Kato che perde i ricordi (ooooh, e non scorderà Ruiet tanto facilmente! :°) Sniff).

#33 – Morte
Già, dal punto di vista di Ruiet, Kato deve proprio sembrare scalpitante di morire di nuovo. (Ma cioè, quante volte muore nel manga? Unaduetrequattr… quattro volte?! Grfetgftdytfuy.)

#34 – Peggio
Sigh & sob. Okay, per quanto sia triste, adoro questa frase. Ci dà un assaggio del post-Angel Sanctuary, e la garanzia che almeno due persone (perché non bisogna dimenticare Sae) non scorderanno Kato tanto facilmente. È così carino Ruiet, comunque, che si trova a fronteggiare il dolore per la morte di qualcuno, dolore che probabilmente non ha mai provato prima.

#35 – Braccia
Be’, frase in perfetto stile Angel Sanctuary. Forse ha un ché di macabro, il fatto che a Ruiet resti un braccio in ricordo di Kato… E mi ha dato i brividi ricordare che il corpo di Yue è finito disintegrato ç_ç

#36 – Elettricità
Già, gli approcci di Ruiet non sono certo i più indolori! XD Mi sa tanto che qui rispunta il suo lato infantile: pur di mostrare il loro interesse, i bambini ricorrono a qualsiasi metodo, per loro non c’è un modo “giusto” e uno “sbagliato”. Non so se mi sono spiegata.

#37 – Cellule
AAAAH! Che dolore straziante! Kato mi fa una pena terribile, quando la sua ferita non guarisce =S Comunque il riferimento al fatto che aspettare che le sue cellule si decompongano non è tra le sue priorità mi sembra molto da lui.

#38 – Promessa
Piccolo Ruiet *-* Mi fa tanta tenerezza *-* Mi ripeterò, ma anche qui pare tanto ma tanto tanto un bambino. Un bambino che NON vuole – nel modo più assoluto – essere lasciato solo.

#39 – Salvezza
Qua t’è sfuggito un accento: “Il mio nome e Ruiet”.
Anyway, mi piace che tu abbia ripreso quella battuta dal manga, visto che mi piace molto (andare a capire il perché, poi, è un altro paio di maniche xD).

#40 – Cavità
Interessante questo confronto che Ruiet fa tra Fifi e Kato. Anche perché l’idea di un buco nel petto, l’idea dell’assenza del cuore, dà un’idea di vuoto davvero grande. Almeno secondo me.

#41 – Rivelazione
Fantastica. Davvero, fantastica. Un perfetto ritratto del personaggio di Ruiet, che si mantiene alquanto indifferente nei riguardi di ciò che lo circonda, senza stringere legami con nessuno. La parte finale, “cos’era adesso quella novità dell’amicizia?” mi ha fatto sorridere. Mi ha fatto immaginare Ruiet che lo pensa con espressione schifata XD

#42 – Volontà
È più che vero il fatto che sia la forza di volontà a trascinare avanti la vita di Kato, e mi piace che Ruiet lo sappia. Anche se mi si stringe il cuore pensare al fatto che non possa fare nulla, se non alimentare quest’ultima linfa… (Davvero, la fine di questa frase mi ha comunicato un senso di impotenza terribile .-.)

#43 – Facile
Altra frase che si conclude in modo sublime. Kato potrebbe odiare Ruiet, potrebbe farlo con estrema facilità (e non avrebbe neppure tutti i torti xD). Kato potrebbe (sottolineo il condizionale) anche apprezzarlo nei suoi rari momenti di sanità mentale. A Kato non piacciono le cose facili.
Conclusione? I’m in love with this sentence.

#44 – Terrore
Grandiosa l’idea che nella voce dell’aiutante del capo dei Troni ci fosse una punta di terrore XD Immagino che quelli dell’Anima Mundi ormai sappiano com’è fatto Ruiet… Peccato che, all’epoca del loro primo incontro, Kato non ne avesse idea.

#45 – Fuoco
Mi piace questo paragone con il fuoco, forza dirompente per eccellenza. Tanto più che quel “maledetto Kato, faceva solo danni!” c’azzecca troppo con Ruiet *_*

#46 – Destino
Credo proprio che al destino, così come a Kato, non vadano a genio le cose semplici… Altrimenti figuriamoci se avrebbe fatto incontrare Yue e Ruiet!

#47 – Chiaro
Per il quieto vivere di tutti Kato escluso, mi sa XD

#48 – Volto
Altra scena del manga che mi è piaciuta molto. Ecco anche qui Kato che sconvolge gli schemi prestabiliti della vita di Ruiet, movimentandola e cogliendo impreparato il giovane angelo.

#49 – Mente
Frase formidabile, di un umorismo fantastico *_* Mi fa morire dalle risate, perché in effetti qualcuno che loda la struttura sottocutanea di qualcun altro non deve essere molto normale xD

#50 – Strada
Questa lascia con l’amaro in bocca, ma è una conclusione che calza perfettamente con la storia di questi due.

Okay, non potrò mai dirtelo abbastanza: complimenti, complimenti e complimenti!
Scusami se ti ho fatto aspettare tanto. In questi ultimi giorni, sono stata sempre lontana dal computer, avevo una marea di roba da studiare.
E tanto per cambiare, ora devo tornare a gettarmi sui libri (francese, per l’inciso. Un pacco di cose, per inciso). Spero di riuscire a commentare al più presto sia la tua storia su Belial e Cry (*_*), sia il nuovo capitolo de “La sottile arte del Misantropo”.
Detto questo, purtroppo, ti saluto.
Un bacio enorme (e tanti, tanti, tanti, tanti, tanti complimenti),
Pepe