Il nostro nome
di Artemis Hide

30/08/12, ore 08:42

Sono capitata curiosando sulla pagina di un'autrice e tra le sue autrici preferite ci sei tu.
Mi sono messa a sbirciare ed eccomi qui.
Che dire di questa drabble?
Semplice, efficace, ma soprattutto originale.
Hai giocato col prompt in modo magistrale, perché hai dato un'allusione ed hai costruito tutto a partire da un rimando grafico che poi quando scriviamo con una persona che ci capisce e completa è tutto dire.
Ed io lo so, dato che ho un account condiviso con la mia sorellina, non di sangue, ma nell'animo e quando scriviamo riusciamo a far coincidere tutto seppur con molte differenze.
Sì, è una cosa magnifica e questo è splendido se c'è anche un testo anche se breve come il tuo a ricordarlo.
Va tra le preferite immediatamente!
Complimenti,
Layla_Morrigan_Aspasia.

04/06/12, ore 15:55

Sono in un penoso ritardo, ne sono consapevole, ma l'importante è che sono qui a recensire tutte le storie che hanno partecipato al contest di Ria. u.u
Hai fatto un ottimo lavoro con il prompt: non mi sarebbe mai venuta quest'idea, a me! Claire e Marie... che carine! Sei stata davvero bravissima, Artemis: il tuo stile mi piace un sacco e la frase finale: Noi quando scriviamo siamo una persona sola, mi ha fatto sfuggire un sorriso. Complimenti!
Alla prossima,

Francesca ♥
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 03:55 pm)

02/06/12, ore 21:17

Originalissima.
Personalmente non credo che sarei mai riuscita a tirare fuori una cosa del genere anche perchè sinceramente non avrei mai giocato sul suono delle parole in questo modo.
Complimenti.
A presto,
-J

07/05/12, ore 20:08

Artemis Hide (Il nostro nome)
Originalità 20/20
Grammatica 10/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 19/20
Utilizzo prompt 20/20
Apprezzamento personale 10/10
Totale: 79/80

C’è poco da fare! Tu riesci a stupirmi sempre! In bene, ovviamente.
Lo scritto è di un’originalità indiscussa e molto, molto carino nella sua “stranezza”.
Lo stile è come sempre ottimo e lavorato. L’hai adattato perfettamente al genere della drabble ed al suo contenuto e, se ho deciso di non darti un punteggio pieno, è solo perché attendo che mi stupirai ancora e che, come sempre, guadagnerai quel punteggio nel migliore e nel più completo dei modi.
Anche sull’utilizzo del prompt non mi dilungo molto poiché, come puoi vedere dal punteggio, esso è stato soddisfatto perfettamente ed in modo completo ed originale.
Il gradimento è massimo; lo scritto mi ha intrattenuta piacevolmente e, più di tutto, mi ha intenerita e fatta sorridere. L’originalità del contenuto, poi, ha contribuito a farmi apprezzare pienamente questa drabble ed a portarmi a rileggerla più volte.

Ria-chan

07/05/12, ore 09:28

Un ottimo lavoro, cara Artemis. La storia è semplice, l'idea leggera, ma scritta con un sentimento che dona forza a questa leggerezza. Sebastiano Theus

07/05/12, ore 08:08

Una delle Drabble più belle che abbia letto. Io non avrei mai pensato ad una cosa del genere. E' originalissima, intensa e lo stile è incredibile.
Davvero non credo che ci sia altro da dire, se non complimentiii

07/05/12, ore 02:26

Gente, ci sono livelli e livelli.
Se per volere di qualche divinità passassi il prossimo turno, mi infrangerei contro meraviglie come questa...
Come hai fatto? E' raffinata, unica, originalissima, certamente il tuo girone ha il premio assicurato, devono essere contente! =^.^=
Il bellissimo nome, trasformato in...bellissima coppia di nomi.
Non potrebbe esserci niente di più significativo, infatti, che "Me e Te".
Conta che passando dal link non ho visto eventuali avvertimenti, quindi la fantasia naviga...
Possono essere migliori amiche, con comunione d'intenti. Sorelle, già unite. Innamorate, che decidono di portare la loro fusione a manifestarsi in una forma artistica.
L' omaggio a tutte noi, che , come in questo momento, magari stiamo rubando ore al sonno per scrivere, graditissimo!
Non è un disonore uscire per mano tua!
La più bella che abbia letto...*si inchina*
a prestissimo, baci, Setsuna

06/05/12, ore 23:56

Che idea carina.
Hai trattato il prompt con originalità e la drabble è davvero piacevole da leggere.
Sì, sono di poche parole, ma quando non ci sono errori di grammatica e la storia è un buon lavoro, beh, non c'è molto da dire. :)

Alla prossima,
Viols